|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Sono due cose diverse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8702 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Che voi sappiate come siamo messi a velocità di cablaggio della open fiber? Sono efficienti? C'è qualche modo per riconoscere se sono loro a star facendo i lavori per strada?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per riconoscere i lavori, vai già al cantiere e leggi il cartello oppure chiedi a chi sta lavorando. Detto questo o consulti sta pagina o il loro sito ufficiale per le ultime news. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8704 |
Senior Member
|
Va bene grazie, perchè ho visto che dovrebbero avere iniziato i lavori a Genova già da qualche mese, ma non mi è ancora capitato di vedere scritto open fiber in giro nei cantieri.
Ma l'obiettivo della open fiber è portare la FTTH ovunque? O anche la semplice FTTC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8705 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi l'unica è chiedere OF cabla solo in ftth. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8706 |
Senior Member
|
Quando vedrò dei cantieri vicino a casa, non mancherò di chiederlo, magari è la volta buona che arriva la FTTH, qua telecom ha fatto un pò di lavori per la FTTH per poi lasciarli a metà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8707 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Terni partirà a Settembre
http://www.umbriadomani.it/politica-...ablata-150026/ Ringrazio Kikko90 per la segnalazione.
![]() |
#8708 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Scusate, posto anche qui ma giusto perché non so di cosa si tratta.
da questo pomeriggio sono al lavoro all'armadio telecom della mia frazione (vecchi armadi "telefonici" + zainetti per l'adsl2+). Siamo tutti senza internet e telefono da quando hanno iniziato i lavori. Lo scavo è di fronte all'armadio ed escono grossi corrugati blu. Quante possibilità ci sono che stiamo portando la vdsl considerando che: - l'armadio era ok e non aveva bisogno di lavori (almeno per quello che si vedeva da fuori) - il mio comune non compare mai nei file telecom (figurarsi la mia frazione). Metto il link a due foto che ho fatto: https://www.dropbox.com/sc/9wpzocr9y...H_NlFsciJB4TQa Idee?
![]() |
#8709 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
scusate la domanda un pò OT ma anche nel resto d'europa si stanno dando da fare per portare la ftth?
![]() |
#8710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8711 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8712 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8713 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
FTTC Si, ma attenzione.
Essendo in presenza di quelli che sembrano essere MD48 + zainetti, c'è caso che entrambi vengano sostituiti da MSAN, molto più piccoli e moderni, che offrono servizio VOCE+ADSL oppure VDSL2 (con fonia in VoIP). http://www.composititalia.it/images/prodotti/msan3.jpg Nel caso in questione anche secondo me però si tratta di VDSL2 perché in fin dei conti non avrebbe senso sostituire l'attuale soluzione MD48 per VOCE + Zaini per ADSL se correttamente in servizio, a meno che non si siano decisi ad ammodernare quei scassoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8714 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8715 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
E' proprio OPEN FIBER per questo L'ho notato . Vicino ci sono quelli di Vodafone Telecom Sasternet Siptel . Sembra la fiera delle telecomunicazioni. Magari faccio una foto e la posto . È abbastanza simbolica della situazione!
![]() |
#8716 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Grazie, ho chiesto nel thread apposito per non inquinare questo ma non mi cagano. Incrocio le dita comunque .
![]() |
#8717 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
In Puglia siamo ancora fermi a Bari ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8718 |
Senior Member
|
Fin quando non pubblicano la lista delle 80 città siamo sempre alle solite 13.
Se puoi cerca tu qualche cantiere o guardando sull'albo pretorio.
![]() |
#8719 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
A Foggia nada de nada.
Intravisti dei furgoni della Valtellina Spa ma non ho capito cosa facessero nei tombini. Albo pretorio....... non pervento. Attendiamo le 80 città ![]()
![]() |
#8720 |
Senior Member
|
A #telco4italy17 @FrancoBassanini : "Abbiamo scommesso sullo sviluppo infrastrutturale dell'Italia"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.