Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2017, 17:07   #21821
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Non so la situazione del p8 lite 2017, secondo me verrà aggiornato meno del p9l anche dal punto di vista delle patch di sicurezza. A tal riguardo, p9l ha ricevuto da pochi giorni le patch di settembre, non è male.
P10l può aver senso per la maggiore memoria e l'aggiornamento a Oreo, p8 lite 2017 non so quanto abbia senso in quanto uguale a p9l, con schermo meno oleofobico e con difficile applicazione delle pellicole (2.5d, sono molto più piccole rispetto allo schermo, escono una schifezza).
Eh eh dipende in che fascia intende collocarlo Huawei, se nella stessa dei P9L o P10L oppure più bassa e quindi purtroppo meno aggiornamenti.
Discorso pellicole è uguale anche per il P10L, senza non fa, si riga solo a guardarlo.

Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Immagino che i telefoni brandizzati nascono e muoiono con la rom venduta, zero aggiornamenti, ma per quanto riguarda le patch di sicurezza come funziona? È possibile sbrandizzare il telefono togliendo completamente tutte le app dell’operatore o flashando una rom non brandizzata?
Non è detto, anche quelli brandizzati vengono aggiornati ma con tempistiche differenti. Il brand non riguarda app preinstallate (non c'è neanche il logo iniziale) e per sbrandizzarlo occorre una rom no brand (cosa relativamente semplice sui samsung grazie a sammobile ma praticamente impossibile sui huawei, che io sappia).

Ultima modifica di superlex : 29-10-2017 alle 17:11.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 17:12   #21822
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Ma è comunque una rom modificata dall’operatore oppure una normale emui (nel caso di huawei) con su solo le app dell’operatore?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 17:15   #21823
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Ma è comunque una rom modificata dall’operatore oppure una normale emui (nel caso di huawei) con su solo le app dell’operatore?
Nel caso del P10L vodafone non c'è nulla che riporti a vodafone se non una voce operatore nelle impostazioni, quindi se non frughi non te ne accorgi. Da quel che ho capito io la rom è modificata dall'operatore ed è per quello che gli aggiornamenti sono differenti.
Old 29-10-2017, 17:21   #21824
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Su emui è possibile sbrandizzare reperendo la rom ufficiale dei nobrand ma occorre lo sblocco del boot loader, root e twrp. È infatti necessario cambiare il codice identificativo del modello. Se non si fa questo importante passaggio ci si ritrova una rom monca che non riceve più ota. Ovviamente hiawei fa decadere la garanzia in entrambi i casi.

Comunque ho da poco preso in famiglia un p10 lite wind e c'è il boot personalizzato dall'operatore.
Personalmente invece ho un p9 wind e devo dire che viene aggiornato, in ritardo ma aggiornato. Ora ho ricevuto le patch di settembre con relativa emui 5.0.1 che introduce alcune novità. Prima di questo update avevo ricevuto nougat a maggio con patch di aprile. Prima ancora una emui 4.1.2 con alcune novità importanti e patch di gennaio.
Così dovreste avere idea di come aggiornano i brandizzati.

Ultima modifica di alexbands : 29-10-2017 alle 17:26.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 17:21   #21825
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
E per le patch, con gli smartphone brandizzati vengono rilasciate per meno tempo?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 17:45   #21826
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Eh eh dipende in che fascia intende collocarlo Huawei, se nella stessa dei P9L o P10L oppure più bassa e quindi purtroppo meno aggiornamenti.
Discorso pellicole è uguale anche per il P10L, senza non fa, si riga solo a guardarlo.

Non è detto, anche quelli brandizzati vengono aggiornati ma con tempistiche differenti. Il brand non riguarda app preinstallate (non c'è neanche il logo iniziale) e per sbrandizzarlo occorre una rom no brand (cosa relativamente semplice sui samsung grazie a sammobile ma praticamente impossibile sui huawei, che io sappia).
Per favore, smettiamola col falso mito che senza pellicola un telefono si riga solo a guardarlo. Crea un falso allarmismo che non va bene dal mio punto di vista.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 18:05   #21827
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Per favore, smettiamola col falso mito che senza pellicola un telefono si riga solo a guardarlo. Crea un falso allarmismo che non va bene dal mio punto di vista.
Si ma non tutti montano i gorilla glass eh... in particolare non ci metto la mano sul fuoco ma non sono presenti sui vari p lite.
Inoltre, anche un gorilla glass, può gaffiarsi (graffi lievi eh, visibili magari in controluce) anche semplicemente con la polvere in tasca.... È successo al sottoscritto con un gorilla glass 3... da allora sempre usato pellicole
Old 29-10-2017, 18:12   #21828
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
fidati che i huawei/honor si rigano con grande facilità quindi la pellicola pure se sui 2.5 lascia gli estremi curvi scoperti è d'obbligo.
Io ho un vecchio G2 comunque con Gorilla 2 e sebbene sia maniacale nel tenerlo e mai è stato vicino a qualsiasi cosa possa rigarlo ho dei bei segni sullo schermo dovuti all'uso. I huawei che non hanno alcuna resistenza ai graffi nei modelli medio-bassi di gamma rischiano di essere impresentabili dopo neanche un mese
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 18:23   #21829
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sto facendo vecchio non sapevo di averlo già scritto

il p8l ha il gyro?
Sì anche se non è chiarissimo se sia un sensore effettivo oppure sfrutta la bussola e l'accelerometro per farla via software (la bussola c'è sicuro) anche se chi l'ha provato dice non vada poi benissimo
https://forum.xda-developers.com/p8l...scope-t3572066
Old 29-10-2017, 18:56   #21830
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
mentre il p9 lite è confermato non averlo?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 19:12   #21831
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Ma quale falso allarmismo... è tutto un problema di durezza. Materiali più duri del GG sono abbastanza comuni.
Basta che hai in tasca qualche granello di comunissima sabbia che contiene quarzite o silicio per avere delle belle righe...
La pellicola in vetro è un must se vuoi mantenere lo schermo del telefono immacolato... per non parlare della maggiore resistenza agli urti.

Ultima modifica di azi_muth : 29-10-2017 alle 19:24.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 19:40   #21832
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma quale falso allarmismo... è tutto un problema di durezza. Materiali più duri del GG sono abbastanza comuni.
Basta che hai in tasca qualche granello di comunissima sabbia che contiene quarzite o silicio per avere delle belle righe...
La pellicola in vetro è un must se vuoi mantenere lo schermo del telefono immacolato... per non parlare della maggiore resistenza agli urti.
Non so come hai fatto ma hai quotato la persona sbagliata
Old 29-10-2017, 19:48   #21833
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Imho il 10l non vale più di un 20-30 euro rispetto ai fratelli. Che però ho paura che nel giro un 6 mesi cominceranno a sparire dai listini, 3 modelli sostanzialmente uguali che si fanno concorrenza tra loro non hanno senso
Old 29-10-2017, 20:54   #21834
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
mentre il p9 lite è confermato non averlo?
Sì P9L non lo ha così come non ha OTG (anche se forse su XDA mi ricordo di un metodo per attivare OTG ma assai complicato e perdendo garanzia)
Old 29-10-2017, 21:13   #21835
superlex
Senior Member

Quote:
Su emui è possibile sbrandizzare reperendo la rom ufficiale dei nobrand ma occorre lo sblocco del boot loader, root e twrp. È infatti necessario cambiare il codice identificativo del modello. Se non si fa questo importante passaggio ci si ritrova una rom monca che non riceve più ota. Ovviamente hiawei fa decadere la garanzia in entrambi i casi.
Ah ecco, non sapevo. E i firmware da dove si scaricano? Nel sito di huawei no perché ha dichiarato che non li metterà più a disposizione.

Quote:
Comunque ho da poco preso in famiglia un p10 lite wind e c'è il boot personalizzato dall'operatore.
Personalmente invece ho un p9 wind e devo dire che viene aggiornato, in ritardo ma aggiornato. Ora ho ricevuto le patch di settembre con relativa emui 5.0.1 che introduce alcune novità. Prima di questo update avevo ricevuto nougat a maggio con patch di aprile. Prima ancora una emui 4.1.2 con alcune novità importanti e patch di gennaio.
Così dovreste avere idea di come aggiornano i brandizzati.
Anche P10 Lite vodafone per ora sta ricevendo gli aggiornamenti puntualmente, adesso ha le patch di settembre. Però niente logo al boot

Quote:
Quote:
Si ma non tutti montano i gorilla glass eh... in particolare non ci metto la mano sul fuoco ma non sono presenti sui vari p lite.
Inoltre, anche un gorilla glass, può gaffiarsi (graffi lievi eh, visibili magari in controluce) anche semplicemente con la polvere in tasca.... È successo al sottoscritto con un gorilla glass 3... da allora sempre usato pellicole
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
fidati che i huawei/honor si rigano con grande facilità quindi la pellicola pure se sui 2.5 lascia gli estremi curvi scoperti è d'obbligo.
Io ho un vecchio G2 comunque con Gorilla 2 e sebbene sia maniacale nel tenerlo e mai è stato vicino a qualsiasi cosa possa rigarlo ho dei bei segni sullo schermo dovuti all'uso. I huawei che non hanno alcuna resistenza ai graffi nei modelli medio-bassi di gamma rischiano di essere impresentabili dopo neanche un mese
Esattamente. Io ho un M2 Note, di protezione ha un dragon trail e dopo 2 anni non ha neanche un graffio, il vetrino l'avevo messo all'inizio ma l'ho subito tolto perché lasciava ditate e il touch non era più reattivo. Credo che prima di trovarne uno buono ce ne passi.
Invece il P10 Lite tempo neanche un mese e aveva già graffietti un po' ovunque nel display, mi è sembrato stranissimo, sono andato a controllare e anche gsmarena non da indicazioni sulla protezione, quindi probabile non abbia nulla.
Per cui Danizz il mio non era allarmismo e tanto meno era falso, ho solo dato un consiglio sulla base delle mie esperienze.

Quote:
Ci sono varie tipi di protezioni già applicate (gorilla glass, dragon trail, etc), dipende da quale si ha (e se si ha, non ritenevo possibile l'assenza su un medio gamma del 2017) si hanno protezioni contro urti e graffi più o meno efficaci.
Old 29-10-2017, 21:28   #21836
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ho un nexus 4, in quasi 5 anni d'uso l'unico graffio che ha il vetro frontale (non il display per fortuna) l'ho fatto 1 mese fa quando ci ho picchiato dentro con l'orologio da polso.
Di sicuro ha un vetro peggiore del tuo G2, eppure l'ho sempre trattato normalmente, l'unico accorgimento che ho sempre avuto è quello di non appoggiarlo su un tavolo con lo schermo verso di esso.

Quote:
Non sapevo giraste tutti con la sabbia in tasca...
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 21:51   #21837
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Tengo a precisare che non ero ironico
Mi sembrava troppo da rompiscatole segnalare via PM, ma se è meglio così me lo ricorderò.
Le rotture di scatole sono altre

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 23:09   #21838
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Cmq sul p9l ho sbloccato ma risulta ancora in garanzia. Che poi cmq è amazon, quindi ci sarebbe lo stesso.
Old 30-10-2017, 00:48   #21839
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Cmq sul p9l ho sbloccato ma risulta ancora in garanzia. Che poi cmq è amazon, quindi ci sarebbe lo stesso.
Sbloccato tramite codice da sito huawei?
È possibile che te la riconosca teorica online per confronto con imei ma poi ti facciano storie al centro..
Old 30-10-2017, 02:27   #21840
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 30-10-2017 alle 04:20.
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Scope elettriche di marca in offerta su ...
MacBook Neo: ecco le prime stime sulle v...
Il top di gamma compatto di HONOR vuole ...
Google Maps si aggiorna come non mai: ma...
Xiaomi torna a fare notebook con un nuov...
Microsoft sta cancellando la campagna Th...
Su Haul se spendi oltre 50€ c'è il 40% d...
Roborock non si ferma più: &egrav...
Amazon, -20% extra su migliaia di prodot...
Firefox per Windows 7 sarà suppor...
La nuova Xiaomi SU7 è pronta: nuo...
Gli agenti IA di Google entrano in servi...
Sconti sulle low cost: 2 scope elettrich...
DDR5 oltre i 10.000 MT/s: ecco le schede...
Questi elettrodomestici vanno a ruba su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian