Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2017, 18:19   #6301
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Contatta l'assistenza AVM, sono in genere abbastanza celeri nel rispondere, hai una configurazione che non in molti abbiamo, quindi presumo che sia meglio chiedere anche a loro che non solo qui.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 20:09   #6302
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517 Guarda i messaggi
salve, da un pò di tempo mi è arrivato il 7490 con la fibra infostrada e ho un problema con l'impianto di allarme: in pratica ho l'impianto telefonico fatto in questo modo, arriva la linea da fuori va nella prima presa del fritz poi esce e va nell'antifurto, dall'antifurto va nella centralina telefonica interna.
Funziona tutto tranne una cosa: quando chiamo il numero di casa quando non c'è nessuno mi risponde l'allarme che mi chiede il codice per interagire ed accenderlo, spegnerlo etc... In pratica mi risponde correttamente ma quando inserisco il codice etc non riesco ad interagire come se la linea non riconoscesse i toni dei tasti che compongo.
L'antifurto credo sia analogico.

C'è qualche impostazione nel fritz che mi può aiutare a risolvere?

grazie
Sino a prima di avere il 7490 come era lo schema dei collegamenti?
Presumo che, correttamente, la linea andava all'impianto di allarme, da li usciva ed andava ai telefoni.
Fai andare la linea telefonica PRIMA all'impianto di allarme, da li esce e va all'ingresso tel/dsl del fritz 7490. Poi dall'uscita fonia del fritz ai telefoni.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 22:58   #6303
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
salve, da un pò di tempo mi è arrivato il 7490 con la fibra infostrada e ho un problema con l'impianto di allarme: in pratica ho l'impianto telefonico fatto in questo modo, arriva la linea da fuori va nella prima presa del fritz poi esce e va nell'antifurto, dall'antifurto va nella centralina telefonica interna.
Funziona tutto tranne una cosa: quando chiamo il numero di casa quando non c'è nessuno mi risponde l'allarme che mi chiede il codice per interagire ed accenderlo, spegnerlo etc... In pratica mi risponde correttamente ma quando inserisco il codice etc non riesco ad interagire come se la linea non riconoscesse i toni dei tasti che compongo.

grazie
Si, ma quando dici esce, intendi che dalla prima presa riparte il cavo, oppure che esci dalle prese fon 1 e fon 2 del Fritz 7490 per andare ad apparecchiature analogiche ?

Inoltre, cosa intendi per centralina telefonica interna ?
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 23:00   #6304
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

grazie
Si, ma quando dici esce, intendi che dalla prima presa riparte il cavo, oppure che esci dalle prese fon 1 e fon 2 del Fritz 7490 per andare ad apparecchiature analogiche ?

Inoltre, cosa intendi per centralina telefonica interna ?

Ultima cosa, che tipo di linea hai ? ADSL oppure VDSL ? Visto che citi fibra infostrada, dovrebbe essere VDSL, ma puoi confermare ?
Old 03-07-2017, 23:12   #6305
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Sino a prima di avere il 7490 come era lo schema dei collegamenti?
Presumo che, correttamente, la linea andava all'impianto di allarme, da li usciva ed andava ai telefoni.
Fai andare la linea telefonica PRIMA all'impianto di allarme, da li esce e va all'ingresso tel/dsl del fritz 7490. Poi dall'uscita fonia del fritz ai telefoni.
Secondo me, non è un problema di collegamenti, ma essendo lui passato a fibra, quindi, probabilmente VDSL, come puoò pretendere che un allarme analogico riconosca una linea telefoniaca in VOIP ?

Allora, se capisco bene, lui deve mandare il cavo che arriva da Infostrada al Fritz 7490, poi, dal router/modem deve ripartire con fon 1 e fon 2 per andare sia all'allarme e sia alla misteriosa centralina telefonica che non ho ancora capito cosa sia, ma non è sicuramente di tipo digitale.

Non so, se mi sono spiegato bene, ma molti non hanno ancora capito che con le linee cosiddette "fibra", non è che puoi trirare cavi in tutta la casa come si faceva una volta e tutti rigorosamente in parallelo.

Diciamo, in parole povere, che il lavoro più grosso lo svolgono modem/router come il 7490, a valle del quale, uscendo dalle sue prese fon 1 e fon 2, puoi riprendere a ragionare vecchia maniera, ma prima del router/modem, no, la linea non è più tradizionale.
Old 04-07-2017, 07:27   #6306
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
Allora vi confermo che sto parlando di fibra VSDL prima di tutto.
L'impianto telefonico come scritto in precedenza è fatto in questo modo :
arriva il doppino telefonico che mi porta la fibra da fuori ed entra nella prima presa del fritz poi esce dal fritz e va nell'antifurto, dall'antifurto va nella centralina telefonica interna che non è altro una centralina a cui sono collegati tutti i telefoni di casa per passare facilmente le chiamate, come quelle che si usano negli uffici per intenderci.
Il problema non credo sia la centralina ne l'impianto visto che la fibra e le chiamate funzionano correttamente, il problema è quando chiamo l'antifurto dall'esterno che non posso interagire perché è come se non riconoscesse i toni del telefono che compongo. Non c'è nessuna impostazione tra i settaggi del router da provare?
Old 04-07-2017, 12:29   #6307
GV64
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
FRITZ7490 - TIM SMART FIBRA da 100 a 300mb

Ciao a tutti, uso senza problemi un fritz box 7490, su tim smart fibra a 100mbs, configurato con il famoso file di PIGR8, da oltre un anno (quindi non in cascata, ma con collegamento diretto ed utilizzo diretto anche della telefonia tramite telefoni dect).

Vorrei capire se l'attuale configurazione potrebbe suppportare il passaggio a 300mbs o se è necesario cambiare modem.

Grazie
GV64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:05   #6308
finalmaxgear
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Quote:
Originariamente inviato da GV64 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, uso senza problemi un fritz box 7490, su tim smart fibra a 100mbs, configurato con il famoso file di PIGR8, da oltre un anno (quindi non in cascata, ma con collegamento diretto ed utilizzo diretto anche della telefonia tramite telefoni dect).

Vorrei capire se l'attuale configurazione potrebbe suppportare il passaggio a 300mbs o se è necesario cambiare modem.

Grazie

è necessario cambiare modem.
CPU: Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore: TRYX Panorama 360 SE; Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair X870E Hero; Ram: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000 Mhz; VGA: RTX 5090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore: Seasonic Vertex GX1200; Case: Lian li O11 Compact Vision Monitor: Asus ROG SWIFT PG32UCDM; KEYBORD: Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Deathadder Pro V3 .
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:06   #6309
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da GV64 Guarda i messaggi

Grazie
Funzionerà nel senso che potrai collegarti, ma sarai limitato a 100mbit. Solo il prossimo venturo 7590 supporta i 300mbit.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:18   #6310
GV64
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Ok, grazie pe rla risposta. Sapete se c'è qualcuno che lo sta provando?
GV64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:19   #6311
donato74
Senior Member

il 7590 non è ancora in vendita in Italia ma solo in Germania

Old 04-07-2017, 14:48   #6312
finalmaxgear
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
il 7590 non è ancora in vendita in Italia ma solo in Germania

Aggiungo che si trova su Amazon Italia, ma NON conviene comprarlo perchè essendo la versione tedesca è limitato a 100mb...non si aggancia ne a 200 ne a 300(causa del firmware basato sulle linee tedesche), in sintesi bisogna aspettare la versione International per fine agosto.
CPU: Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore: TRYX Panorama 360 SE; Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair X870E Hero; Ram: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000 Mhz; VGA: RTX 5090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore: Seasonic Vertex GX1200; Case: Lian li O11 Compact Vision Monitor: Asus ROG SWIFT PG32UCDM; KEYBORD: Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Deathadder Pro V3 .
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 14:50   #6313
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da finalmaxgear Guarda i messaggi
Aggiungo che si trova su Amazon Italia, ma NON conviene comprarlo perchè essendo la versione tedesca è limitato a 100mb...non si aggancia ne a 200 ne a 300(causa del firmware basato sulle linee tedesche), in sintesi bisogna aspettare la versione International per fine agosto.
Come peraltro postato poche pagine fa, in risposta a precisa richiesta fatta ad AVM
Old 04-07-2017, 17:14   #6314
biz992
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Allora vi confermo che sto parlando di fibra VSDL prima di tutto.
L'impianto telefonico come scritto in precedenza è fatto in questo modo :
arriva il doppino telefonico che mi porta la fibra da fuori ed entra nella prima presa del fritz poi esce dal fritz e va nell'antifurto, dall'antifurto va nella centralina telefonica interna che non è altro una centralina a cui sono collegati tutti i telefoni di casa per passare facilmente le chiamate, come quelle che si usano negli uffici per intenderci.
Ciao

Non sono un tecnico e quindi chiedo scusa anticipatamente se mi permetto il commento, ma il sistema da te indicato non mi sembra molto funzionale.

Per come hai indicato i collegamenti ad un eventuale malintenzionato che volesse entrare in casa tua basterebbe staccare la corrente per eliminare il problema del combinatore (togli corrente e il modem si spegne, se sotto ups si spegne dopo qualche decina di minuti).

In tutti gli impianti che mi sono fatto installare la linea telefonica principale andava prima al combinatore dell'impianto di allarme e solo dopo ai telefoni di casa e non era mai legata a problemi di alimentazione.

Io dopo aver installato la fibra ho fatto modificare l'impianto aggiungendo un combinatore GSM ed eliminando il problema della linea telefonica.

Biz
biz992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 19:17   #6315
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da biz992 Guarda i messaggi
Ciao

Non sono un tecnico e quindi chiedo scusa anticipatamente se mi permetto il commento, ma il sistema da te indicato non mi sembra molto funzionale.

Per come hai indicato i collegamenti ad un eventuale malintenzionato che volesse entrare in casa tua basterebbe staccare la corrente per eliminare il problema del combinatore (togli corrente e il modem si spegne, se sotto ups si spegne dopo qualche decina di minuti).

In tutti gli impianti che mi sono fatto installare la linea telefonica principale andava prima al combinatore dell'impianto di allarme e solo dopo ai telefoni di casa e non era mai legata a problemi di alimentazione.

Io dopo aver installato la fibra ho fatto modificare l'impianto aggiungendo un combinatore GSM ed eliminando il problema della linea telefonica.

Biz
Ok..
Old 04-07-2017, 23:55   #6316
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da biz992 Guarda i messaggi
Ciao

Biz
Si, potrebbe essere una soluzione per risolvere il problema della linea, ma, ad essere pignoli, nel caso volessero entrare a tutti i costi, basterebbe un disturbatore detto anche Jammer e la linea GSM va KO.

Io, direi, se proprio uno vuole avere più sicurezza, chiedere a TIM una seconda linea di tipo tradizionale oppure ISDN con borchia alimentata dalla centrale da utilizzare solamente per sistema di allarme.

In alternativa, se sai pasticciare un po', alimentare il 7490 con un accumulatore in grado di resistere un po' di ore e tenuto sotto carica in tampone, oppure, un gruppo di continuità un po' sovradimensionato che considerando il non elevato assorbimento del router/modem possa resistere il tempo necessario per inoltrare le chiamate ed essere eventualmente interrogato dall'esterno. Fermo restando di capire perché i segnali DTMF da tastiera, non vengano riconosiuti.

Una ipotesi, potrebbe esserci distorsione audio, io ho notato che a volte, da quando ho la linea voip, solamente su alcune telefonate, ho un volume molto elevato che provoca leggera distorsione anche sulla voce dell'interlocutore. Ovviamente, se fosse questo il problema, l'antifurto, non riconoscerebbe le frequenze bitonali della tastiera DTMF.

Un altra domanda, quando dici, il doppino riparte dal 7490 per andare all'antifurto, intendi che utilizzi le prese fon 1 e/o fon 2 ?
Old 05-07-2017, 18:04   #6317
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ho attivo il blocco chiamate (con i numeri dei soliti call center...). Se attivo anche la deviazione di tutte le chiamate entranti sul mio cellulare, è normale che mi vengano trasferite anche quelle in black list?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 20:06   #6318
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Ho attivo il blocco chiamate (con i numeri dei soliti call center...). Se attivo anche la deviazione di tutte le chiamate entranti sul mio cellulare, è normale che mi vengano trasferite anche quelle in black list?
Si, tutte comprende TUTTE.
Old 06-07-2017, 00:03   #6319
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quindi con le regole disponibili, fra deviazione chiamate e blocco chiamate, non è possibile ottenere ciò che voglio. Ovvero:

- non fare suonare il telefono di casa se si ricevono chiamate dai numeri della Black List;
- contemporaneamente deviare verso il mio cellulare tutte le altre chiamate

?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 08:56   #6320
Pedro777
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Quindi con le regole disponibili, fra deviazione chiamate e blocco chiamate, non è possibile ottenere ciò che voglio. Ovvero:

- non fare suonare il telefono di casa se si ricevono chiamate dai numeri della Black List;
- contemporaneamente deviare verso il mio cellulare tutte le altre chiamate

?
Impostando la deviazione di chiamata verso il cellulare, si paga?
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian