|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Credo però che sia l'evoluzione naturale che prima o poi verrà.
|
|
|
|
#2963 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io ho lo stesso problema, già citato, ho 50 anni ed ho pc che console. Alla console, gioco solo a Fifa online, ma con mio nipote nella stessa squadra. Da solo mi umiliano e giù !@#!ç@#, quindi lascio perdere
Ultima modifica di Tropic : 04-07-2017 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#2964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
) ma altrove spesso è meglio cercare roba meno nota e meno in vista perché di solito è li che si trova maggiore qualità e maggiore interesse anche per il gioco stesso e non solo per quanti soldi riuscirà a muovere.
|
|
|
|
#2965 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il mercato è cambiato, e di molto invece. Non è più possibile fare un paragone
con la ps1 rispetto al mercato di oggi, fra qualche anno non si potrà farlo nemmeno con la ps2.
Matthewx Ultima modifica di futu|2e : 07-07-2017 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#2968 |
|
Senior Member
|
Non direi che sono cambiato ma sono molto più chiuso e ristretto. Anche più esigente è ovvio, ma non riguarda solo la qualità, anche la tipologia a volte. Insomma è vero ci sono cose che da ragazzino giocavo e ora no, ma NON ci sono nella maniera più assoluta cose che ora gioco o comunque giocherei e da ragazzino invece non avrei giocato.
Penso comunque sia anche normale da ragazzino i gusti in gran parte te li devi ancora fare, a parte cose eclatanti che sai perfettamente che non ti piaceranno mai (tipo a me i giochi di calcio per fare un esempio) tante cose prima di capire se ti piacciono o no le devi provare. Ci sono un buon numero di giochi che giocavo da ragazzino e gioco volentierissimo ancora ora. PS: è vero i giochi disponibili ora, il modo di farli e di concepirli e i gusti del pubblico (quindi di conseguenza il target dei giochi più pompati destinati alla massa) sono cambiati tantissimo in ogni senso
Ultima modifica di Davide9 : 06-07-2017 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#2969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Mah, da ragazzino per trovare un gioco (non decente...proprio un gioco) dovevi fare i salti mortali e anche lo schifo ci sembrava oro. Certo, i tempi andati non li cambierei mai con quelli attuali perché noi vivevamo di..."magia" più che intrattenimento videoludico ma la verità è che oggi abbiamo accesso ad una marea di titoli e storciamo il naso. Steam nell'ultimo anno ha pubblicato più di metà del suo intero catalogo; vuol dire che tra sconti estivi, natalizi, black friday ecc.ecc. le nostre librerie son così piene che paradossalmente non sappiamo a cosa giocare.
Ah, i cari bei vecchi tempi... |
|
|
|
|
|
#2970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sessantamila lire civilization 2, giocato notte e giorno.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#2971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ne abbiamo troppi, ecco la risposta.
Come anche la musica: migliaia di canzoni nell'mp3 e non ce ne piace nessuna. perché non siamo più capaci di soffermarci a cogliere ciò che c'è di bello nelle cose. una volta, ficcavo la cassetta nell'autoradio e girava fino a consumarsi. Non voglio dire che una volta era meglio, anzi, però tutta questa abbondanza bisogna imparare a gestirla.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#2972 |
|
Senior Member
|
Voi che da ragazzini non avevate molti giochi probabilmente è perché eravate tra quelli che avevano altri sistemi e non l'Amiga, perché di solito se uno aveva l'Amiga bastava chiedere e i giochi facevano come i Gremlins quando li bagni
poi una buona parte di questi facevano schifo quello è sicuro ma intanto facevi in tempo ad annoiarti prima di averli controllati tutti per capire quale era bello e quale no
|
|
|
#2973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
è proprio questo il problema, mi facevo durare un gioco per un anno intero, quando lo compravo mi leggevo il manuale e mi piaceva il profumo delle pagine mentre sfogliavo
|
|
|
|
|
|
|
#2975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
perto un modo di giocare intelligente che stimola il cervello. Sono tornato a dedicare qualche centinaio di ore ad un gioco che era dai tempi di WoW che non facevo. La magia che una volta riempiva gli scaffali dei negozi di videogiochi, fanno molta fatica a tirarla fuori oggi.
|
|
|
|
#2976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io avevo lo spectrum, ma ero l'unico in paese, perciò non girava nessuna cassetta. I miei genitori mi compravano la rivista una volta ogni tanto: di 10 giochi due si salvavano e giocavo a quelli per mesi.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#2977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Io li ho avuti tutti e pure ai tempi dell'Amiga era ina fatica procurarsi i floppy. Io vivo in un paese di 25.000 anime e all'epoca dovevo farmi 50 km per il negozio ben fornito più vicino.
|
|
|
|
|
|
#2978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#2979 |
|
Senior Member
|
Oh cavoli, 50 km son tanti :| azz io sto in un paese ma di città vicine ne ho due o tre, quindi era comunque comodo anche solo "comprarli". In realtà non me ne sono mai fatti copiare moltissimi. Ero il più fissato quindi ne avevo sempre di più io e spesso quelli che mi mancavano era perché non mi piacevano.
|
|
|
#2980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dato che si sta parlando di amiga ditemi la verità, ma avete mai conosciuto qualcuno che avesse un solo gioco originale?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.

è proprio questo il problema, mi facevo durare un gioco per un anno intero, quando lo compravo mi leggevo il manuale e mi piaceva il profumo delle pagine mentre sfogliavo