Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2017, 19:40   #21561
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Ovvio ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, però capisci che dovendo per forza di cosa dare consigli a persone diversissime e che neppure si conosce, occorre che almeno a batteria lo smartphone arrivi sempre a fine giornata qualsiasi sia l'uso, altrimenti poi vengono qua giustamente a lamentarsi per il consiglio dato.
Nessun dubbio che quello schermo sia un po' migliore per luminosità e contrasto (ma spara i bianchi che virano sull'azzurrino quindi tutto è relativo) ma costa anche tanto di più (il doppio esatto) del Redmi Note 4 quindi almeno si spera che nel display abbiano messo un componente di rilievo. Il MI A1 che ha lo stesso display del Note per ora è sovrapprezzato per gli standard Xiaomi visto che va a ruba ma tempo dicembre e avrà un prezzo che si avvicinerà abbastanza a quello del Redmi Note 4
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 19:45   #21562
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ovvio ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, però capisci che dovendo per forza di cosa dare consigli a persone diversissime e che neppure si conosce, occorre che almeno a batteria lo smartphone arrivi sempre a fine giornata qualsiasi sia l'uso, altrimenti poi vengono qua giustamente a lamentarsi per il consiglio dato.
Nessun dubbio che quello schermo sia un po' migliore per luminosità e contrasto (ma spara i bianchi che virano sull'azzurrino quindi tutto è relativo) ma costa anche tanto di più (il doppio esatto) del Redmi Note 4 quindi almeno si spera che nel display abbiano messo un componente di rilievo. Il MI A1 che ha lo stesso display del Note per ora è sovrapprezzato per gli standard Xiaomi visto che va a ruba ma tempo dicembre e avrà un prezzo che si avvicinerà abbastanza a quello del Redmi Note 4
Sì però non puoi paragonare l'xperia x (5") con il note 4 e il mi a1 (5.5"), una persona si getta su una dimensione o sull'altra, c'è troppa differenza.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 19:46   #21563
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ognuno fa le proprie considerazioni, secondo voi non vale i 250 euro spesi, secondo me li vale tutti, poi giustamente il thread è sotto la gestione di mani esperte, quindi non sta a me dire se oggettivamente il telefono vale o meno quei soldi, le mie sono solo considerazioni soggettive in base al mio di utilizzo e alle mie preferenze.
una cosa è certa, lo xioami che tanto decantate non credo proprio abbia uno schermo minimamente paragonabile al sony per livello cromatico, definizione e trattamento anti impronta.
io cercavo un dispositivo 5" non troppo ingombrante e con un ottimo schermo, e quello che in generale mi ha convinto di più è stato il Sony X.
Quote:
Io concordo in pieno con Romagnolo.
Lo schermo sarà anche un pelo inferiore, non lo metto in dubbio (ma come rimarcato, i bianchi azzurrini a me non piacciono, ad esempio), ma la praticità di essersi dimenticati di cosa sia un powerbank per me non ha prezzo (anzi sì, il note 4 x costa quasi la metà del Sony).

Del trattamento anti impronta nun me ne po' fregà demeno, visto che ci metto sopra una (a mio parere) obbligatoria pellicola in vetro
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 19:51   #21564
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Sì però non puoi paragonare l'xperia x (5") con il note 4 e il mi a1 (5.5"), una persona si getta su una dimensione o sull'altra, c'è troppa differenza.
Ovvio ma lui parlava di qualità dello schermo e a parte la luminosità al sole (dove l'automatismo dello Xiaomi è un po' pigro e influisce) lo schermo dello Xiami è in certi valori migliori di quello del Sony, non ci credevo ma lo stavo vedendo ora, i neri del Xiaomi sono i migliori mai visti su un LCD:
Sony X https://www.gsmarena.com/sony_xperia...iew-1441p3.php
Xiaomi Mi5X che è sempre il MiA1 https://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_5x-review-1658p3.php
Old 07-10-2017, 21:51   #21565
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Ovvio ma lui parlava di qualità dello schermo e a parte la luminosità al sole (dove l'automatismo dello Xiaomi è un po' pigro e influisce) lo schermo dello Xiami è in certi valori migliori di quello del Sony, non ci credevo ma lo stavo vedendo ora, i neri del Xiaomi sono i migliori mai visti su un LCD:
Sony X https://www.gsmarena.com/sony_xperia...iew-1441p3.php
Xiaomi Mi5X che è sempre il MiA1 https://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_5x-review-1658p3.php
i neri sono migliori per via della luminosità minore, nel dato sottostante con la luminosità più o meno alla pari con il sony la differenza a favore dello xioami è davvero minima, rilevabile cmq solo con gli strumenti.
la vedo difficile poter notare ad occhio la differenza di nero e relativo contrasto su pannelli di così piccole dimensioni.
Old 08-10-2017, 09:17   #21566
Romagnolo1973
Senior Member

il succo del discorso è che il display dello Xiaomi Mi5X/A1 non è inferiore a quello Sony, pensavo la differenza fosse maggiore e si potesse notarla, invece è sostanzialmente uno dei migliori LCD presenti sul mercato.
Old 08-10-2017, 09:51   #21567
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
il succo del discorso è che il display dello Xiaomi Mi5X/A1 non è inferiore a quello Sony, pensavo la differenza fosse maggiore e si potesse notarla, invece è sostanzialmente uno dei migliori LCD presenti sul mercato.
chiaro, grazie
Old 08-10-2017, 11:08   #21568
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Diciamo che xiaomi per la serie mi cerca sempre di curare di più questo aspetto, rispetto alla serie redmi dici i display a volte sono un po' spenti, mentre sui mi cercano di mantenere una qualità leggermente migliore, coi top di gamma poi fanno un lavoro di fino, il mi a1 non è un top ma cmq il display e ottimo, forse rispetto ai vari mi6 e Company ha meno luminosità massima, ma x il resto tutte le review lo danno ok. Speriamo che resti sempre così, visto che la produzione sta andando a pieno ritmo, sicuramente i fornitori sono diversi, come è accaduto x tanti altri terminali xiaomi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 13:11   #21569
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Interessante, non credevo.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Diciamo che xiaomi per la serie mi cerca sempre di curare di più questo aspetto, rispetto alla serie redmi dici i display a volte sono un po' spenti, mentre sui mi cercano di mantenere una qualità leggermente migliore, coi top di gamma poi fanno un lavoro di fino, il mi a1 non è un top ma cmq il display e ottimo, forse rispetto ai vari mi6 e Company ha meno luminosità massima, ma x il resto tutte le review lo danno ok. Speriamo che resti sempre così, visto che la produzione sta andando a pieno ritmo, sicuramente i fornitori sono diversi, come è accaduto x tanti altri terminali xiaomi
Ieri mi sono letto la recensione di xda e sebbene non si soffermino troppo sul tecnico, dicono
Quote:
Just like every other Xiaomi smartphone, the display on the Mi A1 can get very bright on its maximum setting, and very dim on its minimum. This gives you the flexibility to use the device outdoors on a sunny day as well as in pitch black conditions.
il ché è un'ottima cosa perché l'm2 note che ho ora è troppo luminoso di notte e troppo poco di giorno.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 16:27   #21570
Gileantanis
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
A me gli Xiaomi sono sempre piaciuti, l’unico che mi ha un po’ stranito è stato il mi mix 2.
Gileantanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 18:25   #21571
Romagnolo1973
Senior Member

Perdonate il post palesemente OT ma è arrivato finalmente Xposed per Nougat
https://www.xda-developers.com/offic...ndroid-nougat/
Che è sempre una buona notizia per chi ha il root e già precedentemente usava i moduli xposed. Io uso solo quello di greenify e adesso provo a vedere quanto è stabile. Chi vuole provarlo è d'obbligo prima faccia un bel backup da recovery della rom, in modo che se non è stabile possa tornare indietro senza patemi
Old 08-10-2017, 18:34   #21572
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Che è sempre una buona notizia per chi ha il root e già precedentemente usava i moduli xposed. Io uso solo quello di greenify e adesso provo a vedere quanto è stabile. Chi vuole provarlo è d'obbligo prima faccia un bel backup da recovery della rom, in modo che se non è stabile possa tornare indietro senza patemi
se usi solo quello per greenify,con magisk puoi scaricare un modulo opportuno per attivare le funzioni ''boost'',ma il sistema apparirà ancora ''illibato''.
Ti confesso però di non averlo provato affondo,poichè avendo un'ampia batteria e nougat,non sento l'esigenza di greenify come la sentivo magari ai tempi di lollipop e precedenti.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 12:27   #21573
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
A seconda del cellulare che hai, rootare non invalida comunque la garanzia?
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 17:43   #21574
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Di solito sì, dipende dal produttore comunque. In ogni caso io il telefono l'ho comprato per usarlo, quindi se il root mi è utile lo faccio ugualmente.
Old 09-10-2017, 17:52   #21575
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
ovvio, in generale sconsiglio il root se non strettamente necessario proprio perchè invalida la garanzia (tranne sui BQ e pochissimi altri brand), ma sui cinesi presi in Cina (che di fatto la garanzia non la hanno) è assai utile il root per mitigare i problemi delle rom poco curate visto che a parte xiaomi il resto dei produttori non da importanza al buon funzionamento software, mettere rom custom ecc ....
Old 10-10-2017, 00:37   #21576
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Grazie per le risposte.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 07:31   #21577
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Alla fine ho acquistato il Lenovo K6, sono in attesa che arrivi.
Grazie per i consigli.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 11:32   #21578
superlex
Senior Member

Gli rimane solo 1 anno di aggiornamenti di sicurezza, il processore è uno dei peggiori e va in throttling come se non ci fosse un domani, poi batteria sottodimensionata e problemi di bootloop improvvisi.
Old 10-10-2017, 11:54   #21579
superlex
Senior Member

Per Android pulito e supporto c'è Xiaomi Mi A1 (Android One), oppure BQ Aquaris X se si vuole una vera garanzia. Comunque se il Mi A1 arriverà ufficialmente in Spagna si potrebbe riuscire a prenderlo là, il top sarebbe se lo vendesse pure amaz es (ma è utopia).
https://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_a...news-27595.php
Old 10-10-2017, 12:00   #21580
Gaz
Member

L'Avatar di Gaz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
Xiaomi sembra che aprirà in Grecia
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian