|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Contatta l'assistenza AVM, sono in genere abbastanza celeri nel rispondere, hai una configurazione che non in molti abbiamo, quindi presumo che sia meglio chiedere anche a loro che non solo qui.
|
|
|
#6302 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Presumo che, correttamente, la linea andava all'impianto di allarme, da li usciva ed andava ai telefoni. Fai andare la linea telefonica PRIMA all'impianto di allarme, da li esce e va all'ingresso tel/dsl del fritz 7490. Poi dall'uscita fonia del fritz ai telefoni. |
|
|
|
|
|
|
#6303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Inoltre, cosa intendi per centralina telefonica interna ? |
|
|
|
|
|
|
#6304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, cosa intendi per centralina telefonica interna ? Ultima cosa, che tipo di linea hai ? ADSL oppure VDSL ? Visto che citi fibra infostrada, dovrebbe essere VDSL, ma puoi confermare ? |
|
|
|
|
|
|
#6305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, se capisco bene, lui deve mandare il cavo che arriva da Infostrada al Fritz 7490, poi, dal router/modem deve ripartire con fon 1 e fon 2 per andare sia all'allarme e sia alla misteriosa centralina telefonica che non ho ancora capito cosa sia, ma non è sicuramente di tipo digitale. Non so, se mi sono spiegato bene, ma molti non hanno ancora capito che con le linee cosiddette "fibra", non è che puoi trirare cavi in tutta la casa come si faceva una volta e tutti rigorosamente in parallelo. Diciamo, in parole povere, che il lavoro più grosso lo svolgono modem/router come il 7490, a valle del quale, uscendo dalle sue prese fon 1 e fon 2, puoi riprendere a ragionare vecchia maniera, ma prima del router/modem, no, la linea non è più tradizionale. |
|
|
|
|
|
|
#6306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Allora vi confermo che sto parlando di fibra VSDL prima di tutto.
L'impianto telefonico come scritto in precedenza è fatto in questo modo : arriva il doppino telefonico che mi porta la fibra da fuori ed entra nella prima presa del fritz poi esce dal fritz e va nell'antifurto, dall'antifurto va nella centralina telefonica interna che non è altro una centralina a cui sono collegati tutti i telefoni di casa per passare facilmente le chiamate, come quelle che si usano negli uffici per intenderci. Il problema non credo sia la centralina ne l'impianto visto che la fibra e le chiamate funzionano correttamente, il problema è quando chiamo l'antifurto dall'esterno che non posso interagire perché è come se non riconoscesse i toni del telefono che compongo. Non c'è nessuna impostazione tra i settaggi del router da provare?
|
|
|
#6307 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
FRITZ7490 - TIM SMART FIBRA da 100 a 300mb
Ciao a tutti, uso senza problemi un fritz box 7490, su tim smart fibra a 100mbs, configurato con il famoso file di PIGR8, da oltre un anno (quindi non in cascata, ma con collegamento diretto ed utilizzo diretto anche della telefonia tramite telefoni dect).
Vorrei capire se l'attuale configurazione potrebbe suppportare il passaggio a 300mbs o se è necesario cambiare modem. Grazie |
|
|
|
|
|
#6308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
|
Quote:
è necessario cambiare modem.
CPU: Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore: TRYX Panorama 360 SE; Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair X870E Hero; Ram: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000 Mhz; VGA: RTX 5090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore: Seasonic Vertex GX1200; Case: Lian li O11 Compact Vision Monitor: Asus ROG SWIFT PG32UCDM |
|
|
|
|
|
|
#6309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6310 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Ok, grazie pe rla risposta. Sapete se c'è qualcuno che lo sta provando?
|
|
|
|
|
|
#6311 |
|
Senior Member
|
il 7590 non è ancora in vendita in Italia ma solo in Germania
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
|
Aggiungo che si trova su Amazon Italia, ma NON conviene comprarlo perchè essendo la versione tedesca è limitato a 100mb...non si aggancia ne a 200 ne a 300(causa del firmware basato sulle linee tedesche), in sintesi bisogna aspettare la versione International per fine agosto.
CPU: Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore: TRYX Panorama 360 SE; Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair X870E Hero; Ram: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000 Mhz; VGA: RTX 5090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore: Seasonic Vertex GX1200; Case: Lian li O11 Compact Vision Monitor: Asus ROG SWIFT PG32UCDM |
|
|
|
|
|
#6313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6314 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Non sono un tecnico e quindi chiedo scusa anticipatamente se mi permetto il commento, ma il sistema da te indicato non mi sembra molto funzionale. Per come hai indicato i collegamenti ad un eventuale malintenzionato che volesse entrare in casa tua basterebbe staccare la corrente per eliminare il problema del combinatore (togli corrente e il modem si spegne, se sotto ups si spegne dopo qualche decina di minuti). In tutti gli impianti che mi sono fatto installare la linea telefonica principale andava prima al combinatore dell'impianto di allarme e solo dopo ai telefoni di casa e non era mai legata a problemi di alimentazione. Io dopo aver installato la fibra ho fatto modificare l'impianto aggiungendo un combinatore GSM ed eliminando il problema della linea telefonica. Biz |
|
|
|
|
|
|
#6315 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, direi, se proprio uno vuole avere più sicurezza, chiedere a TIM una seconda linea di tipo tradizionale oppure ISDN con borchia alimentata dalla centrale da utilizzare solamente per sistema di allarme. In alternativa, se sai pasticciare un po', alimentare il 7490 con un accumulatore in grado di resistere un po' di ore e tenuto sotto carica in tampone, oppure, un gruppo di continuità un po' sovradimensionato che considerando il non elevato assorbimento del router/modem possa resistere il tempo necessario per inoltrare le chiamate ed essere eventualmente interrogato dall'esterno. Fermo restando di capire perché i segnali DTMF da tastiera, non vengano riconosiuti. Una ipotesi, potrebbe esserci distorsione audio, io ho notato che a volte, da quando ho la linea voip, solamente su alcune telefonate, ho un volume molto elevato che provoca leggera distorsione anche sulla voce dell'interlocutore. Ovviamente, se fosse questo il problema, l'antifurto, non riconoscerebbe le frequenze bitonali della tastiera DTMF. Un altra domanda, quando dici, il doppino riparte dal 7490 per andare all'antifurto, intendi che utilizzi le prese fon 1 e/o fon 2 ? |
|
|
|
|
|
|
#6317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Ho attivo il blocco chiamate (con i numeri dei soliti call center...). Se attivo anche la deviazione di tutte le chiamate entranti sul mio cellulare, è normale che mi vengano trasferite anche quelle in black list?
|
|
|
|
|
|
#6318 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quindi con le regole disponibili, fra deviazione chiamate e blocco chiamate, non è possibile ottenere ciò che voglio. Ovvero:
- non fare suonare il telefono di casa se si ricevono chiamate dai numeri della Black List; - contemporaneamente deviare verso il mio cellulare tutte le altre chiamate ? |
|
|
|
|
|
#6320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.