Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2017, 09:58   #33661
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Ecco il cappello contro il freddo che fastweb ha messo sui suoi cabinet della ftts!

[]
Che roba è?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 11:00   #33662
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da lucas1-new Guarda i messaggi
Predisposizione alle antenne 5G?
Forse ha a che fare con queste sperimentazioni
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 14:36   #33663
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1109
Si ma sono a Genova, in teoria non rientra nella sperimentazione
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 14:45   #33664
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9166
Quote:
Originariamente inviato da Lollomix1969 Guarda i messaggi
Rieccomi, finalmente stasera hanno avviato l'upgrade ai 200 mega, stabilizzata a 142/25 , unica cosa è che sono bloccato a 70 mega circa..... Secondo voi devo aspettare o devo chiamare e fargli presente la cosa?
Che ne dite, da 67/18 a 142/25 ?
Saluti
Se prendevi 67 direi che a più di così non puoi andare.

Comunque sembra essersi svegliata un po' Fastweb! Nella mia città c'è la FTTS dalla fine del 2015 ed é sempre stata a 100Mb fino a poco fa...poi altra cosa notata é che ora vendono pure il Vula nelle città dove c'è la SLU 😁
__________________
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone WiFi 6 Station + Access Point Wifi: Asus Zen XD3 Mini
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 16:03   #33665
Robbysca976
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Messaggi: 2592
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Spero di non pentirmene: appena fatto contratto Business Class 200Mb

NB
Mi han detto che son coperto fino alla 200Mb e che per un anno avrò gratis l'opzione ultrafibra (contratto business plan).
Allo scadere del primo anno dovrò aggiungere ulteriori 5€ per rimanere a 200Mb altrimenti andrò sui 150Mb. La cosa mi è sembrata strana visto che sul sito si evince che la fibra base sarebbe una 30/10 ma il commerciale al telefono ha ribadito che partendo da 200Mb la mia fibra base sarà 150... Ora mi chiedo, mi hanno già preso per il c..o al primo giorno?
Grazie

up
__________________
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 19:24   #33666
fcescof
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 118
Come ho già scritto ho appena fatto il passaggio tim -fastweb .
La mia zona è coperta dalla 200mb, sono a 299mt dall'armadio ma non riesco a farmi cambiare la profilazione bloccata a 86/28.
Lo speedtest è buono quindi presumo ottima linea ma nonostante le ripetute proteste non riesco ad ottenere la superfibra.
Mi hanno anche mandato un tecnico a casa che non ha fatto altro che fare uno speedtest e verificare con un pseudo tecnico fastweb la mia linea.
Conclusione secondo lui, nonostante il mio armadio sia 300mb , io più di così non riesco ad essere profilato..
Possibile ? rinuncio o continuo nei tentativi?
Tecnicamente quale può essere l'ostacolo che impedisce la profilazione diversa
sono scuse?

Grazie
fcescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 20:07   #33667
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
DisDetta per Dio!
Comunque... Si chiama diafonia. Non chiudono nessun rubinetto e non c'entra la saturazione.
Che portante hai?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
ahaha ho scritto di fretta non mi ero accorto della gaffe

mi spiegheresti un po meglio cosa intendi per diafonia?? e cosa intendi con portante? posso intanto darti qualche info vediamo se puo servire
comunque FW mi da solo disponibile il profilo a 100 al mio indirizzo mentre telecom anche quello a 200
volevo aggiungere che il tecnico quando è venuto mi ha dato una sistemata al doppino e che ho guadagnato 1-2 mega perchè mi ha migliorato i db del noise, ha parlato in caso di provare a cambiare il doppino con un altro (tratta condominio-armadio)...

__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33

Ultima modifica di Poliacido : 08-11-2017 alle 20:14.
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 06:36   #33668
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 867
Dall’1 di oggi ho portante ma non navigo e manco oingo il gw.

È un problema solo mio ?
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 09:21   #33669
---sv---
Senior Member
 
L'Avatar di ---sv---
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Dall’1 di oggi ho portante ma non navigo e manco oingo il gw.

È un problema solo mio ?

stamane anche qui fastgate "impallato"...riavviato ora ok.

specifico,spento e riacceso,non era raggiungibile in wifi...
---sv--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 10:42   #33670
lucas1-new
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Dall’1 di oggi ho portante ma non navigo e manco oingo il gw.

È un problema solo mio ?
Concittadino, stamattina verso le 8:15 tutto ok da me.
__________________
TISCALI FTTH
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 11:59   #33671
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da lucas1-new Guarda i messaggi
Concittadino, stamattina verso le 8:15 tutto ok da me.
Si verso le 8 si è ripreso
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 12:35   #33672
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2197
Quote:
Originariamente inviato da Lollomix1969 Guarda i messaggi
Rieccomi, finalmente stasera hanno avviato l'upgrade ai 200 mega, stabilizzata a 142/25 , unica cosa è che sono bloccato a 70 mega circa..... Secondo voi devo aspettare o devo chiamare e fargli presente la cosa?
Che ne dite, da 67/18 a 142/25 ?
Saluti
Tu sei nella mia stessa zona, o limitrofa, se non ricordo male, vero?

Ma per upgradare il cabinet hai visto fare grossi lavori o nulla?

