|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6922 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Neanche un altro comune in Lombardia in fase 0 hanno iniziato i lavori, ho chiesto a un conoscente che lavora in comune e mi ha detto che iniziavano a settembre
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk Ultima modifica di maxv2002it : 08-08-2017 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
#6923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ultima modifica di zombievil : 08-08-2017 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
|
#6924 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#6925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sono andato.. il geometra non sapeva nulla
Stamattina nel frattempo stavano facendo i lavori col rotolone nero di fibra e tutto quanto. A dire il vero i lavori li stanno facendo nella zona del sito radio quindi credo stiano stendendo (ancora) da centrale a torre. Rimango dei segni a terra, corrispondono a quelli designati agli armadietti. |
|
|
|
|
|
#6926 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6927 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
FTTH vs FTTC: vince la prima senza se e senza ma. Costi: I costi di affitto della fibra spenta della rete pubblica agli operatori saranno bassi, con ripercussione sul costo degli abbonamenti per i privati. C'era un articolo con dei numeri ma non riesco più a trovarlo. |
|
|
|
|
|
|
#6929 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Si scocciano perchè sono stufi della situazione attuale, tu hai spiegato la cosa dicendo un operatore in affitto ad un altro operatore in affitto ed è logico che la cosa non funziona perchè alla fine non ci sono cambiamenti concreti se non in peggio.
OF affitta a tutti alle stesse condizioni e non è interessata alla gestione della sua rete da parte degli operatori e questa cosa gli Italiano non l'hanno ancora potuta provare. Usando la stessa rete senza vincoli gli operatori si dovranno scannare offrendo servizi aggiuntivi o tenendo i prezzi bassi conoscendo bene il prezzo base per tutti e questa cosa farà bene al mercato e agli utenti. Ultima modifica di Bezoar : 11-08-2017 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#6931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
|
tanto sapete come funziona in Italia, all'ultimo tim aderirà all'offerta di OpenFiber che non gli può negare l'accesso alla rete e come operatore di sevizi offrirà la FTTH a un prezzo che non so se sarà inferiore o superiore agli altri vendendola come iper iper fibra e il 99% della popolazione non saprà nemmeno cos'è OpenFiber, fatta la verticale tim spedirà il nuovo modem e buonanotte, tutto tornerà come prima, non mi immagino fughe di clienti da tim perchè i clienti Tim che vorranno passare da merdose adsl o da fttc scrause verranno martellati di pubblicità di tim della propria offerta e buonanotte al secchio!
PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled |
|
|
|
|
|
#6932 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Altre news da Tom's: https://www.tomshw.it/francesi-contr...-vi-pare-87572 Ultima modifica di Certo_jr. : 11-08-2017 alle 12:53. |
||
|
|
|
|
|
#6933 |
|
Member
|
Scusate per il multi-post. Ho integrato tutto in un post unico.
Ultima modifica di Certo_jr. : 11-08-2017 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#6934 |
|
Member
|
Scusate per il multi-post. Ho integrato tutto in un post unico.
Ultima modifica di Certo_jr. : 11-08-2017 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#6935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
La rete pubblica fatta tramite bandi infratel sarà aperta a tutti gli operatori che vorranno accendere la fibra, non possono esserci discriminazioni. Volendo, anche Tim potrebbe affittare la fibra pubblica da OF.
|
|
|
|
|
|
#6936 | |
|
Member
|
Quote:
Non scordiamoci che per le reti la vera partita sarà quella al 2025, lì è FTTH per tutti quasi sicuramente... |
|
|
|
|
|
|
#6937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Beh in teoria questo varrà pure per la rete a pagamento privato (alias rete di OF).
Però nelle aree nere quasi sempre OF arriverà dove Tim ci sarà già con una propria rete e quindi in quel caso non ci sarebbe un motivo per Tim per affittare la fibra (per una FTTC almeno, poi se Tim vuole vendere FTTH su rete OF è diverso). |
|
|
|
|
|
#6938 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#6939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Tim ha la forza per fare concorrenza diretta a OF, secondo me non diventerà mai cliente di OF
Spero in una fusione delle due società, sotto il controllo puro e l'accelerazione agli investimenti in FTTH |
|
|
|
|
|
#6940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Io penso che se non faranno gli ultras fanatici nelle aree bianche Tim ha sicuramente dei vantaggi ad usare la rete OF, anche senza arrivare a FTTH (come pure arrivando a FTTH).
Dopotutto il non interesse di Tim (e degli altri, perché nessun altro ha espresso interesse) per le zone erano per i costi della posa della fibra. Se i costi (ed i debiti conseguenti) se li prende qualcun altro, che male c'è ad affittare un paio di fibre (in AON) per armadio (mi pare che OF porterà fibra anche agli armadi se Tim ha messo in elenco gli armadi come punti di interesse e dai discorsi fatti sembrerebbe) metterci la sua bella ONU e migrare parte dei suoi clienti (più magari acquisendone di nuovi) a FTTC (magari rivenduta, qui non so se possibile, pure in VULA). Molti clienti rimarrebbero per il nome (che per molti è ancora un marchio invitante) ed altri potrebbero arrivare per il prezzo (se fai VULA e l'operatore di turno riesce a farti anche solo 5E meno della FTTH sta tranquillo che molti prenderebbero una misera 30-50Mb anche se per 5E in più avrebbero la 500-1000Mb). E per il cliente irriducibile (che vuole solo FTTH) puoi anche valutare di fare FTTH completa (alias tutto su rete OF ma a marchio Tim per chi anche spendendo di più vuole il marchio). Ti tieni una grossa fetta dei clienti che invece saresti destinato a perdere (con solo adsl), dai dei soldi ad OF ma probabilmente di meno dei soldi che gli togli per i clienti che gli rubi, ...ecc Tutti sti svantaggi per Tim (a parte quello di immagine) ad usare la rete statale (non è di OF) non sembrano esserci. Poi se vuoi fare la guerra e duplicare la rete ok. Ultima modifica di Yrbaf : 11-08-2017 alle 17:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.