Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2017, 19:35   #32701
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Non ho twitter.... altri modi per contattarli? Ma bisogna semplicemente chiedergli se possono fare l'upgrade o c'è qualcos'altro di più specifico da domandare? Ho letto nelle pagine precedenti che si parlava di profili...
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 06:58   #32702
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io sto a circa 350 metri.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Eh beh, è il doppio della distanza che ho io dal cabinet, normale quindi che la tua linea abbia una velocità inferiore. Come mi pare ti abbiano già spiegato, col passaggio dal profilo 17a al 35b non aumenta solo la velocità ma anche la possibilità di avere interferenze sulla linea, dato che oltretutto Fastweb si ostina a non voler utilizzare il vectoring che sì non farà magie e non eliminerà completamente le interferenze, ma almeno arginerebbe un po' il problema. Tieni comunque conto che, per quanto io navigassi a 70, la portante massima agganciabile (confermata più volte da tecnici Telecom intervenuti per guasti) era 88 ed all'inizio (mi passarono in fibra a fine 2013) navigavo sugli 82-83, prima che mi castrassero la linea (appunto a 70) per dare banda ai nuovi abbonati.
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ]
[ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 09:15   #32703
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Non è Fastweb che si ostina a non voler usare il vectoring (me le immagino le riunioni aziendali con cinquantenni in giacca e cravatta che urlano :"no, il vectoring mai finché ci sono io") ma semplicemente senza accordi fra operatori non è possibile usarlo
Old 05-08-2017, 10:15   #32704
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Non è Fastweb che si ostina a non voler usare il vectoring (me le immagino le riunioni aziendali con cinquantenni in giacca e cravatta che urlano :"no, il vectoring mai finché ci sono io") ma semplicemente senza accordi fra operatori non è possibile usarlo
I cinquantenni in giacca e cravatta di cui sopra secondo me manco sanno cosa sia il vectoring ed in generale conoscono pure ben poco dei "prodotti" che vendono. Ho avuto modo di parlare diverse volte con persone che in Fastweb ci lavorano ed a me han detto che è proprio una loro scelta non usarlo, non si tratta di accordi con chissà chi.
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ]
[ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ]
Old 05-08-2017, 10:29   #32705
eftecno
Senior Member

O queste persone ti hanno voluto tirare uno scherzo o non ne sanno nulla. Il vectoring non è usato perché l'agcom lo vieta mancando al momento accordi fra operatori.
Old 05-08-2017, 10:35   #32706
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Eh beh, è il doppio della distanza che ho io dal cabinet, normale quindi che la tua linea abbia una velocità inferiore. Come mi pare ti abbiano già spiegato, col passaggio dal profilo 17a al 35b non aumenta solo la velocità ma anche la possibilità di avere interferenze sulla linea, dato che oltretutto Fastweb si ostina a non voler utilizzare il vectoring che sì non farà magie e non eliminerà completamente le interferenze, ma almeno arginerebbe un po' il problema. Tieni comunque conto che, per quanto io navigassi a 70, la portante massima agganciabile (confermata più volte da tecnici Telecom intervenuti per guasti) era 88 ed all'inizio (mi passarono in fibra a fine 2013) navigavo sugli 82-83, prima che mi castrassero la linea (appunto a 70) per dare banda ai nuovi abbonati.
Post complottista vedo...
Io non ho mai detto che mi aspettavo di più rispetto a 130 mega venendo da 70. Anzi ho spiegato che non si può paragonare dicendo: il mio amico da 70 è passato a 160..
Tutto il discorso sul vectoring e della banda per i nuovi abbonati lo lascio perdere. Dovresti informarti un po' di più anche su questo stesso thread.

Io non mi sto lamentando

totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 10:47   #32707
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Ieri in seguito al reclamo inviato qualche settimana fa mi sono sentito dire in parole povere che non mi devo lamentare perchè la mia connessione è già ottima così (senza passare a 200M) e che c'è gente che naviga da anni a velocità molto molto più basse (sempre per colpa mia ). Me lo sono mangiato vivo! Ragionamenti proprio del...Scommettiamo che a scadenza contratto mi chiameranno per propormi la 200 M?! Mi spiace troppo tardi!
Old 05-08-2017, 10:54   #32708
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
O queste persone ti hanno voluto tirare uno scherzo o non ne sanno nulla. Il vectoring non è usato perché l'agcom lo vieta mancando al momento accordi fra operatori.
Semmai è il contrario: l'AGCOM vorrebbe che si usasse ma è molto difficile far convivere doppini che provengono da cabinet diversi (Fastweb-TIM-Vodafone). Non c'è nessuna tesi complottista.

