Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2017, 11:22   #4881
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Le date saranno le solite, il problema sarà per la versione DE che ne produrranno inizialmente solo 4milioni quindi l'Italia non sarà inclusa nella prima ondata, personalmente quest'anno non so davvero che fare se DE o S....
Eh vabbè, io attenderò, io anno scorso ho atteso fino a ottobre per riuscire a pigliare il 7 plus jet black da 256gb... e non è che metto in vendita il vecchio prima di avere in mano il nuovo, quindi....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 14:58   #4882
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Magari

1099 Troppo vicino al plus, tornerebbe il problema che ne venderebbero troppi e i 7s plus rimarrebbero negli scaffali.

Forse costerà 1099$, che tradotto in costo italiano siamo sui 1299€ come minimo
io con tutto il bene che voglio ad Apple col cavolo che spendo 1300-1400€....... c'è un limite a tutto dai...

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk
Old 04-08-2017, 16:01   #4883
Michelinu

In USA il 7 ed il 7 Plus partono rispettivamente da $649 e $769, in Italia invece da €799 ed €939.. ci sono rispettivamente quindi 150 e 170 cucuzze di differenza, non "minimo" 200..
La differenza maggiore dollaro/euro, pari a 190, si ha sul 7 Plus da 256GB (top di gamma).

Non partirà mai da $1099, in quanto il prezzo del modello base raggiungerebbe quasi il 170% (e quindi un +70% rispetto all'attuale USA). La gente a quel prezzo se ne compra ben 2 di iPhone negli USA (street price).

Ultima modifica di Michelinu : 04-08-2017 alle 16:05.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 16:32   #4884
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Michelinu Guarda i messaggi
In USA il 7 ed il 7 Plus partono rispettivamente da $649 e $769, in Italia invece da €799 ed €939.. ci sono rispettivamente quindi 150 e 170 cucuzze di differenza, non "minimo" 200..
La differenza maggiore dollaro/euro, pari a 190, si ha sul 7 Plus da 256GB (top di gamma).

Non partirà mai da $1099, in quanto il prezzo del modello base raggiungerebbe quasi il 170% (e quindi un +70% rispetto all'attuale USA). La gente a quel prezzo se ne compra ben 2 di iPhone negli USA (street price).
appunto

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk
Old 04-08-2017, 17:29   #4885
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
iPhone 7 / iPhone 7 Plus

Io dico che iphone DE 128GB Costerà 1200 euro e 1300 euro 256 non faranno il taglio da 64GB ..e questo giro se lo possono tenere.
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 04-08-2017 alle 17:42.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 18:01   #4886
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Occhio che i prezzi USA non comprendono le tasse, che variano da stato a stato, ma le devi comunque aggiungere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 04-08-2017, 18:13   #4887
Michelinu

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Occhio che i prezzi USA non comprendono le tasse, che variano da stato a stato, ma le devi comunque aggiungere.

È vero, hai ragione. Aggiungendo un ipotetico 22% (la nostra attuale aliquota IVA) al 7 da 32GB, otteniamo quasi 792$ (che Siri mi dice corrispondono ad €674 circa), contro i €779 di prezzo in vendita in Italia (tutte le tasse incluse). Una differenza di "soli" 105€

Resta il fatto che sarà impossibile per Apple vendere un telefono a 1099$ più tasse per il modello base, anche se si parla del Plus da 128GB. Al massimo toccherà i 999$, ma è davvero un prezzo massimo, secondo me per quel modello arriverà ai 949$ (contro gli $869 attuali).

Se proprio vogliamo dare i numeri, allora diciamo che partirà dai 1999€ per il modello da 8GB e per il 256GB ce lo faranno pagare 2999€, ovviamene non Plus e senza auricolari.

Ultima modifica di Michelinu : 04-08-2017 alle 18:16.
Old 05-08-2017, 18:52   #4888
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
perché vi dannate sul prezzo..fortunatamente esistono altri shop che vendono iphone anche a molto meno. Certo non si ha la stessa garanzia ma con i soldi risparmiari ci sta dentro anche un apple care+

dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 19:35   #4889
Michelinu

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
perché vi dannate sul prezzo..fortunatamente esistono altri shop che vendono iphone anche a molto meno. Certo non si ha la stessa garanzia ma con i soldi risparmiari ci sta dentro anche un apple care+

Come il famosissimo Gli Stockisti, che è stato chiuso per evasione? Preferisco prenderlo da negozi sicuri..
Old 05-08-2017, 19:42   #4890
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
E cosa ci sarebbe di insicuro? Mai comprato un iPhone da Apple, mai fatto ac, mai perso più di 250 euro anche vendendo dopo più di un anno.
Old 05-08-2017, 19:43   #4891
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Come il famosissimo Gli Stockisti, che è stato chiuso per evasione? Preferisco prenderlo da negozi sicuri..
infatti ho detto che fai apple care+ ...e ti rimangono soldi pure in tasca rispetto al prezzo ufficiale apple. Ovvio bisogna aspettare 3-4 mesi dall'uscita.
comunque gli stockisti hanno spedito i terminali, certo chi ci faceva affidamento per il secondo anno e non ha fatto apple care si trova solo 12 mesi di garanzia apple.
Io l'ho preso su ebay a 569 un mese fa il 7 da 32gb, oltre il 20% di sconto ebay pagato circa 529€, rispetto alle 799 dello store ci passano un bel pò di soldi. Faccio apple care+ con 150€ arrivo a 679€...
Così come i samsung, e altri telefoni, basta attendere un pò e anche gli iphone calano di prezzo, certo molto meno ma calano.

concordo con ginopilot...

Poi con iOS e MacOS non è necessario ogni anno cambiare terminale, anzi...più invecchia più è buono. Basta vedere un iphone 6 ancora funziona molto bene uscito nel 2014. A confronto un galaxy s5 è rimasto al palo...
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 14:01   #4892
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
Mi aggancio a questa risposta per una delucidazione, per una persona che conosco che vorrebbe cambiare il suo ormai vecchio, dato che parli di garanzia non uguale.
Un 7 32MB sul sito viene 799 euro... se vado a vedere su trovaprezzi si trova a circa 560 euro, venduto da sito italiano e quindi con garanzia legale italiana/europea.
In caso di necessità di assistenza non è possibile portarlo ad un centro Apple nei dintorni, con la fattura di acquisto, ed ottenere la riparazione in garanzia?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 14:09   #4893
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Mi aggancio a questa risposta per una delucidazione, per una persona che conosco che vorrebbe cambiare il suo ormai vecchio, dato che parli di garanzia non uguale.
Un 7 32MB sul sito viene 799 euro... se vado a vedere su trovaprezzi si trova a circa 560 euro, venduto da sito italiano e quindi con garanzia legale italiana/europea.
In caso di necessità di assistenza non è possibile portarlo ad un centro Apple nei dintorni, con la fattura di acquisto, ed ottenere la riparazione in garanzia?
certo perchè non dovresti?

io mai comprato roba in apple store , sempre da altre parti e per problemi sono sempre andato all'apple store senza scontrino e non ci sono mai stati problemi
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 14:51   #4894
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Ok, grazie, avevo il timore che magari facessero resistenze sulla garanzia legale e ti indirizzassero verso chi ti ha venduto materialmente l'apparecchio, dato che in Apple alle volte fanno un po' a modo loro, tempo fa avevano ad esempio il vizietto di riconoscere solo un anno di garanzia invece che due (e ti spingevano a comprare l'estensione). Se ora rispettano pienamente la normativa meglio così, riferirò al mio conoscente.
Grazie.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 17:53   #4895
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
certo perchè non dovresti?

io mai comprato roba in apple store , sempre da altre parti e per problemi sono sempre andato all'apple store senza scontrino e non ci sono mai stati problemi
Ma nel primo anno o nel secondo?
Per legge spettano 2 anni di garanzia al venditore, non al produttore. Il produttore può dare 1 anno, 2 anni, 3 anni etc a sua discrezione. Quindi se Apple ne da 2 anni non fa differenza acquistarlo all'apple store o in un altro sito/store, invece se ne da solo 1 sì, a meno di fare l'apple care.
Per esempio Samsung e Huawei danno 2 anni di garanzia del produttore a tutti i loro dispositivi acquistati con garanzia ita, ma non sarebbero obbligati. Apple non lo so, e non so neanche se distingua tra garanzia ita e garanzia eu.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 19:22   #4896
Michelinu

Apple copre solo il primo anno se lo acquisti da altri.
Ergo, acquistarlo su un sito che chissà da dove lo reperisce e con quali tecniche per venderlo ad un prezzo così basso, senza avere il secondo anno di garanzia Apple (a meno che non si voglia fare Apple Care Plus), non ha alcun senso.
Old 06-08-2017, 19:26   #4897
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Il senso è che se lo rivendi dopo un anno, lo vendi allo stesso prezzo, al limite ci fai una decina di euro in più a fronte di una spesa molto maggiore.
Old 06-08-2017, 19:43   #4898
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Ergo, acquistarlo su un sito che chissà da dove lo reperisce e con quali tecniche per venderlo ad un prezzo così basso, senza avere il secondo anno di garanzia Apple (a meno che non si voglia fare Apple Care Plus), non ha alcun senso.
non ha senso per te casomai, io che lo cambio ogni anno, non me ne frega nulla del secondo anno di apple, lo prendo dove costa meno e via.

tanto se hai problemi nel secondo anno lo porti dove lo hai comprato e bon.. non è che non hai la garanzia..
Old 06-08-2017, 19:51   #4899
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
C'è anche da dire che, parlando anche per esperienza personale, ho MAC, iPAd ed ho avuto iPhone del 3GS e non ho mai dovuto mandare in assistenza niente dal secondo anno (e nemmeno dal primo per quanto mi riguarda)...

Ed io sono uno che li tiene, infatti ho ancora il 4 con 7 anni compiuti e mai un problema ed anche se lentuccio fa il suo lavoro, il 6 adesso ne fa 3, il Mac ne compie 5 l'anno prossimo e l'iPad 3 quest'anno...

Per scrupolo ho fatto l'Apple care su alcuni e l'ho utilizzato solo sull'iPad che ho scaraventato a terra in un momento di nervosismo , altrimenti mai utilizzati...

Solo per dire di non stare a puntualizzare sulla garanzia del secondo anno perché trovo i terminali molto più affidabili di altri, e se non danno problemi nel primo anno teoricamente poi si è apposto

Non dico che non possa capitare, ma sono più unici che rari

gia, se hai problemi li hai subito, non nascono nel tempo ( apparte la batteria ovviamente )
Old 06-08-2017, 20:32   #4900
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ecco, quindi Apple in qualità di produttore copre solo il primo anno. Sia per garanzia ITA che EU?

Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
tanto se hai problemi nel secondo anno lo porti dove lo hai comprato e bon.. non è che non hai la garanzia..
Eh, ma dipende dal venditore, c'è chi fa storie non volendo riconoscere il difetto, chi lo tiene settimane se non mesi, etc.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian