|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao Frumens, ho all'incirca il tuo stesso problema, nel mio caso però non perdo connessione al gioco ma al voip (su app Blizzard o Party PS4, Discord no).
Ho provato anche a usare il Sercomm solo come modem con un router Asus in cascata e a disattivarne il firewall ma il problema persiste. Usando solo il router ASUS invece non ho alcun problema. Ho sentito un altro utente e lui si è fatto sostituire il Sercomm con un Technicolor, se non fanno storie potrebbe essere la soluzione migliore, altrimenti usa un tuo modem personale se non hai necessità del voip. Se qualcuno ha altre soluzioni, siamo tutt'orecchie! ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 06-06-2017 alle 08:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Qualcuno di voi ha provato con questo modem la linea fax? ... Io ho una multifunzione Epson e cosa strana invio e ricevo fax da altre linee VoIP ma da quelle analogiche riesco solo ad inviare ma non ricevo ... Qualcuno sa come risolvere questo problema? ... Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Ho trattato positivamente con: Luce* - Doom3.it - Zirtec - Metalgrayfox - cloud_2004 - PierGi - Niggo - TheLastRemnant - ysc - foglius - lalla1989 - gambit3rd - Danteaq - molliko - walter89 - Paesani2006 - Simedan1985 - Zodd_Il_nosferatu - mazä - Mavry - Tafazzi2 - Emulatore - rozjan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1484 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Hai impostato la modalità FAX/POS sulla porta FXS ?
![]() |
#1485 |
Senior Member
|
Dove e soprattuto cosa devo fare... Mi potresti dare una mano ? ... grazie
![]()
Ho trattato positivamente con: Luce* - Doom3.it - Zirtec - Metalgrayfox - cloud_2004 - PierGi - Niggo - TheLastRemnant - ysc - foglius - lalla1989 - gambit3rd - Danteaq - molliko - walter89 - Paesani2006 - Simedan1985 - Zodd_Il_nosferatu - mazä - Mavry - Tafazzi2 - Emulatore - rozjan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1486 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Cosa dovrebbe fare effettivmente quell'opzione? Io ho provato sia attivandola che non ed il fax funziona in entrambi i casi.
![]() |
#1487 |
Senior Member
|
Una cortesia, mi spieghi dove va attivata ? ..
![]() |
![]() |
![]() |
#1488 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Non ho più il Sercomm, ma mi viene il dubbio che non ci sia quell'opzione. C'è sicuramente sul Technicolor, ma a memoria credo che sul Sercomm non l'abbiano messa. Prova a vedere nella sezione "Phone".
![]() |
#1489 |
Senior Member
|
E infatti ho cercato dappertutto ma non c'è ... La cosa strana è che me ne sono accorto per sbaglio di questa cosa , perché ho inviato fax a tanti enti senza avere problemi e deduco che questi avessero una linea VoIP .. Poi facendo una prova giusto per scrupolo con la mia compagna che ha una linea adsl Infostrada ho scoperto che IO invio e LEI riceve ma se LEI invia io non ricevo e alla fine mi dà completo senza stampare nulla ...
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ci deve essere il modo di impostare il G711a come codec
Senza di questo il fax non funziona! E poichè il voip di telecom utilizza "preferibilmente" il G.729, molto probabilmente i casi di fax non ricevuto sono dovuti ad una errata negoziozione del codec. Attenzione che le linee infostrada non sono RTG native. Anche queste sono Voip, ma la conversione viene fatta in centrale. Dunque il test potrebbe essere viziato da altri problemi. Un test esaustivo va fatto con una linea RTG pura o con una ISDN. In ogni caso anche da remoto gli operatori posso impostare il codec sulle porte FXS
![]() |
#1491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Prima di utilizzare questi escamotage sono stato bannato da un gioco perchè pensavano che barassi. Spero che le cose migliorino con il cambio modem per la 200 mega!
![]() |
![]() |
#1492 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ho Sercom VD625 accanto al PC devo portare il Wifi in una staza dove il segnale è scarsino , adesso ho passato un cavo Ethernet , poi dispongo di un Netgear DGN2200v4 cosa devo impostare per usarlo per avere il wifi , ho provato a collegarlo al cavo Ethernt la portante è buona ma mi dice assenza di collegamento, cosa devo fare ?
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8 http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa |
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
|
Imposta il netgear con indirizzo ip fisso e dagli un indirizzo uguale a quello del Sercomm ma con finale x.x.x.2 Se puoi impostarlo come Access Point è ancora meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
questo router non supporta il 35b vero?
![]() |
#1495 |
Senior Member
Città: Chiasso
|
A me pare proprio che non lo supporti.
Ultima modifica di Abel Wakaam : 07-06-2017 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1496 |
Senior Member
|
Sì, nel senso di 'no'.
Eventualmente, nel caso venisse introdotto sarebbe il modello VD725 (mai presentato ufficialmente) Dunque al momento in realtà si parla solo del Technicolor AG EVO DGA 4130 nelle versioni bianco e nero, almeno da parte di Tim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 |
Junior Member
|
Ciao
Ho collegato i mio asus ac68U al Sercomm di TIM fibra 300 Ma purtroppo ora con l'asus la rete wifi non va mai a piudi 40 mega ne con i 2,4ghz nel con il 5ghz Prima con fastweb 100 andava sempre tranquillamente a 80 mega... Ora invece l'asus va meno del sercomm che comunque i suoi 120/130 mega li raggiungeva anche se instabili... mi sembra impossibile che l'asus vada a meno della metà del sercomm Mi sapreste cortesemente dare qualche consiglio su come risolvere ed eventualmente cosa controllare di sbagliato? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1499 |
Senior Member
|
E' 100% perchè questo Sercomm non supporta il profilo 35 necessario per sfruttare la c.d. 200M.
@Vascottino: che c'entra la tua domanda sul wifi dell'Asus in questo thread? Prova in quello del 68U. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
cambio modem
Ho chiamato prima il 187, chiesto info sulla 200m, fatto richiesta (gratis)
lunedi verro' rincontattato per il cambio modem, bye bye sercomm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.