Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2017, 17:39   #2961
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
è quasi normale...a questo punto della "carriera" ludica converrebbe provare una console..ci sono tanti giochi come The Last of Us, Devil May Cry Definitive Edition, Nier Automata ecc che hanno il perfetto equilibrio tra trama, divertimento, curva di apprendimento
tranne last of us gli altri stanno pure su pc
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 09:02   #2962
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
è quasi normale...a questo punto della "carriera" ludica converrebbe provare una console..ci sono tanti giochi come The Last of Us, Devil May Cry Definitive Edition, Nier Automata ecc che hanno il perfetto equilibrio tra trama, divertimento, curva di apprendimento
Ci avevo pensato, ma non riesco ancora a distaccarmi dal moddare un gioco.
Credo però che sia l'evoluzione naturale che prima o poi verrà.
Old 04-07-2017, 11:36   #2963
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Io ho lo stesso problema, già citato, ho 50 anni ed ho pc che console. Alla console, gioco solo a Fifa online, ma con mio nipote nella stessa squadra. Da solo mi umiliano e giù !@#!ç@#, quindi lascio perdere Quando esce un gioco supernoto da fare acquolina, ritrovo l'entusiasmo di un tempo e non vedo l'ora di provarlo con la speranza che mi acchiappi....Poi delusione, dopo un pò non so perchè l'abbandono e non ho voglia. Questa cosa mi delude e deprime perchè ogni volta è la solita storia. Ci sono giochi che ho riconsegnato come usati quando di fatto li avrò giocati un'ora Al pc invece ho alcuni giochi installati su steam, che rimangono a fare la muffa (compreso TW3) e gioco al solito Magic 2015. Mi stavo rassegnando, quando per caso mi sono imbattuto su XCOM2!! Capperi!!! Mi ha fatto rinascere ludicalmente parlando! E' stato un toccasana! L'ho giocato 3 volte di seguito con tutte le espansioni è stato un evento che non capitava da anni!!! Quindi sono arrivato alla conclusione che praticamente, anche se ci attirano i giochi nuovi che giocavamo da giovani, di fatto siamo cambiati noi nell' approccio e nel tipo di giochi. Questo finchè non troviamo il gioco che fa per noi che in un certo senso risvegli quella voglia pigra ma viva nascosta in qualche angolo della nostra testa. Io l'ho risvegliata con Xcom, primo e secondo e quasi sempre controllo per future espansioni o un futuro Xcom3 Spero di trovare altre giochi che risveglino la voglia come è successo con questo gioco e spero che lo troviate anche voi. Verrebbe da rispondere...Bene cerca giochi di strategia a turni e sicuramente troverai un altro gioco che t'acchiappi. Ma vi assicuro che non è così, anche perchè prima di questo ho provato altri giochi simili e devo dire anche belli. Ma non mi hanno detto nulla. Magari il prossimo sarà uno sparatutto o avventura...chissà! Cmq ho preso appunti su giochi citati qui, in tal caso vi farò sapere

Ultima modifica di Tropic : 04-07-2017 alle 11:49.
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 12:35   #2964
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Io ho lo stesso problema, già citato, ho 50 anni ed ho pc che console. Alla console, gioco solo a Fifa online, ma con mio nipote nella stessa squadra. Da solo mi umiliano e giù !@#!ç@#, quindi lascio perdere Quando esce un gioco supernoto da fare acquolina, ritrovo l'entusiasmo di un tempo e non vedo l'ora di provarlo con la speranza che mi acchiappi....Poi delusione, dopo un pò non so perchè l'abbandono e non ho voglia. Questa cosa mi delude e deprime perchè ogni volta è la solita storia. Ci sono giochi che ho riconsegnato come usati quando di fatto li avrò giocati un'ora Al pc invece ho alcuni giochi installati su steam, che rimangono a fare la muffa (compreso TW3) e gioco al solito Magic 2015. Mi stavo rassegnando, quando per caso mi sono imbattuto su XCOM2!! Capperi!!! Mi ha fatto rinascere ludicalmente parlando! E' stato un toccasana! L'ho giocato 3 volte di seguito con tutte le espansioni è stato un evento che non capitava da anni!!! Quindi sono arrivato alla conclusione che praticamente, anche se ci attirano i giochi nuovi che giocavamo da giovani, di fatto siamo cambiati noi nell' approccio e nel tipo di giochi. Questo finchè non troviamo il gioco che fa per noi che in un certo senso risvegli quella voglia pigra ma viva nascosta in qualche angolo della nostra testa. Io l'ho risvegliata con Xcom, primo e secondo e quasi sempre controllo per future espansioni o un futuro Xcom3 Spero di trovare altre giochi che risveglino la voglia come è successo con questo gioco e spero che lo troviate anche voi. Verrebbe da rispondere...Bene cerca giochi di strategia a turni e sicuramente troverai un altro gioco che t'acchiappi. Ma vi assicuro che non è così, anche perchè prima di questo ho provato altri giochi simili e devo dire anche belli. Ma non mi hanno detto nulla. Magari il prossimo sarà uno sparatutto o avventura...chissà! Cmq ho preso appunti su giochi citati qui, in tal caso vi farò sapere
Anche se vedendo quello a cui giochi abbiamo gusti molto diversi è facile spiegare la situazione di cui parli. Per la maggior parte i "nomi noti" vengono semplicemente usati come vacche da mungere dalle software house che li stuprano in ogni modo possibile non preoccupandosi della qualità del gioco o della fedeltà all'idea di base ma solo di farci più soldi possibile con meno sforzo possibile. C'è qualche rara eccezione qua e là (ad esempio Doom 2016 che sto giocando in questo periodo) ma l'unica casa che è quasi sempre una garanzia ancora adesso riguardo a vecchi nomi ultra noti secondo me è la Nintendo con i giochi per le sue console (e poi la criticano perché non innova mai... è l'unica che non ne ha bisogno ) ma altrove spesso è meglio cercare roba meno nota e meno in vista perché di solito è li che si trova maggiore qualità e maggiore interesse anche per il gioco stesso e non solo per quanti soldi riuscirà a muovere.
Old 06-07-2017, 11:00   #2965
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Anche se vedendo quello a cui giochi abbiamo gusti molto diversi è facile spiegare la situazione di cui parli. Per la maggior parte i "nomi noti" vengono semplicemente usati come vacche da mungere dalle software house che li stuprano in ogni modo possibile non preoccupandosi della qualità del gioco o della fedeltà all'idea di base ma solo di farci più soldi possibile con meno sforzo possibile. C'è qualche rara eccezione qua e là (ad esempio Doom 2016 che sto giocando in questo periodo) ma l'unica casa che è quasi sempre una garanzia ancora adesso riguardo a vecchi nomi ultra noti secondo me è la Nintendo con i giochi per le sue console (e poi la criticano perché non innova mai... è l'unica che non ne ha bisogno ) ma altrove spesso è meglio cercare roba meno nota e meno in vista perché di solito è li che si trova maggiore qualità e maggiore interesse anche per il gioco stesso e non solo per quanti soldi riuscirà a muovere.
In parte quello che dici è vero, ma solo in parte, perchè secondo me, ci sono giochi delle grandi House, che meritano veramente. Il problema non sono i giochi ma sono cambiati i gusti e la modalità di giocare per noi "vecchietti", infatti può essere che alcuni giochi che da ragazzini ci facevano impazzire, ora non li degneremmo di uno sguardo. A mio avviso il problema è solo trovare il gioco adatto alle nostre nuove esigenze. Ma bada bene, varia da uno all'altro. In poche parole, quello che voglio dire: non sono cambiati tanto i giochi, quanto siamo cambiati noi e la fortuna sta nel trovare quello che riaccende la vecchia fiammella dell' entusiasmo, come è capitato a me per esempio con Xcom. Ma non solo questo, per fortuna
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 11:36   #2966
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
non sono cambiati tanto i giochi, quanto siamo cambiati noi e la fortuna sta nel trovare quello che riaccende la vecchia fiammella dell' entusiasmo
ho solo 31 anni ma concordo con te!
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 16:18   #2967
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Il mercato è cambiato, e di molto invece. Non è più possibile fare un paragone
con la ps1 rispetto al mercato di oggi, fra qualche anno non si potrà farlo
nemmeno con la ps2.

Ultima modifica di futu|2e : 07-07-2017 alle 12:22.
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 17:40   #2968
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Non direi che sono cambiato ma sono molto più chiuso e ristretto. Anche più esigente è ovvio, ma non riguarda solo la qualità, anche la tipologia a volte. Insomma è vero ci sono cose che da ragazzino giocavo e ora no, ma NON ci sono nella maniera più assoluta cose che ora gioco o comunque giocherei e da ragazzino invece non avrei giocato.

Penso comunque sia anche normale da ragazzino i gusti in gran parte te li devi ancora fare, a parte cose eclatanti che sai perfettamente che non ti piaceranno mai (tipo a me i giochi di calcio per fare un esempio) tante cose prima di capire se ti piacciono o no le devi provare.
Ci sono un buon numero di giochi che giocavo da ragazzino e gioco volentierissimo ancora ora.

PS: è vero i giochi disponibili ora, il modo di farli e di concepirli e i gusti del pubblico (quindi di conseguenza il target dei giochi più pompati destinati alla massa) sono cambiati tantissimo in ogni senso

Ultima modifica di Davide9 : 06-07-2017 alle 17:47.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 19:46   #2969
Deckard 84
Senior Member

L'Avatar di Deckard 84

Iscritto dal: Oct 2016
Mah, da ragazzino per trovare un gioco (non decente...proprio un gioco) dovevi fare i salti mortali e anche lo schifo ci sembrava oro. Certo, i tempi andati non li cambierei mai con quelli attuali perché noi vivevamo di..."magia" più che intrattenimento videoludico ma la verità è che oggi abbiamo accesso ad una marea di titoli e storciamo il naso. Steam nell'ultimo anno ha pubblicato più di metà del suo intero catalogo; vuol dire che tra sconti estivi, natalizi, black friday ecc.ecc. le nostre librerie son così piene che paradossalmente non sappiamo a cosa giocare.

Ah, i cari bei vecchi tempi...
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 19:50   #2970
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Sessantamila lire civilization 2, giocato notte e giorno.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Old 07-07-2017, 08:59   #2971
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ne abbiamo troppi, ecco la risposta.
Come anche la musica: migliaia di canzoni nell'mp3 e non ce ne piace nessuna.
perché non siamo più capaci di soffermarci a cogliere ciò che c'è di bello nelle cose. una volta, ficcavo la cassetta nell'autoradio e girava fino a consumarsi.
Non voglio dire che una volta era meglio, anzi, però tutta questa abbondanza bisogna imparare a gestirla.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 10:45   #2972
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Voi che da ragazzini non avevate molti giochi probabilmente è perché eravate tra quelli che avevano altri sistemi e non l'Amiga, perché di solito se uno aveva l'Amiga bastava chiedere e i giochi facevano come i Gremlins quando li bagni poi una buona parte di questi facevano schifo quello è sicuro ma intanto facevi in tempo ad annoiarti prima di averli controllati tutti per capire quale era bello e quale no
Old 07-07-2017, 11:08   #2973
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Voi che da ragazzini non avevate molti giochi probabilmente è perché eravate tra quelli che avevano altri sistemi e non l'Amiga, perché di solito se uno aveva l'Amiga bastava chiedere e i giochi facevano come i Gremlins quando li bagni poi una buona parte di questi facevano schifo quello è sicuro ma intanto facevi in tempo ad annoiarti prima di averli controllati tutti per capire quale era bello e quale no
O lo ZX Spectrum: giravano dalle mie parti una quantità inaudita di cassette tarocche e zeppe di giochi bellissimi. Senza contare che le si trovava pure in edicola
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 12:26   #2974
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
perché non siamo più capaci di soffermarci a cogliere ciò che c'è di bello nelle cose. una volta, ficcavo la cassetta nell'autoradio e girava fino a consumarsi.
Non voglio dire che una volta era meglio, anzi, però tutta questa abbondanza bisogna imparare a gestirla.
è proprio questo il problema, mi facevo durare un gioco per un anno intero, quando lo compravo mi leggevo il manuale e mi piaceva il profumo delle pagine mentre sfogliavo
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 12:29   #2975
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Per me non è così. La prova pratica l'ho avuta con la serie dei Souls, ho risco-
perto un modo di giocare intelligente che stimola il cervello. Sono tornato a
dedicare qualche centinaio di ore ad un gioco che era dai tempi di WoW che
non facevo. La magia che una volta riempiva gli scaffali dei negozi di
videogiochi, fanno molta fatica a tirarla fuori oggi.
Old 07-07-2017, 14:41   #2976
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
O lo ZX Spectrum: giravano dalle mie parti una quantità inaudita di cassette tarocche e zeppe di giochi bellissimi. Senza contare che le si trovava pure in edicola
Io avevo lo spectrum, ma ero l'unico in paese, perciò non girava nessuna cassetta. I miei genitori mi compravano la rivista una volta ogni tanto: di 10 giochi due si salvavano e giocavo a quelli per mesi.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 19:33   #2977
Deckard 84
Senior Member

L'Avatar di Deckard 84

Iscritto dal: Oct 2016
Io li ho avuti tutti e pure ai tempi dell'Amiga era ina fatica procurarsi i floppy. Io vivo in un paese di 25.000 anime e all'epoca dovevo farmi 50 km per il negozio ben fornito più vicino.
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 22:44   #2978
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
Io li ho avuti tutti e pure ai tempi dell'Amiga era ina fatica procurarsi i floppy. Io vivo in un paese di 25.000 anime e all'epoca dovevo farmi 50 km per il negozio ben fornito più vicino.
Altrettanti 50 km, per avere qualche gioco , all'epoca commodore era snob... POD era per Amiga, l'ho giocato ma non ricordo con quale PC,

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Old 08-07-2017, 10:48   #2979
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
Oh cavoli, 50 km son tanti :| azz io sto in un paese ma di città vicine ne ho due o tre, quindi era comunque comodo anche solo "comprarli". In realtà non me ne sono mai fatti copiare moltissimi. Ero il più fissato quindi ne avevo sempre di più io e spesso quelli che mi mancavano era perché non mi piacevano.
Old 08-07-2017, 11:07   #2980
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Dato che si sta parlando di amiga ditemi la verità, ma avete mai conosciuto qualcuno che avesse un solo gioco originale? Io no e ne conoscevo parecchi che l'avevano, spesso si dice che la ps1 ebbe successo per i giochi tarocchi ma l'amiga la batte di brutto imho.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian