|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6501 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Aggiungendo un numero messagenet funziona di sicuro. Scusami ma non ti ho risposto perché non posso provare con il numero Voip VDSL... qua in vacanza ho solo l'ADSL. E funziona correttamente per la ricezione anche sul numero analogico. Mentre per l'invio (e logicamente anche ricezione) ho configurato un numero Voip Messagenet. Se posso essere di aiuto..a presto. Ciao
|
|
|
|
|
|
#6502 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6503 | |
|
Member
|
Quote:
Anche se con Messagenet funzionerebbe sicuramente, mi sarebbe piaciuto avere il fax in ricezione (che alla fine è solo quello che mi interessa) sullo stesso numero fibra tim in mio possesso |
|
|
|
|
|
|
#6504 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
|
|
|
#6506 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6507 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Appena ho la possibilità di prova o ulteriori nuove ti faccio sapere. Intanto grazie per il grazie! Ciao
|
|
|
|
|
|
#6508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
|
|
|
|
|
|
#6509 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Da qualche giorno il voip del 7490 non va piu bene,
da anni è andato sempre una cannonata e ora va al massimo per 30/45 minuti. Ho sempre avuto i dati estratti con le varie procedure e ho provato anche a riestrarli e ho notato che l'unica cosa che è cambiata sono solo in DNS del proxy voip anche se io usavo d828s10.co.imsw.telecomitalia.it che è sempre andato. I DNS di navigazione internet sono sempre i TIM e non quelli di google. Le utenze voip sono sempre state 3 una TIM e 2 Eutelia,quelle Eutelia continuano a funzionare mentre quella TIM funziona per un 30 minuti e poi diventa isolata sia in ingresso che in uscita. Da premettere che da quando sono passato alla 200mb uso il 7490 in cascata al modem TIM e al 7490 lo uso facendo una sessione pppoe tutta sua e per almeno 1 mese non ho avuto il minimo problema! Sul modem TIM è tutto disabilitato anche le chiamate in ingresso,nat e tutto quello che è disabilitabile tranne la la sua sessione di connessione infatti ho 2 ip pubblici.Ho preferito tenere la connessione del TIM in funzione per non avere luci rosse sul router TIM e poterci accedere da esterno con app TIM. Cosa posso provare ancora?
|
|
|
#6511 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6512 |
|
Senior Member
|
Ecco. Per estrarre i dati del proxy DEVI usare i DNS di tim. Una volta che li hai ottenuti tutto funziona anche con qualsiasi DNS ovviamente.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6513 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6514 |
|
Member
|
Non è che devo pure rimontare il loro originale?
|
|
|
|
|
|
#6515 | |
|
Senior Member
|
Controlla nella app telefono tim di non avere raggiunto il limite massimo di utente registrate, altrimenti non legge più i dati.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6516 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6517 |
|
Senior Member
|
Certo. La procedura crea, nella app telefono, una nuova utenza. e ne crea una per OGNI lettura che fai, e pare da mie prove empiriche che superate le 4 registrazioni non riesca più a fare letture corrette. Soluzione: vai nella amministrazione linea della app telefono, DEregistri tutti gli utenti, e riprovi, dovrebbe funzionare
|
|
|
|
|
|
#6518 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6519 |
|
Senior Member
|
No, l'app io la tengo sempre installato proprio se dovessi averne bisogno. Non ha alcuna rilevanza ai fini della lettura dei dati. Anzi se ti dovesse servire è già pronta
|
|
|
|
|
|
#6520 |
|
Member
|
Ok mentre il flag su Utilizzare nunero per la registrazione e registrazione sempre attraverso una connessione internet vanno messe?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.