|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18121 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quella è la precedente versione. Te lo sconsiglio, perché estremamente microfonico.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18122 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
|
Buongiorno mi consilgliate degli auricolare in-ear per il mio DAC? budget sui 30€ ma se ne vale la pena realmente anche qualcosa di più
Grazie mille.
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Purtroppo le sconsiglio vivamente.
L'utente Mortadella (ormai questo è il suo nome, l'ha pure cambiato all'anagrafe canadese) sostiene che queste Swing IE800 si prestano parecchio alla musica orchestrale. Una volta detto questo mi sono fiondato ad acquistarle su Aliexpress e con immenso stupore sento un fruscio di sottofondo che fa venire lo "schifo". Mai avuto cuffie così brutte. Statene alla larga. La musica orchestrale, ricca di dinamica pura (pianissimo, crescendo, forte, piano, silenzio assoluto) mette a dura prova qualsiasi cuffia. Queste Swing IE800 sono le peggiori che ho posseduto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18124 |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Qualcuno di voi ha avuto modo di provare auricolari della QKZ ? Ce ne sono diversi che sembrano interessanti, ad esempio i modelli DM200, DM1 , DM8, DM7, DM6 (questi ultimi identici ai KZ ED2, non ho capito se quindi c'é qualche rapporto tra il marchio KZ e QKZ) .
Sono tentato dal provarne qualcuno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18125 |
Senior Member
|
Verissimo Sharpex... Sono un ascoltatore accanito di musica orchestrale e impazzisco quando ascolto degli auricolari che meglio dettagliano la musica, separando meglio le singole voci strumentali, ampliando la scena sonora, posizionando in modo preciso gli strumenti sul palcoscenico, facendo sentire anche il minimo suono delle sedie su cui i musicisti ogni tanto si sistemano durante l'esecuzione. Spinto da numerose recensioni ho voluto provare le Memt X5 e le neo arrivate Swing IE800. Non ci siamo in entrambi i casi, nel senso che entrambe non hanno superato la qualità sonora che percepisco con le Rock Zircon (con tips non in dotazione ovviamente). Le Memt X5 sono validi auricolari, ergonomia eccellente, leggerissime, molto piccole, suonano parecchio bene ma continuo a preferire le Zircon, specialmente nell'ambito delle basse e medie frequenze.
Alle Memt X5 manca il sub-basso. Non c'è. Quando suona il contrabasso --> pazienza. I medi sono ovattati, c'è un velo che ricopre e smorza tutta la chiarezza che percepisco con le Zircon. Prima di dire questo ho provato diversi tips, davvero tanti, ne avrò ricevuti una 50-ina di serie e tipologia. I migliori tips (per me) rimangono quelli a doppia flangia che sono forniti nella loro confezione. In queste Memt X5 bisognerebbe inserire il sub-basso per almeno sentire le vibrazioni dei timpani (delle loro pelli) e bisognerebbe eliminare il velo (pietoso) dalle medie frequenze. Le Swing IE800 vanno buttate. Lo ripeterò a più infinito. L'unica cosa positiva del bundle delle Swing è costituito dalla custodia molto carina e dai vari tips a correndo. Ho trovato i tips a doppia flangia molto interessanti, poco isolanti ma con una resa ancora più interessante sulle Rock Zircon. Se qualcuno trova le Rock Zircon troppo bassose, cambiate tips e sceglietene qualcuno con uscita larga. A breve allego delle foto per rendere l'idea. ![]() ![]() Ultima modifica di kalo86 : 07-08-2017 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18126 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Ho letto che alcuni lamentano di ritardi nel sync nell'audio dei video riprodotti da smartphone. Anche se non le userei per vedere video, ma potrebbe succedere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Poi per i miei rarissimi ascolti di musica da smartphone utilizzo auricolari con cavo collegati all' HiFiME DIY. Comunque si presentano bene anche come materiali! ![]()
![]() |
![]() |
#18128 | |
Member
|
Quote:
Proprio il numero di ordini unito alla media delle recensioni mi ha incuriosito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18129 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille! kalo86 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18130 | |
Senior Member
|
Quote:
Il suono è abbastanza simile a quello delle normali VE Monk Plus, ma non avendole provate con DAP non bilanciati, non saprei dirti quanto la maggior pulizia e dettaglio delle Espresso dipenda dal cavo e quanto dal tipo di connessione. Se poi si considerano le Espresso "normali", il prezzo scende da 30 a 20 euro anche per la mancanza dei cavi adatatori.
![]() |
![]() |
#18131 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto per dare 700€ ad Amazon per il FiiO X7 Mark 2 e sto già iniziando a tenere sott'occhio qualche auricolare con uscita bilanciata. Ho conosciuto di persona Spiritlabs in provincia di Torino e mi sa che gli proporrò la trasformazione di qualcosa con cavi bilanciati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18132 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
PC - Sharkoon S-25W - Cooler Master G750M - Asus Z170-A - I5-6600K - 8GB DDR4 HyperX Fury 2133 - RX580 - Prolimatech Genesis + Red Vortex 140 led DAP - Xduoo X3 - Walnut V2.1 - Zishan Z1 - Zishan Z2 (OPA2104AU) + Walnut F1 (OPA2104AU) IEM - Xiaomi Piston 3 - Rock Zircon - UiiSii HM6 - UiiSii HM7 - Swing IE800 Earbuds - Sony MDR E818 - VE Monk+ - Headroom MS-16 Earphones - Beyerdynamic DT-990 Pro 250 + A1 mod (OPA627AU) Affari ok con: Drug@to, Albertone90, Shark70, jonnybest |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18133 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18135 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusto. Mi sapete consigliare un paio di cuffie wireless da utilizzare con iphone 7. Vorrei spendere sui 20€
Grazie
![]() |
#18136 |
Senior Member
|
Giuro che sono caduto dalla sedia!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18137 |
Senior Member
|
Come direbbe il principe:"Quisquiglie! Pinzellacchere!"
Ragazzuoli, nel mio caso si é trattato di una IEM al mese (a volte anche due!) Negli ultimi 36... Anni!!! ;-D
![]() |
#18138 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi che più o meno è così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18139 | |
Member
|
Quote:
Da questa recensione non sembrano male: http://www.thephonograph.net/qkz-w1-pro-review/ Comunque le QKZ DM7 sembrano interessanti come anche le DM8. Ultima modifica di Edoardo_B : 09-08-2017 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
|
Quote:
Per 10 euro si potrebbero anche provare..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.