Nei paesi dove è usato in modo proficuo il Vectoring non esiste l'SLU ma solo VULA (cioè la connessione "rivenduta" dall'ex monopolista) e quindi è facilissimo da implementare....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 11:13   #32709
eftecno
Senior Member

Stabilito il rapporto causa effetto in ogni caso fino a che non viene utilizzato in maniera da non peggiorare le prestazioni degli utenti di altri operatori non se ne fa nulla.
Old 05-08-2017, 11:18   #32710
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Quote:
TIM lo usa, non ovunque ma lo usa.
Quote:
Post complottista vedo...
Io non ho mai detto che mi aspettavo di più rispetto a 130 mega venendo da 70. Anzi ho spiegato che non si può paragonare dicendo: il mio amico da 70 è passato a 160..
Tutto il discorso sul vectoring e della banda per i nuovi abbonati lo lascio perdere. Dovresti informarti un po' di più anche su questo stesso thread.

Io non mi sto lamentando

Complottista di che? Rilevato da Golden Modem su più rilevazioni, portante massima agganciabile sugli 88 (prima dell'upgrade). Confermato da tecnico di azienda che opera per più gestori (e che era intervenuto diverse volte a casa mia per conto Fastweb), la cosa della linea castrata per dare banda ai nuovi clienti è pratica usuale con Fastweb. In molte zone (inclusa la mia), per quanto abbiano cabinet loro, tali cabinet sono collegati in cascata agli attigui Telecom da cui attingono per la connessione. Fastweb quindi in pratica acquista da Telecom un tot di banda, che poi deve ripartire tra i vari clienti. All'aumentare dei clienti diminuscono la banda di quelli già presenti per darla ai nuovi. Insomma, come qualsiasi azienda pensa a fare il massimo del guadagno col minimo della spesa. Questo spiega anche perché in alcuni casi, se un guasto è a monte del cabinet Fastweb, intervenga Telecom: perché, ovviamente, Fastweb sugli impianti Telecom non è autorizzata ad intervenire.

E comunque prima di puntare il dito contro gli altri, guardati per te. Sei te che te ne sei uscito lamentandoti del "lui andava a 70 ed ora va a 160, io andavo a 75 ed ora vado a 130", con tanto di quote del mio messaggio con lo speedtest. E non dare lezioncine, se stai a 350metri dal cabinet e pretendi di avere banda maggiore di chi ha una distanza della metà.
Old 05-08-2017, 12:01   #32711
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Può teoricamente usarlo dove solo lei ha il cabinet quindi sostanzialmente da nessuna parte, visto che un cabinet Fastweb e/o Vodafone di fianco c'è quasi sempre..
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 15:14   #32712
digimen
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Dopo aver 'martellato' e ricevuto risposte contrastanti e fuorvianti di tutti i tipi, dopo 20 giorni dall'arrivo e installazione del Fastgate, ma sopratutto dopo aver richiesto espressamente su twitter 'la migrazione dal profilo 100/30 al 200/30 in quanto il mio cabinet già predisposto', sono riuscito ad ottenere la famosa 200 Mega. Ma che sbattimento...

Questo è il mio speedtest attuale, e più giù quello che ottenevo prima.

Ultima modifica di digimen : 05-08-2017 alle 16:24.
digimen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 16:29   #32713
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
visto che un cabinet Fastweb e/o Vodafone di fianco c'è quasi sempre..
Su questo ho qualche dubbio!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 17:05   #32714
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Semmai è il contrario: l'AGCOM vorrebbe che si usasse ma è molto difficile far convivere doppini che provengono da cabinet diversi (Fastweb-TIM-Vodafone). Non c'è nessuna tesi complottista.

Nei paesi dove è usato in modo proficuo il Vectoring non esiste l'SLU ma solo VULA (cioè la connessione "rivenduta" dall'ex monopolista) e quindi è facilissimo da implementare....
L'agcom vuole il mov. Il vectoring multi operatore ma è difficile far convivere apparati diversi di fornitori diversi.

