|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ok, io al mattino devo portare la figlia grande a scuola, la media all'asilo e il piccolo dai nonni. E poi andare al lavoro.
Il lunedí finisco di lavorare alle 17:00. Alle 17:15 prendo il piccolo dai nonni, alle 17:30 la grande a ginnastica, alle 18:00 la piccola a ginnastica presso un'altra struttura, porto tutti a casa alle 18:15, e alle 19:00 devo essere in saletta prove con il gruppo. Sono certo che esiste un miracolo o una magia che mi permetta di fare questo usando i mezzi pubblici... Poi lo dico serenamente: quando i figli sono a casa con mia moglie (esempio in estate), io al lavoro ci vado direttamente a piedi. |
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Quote:
A meno che la sindrome del venerdi non mi stia facendo impazzire prima, dovrebbe essere come ho scritto
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
In realtà anche la Francia aveva parlato di 2040, diciamo che Parigi vorrebbe anticipare la cosa
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Il problema non é tanto quello di andare a Parigi con la macchina, cosa che comunque non si puo' abolire a cuor leggero visto che c'é tanta gente che per ragioni logistiche o di salute non puo' farsi 1 o 2 ore di mezzi pubblici al giorno tra la calca. Il vero problema sono tutte quelle persone che Parigi la devono attraversare per recarsi sul posto di lavoro e vietare l'accesso totale genererà il caos sulla rete stradaria periferica, che é già di per se a livelli invivibili nelle ore di punta. Già gran parte delle "quais" a Parigi sono chiuse al traffico ed é per questo che altre zone sono iper congestionate a causa del flusso di auto che si riversa in percorsi alternativi, chiudere l'intera corona capitolina é semplicemente una grossa cazzata partorita dall'ennesimo politico pseudo ecologista che sicuramente ha un bell'attico in centro a 5 minuti dal suo ufficio e si sposta con l'autista.
Fortunatamente Hidalgo tra qualche anno si sarà levata dalle palle. Comunque se mi danno un'auto elettrica al posto della mia auto diesel io accetto, ma senza metterci un euro di piu'.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
la legge giusta sarebbe: chi è residente in un comune che obbliga a circolare con auto elettriche, quando va in un qualsiasi altro comune DEVE farlo con l'auto elettrica
perchè è facile obbligare l'auto elettrica nel proprio comune poi si va in quello degli altri a inquinare... tutti fro** col cu** degli altri io parigi me la guardo in 3D con google earth, ma tu parigino appena ti affacci al mio comune sfig*** metto le pattuglie ai varchi e se sei residente a parigi entri solo con l'auto elettrica se no torni a casa... poi vediamo...
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scusate se vado controcorrente (pure alternata
ps integro Non solo bandite le auto a combustione fossile ma anche quelle elettriche private (diversamente abili e persone non deambulanti escluse) e servizi pubblici di qualità "gratuiti" x tutti Ultima modifica di giovanbattista : 13-10-2017 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Parigi intesa come comune e basta non é neanche troppo grande, ma và contestualizzata in un agglomerato urbano che tra centro e dipartimenti limitrofi conta circa 9 milioni di persone e l'ile de france rappresenta piu' o meno il 70% di tutto il PIL del Paese. Per la Hidalgo che probabilmente a lavorare non ci é mai andata in vita sua é facile di dire a tutti compratevi una bella Tesla e buttate la vostra auto puzzolente per circolare a Parigi
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quegli incentivi pesano per qualche miliardo di euro ogni anno, non sono mica bruscolini. Forzare una riqualificazione o la sostituzione di una caldaia è nei fatti, impraticabile. Al condominio che non può permettersi di cambiare la caldaia, che fai, gli togli l'agibilità? Puoi sanzionarlo (e già lo fanno in assenza di controlli periodici e prossimamente per la contabilizzazione separata dei consumi), ma non puoi "chiuderlo". Vuoi tassare le case più inefficienti? Anche questa è un'ipotesi: IMU/TASI in base alla classe energetica, ma personalmente sono contrario, perchè andrebbe a colpire innanzi tutto i ceti più poveri. Se poi gli utenti hanno preferito sfruttare il loro budget di ristrutturazione per prendere il parquet più figo piuttosto che coibentarsi meglio la casa o cambiare la caldaia, su questo puoi prendertela con lo Stato fino ad un certo punto. Al più, possono ridurre ulteriormente, se non togliere, gli incentivi per le ristrutturazioni (che non dimentichiamo hanno anche lo scopo di svecchiare il patrimonio edilizio e limitare il consumo del suolo *) e lasciare solo quelli per riqualificazioni energetiche, proporzionali al livello d'intervento. Pare che sia questa l'intenzione per i prossimi anni. * il consumo del suolo è una delle principali fonti di CO2. Per quanto mi riguarda, sono favorevoli alla cessata vendite di auto a combustione nel 2030 e circolazione per il 2040.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
prima della data del bando ci saranno le city car come potrebbe essere la smart (x capirci) elettriche a 10000€ odierni, io spero anche meno, se poi uno vuole la tesla azzi suoi, se il c/c bancario lo permette ben x lui, ma xchè tirare sempre e solo in ballo la "ferrari" elettrica che spinge come un dragster, dove il limite sono 50 Km/h.
Ultima modifica di giovanbattista : 13-10-2017 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ma perché non le ibride?
Queste prese di posizione mi sembrano troppo radicali, la soluzione migliore nel medio termine sarebbe favorire il ricambio delle auto attuali con altre ibride, che in città (dove c'é sempre traffico e dove vive la gente che respira i fumi degli scappamenti) usano la batteria e fuori città benzina o gasolio.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e nessuno dei due è cancerogeno.... ma vabbè, parliamo ad cazzum...
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma nell'articolo si parla di vietare le auto a combustibile fossile, non a motore termico.
Perciò se uno si procura un'auto diesel che digerisca l'olio alimentare esausto può circolare?
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
2) Ci sono accordi internazionali presi per il cop 21...da qualche parte bisognerà iniziare... 3) Non vi preoccupate...siamo in Italia. Nel 2040 da noi ci saranno ancora auto a euro 0 parcheggiate in doppia fila nei centri storici immatricolate come auto storiche per pagare meno il bollo.... Ultima modifica di azi_muth : 13-10-2017 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E potrebbero non bastare. Ma è un obiettivo raggiungibile senza grossi problemi, all'attuale ritmo "evolutivo".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.