Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2017, 09:17   #1581
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Probabilmente, il liquido all'interno nel tempo deve essere evaporato, ciò non significa che ci siano perdite semplicemente i raccordi possono non essere perfetti e causare un evaporazione del liquido anche minima e quindi una goccia evaporata al giorno in due anni leva il liquido di torno 😂

Motivo per cui preferisco sempre acquistare AIO espandibili con cui poter fare manutenzione

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Leggero ot, quale tipo di aio espandibili?
Sempre che si possa scrivere!
Ciao e grazie.
Old 14-10-2017, 10:01   #1582
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Ciao e grazie.
Tipo ek predator e alphacool eisbear
Old 14-10-2017, 10:03   #1583
malcom499
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Puoi provare anche -2 nessuno lo vieta, hai provato a vedere quanto sale al massimo con 1.45v quanto riesci a benchare? o se è stabile a 5100Mhz? indietro ho messo i miei settings sulle fasi della hero

Visto adesso il tuo post smio non sapevo consigliassero così
Ciao kira, Impostando -2 o -3 sempre con CPU a 5ghz 1.310 ho notato sia temperature che risultati più bassi in cine e xtu. Ieri Appena letto la tua risposta ho modificato i settaggi della scheda madre come li hai tu ho tolto completamente i parametri all’avx e ho abbassato a 1.3 il vcore.
Come di consuetudine ho testato il tutto in game ieri sera, 3 ore di raid in wow con experience in rec e qualche run ad overwatch... tutto liscio nessun problema ma non ho trovato differenze su prestazioni e temperature rispetto a 2 giorni fa.

Non so non vorrei spingermi a quei voltaggi e frequenze, potrei provare ma non sono così esperto e mi servirebbe comunque una guida che mi dica dove mettere le mani... il mio obiettivo sono i 5ghz daily RS che mi permette di giocare e registrare senza problemi.
malcom499 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 10:11   #1584
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da malcom499 Guarda i messaggi
Ciao kira, Impostando -2 o -3 sempre con CPU a 5ghz 1.310 ho notato sia temperature che risultati più bassi in cine e xtu. Ieri Appena letto la tua risposta ho modificato i settaggi della scheda madre come li hai tu ho tolto completamente i parametri all’avx e ho abbassato a 1.3 il vcore.
Come di consuetudine ho testato il tutto in game ieri sera, 3 ore di raid in wow con experience in rec e qualche run ad overwatch... tutto liscio nessun problema ma non ho trovato differenze su prestazioni e temperature rispetto a 2 giorni fa.

Non so non vorrei spingermi a quei voltaggi e frequenze, potrei provare ma non sono così esperto e mi servirebbe comunque una guida che mi dica dove mettere le mani... il mio obiettivo sono i 5ghz daily RS che mi permette di giocare e registrare senza problemi.
Risoluzione che giochi?
Old 14-10-2017, 10:12   #1585
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Ok ma il modello esatto visto che mi piacerebbe da 360, il radiatore?
Ho un FX 9590 da raffreddare meglio ed un Corsair 780T!
Su amazon riguardo l'alphacool eisbear c'é una recensione che parla di perdite dopo due mesi!
Ciao.

P.S. E' vero che esistono liquidi non conduttivi da poter utilizzare per evitare "fritture", se si quali ed un altra domanda, perché non costruire un raffreddamento a liquido stile moto/auto visto che in questi casi la durata è quasi eterna, non si legge mai di corrosione, perdite, micro organismi nel liquido?
Old 14-10-2017, 10:19   #1586
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Ok ma il modello esatto visto che mi piacerebbe da 360, il radiatore?
Ho un FX 9590 da raffreddare meglio ed un Corsair 780T!
Su amazon riguardo l'alphacool eisbear c'é una recensione che parla di perdite dopo due mesi!
Ciao.

P.S. E' vero che esistono liquidi non conduttivi da poter utilizzare per evitare "fritture", se si quali ed un altra domanda, perché non costruire un raffreddamento a liquido stile moto/auto visto che in questi casi la durata è quasi eterna, non si legge mai di corrosione, perdite, micro organismi nel liquido?
Tu cerchi questo:

http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,1.html

Beh se ti fai un custom loop ti puoi sbizzarrire come vuoi, ma la spesa sale.
Acqua distillata o demineralizzata non è conduttiva.
Old 14-10-2017, 10:23   #1587
malcom499
Member

Quote:
Risoluzione che giochi?
3440x1440 100hz
Old 14-10-2017, 10:27   #1588
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Su cpu z dici?

Yes
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W , LG45GX950
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 10:37   #1589
malcom499
Member

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Yes

Hai il Risparmio energetico in bilanciato quindi?

edito... premesso che potrei dire una cavolata....ma ho notato anchio che in profilo "bilanciato" in cpuZ la frequenza e il moltiplicatore è fisso...ma è normale?

RIedito.... ho risolto

Ultima modifica di malcom499 : 14-10-2017 alle 12:37.
Old 14-10-2017, 11:35   #1590
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Tu cerchi questo:

http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,1.html

Beh se ti fai un custom loop ti puoi sbizzarrire come vuoi, ma la spesa sale.
Acqua distillata o demineralizzata non è conduttiva.
Meglio se di osmosi
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 13:30   #1591
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Quote:
Hai il Risparmio energetico in bilanciato quindi?

edito... premesso che potrei dire una cavolata....ma ho notato anchio che in profilo "bilanciato" in cpuZ la frequenza e il moltiplicatore è fisso...ma è normale?

RIedito.... ho risolto

Risolto come? Disattivato il turbo boost da bios o qualcosa del genere? Hai ragione ora che mi ci fai pensare ho il risparmio energetico attivato.
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W , LG45GX950
Old 14-10-2017, 13:37   #1592
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ciao e grazie.
Non sono molti, purtroppo, quelli conosco sono questi:

Raijintek Triton
Lepa Exllusion
Reeven NAIA

Tutti con possibilità di cambiare liquido e per i primi due anche i tubi

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 14:33   #1593
malcom499
Member

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Risolto come? Disattivato il turbo boost da bios o qualcosa del genere? Hai ragione ora che mi ci fai pensare ho il risparmio energetico attivato.

sto impazzendo..in realtà non ho risolto proprio niente...
sembrava funzionare semplicemente switchando tra bilanciato e prestazioni elevate nel pannello risparmio energetico e invece mi sono accorto che funziona per 10 secondi poi la frequenza e il moltiplicatore del processore torna fisso a x50 /5ghz.
nel bios turbo e speed steep sono attivati, nel risparmio energetico di windows ho ripristinato il profilo bilanciato ma niente, va sempre al massimo.

ho notato però che se apro 2 cpuz insieme uno ha frequenze e molti al massimo l'altro no, questo per 10/20 secondi poi entrambi tornano al massimo...boh

tu hai risolto?
Old 14-10-2017, 15:42   #1594
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
No problem, la vera domanda è se serve davvero l'oc con queste cpu, io ho imparato una cosa, fare l'oc è passione ok, ma farlo con cognizione è pure meglio, oggi il mio oc si spinge fin dove il chip regge con voltaggio default oltre quei 100 200 300 o 400 mhz non mi interessano in percentuale non c'è da spaventarsi dalle prestazioni.
Presidente subito
92 minuti di applausi (cit.)
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 15:47   #1595
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
sembrava funzionare semplicemente switchando tra bilanciato e prestazioni elevate nel pannello risparmio energetico e invece mi sono accorto che funziona per 10 secondi poi la frequenza e il moltiplicatore del processore torna fisso a x50 /5ghz.
nel bios turbo e speed steep sono attivati, nel risparmio energetico di windows ho ripristinato il profilo bilanciato ma niente, va sempre al massimo.

ho notato però che se apro 2 cpuz insieme uno ha frequenze e molti al massimo l'altro no, questo per 10/20 secondi poi entrambi tornano al massimo...boh

tu hai risolto?
La tensione come l'hai impostata? Che io sappia tutte le cpu moderne se imposti la tensione in manuale fissa perdono la capacità di utilizzo dei p-state, ergo che imposti bilanciato o no non cambia una fava (al massimo cambia il core parcking).
Per tenere lo speed step attivo con oc devi usare la tensione in modalità offset in modo che lui applichi l'offset solo al power state più alto ma permetta l'utilizzo degli altri power state.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 16:09   #1596
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Quote:

tu hai risolto?

No scusami ancora non ho provato. Sarà un problema di cpuz tutti gli altri programmi mi segnano il multiplier giusto.

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 14-10-2017 alle 17:18.
Old 14-10-2017, 17:40   #1597
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
l'EK predator è splendido, peccato che è fuori catalogo...
Altrimenti lo avrei preso sicuro.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 17:53   #1598
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
La tensione come l'hai impostata? Che io sappia tutte le cpu moderne se imposti la tensione in manuale fissa perdono la capacità di utilizzo dei p-state, ergo che imposti bilanciato o no non cambia una fava (al massimo cambia il core parcking).
Per tenere lo speed step attivo con oc devi usare la tensione in modalità offset in modo che lui applichi l'offset solo al power state più alto ma permetta l'utilizzo degli altri power state.
Errore dipende dal BIOS e dalla scheda madre, l offset fá solo calare e aumentare il voltaggio in base alla frequenza
La crosshair su am4 fá come hai detto tu le z370 o intel degli ultimi anni dipende dal BIOS e settaggi
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 18:16   #1599
malcom499
Member

Quote:
Errore dipende dal BIOS e dalla scheda madre, l offset fá solo calare e aumentare il voltaggio in base alla frequenza
La crosshair su am4 fá come hai detto tu le z370 o intel degli ultimi anni dipende dal BIOS e settaggi

Kira ma anche a te è così? C’è qualcosa che posso fare o controllare nel bios? Attualmente ho i tuoi stessi settaggi, tranne il moltiplicatore a x50 e il vcore a 1.3.
Old 14-10-2017, 18:52   #1600
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Kira ma anche a te è così? C’è qualcosa che posso fare o controllare nel bios? Attualmente ho i tuoi stessi settaggi, tranne il moltiplicatore a x50 e il vcore a 1.3.
No a me se detto bilanciato da bios scende di frequenza, hai provato mettendo risparmi energetici invece di bilanciato?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian