Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2017, 10:06   #20341
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
a causa di un pessimo aggiornamento di un app, ho dovuto cercare l'apk della versione precedente.
stranamente, non ho trovato il file nè su apkpure nè su apkmirror sebbene sia un'app comunissima (mysi di cartasi).

cercando store alternativi che l'avessero, mi sono imbattuto appunto in aptoide.
prima di scaricarlo, ho letto ovviamente un pò in rete e ho capito che c'è una ricca discussione in atto.

vi anticipo che l'ho installato (nel dubbio non gli ho dato i permessi di root anche se sembra che serva solo per permettere l'autoinstallazione delle app scaricate) e successivamente ho scarito l'app nella versione precedente di cui sopra e sembra tutto normale.

ora però mi segnala che ci sono una decina di app che posso aggiornare, tra cui la stessa aptoide, sebbene sul play store non vi sia traccia di questi aggiornamenti per il mio device.

prima, quindi, di addentrarmi ulteriolmente nel suo utilizzo, fidandomi di voi vi chiedo:
è affidabile e posso continuare ad utilizzarla magari con più attenzione rispetto al play store?
o disinstallo e pace?
tanto mysi non dovrebbe darmi problemi finchè non l'aggiorno...

grazie mille a tutti
disinstalla e rimuovi nelle impostazioni di sicurezza "installa da fonti sconosciute" che è meglio
Old 25-07-2017, 10:09   #20342
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
disinstalla e rimuovi nelle impostazioni di sicurezza "installa da fonti sconosciute" che è meglio
azz!
ok faccio subito!

in realtà, "installa da fonti sconosciute" mi torna comodo per alcune cose anche se ora non ricordo quali...
lo chiudo e vediamo se e quando mi servirà ancora!
edit: tutto fatto!
per sicurezza, faccio fare un paio di controlli tra antiviruse app varie!

Ultima modifica di RandoM X : 25-07-2017 alle 10:12.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 10:41   #20343
Scoppio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Ciao Ragazzi volevo chiedervi... Se alzassi il mio budget a circa 300€ quale terminale mi consigliate?
Mi interessano sopratutto una buona fotocamera e autonomia, possibilmente (ma non è indispensabile) uno schermo da 5,5 o superiore, avevo visto in particolare Asus Zenfone 3, Honor 6X Pro e il G5 Plus... Ma nessuno dei tre mi ha esaltato in modo particolare, solo marche disponibili in Italia
Grazie a tutti per il vostro aiuto
Scoppio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 11:04   #20344
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
... Xiaomi lio ha questo sdoppiamento e anche alcuni Samsung se non ricordo male oltre ai Meizu che quelli non aggiornano nulla quindi non considerarli ...
si anche il mio z7mini ce l'ha ma in realtà non trova mai nessuna app, e ne ho un bel po' tra social vari e non anche se per me non è vitale come funzione

Quote:
... BQ che è notevole. ... Avesse avuto tasti illuminati e lettore frontale per me era il device perfetto ma anche così lo è al 95% per i miei canoni
quoto al 100% mannaggia a loro!

per quanto riguarda il consiglio su galaxy a5 2017 vs aquaris x pro, il samsung bello ma non lo trovo dual sim su amazon, c'è solo rosa a 420€
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 12:09   #20345
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
A parte cpu e ram qualcuno sa indicarmi le differenze effettive e sostanziali tra wiko ufeel e wiko ufeel prime ?

Ho acvuto modo di maneggiarlo per pochi minuti e mi ha fatto una buona impressione, per maneggevolezza e qualità costruttiva.
Imho nettamente superiore al fever.
Old 25-07-2017, 12:13   #20346
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
A parte cpu e ram qualcuno sa indicarmi le differenze effettive e sostanziali tra wiko ufeel e wiko ufeel prime ?

Ho acvuto modo di maneggiarlo per pochi minuti e mi ha fatto una buona impressione, per maneggevolezza e qualità costruttiva.
Imho nettamente superiore al fever.
Facile! CLICCA QUI

Banalmente, il Prime ha uno Snapdragon + 4/32gb di memoria, l'altro un Mediatek + 3/16gb.

OT: colgo l'occasione del mio post per consigliarvi delle cuffiette BT, le SoundPeats Q12, veramente una bomba (mi son arrivate ieri da Amazon) e per meno di 20e (pagate nuove 16) non hanno rivali, secondo me.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 12:24   #20347
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Facile! CLICCA QUI

Banalmente, il Prime ha uno Snapdragon + 4/32gb di memoria, l'altro un Mediatek + 3/16gb.
Azz, spike, vabbè nubbio ma fino a lì ci arrivo pure io.

Quello che mi interessava, come specificato, è la differenza in termini concreti nell'uso quotidiano, soprattutto per quel che riguarda il touch, l'usabilità, la fluidità generale, l'autonomia, etc.
Old 25-07-2017, 12:53   #20348
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

zuk chiuderà veramente? forse si...

https://www.tuttoandroid.net/zuk/fin...-forum-494804/
Old 25-07-2017, 13:08   #20349
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
a causa di un pessimo aggiornamento di un app, ho dovuto cercare l'apk della versione precedente.
stranamente, non ho trovato il file nè su apkpure nè su apkmirror sebbene sia un'app comunissima (mysi di cartasi).

cercando store alternativi che l'avessero, mi sono imbattuto appunto in aptoide.
prima di scaricarlo, ho letto ovviamente un pò in rete e ho capito che c'è una ricca discussione in atto.

vi anticipo che l'ho installato (nel dubbio non gli ho dato i permessi di root anche se sembra che serva solo per permettere l'autoinstallazione delle app scaricate) e successivamente ho scarito l'app nella versione precedente di cui sopra e sembra tutto normale.

ora però mi segnala che ci sono una decina di app che posso aggiornare, tra cui la stessa aptoide, sebbene sul play store non vi sia traccia di questi aggiornamenti per il mio device.

prima, quindi, di addentrarmi ulteriolmente nel suo utilizzo, fidandomi di voi vi chiedo:
è affidabile e posso continuare ad utilizzarla magari con più attenzione rispetto al play store?
o disinstallo e pace?

grazie mille a tutti
Secondo me sei un pazzo a fare un "esperimento" del genere con un'app per la carta di credito

Per fortuna ti hanno subito consigliato cosa fare
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 13:16   #20350
masavini
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Io ti consiglierei da Unieuro il Samsung A3 2017 (esiste anche versioni di anni passati più modeste) che è in offerta (oggi ci son passato) a 239 in sottocosto e non so fin quando dura ed è un bel oggettino, a prova di acqua e sabbia, schermo amoled e 4,7". Anche così lo trovo un po' caro per i soli 2 GB di ram ma per il resto è davvero bello e portabile, quasi quasi lo compravo poi mi son ricordato che io senza root non vivo e l'ho lasciato lì
Software più aggiornato e dimensioni per me perfette ed è anche bellino a vedersi
Il BQ ha la stessa cam del samsung S7 quindi a foto e video non è affatto male
il samsung sarebbe perfetto come dimensioni, ma le cam e la ram non mi convincono...

vado di bq e grazie per le dritte!
masavini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 14:03   #20351
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Secondo me sei un pazzo a fare un "esperimento" del genere con un'app per la carta di credito

Per fortuna ti hanno subito consigliato cosa fare
pur non escludendo un fondo di pazzia, devo dire che la situazione è un pò più complicata di quello che sembra e, per certi versi, più sicura (almeno per il mio metro di giudizio) di quello che appare..
comunque, l'app della carta è ancora installata perchè la sto testanto (sarebbe lungo spiegare).
quello che ho fatto è stato disinstallare aptoide e fare un controllo con un antivirus e una passata anche da sd maid (oltre a togliere il flag sulle origini sconosciute).
Old 25-07-2017, 14:07   #20352
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Azz, spike, vabbè nubbio ma fino a lì ci arrivo pure io.

