|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Condivido in pieno, se devono fare qualcosa che sia fatta in bene e in special modo facilmente migliorabile altrimenti sono soldi buttati come al solito.
|
|
|
|
|
|
#6843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ragazzi ma sapete cosa significa garantire almeno 2 mega? Che in alcune zone sarà necessario montare S.HDSL per ogni utente (che sono costosissime) con tanto di rigeneratori, perché la centrale o l'armadio sono distanti diversi km e non è possibile fare altrimenti, naturalmente al prezzo di un ADSL normale perché altrimenti sarebbe discriminatorio
|
|
|
|
|
|
#6844 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Inoltre per quanto riguarda il "non fanno niente per i prossimi venti anni" io non sono d'accordo, basta che il 01/01/2021 cambiano la dicitura "almeno 2Mb" con "almeno 30Mb in down e 15Mb in up" visto che in teoria vorrebbero (e dovrebbero) coprire tutti entro quella data con quelle velocità. |
|
|
|
|
|
|
#6845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io invece spero che questo voglia dire: ho bisogno di FTTH? Benissimo: la richiedo e me la portate (pagando il dovuto naturalmente), come succede per l'acqua, l'elettricità eccetera eccetera.
|
|
|
|
|
|
#6846 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
A questo bisognerebbe aggiungere multe salatissime (direi almeno il doppio rispetto all'investimento richiesto per portare i 2mbps) agli operatori che dichiarano il falso in merito alla copertura, perchè è chiaro che una mappatura al civico delle velocità effettive è praticamente infattibile. Ma ho paura che purtroppo non sarà così. |
|
|
|
|
|
|
#6847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
2) Ovviamente so già che finirà che nessuno guarderà la distanza, ti diranno che hai la due mega e invece andrai a 100kbit. |
|
|
|
|
|
|
#6848 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ciao ragazzi,
ho un altra domanda. Come mai nei file scaricabili a questo link http://www.infratelitalia.it/documen...grigie-e-nere/ il mio comune ha livello di servizio 0n al 2020 (colonna Q), mentre sul sito bandaultralarga.italia.it risulto coperto al 2020 con almeno 30mb? Il secondo non è aggiornato? Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#6850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Esatto, gli è stato domandato da alcuni utenti, il sito sarà aggiornato a settembre!
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
|
|
|
|
#6852 |
|
Senior Member
|
Il problema di quelle connessioni è anche il costo e per molti è inutile per via della latenza, bisognerebbe anche tenere in considerazione i costi all'utente, non che avere il telefono base sia un costo ridicolo paragonato a quello che serve e cioè a niente.
|
|
|
|
|
|
#6853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo trovato quel link che ho postato ma vedo che si riferisce a aree grigie e nere, ma il mio comune è area bianca! Almeno così ricordo... come mai ora è in quel file? |
|
|
|
|
|
|
#6855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
sul sito di infratel nella sezione "bandi e gare" selezionando il bando relativo alla tua regione... oppure da qualche parte nel sito della tua regione... oppure ancora (se la tua regione fa parte del primo bando) anche nel sito di openfiber... |
|
|
|
|
|
|
#6856 |
|
Senior Member
|
Trovato,
in quelle tabelle che si riferiscono alle consultazioni per copertura al 2018 mi dava 63% coperto con FTTN e 5% in FTTH, infatti il comune risultava a "Completamento". Nelle nuove tabelle relative alle consultazioni per copertura 2020 delle aree Grigie e Nere, la mia via con tanto di civico risulta 0n, ovvero senza copertura. Mi domando come mai il mio comune è entrato nella lista delle aree Grigie e Nere se è in area Bianca? Il comune risulta essere pianificato in fase 3... |
|
|
|
|
|
#6857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6858 |
|
Senior Member
|
Serio?????? Ovvero quando?
E' impossibile!! E' pieno di 0n in tutta la provincia! Saranno il 30% almeno! Peraltro è impossibile che il mio civico non venga coperto visto che sono a 1,3km dall'armadio!!! Come pensava Tim di coprirmi? Sei certo della tua affermazione? Ragazzi?? Aiutooo!!! |
|
|
|
|
|
#6859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6860 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Mi spiego meglio, ora hanno creato un servizio essenziale, in futuro devono solo aggiornare i limiti imposti a questo servizio essenziale. Inoltre, in futuro, alle resistenze delle aziende portrai rispondere "come hai alzato le chiappe per portare i 2 mega in quel posto sperduto, ora alzi le chiappe e porti i 30/15 in quest'altro posto sperduto perché è un servizio indispensabile"; non solo non stai creando un nuovo servizio, ma hai anche dei "precedenti" ad indebolire le resistenze di chi deve intervenire. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.