Il mio cabinet è dimenticato non se da Dio, ma sicuramente dagli uomini, nemmeno il G.INP attivo ho ancora!
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 12:41   #33673
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
L'aggiornamento del cabinet consiste nella presenza di almeno un tecnico che, a cabinet aperto, aggiorna la/le schede necessarie.

Ho visionato di persona l'intervento al mio armadio, incontrando per puro caso il tecnico di prima mattina, dato che passo davanti all'armadio tutti i giorni per andare al lavoro (così da assicurarmi tutti i giorni che la concorrenza non abbia ancora installato il suo DSLAM sul suo ARL ).

Nessun intervento invasivo, esternamente, a parte la presenza di un paio di scatole Huawei nelle immediate vicinanze del cabinet
Il tecnico mi aveva indicato un paio d'ore al massimo come durata dell'intervento, mi parlò di "ampliamento", quindi non ho capito se oltre ad aggiornarlo ai 200 mega ha ampliato le utenze da 48 a 192 (perchè effettivamente era saturo).

Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Dall’1 di oggi ho portante ma non navigo e manco oingo il gw.

È un problema solo mio ?
Ultimamente pare che siano riprese le anomalie di questo genere: verso la mezzanotte salta la connessione, sebbene il modem indichi di essere correttamente connesso, ma non si riesce a fare assolutamente niente. Il telefono suona tu-tu-tu rapidamente, come se non ci fosse linea (il mio non è VoIP, ma è da armadio quindi mi entra in casa come se fosse fonia RTG). Se si spegne e si riaccende il modem, allora compare una bella spia rossa che indica che hai la rete ma non puoi navigare.
Puntualmente al mattino tutto torna a funzionare e al servizio clienti nessuno sa niente, ma effettuando ricerche su internet ci si rende conto che il disservizio si è verificato a macchia di leopardo.

Mi è successo in totale tre-quattro volte nel giro di un anno e mezzo: tre ad aprile 2016 (ed avevo appena attivato la linea, pensa te com'ero tranquillo), poi una volta settimana scorsa: stesso orario, stesse modalità.
Per il gaming online è un mezzo suicidio soprattutto per quei giochi PvP che funzionano come il Tamagotchi, quindi se al momento della disconnessione eri in giro con uno Pteranodonte nel bel mezzo di un'area ostile, non puoi fare altro che ricollegarti rapidamente con una connessione 4G (o accendere i cerini).

Ultima modifica di Skylake_ : 09-11-2017 alle 12:48.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 13:23   #33674
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1030
Ma qualcuno in vula è riuscito a farsi mettere i 200 mega ?
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 13:53   #33675
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3703
Ragazzi buongiorno, una domanda.

Ho avuto problemi con sda e in pratica non sono riuscito a ricevere il fastgate, e ora lo hanno rispedito a fastweb (dovrebbe arrivargli oggi).
Ho chiamato fastweb per farmelo rimandare e mi hanno detto che ci vorrà circa un mese per riceverlo di nuovo.

È possibile tutto questo tempo?
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 13:58   #33676
pabloweb
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno, una domanda.

Ho avuto problemi con sda e in pratica non sono riuscito a ricevere il fastgate, e ora lo hanno rispedito a fastweb (dovrebbe arrivargli oggi).
Ho chiamato fastweb per farmelo rimandare e mi hanno detto che ci vorrà circa un mese per riceverlo di nuovo.

È possibile tutto questo tempo?
Ciao, quando hai richiesto il modem?
Grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 14:11   #33677
pabloweb
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 260
Ho richiesto il fastgate per l'upgrade alla 200mb via twitter, dopo aver effettuato la registrazione vocale sono ora in attesa di ricevere il modem. Non ricordo però se una volta ricevuto il modem posso subito montarlo sostituendolo al vecchio ADB oppure devo attendere loro ok. Qualcuno che ha già chiesto l'upgrade alla 200 può dirmi come ha fatto?


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 15:02   #33678
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3703
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Ciao, quando hai richiesto il modem?
Grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
A memoria non ricordo. Forse un mese s mezzo fa, perché?
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 15:28   #33679
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Ho richiesto il fastgate per l'upgrade alla 200mb via twitter, dopo aver effettuato la registrazione vocale sono ora in attesa di ricevere il modem. Non ricordo però se una volta ricevuto il modem posso subito montarlo sostituendolo al vecchio ADB oppure devo attendere loro ok. Qualcuno che ha già chiesto l'upgrade alla 200 può dirmi come ha fatto?


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
A me il tecnico disse di collegarlo non appena ricevuto.
Dopo averlo collegato ricevetti un SMS in cui mi si chiedeva di collegarlo e di mantenerlo acceso nei prossimi giorni.
Nel pomeriggio successivo fu effettuata da remoto la conversione: persi di colpo la portnte e, una volta ristabilito il collegamento, il 35b era funzionante. Per fortuna il cap software rimase solo per pochi minuti aggiornato alla vecchia velocità, in quella occasione.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 18:18   #33680
pabloweb
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
A memoria non ricordo. Forse un mese s mezzo fa, perché?
Perché anch'io ho acquistato il fastgate e speravo in una settimana al massimo di averlo, invece...... avevo letto qualche post indietro di persone che in 5/7 gg al Max lo avevano ricevuto, ma come è possibile che ci voglia più di un mese per averlo.... bohh

Ma tu sei un nuovo cliente?

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pabloweb : 09-11-2017 alle 18:22.
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v