|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Davide quindi i criteri di selezione sono stati la media voto, il numero di esami sostenuti e questo test di lingua?
La media voto deve essere intorno al 26 circa? In questo esame di inglese cosa ti è stato chiesto? La traduzione di qualche brano, regole grammaticali o cosa? Ultima modifica di fant3 : 13-05-2004 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
Quote:
Si i criteri sono questi + LE MOTIVAZIONI. NN c'è un voto minimo, dipende dalal media di quelli ke partecipano al Bando, più alta è la media meglio è ovviamente... io nn ho una media altissima per es. Più ke un esame è stato un colloquio: "cosa faccio, i miei Hobby, xkè vado iN romania e queste cose qua. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ah quindi è importante il colloquio che fai, perchè è li che spieghi le tue motivazioni.
Comunque penso che sia difficile per me entrarenel progetto eprchè la Federico II è un'università molto grande e credo ci sarà molta concorrenza. Davide ma li gli esami come li farai? Ci saranno scritto ed orale in inglese? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si il colloquio è importante, ma le motivazioni te le giudicano nel tuo dipartimento. Tu ke facoltà fai? ANke la mia UNiversità è Immensa, ma le borse sono divise per dipartimento, per es: 2 per gli INg. Meccanici, Aerospaziali, Gestionali... per la Romania, 2 per L'inghilterra.. e così via... nn so se mi sono spiegato (vadi di fretta). Diciamo ke la ocncorrenza c'è, però diminuisce se scegli una meta meno ambita (ke spesso è meglio di quelle più ambite), se hai una ottima media e fai un buon colloquio... Per gli esami nn ne ho idea, penso ke ogni università abbia i suoi metodi, spero nn siano esageratamente impegnativi come da noi... e nns o neanke in quale lingua li sosterremo, penso i INglese o Rumeno cmq. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Io sto facendo Informatica (nn ingegneria).
Un mio amico mi ha detto che nel suo corso (giurisprudenza) ci sono due studenti spagnoli che stanno facendo l'easmus e gli esmai li hanno fatti in spagnolo. Se funziona cosi' è stupendo. Mi devo informare.... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
Se ne hai occasione ti invito a visitare Brasov,Sinaia,Sighisoara,Poiana Brasov, sono delle zone davvero molto belle ! ah ecco, qui trovi delle webcam live , c'e anke Iasi , quando ci vai , manda un topic e ti salutiamo live ps. Se non ps2. il rumeno non e' molto difficile, e' l'unica lingua neolatina tra tutti quei paesi, molte parole sembrano latino leggermente ammodernato ma cmq. anche se inizialmente puo' sembrare difficile dopo un po' si puo' benissimo comprendere (niente a che vedere con lingue tipo ceco,ungherese, ecc...) ed anche imparare, vedrai poi che in quella zona hanno un accento molto strano (sono un po' come i nostri meridionali, senza offesa alcuna) ciauz
Ultima modifica di m4st3rx : 14-05-2004 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
Quote:
hai mai sentito niente riguardo a questa universit¨¤? dove mi consigli di cercare casa? hai dei siti internet che potrebbero essere interessanti? (metropolitana treno mappe annunci ) grazie.. bello il tuo avatar.. (x zero stress)
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
a me mi vogliono mandare in repuiblica ceca, a Ostrava... che dite?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Rep Ceca????
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
se avessi la possibilita' di scegliere dove andare a fare l'erasmus io opterei tra
Uk Irlanda spagna |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
certo...
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.