Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2017, 10:19   #7181
Abbott
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ho riguardato i fogli Excel della consultazione 2017, e ho scoperto che il mio civico... non c'è.

Io sono 1C, e mi ero evidentemente confuso col mio vicino, 1B (che, appunto, è 30n).

Quello che è strano però è che ci stanno pochi civici della mia via, e non vedo una logica. Ci stanno 1A, 1B, poi si salta al 9, poi al 12.

Quindi, che vuol dire? Calcolate che il mio vicino 1B sta praticamente alla mia stessa distanza dal cabinet TIM (villa bifamiliare, entrambi attaccati alla stessa chiostrina), quindi non vedo come lui possa essere 30n ed escluso dal bando mentre io non presente nella consultazione e quindi incluso nel bando Infratel. Mi andrebbe benissimo eh, ma temo che la consultazione sia stata fatta col c**o e quindi poco attendibile.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 10:32   #7182
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
...Poi rimane il problema già detto che sotto certi costi per ora non si può andare qualunque tecnologia.
Quindi se non vi sta bene la 1000Mb al costo di 35-55E se poi una 2Mb costa 30E possiamo portala a 150E se volete , ma di certo per ora non si può avere la 2Mb a 2-5E
e chi l'ha detto?
una adsl base (qualche MB), potrebbe benissimo stare a pochi € o addirittura compresa nel canone telecom (che ha solo cambiato nome ma cmq un fisso mensile c'è, ed è pure salato e molto aumentato negli ultimi 2-3 anni). I costi degli apparati li hanno già ampiamente ammortizzati.
Old 22-08-2017, 11:57   #7183
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Scusa... non capisco quale sia il problema... Adesso un'ADSL 20 MB costa 30 euro (circa, anzi, 25 finchè la superinternet è gratis). Prima costava di più perchè era una tecnologia più "nuova", ora i nuovi contratti sono di importo inferiore. Da notare che l'importo inferiore non è corrispondente all'importo del canone. Quindi semplicemente hanno fatto un adeguamento dei prezzi, com'è ovvio che sia (un'ADSL deve costare di meno di una FTTC).
Il ragionamento "pago il canone per una cosa che non voglio" non sta in piedi, proprio perchè il costo dell'ADSL non era totale meno canone, e la dimostrazione ce l'hai ora che il costo di un'ADSL non è calato di un importo pari al canone.
Dopo questa chiudiamo l'OT.

Fino al 2014 era
Canone FISSO + Telefonate a Consumo + ADSL + eventuali opzioni.
Bolletta alla mano del Bimestre Nov-Dic 2014:
  • Linea Telefonica Casa : 37,08€ iva incl.
  • Alice ADSL 7Mb : 35,90€ + iva
  • Opzione ADSL Superplus (per andare a 10Mb) : 4,13€ + iva
A questo vanno aggiunte le telefonate a consumo...in sostanza questa bolletta era stata una salassata di circa 115€, quindi quasi 60€/mese di cui quasi 19€ di SOLO CANONE. Togli questi 19€ ed hai più o meno il prezzo di un'ADSL di adesso.

Dal 2015 è stato tutto trasformato, unilateralmente, in "TIM TUTTO" accorpando ADSL E Canone a 44€ + 5€ per l'Opzione ADSL Superplus (che ora porta a 20Mb) al mese chiamate incluse, quindi c'è stato un risparmio di una decina di euro a bimestre.

Adesso il canone finalmente non c'è più e puoi fare la "TIM Fisso + Mobile" che comprende ADSL + Chiamate illimitate verso fisso + GB e minuti sulla SIM a 29,90€/mese per il primo anno (poi diventa 39,90€/mese perché scade la promozione della SIM che costa circa 10€/mese).

"Eh ma è tutto incluso, di che ti lamenti?"
Tutto incluso un corno, sono dentro perché non le posso togliere, ma mica saranno gratis...di quei 29,90€ una parte sarà per le chiamate no? Se io non le voglio (senza contare che con la tua stessa offerta me le metti pure sul cellulare), vorrei poter fare a meno di pagarle: impattassero anche solo per 5€/mese vado a spendere più di 500€/anno per una cosa che non uso.

