Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2017, 16:29   #6921
FabiettoIbanez
Senior Member

L'Avatar di FabiettoIbanez

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da zombievil Guarda i messaggi
Il mio comune è una fase1 in provincia di Rovigo, dal file excel risultava non aver firmato la convenzione infratel. Nei giorni scorsi hanno iniziato a tracciare le strade, stamattina hanno parcheggiato una talpa per lo scavo della minitrincea in uno dei parcheggi del comune.
Mmmmmm strano. Abito in un comune in fase 1 in provincia di Ferrara e, dopo l'intervento di Lepida non ho visto nessuno. Ti dirò che domenica sono passato per Corbola, che è in fase 0, e non mi sembra di aver visto nulla neanche lì. Che siano lavori di TIM per caso? Sull'albo pretorio del comune c'è qualcosa a riguardo?
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 16:53   #6922
maxv2002it
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Neanche un altro comune in Lombardia in fase 0 hanno iniziato i lavori, ho chiesto a un conoscente che lavora in comune e mi ha detto che iniziavano a settembre

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di maxv2002it : 08-08-2017 alle 16:55.
maxv2002it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 19:04   #6923
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Mmmmmm strano. Abito in un comune in fase 1 in provincia di Ferrara e, dopo l'intervento di Lepida non ho visto nessuno. Ti dirò che domenica sono passato per Corbola, che è in fase 0, e non mi sembra di aver visto nulla neanche lì. Che siano lavori di TIM per caso? Sull'albo pretorio del comune c'è qualcosa a riguardo?
I segni di dove scavare corrispondono a quelli della lista degli armadietti infratel rilasciata tempo fa. Comunque, in settimana devo andare in ufficio tecnico per altre questioni, chiederò anche di questa.

Ultima modifica di zombievil : 08-08-2017 alle 19:07.
zombievil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 15:31   #6924
giuri97
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
I segni di dove scavare corrispondono a quelli della lista degli armadietti infratel rilasciata tempo fa. Comunque, in settimana devo andare in ufficio tecnico per altre questioni, chiederò anche di questa.
Facci sapere
giuri97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 16:18   #6925
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da giuri97 Guarda i messaggi
Facci sapere
Sono andato.. il geometra non sapeva nulla
Stamattina nel frattempo stavano facendo i lavori col rotolone nero di fibra e tutto quanto. A dire il vero i lavori li stanno facendo nella zona del sito radio quindi credo stiano stendendo (ancora) da centrale a torre.
Rimango dei segni a terra, corrispondono a quelli designati agli armadietti. mboh.
zombievil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 21:26   #6926
Certo_jr.
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Sono andato.. il geometra non sapeva nulla
Stamattina nel frattempo stavano facendo i lavori col rotolone nero di fibra e tutto quanto. A dire il vero i lavori li stanno facendo nella zona del sito radio quindi credo stiano stendendo (ancora) da centrale a torre.
Rimango dei segni a terra, corrispondono a quelli designati agli armadietti. mboh.
Molti dei punti segnalati sull'excel infratel sono punti TIM (centrali e armadi), quindi è probabile che si tratti di TIM se vanno verso i loro armadi.
Certo_jr. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 10:25   #6927
phede86
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Certo_jr. Guarda i messaggi
In realtà non ci deve essere un buon motivo, mi sembra che da diversi anni, in tutte le principali forze, si sia fatta avanti l'abitudine di criticare/distruggere qualsiasi cosa faccia un'altra parte indipendentemente dalla loro opinione su quella cosa; quindi non metterei la mano sul fuoco che altre forze che verosimilmente governeranno dopo le prossime elezioni cerchino di fermare tutto solo perché OF era fortemente voluta da Renzi, indipendentemente dagli appoggi che hanno i francesi.
Ma qui penso che stia andando OT quindi mi fermo.

L'unica cosa che mi consola è che io dovrei essere in area bianca del primo bando che è sempre stata bianca e quindi la mia FTTH non me la dovrebbe togliere nessuno (al 99%).

Quoto, le aree nere e grigie sono definite sulle dichiarazioni degli operatori, così come le aree bianche. Sarebbe stato giusto che la consultazione prevedesse penali per il non rispetto; non ho letto il testo, però immagino che non ce ne siano.
Perchè ? Allo stato gli convienre risparmiare il più possibile, all'utente non credo che cambi qualcosa tra tim o open fiber se proviene da una 7 mega.
phede86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 10:36   #6928
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da phede86 Guarda i messaggi
Perchè ? Allo stato gli convienre risparmiare il più possibile, all'utente non credo che cambi qualcosa tra tim o open fiber se proviene da una 7 mega.
Certo che all'utente conviene OF rispetto Tim.
FTTH vs FTTC: vince la prima senza se e senza ma.
Costi: I costi di affitto della fibra spenta della rete pubblica agli operatori saranno bassi, con ripercussione sul costo degli abbonamenti per i privati. C'era un articolo con dei numeri ma non riesco più a trovarlo.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:02   #6929
phede86
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Certo che all'utente conviene OF rispetto Tim.
FTTH vs FTTC: vince la prima senza se e senza ma.
Costi: I costi di affitto della fibra spenta della rete pubblica agli operatori saranno bassi, con ripercussione sul costo degli abbonamenti per i privati. C'era un articolo con dei numeri ma non riesco più a trovarlo.
Certo ch è meglio un ftth ma come velocità passare da 7 mega (per chi è fortunato) a 100 o 200 mega è un passo enorme.
phede86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 12:02   #6930
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Si scocciano perchè sono stufi della situazione attuale, tu hai spiegato la cosa dicendo un operatore in affitto ad un altro operatore in affitto ed è logico che la cosa non funziona perchè alla fine non ci sono cambiamenti concreti se non in peggio.

OF affitta a tutti alle stesse condizioni e non è interessata alla gestione della sua rete da parte degli operatori e questa cosa gli Italiano non l'hanno ancora potuta provare.

Usando la stessa rete senza vincoli gli operatori si dovranno scannare offrendo servizi aggiuntivi o tenendo i prezzi bassi conoscendo bene il prezzo base per tutti e questa cosa farà bene al mercato e agli utenti.

Ultima modifica di Bezoar : 11-08-2017 alle 12:12.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 12:19   #6931
romeop
Senior Member

L'Avatar di romeop

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
tanto sapete come funziona in Italia, all'ultimo tim aderirà all'offerta di OpenFiber che non gli può negare l'accesso alla rete e come operatore di sevizi offrirà la FTTH a un prezzo che non so se sarà inferiore o superiore agli altri vendendola come iper iper fibra e il 99% della popolazione non saprà nemmeno cos'è OpenFiber, fatta la verticale tim spedirà il nuovo modem e buonanotte, tutto tornerà come prima, non mi immagino fughe di clienti da tim perchè i clienti Tim che vorranno passare da merdose adsl o da fttc scrause verranno martellati di pubblicità di tim della propria offerta e buonanotte al secchio!
PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled
romeop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 12:47   #6932
Certo_jr.
Member

Quote:
Originariamente inviato da phede86 Guarda i messaggi
Non ho capito cosa mi stai chiedendo... Il perché a cosa si riferisce?

Quote:
Originariamente inviato da romeop Guarda i messaggi
tanto sapete come funziona in Italia, all'ultimo tim aderirà all'offerta di OpenFiber che non gli può negare l'accesso alla rete e come operatore di sevizi offrirà la FTTH a un prezzo che non so se sarà inferiore o superiore agli altri vendendola come iper iper fibra e il 99% della popolazione non saprà nemmeno cos'è OpenFiber, fatta la verticale tim spedirà il nuovo modem e buonanotte, tutto tornerà come prima, non mi immagino fughe di clienti da tim perchè i clienti Tim che vorranno passare da merdose adsl o da fttc scrause verranno martellati di pubblicità di tim della propria offerta e buonanotte al secchio!
Non penso che TIM usi la rete OF a meno che non vada in porto l'operazione di scorporo.

Altre news da Tom's:

https://www.tomshw.it/francesi-contr...-vi-pare-87572

Ultima modifica di Certo_jr. : 11-08-2017 alle 12:53.
Old 11-08-2017, 12:49   #6933
Certo_jr.
Member

Scusate per il multi-post. Ho integrato tutto in un post unico.

Ultima modifica di Certo_jr. : 11-08-2017 alle 12:54.
Old 11-08-2017, 12:50   #6934
Certo_jr.
Member

Scusate per il multi-post. Ho integrato tutto in un post unico.

Ultima modifica di Certo_jr. : 11-08-2017 alle 12:54.
Old 11-08-2017, 13:54   #6935
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Non penso che TIM usi la rete OF a meno che non vada in porto l'operazione di scorporo.
La rete pubblica fatta tramite bandi infratel sarà aperta a tutti gli operatori che vorranno accendere la fibra, non possono esserci discriminazioni. Volendo, anche Tim potrebbe affittare la fibra pubblica da OF.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 14:46   #6936
Certo_jr.
Member

Quote:
La rete pubblica fatta tramite bandi infratel sarà aperta a tutti gli operatori che vorranno accendere la fibra, non possono esserci discriminazioni. Volendo, anche Tim potrebbe affittare la fibra pubblica da OF.
Infatti intendevo che fosse TIM che non volesse usare la rete OF, non che OF bloccasse TIM perché non avrebbe nessun interesse a farlo (anzi, sarebbe la dimostrazione di come dovrebbe funzionare una rete di telecomunicazioni).

Non scordiamoci che per le reti la vera partita sarà quella al 2025, lì è FTTH per tutti quasi sicuramente...
Old 11-08-2017, 14:50   #6937
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Beh in teoria questo varrà pure per la rete a pagamento privato (alias rete di OF).

Però nelle aree nere quasi sempre OF arriverà dove Tim ci sarà già con una propria rete e quindi in quel caso non ci sarebbe un motivo per Tim per affittare la fibra (per una FTTC almeno, poi se Tim vuole vendere FTTH su rete OF è diverso).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 15:07   #6938
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Quote:
Quote:
Infatti intendevo che fosse TIM che non volesse usare la rete OF, non che OF bloccasse TIM perché non avrebbe nessun interesse a farlo (anzi, sarebbe la dimostrazione di come dovrebbe funzionare una rete di telecomunicazioni).

Non scordiamoci che per le reti la vera partita sarà quella al 2025, lì è FTTH per tutti quasi sicuramente...
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh in teoria questo varrà pure per la rete a pagamento privato (alias rete di OF).

Però nelle aree nere quasi sempre OF arriverà dove Tim ci sarà già con una propria rete e quindi in quel caso non ci sarebbe un motivo per Tim per affittare la fibra (per una FTTC almeno, poi se Tim vuole vendere FTTH su rete OF è diverso).
Io invece sono convinto che TIM chiederà di diventare partner di OF, perché una volta coperta tutta Italia da OF, se TIM non diventa partner perderà un sacco di guadagni sicuri nelle aree bianche
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 15:53   #6939
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Tim ha la forza per fare concorrenza diretta a OF, secondo me non diventerà mai cliente di OF

Spero in una fusione delle due società, sotto il controllo puro e l'accelerazione agli investimenti in FTTH
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 16:55   #6940
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Io penso che se non faranno gli ultras fanatici nelle aree bianche Tim ha sicuramente dei vantaggi ad usare la rete OF, anche senza arrivare a FTTH (come pure arrivando a FTTH).

Dopotutto il non interesse di Tim (e degli altri, perché nessun altro ha espresso interesse) per le zone erano per i costi della posa della fibra.
Se i costi (ed i debiti conseguenti) se li prende qualcun altro, che male c'è ad affittare un paio di fibre (in AON) per armadio (mi pare che OF porterà fibra anche agli armadi se Tim ha messo in elenco gli armadi come punti di interesse e dai discorsi fatti sembrerebbe) metterci la sua bella ONU e migrare parte dei suoi clienti (più magari acquisendone di nuovi) a FTTC (magari rivenduta, qui non so se possibile, pure in VULA).

Molti clienti rimarrebbero per il nome (che per molti è ancora un marchio invitante) ed altri potrebbero arrivare per il prezzo (se fai VULA e l'operatore di turno riesce a farti anche solo 5E meno della FTTH sta tranquillo che molti prenderebbero una misera 30-50Mb anche se per 5E in più avrebbero la 500-1000Mb).
E per il cliente irriducibile (che vuole solo FTTH) puoi anche valutare di fare FTTH completa (alias tutto su rete OF ma a marchio Tim per chi anche spendendo di più vuole il marchio).

Ti tieni una grossa fetta dei clienti che invece saresti destinato a perdere (con solo adsl), dai dei soldi ad OF ma probabilmente di meno dei soldi che gli togli per i clienti che gli rubi, ...ecc

Tutti sti svantaggi per Tim (a parte quello di immagine) ad usare la rete statale (non è di OF) non sembrano esserci.
Poi se vuoi fare la guerra e duplicare la rete ok.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-08-2017 alle 17:01.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian