|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Alcune persone chiedono specificatamente per alcuni comuni, e dalle risposte deduciamo che per esempio che: Muros è rimasto con pianificazione entro Ottobre Marrubiu da Luglio è slittato ai primi mesi del 2018 A Villasalto la rete è ancora in costruzione Con un utente si parla di seconda convenzione, e i lavori della stessa dovrebbero partire da Settembre? Non sapevo che le convenzioni fossero a fasi. Oggi ho visto lavori di posa fibra ottica, sulla 131 all'altezza di Birori
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 26-07-2017 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
|
#1202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Sniper Elite 5
|
Sono d'accordo. Penso anche che il tempo limite per trovare questi fantomatici accordi è dato dal termine dei lavori di posa della fibra. Ora infatti possono sempre affermare che i lavori comunque proseguono.. quando anche quelli saranno completati non ci saranno più scuse ed un eventuale immobilismo sarebbe ancora più evidente.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Lexar NM790 NVMe 1 TB + Kingston A2000 500 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#1204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Poi i lavori che sono pianificati in Sardegna per me sono una marchetta per TIM, a quale operatore interessa investire in una zona depressa come i paesini della Sardegna se deve pagare il pizzo a TIM ? La Regione avrebbe fatto meglio a portare la fibra in tutti i Paesi realizzando una rete regionale e mettere dei terminali come quelli che mette OF nelle zone poco popolate delle città per offrire la fibra agli operatori, questo è l'unico intervento che serve realmente non aiutare il monopolista.
|
|
|
|
|
|
#1206 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che poi se ci fermiamo un attimo a pensare al di la della nostra isola, quante città o paesi in Italia sono stati attivati con la fibra pubblica della strategia attuale? Mi risultano 0 per ora...
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#1207 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Magari se Tiscali e Vodafone si alleassero in Sardegna per sfruttare questa fibra e proporre a chi la vuole la fibra tipo OF per poi ampliarla a tutti i residenti, almeno gli investimenti iniziali sarebbero ripagati, poi il passaparola conta un sacco....
|
|
|
|
|
|
#1209 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Usa
|
@MaxFabio93 Sai che fine hanno fatto, o per lo meno a che punto sono i lavori che erano previsti per la fine di questo mese a Palmes Arborea e Tiria?
|
|
|
|
|
|
#1210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
vedo che a siniscola un paio di centrali risultano attive con tim...però niente frazioni...maledizione, almeno una cavolo
|
|
|
#1211 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Linea lentissima da circa 3 ore ad Iglesias. Speedtest segnala velocità normali ma se scarico un file non supero i 300kb/s. Qualcun'altro con lo stesso problema?
|
|
|
|
|
|
#1212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Se speedtest va bene sara' un problema di qualche server particolare. Hai provato a scaricare una iso di linux per vedere a quanto arriva? Qui a Oristano non vedo nulla di strano.
|
|
|
|
|
|
#1213 |
|
Junior Member
|
Tutti i siti che visito di solito sono lenti e ho provato a scaricare su steam ed è lentissimo. Anche per caricare un immagine da 2MB ci vogliono circa 30 secondi. Fino a ieri arrivavo anche fino a 10MB/s..
|
|
|
|
|
|
#1214 |
|
Junior Member
|
Non so quanto sia affidabile questo sito ma non credo di essere solo io ad evere problemi: http://downdetector.it/problemi/tiscali/mappa/
|
|
|
|
|
|
#1215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Anch'io, seppur con la mia misera ADSL da 14M Tiscali in ULL, segnalo navigazione lentissima a Villasor.
Speedtest verso server Tiscali a Cagliari normale, verso il "continente": disastro totale (non più di 1M in DL). Penso ci siano problemi con le dorsali che ci collegano alla penisola. |
|
|
|
|
|
#1217 |
|
Bannato
|
Pure io ho problemi di velocità. Con lo speedtest va tutto ok, ma su Teamspeak ho il ping a 140, mentre prima stava sui 28. Per quanto riguarda la navigazione generale, va tutto lento
Ultima modifica di Kalyon90 : 30-07-2017 alle 03:18. |
|
|
|
|
|
#1218 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1219 | ||
|
Senior Member
|
Ragazzi, oggi passando a Baressa (OR) posso confermare di aver visto le colonnine Enel già montate e pronte accanto agli armadi TIM, lavori quindi già conclusi praticamente. La domanda è...chi le ha richieste?
Quote:
Quote:
Menomale che quello di Cagliari è integro! Sarebbe stato un bel problema
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#1220 |
|
Senior Member
|
Anche a Marrubiu non si muove foglia. Probabilmentye i lavori li faranno, come mi ha detto il sindaco, assieme a quelli per il gas, in autunno.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up