Old 05-08-2017, 17:06   #32715
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Può teoricamente usarlo dove solo lei ha il cabinet quindi sostanzialmente da nessuna parte, visto che un cabinet Fastweb e/o Vodafone di fianco c'è quasi sempre..
Non è vero che lo usa. Lo usa solo per sperimentazione a Vicenza e in collaborazione con Fastweb in alcune zone di torino. Fine.

Old 05-08-2017, 17:07   #32716
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

Complottista di che? Rilevato da Golden Modem su più rilevazioni, portante massima agganciabile sugli 88 (prima dell'upgrade). Confermato da tecnico di azienda che opera per più gestori (e che era intervenuto diverse volte a casa mia per conto Fastweb), la cosa della linea castrata per dare banda ai nuovi clienti è pratica usuale con Fastweb. In molte zone (inclusa la mia), per quanto abbiano cabinet loro, tali cabinet sono collegati in cascata agli attigui Telecom da cui attingono per la connessione. Fastweb quindi in pratica acquista da Telecom un tot di banda, che poi deve ripartire tra i vari clienti. All'aumentare dei clienti diminuscono la banda di quelli già presenti per darla ai nuovi. Insomma, come qualsiasi azienda pensa a fare il massimo del guadagno col minimo della spesa. Questo spiega anche perché in alcuni casi, se un guasto è a monte del cabinet Fastweb, intervenga Telecom: perché, ovviamente, Fastweb sugli impianti Telecom non è autorizzata ad intervenire.

E comunque prima di puntare il dito contro gli altri, guardati per te. Sei te che te ne sei uscito lamentandoti del "lui andava a 70 ed ora va a 160, io andavo a 75 ed ora vado a 130", con tanto di quote del mio messaggio con lo speedtest. E non dare lezioncine, se stai a 350metri dal cabinet e pretendi di avere banda maggiore di chi ha una distanza della metà.
Post pieno di falsità e errori grossolani a manetta.
Manco hai capito chi ha quotato cosa.
Non mi sono mai lamentato di nulla.

Ora correggiamo un po' di errori che hai fatto
In slu Fastweb non attinge proprio niente da Tim. Ha il suo cabinet e basta. I doppini vanno all'armadio Tim per ovvi motivi ma la fibra è di Fastweb.

In vula non si compra banda ma porte sull'OLT tim. In questo caso non ci sono cabinet Fastweb.
Evitiamo di fare i Maestrini quando non si sa nemmeno l'architettura di rete di un operatore e la differenza tra vula e slu.

Ultima modifica di totocrista : 05-08-2017 alle 17:10.
Old 05-08-2017, 18:16   #32717
__dan__
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Sono coperto dalla fibra 200mbit da qualche settimana e, leggendomi questa discussione, ho provato tramite social ad ottenere l'upgrade gratuito dalla 100mbit.
Dopo un po' di discussioni su twitter, perché sostenevano che il mio stabile fosse coperto solo da ADSL (ho inviato screen della myfastpage per convincerli), hanno scritto che mi avrebbero fatto contattare telefonicamente.

Bene, cioè male in realtà, mi chiama la classica ragazza di Tirana che sa a malapena parlarmi in italiano e gentilmente mi dice che i passaggi alla 200, che sarà gratuito, li gestisce un gruppo esterno (bah) e che loro non possono fare niente purtroppo ma bisogna aspettare... ovviamente inutile accanirsi perché tanto sono come un disco rotto.

Ora non ho particolare fretta ma avere il nuovo modem non mi sarebbe dispiaciuto, sperando sia un po' meno baraccone del technicolor, inoltre mi rompe un po' pagare l'ultrafibra per avere una linea effettiva di 50mbit/30mbit. Considerando che sono abbonato da circa 10 anni!
__dan__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 20:09   #32718
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Quote:
Post pieno di falsità e errori grossolani a manetta.
Manco hai capito chi ha quotato cosa.
Non mi sono mai lamentato di nulla.

Ora correggiamo un po' di errori che hai fatto
In slu Fastweb non attinge proprio niente da Tim. Ha il suo cabinet e basta. I doppini vanno all'armadio Tim per ovvi motivi ma la fibra è di Fastweb.

In vula non si compra banda ma porte sull'OLT tim. In questo caso non ci sono cabinet Fastweb.
Evitiamo di fare i Maestrini quando non si sa nemmeno l'architettura di rete di un operatore e la differenza tra vula e slu.
L'unico maestrino che vedo qui sei te, che vuoi saperne più di gente che dentro queste cose ci lavora e con cui ho avuto modo di parlare più volte e di persona. Te quale qualifica hai? Per quale gestore lavori? O sei solo il classico tuttologo da tastiera?
Old 06-08-2017, 00:04   #32719
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
....

Complottista di che? ....
ho letto il tuo post un paio di volte, vedendo che stavi dialogando con Totocrista sono andato a ricostruire il flusso dei vostri botta e risposta perche' sono sincero, all'inizio pensavo che eri ironico, ma poi ho capito, non voglio polemizzare o essere ironico o peggio scortese nei tuoi confronti ma se posso permettermi di darti un consiglio risentiti con questo tecnico di azienda che opera per più gestori , sicuramente non volutamente ma ti ha prospettato un quadro leggermente confuso nel quale ha mischiato cose diverse, esistono i contratti wholesale https://www.wholesale.telecomitalia....etId=noportlet che l'Olo di turno (ad esempio Fastweb) attiva con Telecom ( e nei quali in effetti Telecom affitta l'intero servizio chiavi in mano, comprensivo di assistenza tecnica per gli eventuali guasti), in questo caso effettivamente la gestione e' grossomodo come da te descritta (in quanto esistono diverse tipologie di contratti con differenti ipotesi gestionali) ma in alternativa l'Olo puo' anche fornire i propri servizi in autonomia appoggiandosi a Telecom soltanto per il c.d. ultimo miglio nel caso dei servizi Adsl e Vdsl2 (viene cosi' chiamato il collegamente in rame tra la chiostrina di condominio e casa del cliente e che e' di esclusiva competenza Telecom, ma in questo caso gestisce soltanto il cavo, i dati trasportati sono di competenza diretta dell'Olo, in Fastweb viene chiamato slu http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...69&postcount=5) mentre nel caso della FttH arriva direttamente a casa un cavo in fibra ottica, il tutto sotto l'intero controllo dell'Olo di turno ...
Continuo ad utilizzare il termine generico Olo perche' questa situazione e' comune a tutti i vari Operatori che nel corso degli ultimi anni hanno voluto offrire i propri servizi, prima con l'Adsl e poi con le varie Fttx che si sono susseguite, anche Vodafone, Tiscali e Infostrda (cito solo le piu' grosse ma esistono decine di Operatori diversi) hanno fornito gli stessi servizi di Fastweb (con nomi differenti ma ad esempio quello che in Fastweb viene chiamato slu Vodafone lo chiama make (o meglio lo chiamava visto che ormai ha deciso di chiudere questa offerta) ) ora l'arrivo di Open Fiber con la sua offerta gigabit totalmente in fibra ottica ha rimescolato il mercato con premesse molto incoraggianti in termini di maggior competitivita' e offerte migliori verso i clienti, siamo ancora all'inizio ma le prime avvisaglie sono incoraggianti, speramus ...
Spero di averti dato un quadro volutamente veloce della situazione ma sufficientemente chiaro, non volevo fare il maestrino di turno, se possibile evitate di accusarvi e offendervi a vicenda perche' non porta a nessun risultato se non a post di nessuna utilita' pratica che sarebbero semplicemente non letti, in ogni caso
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 08:14   #32720
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
L'unico maestrino che vedo qui sei te, che vuoi saperne più di gente che dentro queste cose ci lavora e con cui ho avuto modo di parlare più volte e di persona. Te quale qualifica hai? Per quale gestore lavori? O sei solo il classico tuttologo da tastiera?
Io sarò anche un tuttologo da tastiera, ma questi fantomatici tecnici con cui hai parlato hanno la stessa autorevolezza di mio cugggggggggino.
O non hai capito che ti hanno detto o ti hanno detto una marea di scemenze.
Leggi il post di aintzac che ha avuto la pazienza che non ho avuto io.
Poi vai su Google e cerca slu, onu, olt, vula ecc.
Poi torna e parleremo da persone civili che sanno di cosa si sta parlando.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP