Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2017, 11:41   #4301
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44504
Ah se non va gmail, non è una bella cosa...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 19:39   #4302
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Problema anche per me con Gmail, tramite Outlook tutta la mia posta passa di lì.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 09:28   #4303
kalaritano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 14
Il giorno 21 settembre 2017 10:11, Matteo Calloni - Fondatore ed Amministratore - Broker per la Telefonia & Consulenza SRL <info@brokerperlatelefonia.it> ha scritto:
Ragazzi non sappiamo più come dirlo!

La prego di scriverlo a caratteri CUBITALI NEI FORUM: IL VECCHIO APN NON E’ CHIUSO E NON VERRA’ CHIUSO. SE L’APN NUOVO NON E’ SODDISFACENTE TENETE IL VECCHIO APN. ESSO NON VERRA’ MAI CHIUSO

GRAZIE

Cordialmente, Matteo Calloni
Fondatore & Amministratore
kalaritano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 10:01   #4304
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44504
Ma infatti...

L'ho sempre detto dall'inizio, prima di fasciarsi la testa aspettiamo di romperla !
Lamentarsi per un problema che attualmente non esiste, è inutile !
Se e sottolineo SE un giorno l'apn web.omnitel.it, non dovesse più funzionare e il nuovo avesse prestazioni da panico, allora si che si scrive e ci si lamenta giustamente, prima è inutile e matteo ha perfettamente ragione, basta fare terrorismo psicologico !

Messo anche in prima pagina !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 10:20   #4305
marcowinter26
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma infatti...

L'ho sempre detto dall'inizio, prima di fasciarsi la testa aspettiamo di romperla !
Lamentarsi per un problema che attualmente non esiste, è inutile !
Se e sottolineo SE un giorno l'apn web.omnitel.it, non dovesse più funzionare e il nuovo avesse prestazioni da panico, allora si che si scrive e ci si lamenta giustamente, prima è inutile e matteo ha perfettamente ragione, basta fare terrorismo psicologico !

Messo anche in prima pagina !
Sono d'accordo con te ma in parte.
1) a dire che ci sarebbe stato il cambio apn sono stati loro, non di certo noi.
2) se mi dici che cambi l'apn voglio testarlo per capire come va e di seguito provvedere con anticipo.
3) visto che ci sono state continue lamentele (quindi sanno com'è la situazione) basta mandare una mail ai clienti e rassicurarli, proprio come ha appena fatto tramite questo utente del forum. La comunicazione tra azienda e clienti è importantissima.
Detto questo, a broker posso solo dire grazie perchè se non fosse per loro (e aziende simili) oggi mi ritroverei ancora senza adsl e con il disastro di linkem

Ultima modifica di marcowinter26 : 21-09-2017 alle 10:26.
marcowinter26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 10:25   #4306
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44504
Quote:
Originariamente inviato da marcowinter26 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te ma in parte.
1) a dire che ci sarebbe stato il cambio apn sono stati loro, non di certo noi.
Dove ?
A me nessuno di loro lo ha detto...
Quote:
Originariamente inviato da marcowinter26 Guarda i messaggi
2) se mi dici che cambi l'apn voglio testarlo per capire come va e di seguito provvedere con anticipo.
Puoi provarlo, ma è inutile lamentarsi e minacciare disdette, se non è obbligatorio usarlo...
Quote:
Originariamente inviato da marcowinter26 Guarda i messaggi
3) visto che ci sono state continue lamentele (quindi sanno com'è la situazione) basta mandare una mail ai clienti e rassicurarli, proprio come ha appena fatto tramite questo utente del forum. La comunicazione tra azienda e clienti è importantissima.
Ti dico che a me nessuno ha detto nulla...
Quelli che hanno ricevuto, possono postarla che vediamo cosa diceva ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 10:34   #4307
marcowinter26
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 117
ho contattato personalmente miriam di broker e a mia domanda:
quando avverrà il passaggio tra il vecchio e il nuovo apn?
Lei risponde: dopo il 15. Ma puoi tenere il vecchio.
Se mi dici così, mi fai capire che quello che volete fare è passare sull'altro apn. Certo non oggi o domani, ma è stato sicuramente pianificato.
Di email a me non è arrivato nulla.
Ripeto che il problema in questa cosa è stata solo una mancanza di comunicazione verso i clienti, smorzando la cosa appena si era presentata.
Sottolineo il mio PIACERE nell'essere un cliente broker e sicuramente la consiglio! Ma preferisco maggior chiarezza per non ritrovarmi all'ultimo giorno con mille problemi da farmi risolvere. Tutto qua.
marcowinter26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 10:34   #4308
kalaritano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 14
Come potete constatare voi stessi, pur seguendo questo forum da diversi mesi, mi sono iscritto solo oggi per postare la risposta di Matteo, a proposito saluto tutti voi e mi scuso per non averlo fatto prima.

Anche io ho ricevuto la settimana scorsa la mail della OMNIA e subito mi sono allarmato e fatto diversi test. In questo forum ho poi avuto conferma delle minori prestazioni col cambio APN.

Per completezza pubblico anche la seconda mail di Matteo che ho appena ricevuto:

___________________________________
QUESTA E' LA MIA REPLICA

Beh ma se da OMNIA mandano una mail agli utenti dove si dice che il l'APN web.omnitel dal 29 settembre non sarà più funzionante e che va cambiato entro quella data, noi poveri utenti che ne sappiamo che è una notizia farlocca?

Mi sta dando una buona notizia inedita che diffondo immediatamente nel forum dove sono iscritto.

Grazie!

__________________________________
QUESTA E' LA RISPOSTA DI MATTEO.


Matteo Calloni - Fondatore ed Amministratore - Broker per la Telefonia & Consulenza SRL
10:29 (1 ora fa)


Si esatto mi dispiace per questa cosa. Bisogna comunicare semplicemente il problema ad Omnia se lo avete e rimettere il vecchio apn.

Nessuno vi lascerà a piedi o con prestazioni pessime. Nessuno. Ne noi ne Omnia 24 vogliamo clienti scontenti o che se ne vanno.

Cordialmente, Matteo Calloni
Fondatore & Amministratore

____________________________________________
questa la mail con l'invito del cambio APN

info@omnia24.it <info@omnia24.it>
13 set (8 giorni fa)

Gentile cliente,
occorre aggiornare l’APN di Omnia24, in quanto l'attuale APN verrà bloccato venerdì 29 settembre 2017.
Per poterlo fare sono necessari questi pochi passaggi:

· Connettersi al link del router 192.168.1.1 (oppure 192.168.8.1)
· Inserire come user e password: admin
· Cliccare su Internet
· APN Management
· APN PROFILE
· Cliccare su "EDIT" sul lato destro del profilo di Omnia24 e modificate il nome dell'APN "web.omnitel.it" con:
omnia24.vodafone.it
· Cliccare su SUBMIT
· Chiudere la pagina e provare a navigare.

Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarci al 02-86891751.
Cordiali saluti,
Omnia24

Ultima modifica di kalaritano : 21-09-2017 alle 10:40. Motivo: aggiunta mail cambio APN
kalaritano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 10:49   #4309
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44504
Quote:
Originariamente inviato da kalaritano Guarda i messaggi

Beh ma se da OMNIA mandano una mail agli utenti dove si dice che il l'APN web.omnitel dal 29 settembre non sarà più funzionante e che va cambiato entro quella data, noi poveri utenti che ne sappiamo che è una notizia farlocca?
Ed hai perfettamente ragione !

Il fatto che alcuni l'abbiano ricevuta e altri no, potrebbe essere che siano stati invii effettuati per errore ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 11:40   #4310
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Io anche non ho mai ricevuto niente.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 11:50   #4311
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 823
Confermo che anche nella mail che ho ricevuto io si indicava di fare lo switch entro il 29, e non era un invito a "provare", si diceva proprio che si DOVEVA fare il cambio.

Perché non tutti hanno ricevuto la mail? secondo me le stavano mandando per gruppi: quando ho letto la prima volta di questo cambio apn anch'io non avevo ricevuto nessuna mail, l'ho poi ricevuta dopo circa una settimana. Questo vuol dire che le stavano mandando a scaglioni.... e poi si sono fermati perché hanno ricevuto tanti feedback negativi.

Sono straconvinto che aver fatto un po' di "rumore" qui sia servito.....
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:04   #4312
marcowinter26
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Confermo che anche nella mail che ho ricevuto io si indicava di fare lo switch entro il 29, e non era un invito a "provare", si diceva proprio che si DOVEVA fare il cambio.

Perché non tutti hanno ricevuto la mail? secondo me le stavano mandando per gruppi: quando ho letto la prima volta di questo cambio apn anch'io non avevo ricevuto nessuna mail, l'ho poi ricevuta dopo circa una settimana. Questo vuol dire che le stavano mandando a scaglioni.... e poi si sono fermati perché hanno ricevuto tanti feedback negativi.

Sono straconvinto che aver fatto un po' di "rumore" qui sia servito.....
Sono perfettamente d'accordo con tutto quello che dici!
marcowinter26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:08   #4313
maxtorrent78
Member
 
L'Avatar di maxtorrent78
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 179
purtroppo funzia cosi intanto si butta il sasso,cosa pensavano che le persone dormono in piedi
avete fatto bene a movimentare la situazione altrimenti prendeva una brutta piega

Ultima modifica di maxtorrent78 : 21-09-2017 alle 12:11.
maxtorrent78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 15:16   #4314
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 694
Meno male che è stato fatto un po' di macello e son tornati sui loro passi
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 16:42   #4315
kalaritano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 14
A questo punto, se non disattiveranno l'APN web.omnitel sulle schede OMNIA, forse il fatto di poter configurare il router anche col nuovo APN omnia24.vodafone potrebbe tornar utile in futuro

Al momento, omnitel va decisamente meglio.
Quello delle 17:10 è con web.omnitel
Quello delle 17:07 è con omnia24.vodafone
test_4G.jpg
kalaritano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 20:31   #4316
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Se non avessero mandato le mail di avviso di cambio apn nessuno avrebbe fatto tanto casino, quindi il signor Calloni è inutile che "non sappia più come dirlo". Dovrebbe invece dirlo a chi ha inviato le mail se era veramente il caso di farlo. Tra l'altro il nuovo apn non era un invito ma un obbligo, quindi che si mettano d'accordo tra di loro invece di fare le vittime.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 20:49   #4317
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1625
sapete se col nuovo apn è disponibile il contatore giga?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 21:06   #4318
kalaritano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
sapete se col nuovo apn è disponibile il contatore giga?

Se intendi quello visibile all'indirizzo http://www.contatori.vodafone.it/ no, non è disponibile, rende un messaggio del tipo che è riservato solo a contratti vodafone o qualcosa del genere, ora non ricordo esattamente.
kalaritano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 10:08   #4319
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44504
Comunque rimane il mistero del perchè hanno avvisato del cambio solo alcuni clienti...
Forse hanno preso di mira i più "consumoni" ?
Io non consumo mai tutto, farò sui 100 max 150 gb al mese...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 11:43   #4320
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 823
No, io consumerò 30 o 40 GB /mese con contratto da 100 per ci non è questo il parametro di scelta.
Secondo me hanno mandato mail ai più recenti, io sono con broker da Marzo di quest'anno, tu da anni giusto ?
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v