Sembra pidocchioso ma è una questione, secondo me, di principio.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 22-08-2017 alle 12:01.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 12:06   #7184
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Tutto incluso un corno, sono dentro perché non le posso togliere, ma mica saranno gratis...di quei 29,90€ una parte sarà per le chiamate no?
No, perchè i costi non sono scorporabili, e comunque anche volendole quantificare il valore di telefonate illimitate verso i fissi, sarà al massimo un paio di euro.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 12:10   #7185
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Scusa @TheMonzOne, non voglio assolutamente prendere le parti di nessuno (figuriamoci di tim), ma con tim l'abbonamento "Internet senza limiti" che comprende adsl a 7mb e telefonate a consumo, costa 23€ a rinnovo per sempre (rapportati al mese sono 24,54€). L'hanno fatta i miei genitori ad inizio anno ed è quello il costo (il tel fisso neanche l'hanno attaccato visto che usano il cell). E' vero che sarebbe una promozione da un costo di 39€ a rinnovo, ma praticamente sta promozione è così da parecchi mesi, immagino che sia una finta promozione per far vedere quanto sono buoni e generosi in tim a farti pagare 17€ in meno a rinnovo.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 12:11   #7186
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
IMPORTANTE

Allora ragazzi ho trovato la notizia di un accordo tra il comune della mia città Brindisi e Open Fiber:

Link Accordo Brindisi - Open Fiber

Dicono che i lavori cominceranno questo mese. Come faccio a sapere se sarò raggiunto, visto che sto in periferia?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 12:14   #7187
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
IMPORTANTE

Allora ragazzi ho trovato la notizia di un accordo tra il comune della mia città Brindisi e Open Fiber:

Link Accordo Brindisi - Open Fiber

Dicono che i lavori cominceranno questo mese. Come faccio a sapere se sarò raggiunto, visto che sto in periferia?
Sbagliato tread, questo è quello dei bandi infratel. L'accordo tra OF e Brindisi rientra nel piano privato di OF.
Il tread corretto sarebbe questo http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727018

Per la copertura ti conviene chiedere sui profili social di OF, FB e/o twitter.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 12:16   #7188
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Sbagliato tread, questo è quello dei bandi infratel. L'accordo tra OF e Brindisi rientra nel piano privato di OF.
Il tread corretto sarebbe questo http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727018

Per la copertura ti conviene chiedere sui profili social di OF, FB e/o twitter.
Azz è vero, scusate ho sbagliato.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 12:52   #7189
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Anche io mi sono trasferito l'anno scorso, prendendo una casa precedentemente abitata.

Il precedente proprietario ha disdetto l'utenza telefonica ed io per avere internet ho dovuto attivarne un'altra, nel senso che mi hanno dovuto assegnare un numero di telefonia fissa. Poi lo so benissimo che mi basta non attaccare il telefono per evitare rotture, ma grazie al *****
Come ti ho detto la Joy su una casa senza telefono (che però ha già la linea di rame installata) pare essere attivabile anche se non sono arrivato fino alla fine e non ho il 100% di certezza (però avevo un amico che l'aveva in adsl e lui non ha mai avuto il telefono, ce l'ha ora perché la FTTC che ha fatto costa come la Joy pur avendo il telefono), quindi la tua affermazione parrebbe strana.
Poi certo che se vai a chiedere la linea ad un provider (che potrebbe ad esempio essere Tim) che NON vende linee senza fonia grazie al ***** che sei stato obbligato ad averla
Poi certo se da te c'era solo Tim sei scusato per la scelta, come rimane solo una scelta commerciale (fatta anche da altri) quella di Tim di offrire solo linee voce.
E dove hai più alternative magari (dip. dalle alternative) l'imposizione voce non c'è.

E poi l'avere la voce non significa costi molto più alti, un mio amico (beh suo padre) ha fatto (perché ovv. coperto e si parla di 3 anni fa circa quando tu dici che c'era il canone obblig.) una Tiscali ULL Voce 20Mb e per 2 anni ha pagato solo 17E TUTTO COMPRESO (dopo ha rinnovato a 20E).
Poteva fare (del telefono gli fregava poco perché usa il cellulare) anche la versione solo dati, però quella costava 32E, mi pare.

Quote:
Adesso il canone telecom non c'è più, ma fino ad un paio d'anni fa si pagava qualcosa tipo 25 euro (se non di più) a bimestre di solo canone, quindi se mi fossi trasferito 2 anni fa avrei pagato per una cosa che non voglio, senza dover fisicamente tirare cavi nuovi perché l'impianto era già esistente....cosa che succede comunque anche adesso perché ora, per recuperare, ti OBBLIGANO a COMPRARE il loro modem, che fa pure veramente schifo.
Insomma hai iniziato il discorso del canone voce telecom obbligatorio come il canone rai, e poi tu stesso dici che non c'è già più da 2 anni.
Insomma chiedi l'abolizione di qualcosa che sai già non esserci più ?

E poi ti è stato detto che la voce obbligatoria (o meglio di serie) c'è pure sulle FTTH fatte su rete OF, che dubito proprio poi girino qualcosa (come canone) a Tim perché osano dare la voce.
Quindi ancora di che parliamo ?
Sono scelte commerciali e stop.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e chi l'ha detto?
una adsl base (qualche MB), potrebbe benissimo stare a pochi € o addirittura compresa nel canone telecom (che ha solo cambiato nome ma cmq un fisso mensile c'è, ed è pure salato e molto aumentato negli ultimi 2-3 anni). I costi degli apparati li hanno già ampiamente ammortizzati.
Perché non c'è nessun OLO che se non è costretto vuole marginare cifre così irrisorie.
Magari nel periodo di concorrenza o di "faccio acquisto iniziale di clienti" vai a fare contratti con solo 2-5E di margine sui costi (se non addirittura in perdita), ma a regime cerchi margini più ampi.

Il rame in ULL costa circa 10E ivati, tu vedi in giro adsl a 12-13E ?
Io no.

E poi scusa se devi fare business con linee che ti rendono solo 25-30E all'anno rischi molto e non ne vale tantissimo la pena.
Già con solo 1 ora di telefonate in assistenza (che in un anno non è così raro che capiti) rischi di annullarti tutto il guadagno dell'intero anno dato che è facile avere dipendenti (se qualificati poi ...) che ti costano 25E all'ora.

Sulle FTTH ci sono contratti a 20E al cliente finale che potrebbero fare pensare a bassi margini (meno di 10E sicuro se è vero che la fibra OF costa più di 13E).
Ma infatti però sono offerti in condizioni sconvenienti (quasi con un "dai ti prego non farai questo davvero") e con poco di più (es. 5E ma meglio se 10E in più) ti offrono TANTO di più.
Tendenzialmente se si può almeno un 10E netti sui costi si cerca di farli

Ultima modifica di Yrbaf : 22-08-2017 alle 14:31.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 13:41   #7190
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Perché non c'è nessun OLO che se non è costretto vuole marginare cifre così irrisorie.
Magari nel periodo di concorrenza o di "faccio acquisto iniziale di clienti" vai a fare contratti con solo 2-5E di margine sui costi (se non addirittura in perdita), ma a regime cerchi margini più ampi.
veramente a regime dovrebbe esserci + concorrenza e quindi prezzi + bassi.
tu parli dando x scontato che si allineino tutti verso l'alto... che razza di "mercato" è?
io spero che OF porti concorrenza reale.
Old 22-08-2017, 13:58   #7191
Yrbaf
Senior Member

La concorrenza non sempre vuol dire andare a fare prezzi non convenienti.
Tendenzialmente penso che tutti cercheranno di stare ad almeno 10E di guadagno al mese, con oscillazione in più o in meno di qualche Euro al più.
Poi se si può alzare il margine (magari a 15-20E) con qualche altro pacchetto aggiuntivo (che però a te costa poco) meglio.

Le linee con OF ci sono già in alcuni posti, ma per ora tendenzialmente pare che il prezzo medio sia ancora nella fascia 25-30E (che è già un prezzo ottimo a mio avviso, visto i costi).

Provider privati che vorranno marginare solo 2-3E al mese non penso ce ne saranno facilmente a breve.
E sulla FTTH questo comunque porterebbe i costi solo a 15E al mese non più sotto.
Magari una guerra dei prezzi su FTTH potrebbe fare nascere offerte FTTC più convenienti (solo se il provider FTTC decide di ridurre i suoi margini che sono, in teoria almeno, ben più ampi del provider FTTH).

Questo per il low cost ovviamente, poi ci saranno provider che punteranno sulla qualità ma prezzeranno bene le loro linee (magari almeno 80-120E al mese se vuoi 100Mb o oltre ma con garanzie maggiori sulla qualità del servizio)

Ultima modifica di Yrbaf : 22-08-2017 alle 14:01.
Old 22-08-2017, 14:10   #7192
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Certo ma di fatto sono stato obbligato ad attivare una linea voce per avere l'adsl, infatti ho scritto che dipende dalla situazione.
perchè ngi non voleva sobbarcarsi i costi
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 18:10   #7193
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
La concorrenza non sempre vuol dire andare a fare prezzi non convenienti.
Tendenzialmente penso che tutti cercheranno di stare ad almeno 10E di guadagno al mese, con oscillazione in più o in meno di qualche Euro al più.
scusa, ma se gli costa 10, venderla a 20 è già un guadagno del 100%.
guarda che margini così astronomici non esistono al mondo... forse se ti occupi di droga...
Old 22-08-2017, 18:18   #7194
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
guarda che margini così astronomici non esistono al mondo... forse se ti occupi di droga...
E i call center che non rispondono come li paghi?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 20:14   #7195
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Io mi occuperò di vendere d...a, ma tu sei sicuro un cliente se fai certi commenti

Ma da quando si ragiona in percentuale sulle cifre piccole ?
Quindi chi vende un oggetto che gli è costato 1E non deve andare oltre 1.3E sennò è un ladro che fa più del 30% di guadagno ?

Solo la persona che mette l'oggetto (se è uno oggetto fisico) sullo scaffale gli costa di più

E poi da quando i margini devono essere per forza sotto il 100% ?
Conosco aziende che vendono le viti di ricambio per le loro macchine utensile da 8E a salire per vite (viti che loro pagano al kg e forse gli costeranno 0.10E cad) se le vuoi certificate (e non invalidanti la garanzia della macchina)

Comunque se sei convinto di poter fare meglio, fonda una ditta, registrala come provider e vai a vendere le linee a 2-3E di guadagno (che su 10E di costo sono un bel + 20-30% ) sopra i costi (ma stai attento a contarli tutti i costi però ).
I prezzi che vuoi tu potrebbe farli (e con fatica pure lui) forse solo un provider pubblico (alias gestito dallo Stato) che però non abbiamo ne penso potremo mai avere.
Però anche così tale provider poi dovrebbe rimanere sempre con la stessa tecnologia e con gli stessi limiti perché non guadagnando mai non avrebbe mai i soldi per upgradare qualcosa

Ultima modifica di Yrbaf : 22-08-2017 alle 20:23.
Old 22-08-2017, 21:27   #7196
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Ma da quando si ragiona in percentuale sulle cifre piccole ?
e di quando in qua si ragiona sul singolo importo quando hai milioni di linee?
Old 22-08-2017, 21:41   #7197
Yrbaf
Senior Member

A parte che non tutti gli Olo hanno milioni di linee.

E poi dai ci arriviamo che 10E al mese (che poi è un valore medio, ci sono contratti che sono sotto pure, come altri che viaggiano al doppio almeno) sono miseri 120E all'anno ?
Basta un modem da regalare, un paio di assistenze date, una attivazione (all'inizio) regalata ma da te pagata e qualche altra piccola cosa che ti annulli il guadagno di un anno ed in alcuni casi quello di più anni.

Ripeto non c'è nessuno (tranne con alcuni contratti promo, poi spesso rimodulati e fatti solo per poco periodo) che viaggia con i guadagni risicati che vorresti tu (2-3E).

Ripeto le adsl ULL dovrebbero essere al max a 14E se ragionassero come vorresti tu, ma non lo fa nessuno perché ha poco senso (commerciale) farlo (tranne se non vuoi fare il filantropo o il provider statale).

Vedremo in futuro se scenderemo a 15E, ma per ora il prezzo minimo è 20E qualunque cosa tu compri, dalla 1Mb alla 20Mb (e magari fra non molto avremo la 30Mb pure a 20E).

Ed una 100Mb a 20E per ora non penso che l'avremo perchè 100Mb soddisfa in troppi e se la fai a quel prezzo poi ti giochi le vendite delle linee a 30E di media dove i provider per ora vogliono cercare di stare come minimo (poi se si va a 40E meglio ).
Magari se dai 20Mb a 20E e 500Mb a 30E, un bel po' di gente che non ti fa la 20Mb la trovi, ma se dai 100Mb ciao...

OF non è un provider internet e quindi cambierà poco su quello (poi magari potrebbe aiutare a calare di un 5E il prezzo se riesce a fare bassissimi prezzi, ma avendo fatto FTTH che deve ammortizzare più di tot mica potrà scendere, senza contare che forse ci sono pure prezzi imposti).

Ultima modifica di Yrbaf : 22-08-2017 alle 21:47.
Old 23-08-2017, 09:28   #7198
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
OT per quale motivo allora in Francia ad esempio ci sono stati anni dove con 15 euro al mese si aveva l'ADSL a 7 mega con telefono a consumo ? In Italia siamo abituati da un monopolio indiretto ancora molto forte.
Old 23-08-2017, 11:26   #7199
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
E poi dai ci arriviamo che 10E al mese (che poi è un valore medio, ci sono contratti che sono sotto pure, come altri che viaggiano al doppio almeno) sono miseri 120E all'anno?
moltiplicato per migliaia o milioni di linee fa milioni di UTILE.

Tu non hai nessuna idea dei margini normali di altri settori. 10€ di utile su 20€ di incasso è un FURTO. Ti ricordo che il tasso di usura attualmente fissato è fra il 7 ed il 17% (http://www.euribor.it/tassi-usura/), qua tu stai parlando di guadagni netti del 100%...
Old 23-08-2017, 11:38   #7200
Yrbaf
Senior Member

Ma scherzi o sei impazzito ?

Chi margina oltre il 17% è in tasso di usura ?
Ma mica è un prestito, ma secondo i vari prodotti o servizi sul mercato mondiale sono venduti con margini sempre sotto il 20% ?
Forse tra i prodotti cinesi.
Ma dai inutile perdere altro tempo se fai certi discorsi.

Ecco comunque perché non avremo mai la FTTH in tutta Italia.
Finché c'è gente che ragiona così e chiede ai provider di fare milioni (in questo caso miliardi) di investimenti e poi di vendere solo a certe cifre ridicole, ovvio che nessuno vorrà mai investire.
Ci vorrebbero invece un sacco di utenti come quello che ha risposto "io 50E glieli darei eccome per una FTTH", altro che ...

Comunque conosco settori dove normalmente il margine è del 300% MINIMO, altro che palle e ti sto evitando pure pure prodotti a bassissimo prezzo venduti a oltre il 5000%.

Mai comprato un ricambio automobilistico ? Pensi che ci sia (tranne rari casi) sopra solo il 20% ? Pensa solo che il meccanico ha (o aveva) solo lui un 30% di sconto sul prezzo di listino (che fa a te, magari con piccolo sconto), quindi immagina dal costo che leva c'è sopra.

Poi certo ci sono anche settori (esempio negozi informatici) che fanno fatica a fare il 10-15% (una volta però il 30% era possibile) sulle grosse cifre (su quelle piccole dipende, di certo non vendono a 2.20E quello che hanno pagato 2.00E).

Ultima modifica di Yrbaf : 23-08-2017 alle 11:44.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
L'elettrico Mazda raddoppia: ecco lo spe...
Digital Services Act, nel mirino anche W...
NVIDIA cambia strategia: perché i...
iPhone 17 e 17 Pro costano meno su Amazo...
Speciale TV Amazon: QLED 4K da 43 a 65 p...
Anthropic lancia Claude for Healthcare: ...
Le scope elettriche Tineco stanno domina...
Questi robot aspirapolvere stanno facend...
Malware AI arriva su macOS: un finto cli...
Formula E Mexico City, solita gara folle...
Instagram nega il data breach: la presun...
Cloudflare contro l'Italia: 'Piracy Shie...
Space Forge genera plasma in orbita: pas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian