|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6342 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6344 |
|
Senior Member
|
Questi sono i tempi, è l'unica nota assolutamente negativa. Il pubblico si muove con troppa lentezza, ma una volta partito è praticamente impossibile fermare il progetto.
|
|
|
|
|
|
#6345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
sorry, doppio post, cancello.
|
|
|
|
|
|
#6346 |
|
Senior Member
|
E' una nuova proposta che va sottoposta prima al vaglio dell'EU. Però bisogna anche dire che sono aree in cui la vdsl è già presente ad oggi e di cui fin'ora non si era mai parlato. Nell'arco di qualche anno potremmo veramente vedere un'Italia quasi tutta con la FTTH.
Ultima modifica di Koros76 : 24-07-2017 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#6347 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6348 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
https://www.tomshw.it/tutti-segreti-...e-1-gbps-87201
Leggendo questo articolo mi è sorto qualche dubbio. 1)Nei risultati di speedtest il ping è di 17ms. Non è un po' alto per un infrastruttura completamente in fibra? 2)la velocità di upload è sotto i 50Mbps nonostante il contratto preveda 200Mbps. A cosa potrebbe essere dovuto questo calo di performance? |
|
|
|
|
|
#6349 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Scusate ragazzi,
quindi in teoria io che rientro tra le aree grigie censite nell'ultima consultazione infratel e risulto in 30 N ma l'operatore che investe sarà con tecnologia Wireless perchè presumo quasi al 100% che sarà Eolo io rientrerei nelle nuove aree bianche...anche se sul file excel non ho 0 N? Saranno queste le nuove aree bianche dove interverranno con i nuovi bandi? I 2 articoli non si sono capiti molto quando fanno riferimento alle tecnologia wireless... |
|
|
|
|
|
#6350 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A quanto pare ci sarebbero già armadi pronti per la vendibilitá(fonte Reuters) che al momento sono stati sospesi.Se pensi che molti utenti erano in procinto di avere una soluzione "ponte" per avere subito una velocità piu alta e fra qualche anno la FTTH secondo me questo beneficio non c è.Certo avranno la FTTH ma dovranno aspettare altri 3-4 anni se tutto va bene. Vaglielo a dire che ne hanno beneficiato da questa situazione.
|
|
|
|
|
|
#6351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Dire che "il ping è 17ms" non significa nulla, se non si specifica il server che si pinga, il percorso della rete e l'affollamento della suddetta. E' un po come dire "Sono andato a fare un giro in macchina e ci ho messo 2 minuti". Innanitutto, nella frase sovrastante non ho specificato nè dove io sia andato, nè tantomento la lunghezza del percorso. Poi mancano indicazioni utili sul pecorso, dalla presenza di traffico e/o code, dall'attraversamento di incroci semaforizzati,etc. |
|
|
|
|
|
|
#6352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6353 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#6355 | |
|
Senior Member
|
Fibra Infratel - La nuova fibra di stato
Quote:
Il primo bando è già stato assegnato, ma per il secondo e il terzo i rischi c'erano. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6356 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Il ping dipende anche dalla cara e vecchia velocità della luce. Quanti POP deve passare un pacchetto prima di arrivare da Milano? L'istradamento non è una scienza esatta. Quello che è esatto è sapere che quella fibra tira con un upload pauroso.
Pauroso per chi ha ancora speranze nell'FTTC o chi ha ancora l'adsl e poche possibilità di vero upgrade. |
|
|
|
|
|
#6358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
|
|
|
|
|
|
#6359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Tra una Ftth che mi può arrivare tra tre anni e una linea FTTC rattoppata subito avrei aspettato se avessi avuto scelta. Perchè diciamocelo non che TIM quando attiva la FTTC lo fa rispettando dei criteri minimi di funzionamento. Mette la fibra fino all'armadio e tanti saluti. Se poi se la linea è degradata o è troppo distante per avere dei parametri di funzionamento adeguati non è un loro problema. Io ho la FTTC grazie al bando regionale, ma è stata realizzata su una linea instabile, degradata per stessa ammissione dei tecnici di Tim lunga 900mt e questo nonostante che l'accordo quadro prevedesse una distanza massima di 400mt delle UI dall'armadio. E' questa la ragione principale per sostenere la FTTH. Il discorso dell'oggi mettiamo la FTTC e domani la FTTH lo trovo un po' troppo ottimistico, specialmente per le aree bianche. Se arriva la fttc il rischio di rimanerci è alto. Oggi c'è la spinta e i soldi dell'EU...ma chissà cosa può avvenire domani non c'è nessuna garanzia che il progetto vada avanti. Visto che bene o male una velocità di banda larga "minima" accettabile viene raggiunta o semplicemente perchè i fondi devono essere utilizzati diversamente ci puo' essere sempre qualcuno con un tratto di penna puo' cancellare il progetto lasciando alle aree bianche la fibra farlocca per i prossimi decenni. Non è fantascienza da noi è già capitato un paio di volte in passato... Ultima modifica di azi_muth : 24-07-2017 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
|
#6360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
@azi_muth
Questa è la mia paura più grande: dove sono io TIM ha già usato dei soldi pubblici europei per mettere la vetusta FTTC. Non vorrei minimamente ritrovarmi nella situazione di dovermi sorbire per altri 5/10 anni una FTTC che va a meno della metà di quanto dichiarato da contratto per via della distanza, diafonia e quant'altro. E visto che il problema praticamente insormontabile rimane la distanza, tanti saluti anche ai vari profili 35b, GFAST e compagnia bella. Spero vivamente che la soluzione, prima o poi, salti fuori. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.