Quello che mi interessava, come specificato, è la differenza in termini concreti nell'uso quotidiano, soprattutto per quel che riguarda il touch, l'usabilità, la fluidità generale, l'autonomia, etc.
Ehehe beh, hai detto "effettive e sostanziali"

Cmq, a parte gli scherzi, penso che a parte i gigi in più di rom (3 o 4 di ram non fanno molta differenza per ora, sono i 32 o i 16 a pesare di più), il vero plus sia lo Snap, che si porta dietro sicuramente una cam migliore rispetto ai Mtk (che peccano sempre nel comparto drivers).
Conoscendo il Fever (dotato d mtk) e la sua cam abbastanza schifida, preferirei nettamente lo Snap come SoC.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 14:51   #20353
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
In realta' della rom in piu' non te ne fai nulla, essendo memoria a sola lettura
Raga, passi usare rom al posto di firmware/os/sw/ecc, ma al posto di flash (memory) proprio no eh, non c'entra una mazza, ma proprio zero, neanche lontanamente.
Old 25-07-2017, 17:25   #20354
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
ragazzi, so che alcuni di voi non stanno dormendo bene chiedendosi cosa abbia fatto alla fine per il borsello...
quindi, eccovi la versione (breve) della storia:
sabato mi sono recato da solo al negozio indicatomi dalla moglie (moglie che alla fine si è sfilata dal venire, avendo già dato il suo benestare).
nell'arrivare, incrocio una di quelle bancarelle tipo mercato (ma senza il mercato) che vende prodotti di valigeria.
mi fiondo e alla modifica cifra di 12 euro trovo quello che cerco (trattativa per 10 euro sfumata, o 12 o nulla).
telaccia marrone ma sembre rifininto abbastanza bene e vedremo come reggerà nel corso del tempo.
altra chicca, tante tasche/scomparti che per me è un plus!
comprato, fatte togliere le etichette, lo utilizzo fin da subito...
però, a quel punto, vista la strada fatta non andare a vedere quello da 80 euro sarebbe un peccato e mi ci reco!
beh ragazzi che dire:
bello è bello!
la pelle sembra di buona qualità, il colore mi piace e ha qualche scomparto.
cosa negativa, oltre al prezzo ovviamente, è un pò più grande del previsto anche se sembra più piccolo!
insomma, non lo prendo e vado a casa e ne parlo con lei la quale approva il mio acquisto, temevo lo bocciasse, però aggiunge che quello preso non è molto presentabile per una serata con gli amici...
quello che ho preso è un pò da battaglia sebbene vada già bene per andare in ufficio...
detto questto, me lo regalerà lei, visto che io sono rimasto con qualche dubbio su questo tipo di spesa (ovviamente, fosse stato un prodotto tecnologico saremmo stati a parte invertite come è successo settimana scorsa, dannata amazon!).
epilogo dell'epilogo: non era destino!
mia moglie mi ha appena chiamato, quello del colore che piaceva a me è stato venduto (ne parliamo ormai da due settimane e solo sabato lo avevo visto anche io).
gli altri colori non ci convincono...
vorrà dire che con gli amici eviterò il borsello!
Old 25-07-2017, 17:48   #20355
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Piccolini A3 2017 che come dicevo questa settimana Unieuro ha messo a 239 euro, più piccoli di quello non ne esistono, a confronto il Meizu M5C 5" che avevano di fianco sembrava enorme (e di fatto non è piccolo avendo tante cornici e il tasto mback).
5" gli Xiaomi A o X con banda 20 oppure il Lenovo K6 o Huawei Nova a 195-210 sull'Amazzone (lo vende anche Amazon diretto a 198)
da 5,2 a 5,5" c'è il mondo dai Redmi fino ad Arrivare al BQ che è notevole. Quelli di BQ sul sito spagnolo HTCMania dicono che hanno l'obbligo di avere patch al massimo di 90 giorni prima, quindi comunque entro agosto qualcosa aggiornano e al massimo saranno indietro di 90 giorni non di più per tot tempo fino a quando sarà aggiornabile senza problemi. Avesse avuto tasti illuminati e lettore frontale per me era il device perfetto ma anche così lo è al 95% per i miei canoni
Thanks Vediamo un po' il BQ.. è l'unico che ha le potenzialità per andar bene, ma sono i fatti che contano

Quote:

o disinstallo e pace?

grazie mille a tutti
Se non è cambiato ultimamente aptoide è famoso per contenere app a pagamento gratis e soprattutto per contenere virus:
https://attivissimo.blogspot.it/2016...ide-e-non.html

Quote:
azz!
ok faccio subito!

in realtà, "installa da fonti sconosciute" mi torna comodo per alcune cose anche se ora non ricordo quali...
lo chiudo e vediamo se e quando mi servirà ancora!
edit: tutto fatto!
per sicurezza, faccio fare un paio di controlli tra antiviruse app varie!
Non tenere aptoide, tieni solo l'app che ti serve, ma carica l'apk su https://www.virustotal.com per vedere se è tutto ok.
"Installa da fonti sconosciute" va sempre tenuto disattivato, puoi abilitarlo temporaneamente quando installi un apk preso da fonti affidabili come apkmirror o f-droid.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:02   #20356
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Thanks Vediamo un po' il BQ.. è l'unico che ha le potenzialità per andar bene, ma sono i fatti che contano

Se non è cambiato ultimamente aptoide è famoso per contenere app a pagamento gratis e soprattutto per contenere virus:
https://attivissimo.blogspot.it/2016...ide-e-non.html

Non tenere aptoide, tieni solo l'app che ti serve, ma carica l'apk su https://www.virustotal.com per vedere se è tutto ok.
"Installa da fonti sconosciute" va sempre tenuto disattivato, puoi abilitarlo temporaneamente quando installi un apk preso da fonti affidabili come apkmirror o f-droid.
in effetti, si su aptoide c'è un grosso dibattito leggevo su internet...

comunque si aptoide tolto e tolto il flag (mi sono ricordato che lo avevo lasciato appunto per gli apk presi da apk mirror e apk pure).

f-droid mai usato così come non sapevo del link che utilizzerò quanto prima, grazie!
Old 25-07-2017, 18:31   #20357
Oppus
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Guarda anche il Redmi 4X anche lui con banda 20 a volte (stesso discorso del A va controllato che la abbia nella descrizione) che costa poco di più ma ha una cpu migliore, autonomia maggiore e foto anche meglio.
Va preso come indicato al post 1 dove parlo di spedizioni su Gearbest come lì spiegato bene o in alternativa MyEfox e a volte Banggood
Fuori da quelli c'è la dogana sicura
Mi hai convinto subitissimo! Ormai sono innamorato di Xiaomi e stavolta andrò di 4X 3/32 Gb.
Aspetterò che torni ai prezzi bassi come un mese e passa fa che si trovava sui 100 € e lo prenderò, tanto non ho urgenza al momento! Grazie ancora!

Ultima modifica di Oppus : 25-07-2017 alle 18:40.
Oppus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 20:00   #20358
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
BQ sul sito spagnolo HTCMania dicono che hanno l'obbligo di avere patch al massimo di 90 giorni prima, quindi comunque entro agosto qualcosa aggiornano e al massimo saranno indietro di 90 giorni non di più per tot tempo fino a quando sarà aggiornabile senza problemi.
mi è appena arrivata la notifica, aggiornamento in corso
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 20:06   #20359
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
mi è appena arrivata la notifica, aggiornamento in corso
Dovrebbero essere quelle di Agosto
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 20:09   #20360
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Dovrebbero essere quelle di Agosto
si, confermo
https://www.bq.com/en/support/aquaris-x/support-sheet
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL