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#2681 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 97
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Accesso a Smart Modem Technicolor da remoto
Buon giorno !
Per favore, qualcuno sa se è possibile accedere al Smart Modem Technicolor da remoto? Prima avevo un Digicom e con http://IP:8080 (ovviamente dopo aver abilitato sul router, una tantum, l'opzione di mgt remoto) riuscivo ad accedere alla relativa configurazione Grazie! |
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#2682 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12
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#2683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
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#2684 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 38
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Cavo dati modem
Ciao a tutti.
Mi hanno messo la fibra una settimana fa. Aggancio circa 85 mega di portante. Ho dovuto spostare il modem e ho comprato un cavo telefonico per sostituire il cavo dati installato dal tecnico perché troppo corto (2 metri). Ho acquistato un semplice cavo telefonico da 3 metri. Con il nuovo cavo (ho provato 2 volte invertendo cavo vecchio/cavo nuovo) la banda scende a 75/78 mega. Può essere che per 1 metro in più di cavo perda il 10% della banda oppure il cavo installato dal tecnico ha delle caratteristiche particolari (infatti i 2 cavi che mi ha messo sono diversi). Ciao e grazie. Giorgio
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#2685 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 247
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ragazzi come si fa ad impostare un IP predefinito per ogni dispositivo?
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#2686 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
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Il mio MediaAccess Gateway -> DHCPv4
"Aggiungere indirizzo statico" ![]()
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#2687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
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#2688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
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#2689 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
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#2690 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 169
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il mio modem tim Technicolor effettua insopportabili continui riavvii spontanei senza nessun apparente motivo.
Vorrei un aiuto per risolvere questo problema. PREMESSA Ho il collegamento fibra dall'estate 2016 con il modem baffo rosso. Per estendere la copertura wifi a tutta la superficie della casa ho aggiunto un access point TP-LINK TL-WA901 cablato. Il modem baffo rosso ha funzionato bene fino ad un paio di mesi fa, e poi ha iniziato a dare problemi: Prima, circa una volta alla settimana, poi ogni 2/3 giorni avevo problemi di: 1) mancata connettività internet sui 3 PC Windows 7 (2-notebook wi-fi, 1-desktop su cavo lan) 2) mancata connettività internet su 4 smartphone Android 3) malfunzionamenti sulla fonia con chiamate ricevute senza sentire la voce del chiamante. spesso risolvevo spengendo e riaccendendo il baffo rosso, a volte invece no e la situazione tornava positiva il giorno dopo. Per questi motivi, una settimana fa ho chiesto ed ottenuto da tim la sostituzione del baffo rosso e mi hanno dato un Technicolor. Il Technicolor fin da subito ha iniziato ad avere riavvii spontanei, anche con ripetute sequenze di riavvii, a volte di mezzora oppure 1 ora. Allora ho richiamato il 187 che, preso atto dei continui riavii, ha il sostituito il Technicolor con un'altro Technicolor. Anche con questo secondo Technicolor la situazione non è risolta nel senso che va bene per 2/4/6 ore e poi inizia il riavvio o la sequenza dei riavii. Quando il Technicolor si riavvia passa da una condizione con tutte le luci verdi accese ad una con la sola luce arancio accesa e via via si riaccendono le verdi. A questo punto se il momento è fortunato ritorna la connettività internet altrimenti riparte la giostra del riavvio. Ho notato che l'innesco del riavvio con led arancio, spesso coincide con l'accensione dei notebook (cioè con il tentativo di connessione wifi dei notebook). Questo dato non so quanto possa valere, perchè oggi, ad esempio, si è riavviato dopo che un notebook era già connesso da ore in wifi: si è riavviato una volta stamattina ed una stasera ed entrambe le volte dopo 1 solo riavvio si è subito ripristinata la connettività internet. Che fare ? in quale direzione procedere ? Ultima modifica di oversize33 : 07-05-2017 alle 21:02. |
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#2691 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 38
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Che caratteristiche deve avere. Quello che ho preso io é della Hama e l'ho trovato da Unieuro. Dove lo compero un cavo adatto? Ciao, Giorgio.
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#2692 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 20
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pwr config eco-manager=enabled pwr config cpu-microsleep=enabled pwr config cpu-lowspeed=enabled saveall Le prestazioni della GUI non dovrebbero influire di molto, normalmente queste impostazioni sono attive di default sui software Technicolor e dovrebbero risolvere il problema della GUI non accessibile dopo un tot di tempo. Ultima modifica di Emman253 : 07-05-2017 alle 23:17. Motivo: Correzioni |
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#2693 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 30
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#2694 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 30
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![]() anche se ultimamente mi sto abituando a usare telnet in alternativa alla GUI. ![]() sarei solo curioso di sapere come si fa a vedere la lista delle chiamate da telnet. non ci sono ancora riuscito.... ![]() |
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#2695 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 20
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Da qui dovrai accedere alla GUI Technicolor. Prima accedi alla normale pagina TIM (192.168.1.1), fatto questo segui questo link: http://192.168.1.1/cgi/b/events/?be=0&l0=1&l1=2 Qui ti dovrebbe mostrare i "Log Eventi", quando si verifica il problema puoi controllare qui e vedere cosa succede. Avrai a disposizione più categorie in cui verificare (Connessioni, LAN, UPnP, Sicurezza, Sistema e Servizi). Dai un'occhiata e se trovi qualcosa riporta tutto qui. Per usare il Log Eventi è necessario passare almeno alla versione 1.0.2 in quanto con la versione 1.0.4 non è più presente. |
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#2696 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 20
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![]() Per i comandi Telnet so che c'è ne sono alcuni nascosti, il problema è reperire un pdf con i comandi CLI aggiornati... sono riuscito a reperire solo la versione R10.2, ma sono sicuro che ne siano presenti altri poi aggiunti con le versioni più recenti, se hai voglia ti posso passare il pdf. Tra l'altro nella GUI Technicolor erano presenti i comandi CLI su interfaccia grafica web raggiungibili a questo link: 192.168.1.254/cli.htm o 192.168.1.1/cli.htm, ma purtroppo la pagina non è presente sul TG789VAC. Ultima modifica di Emman253 : 07-05-2017 alle 23:44. Motivo: Correzioni e aggiunte |
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#2697 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 642
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![]() N.B. firmware 1.0.2 EDIT: qui continua a funzionare senza problemi http://oi68.tinypic.com/28tgjkg.jpg e senza aver modifica nulla nella configurazione, dispositivi collegati e carico di lavoro. Ultima modifica di Emin001 : 09-05-2017 alle 15:36. |
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#2698 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
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#2699 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 169
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Ho controllato ed ho il mio Technicolor ha il firmware AGTOT_1.0.4. provo a riepilogare per avere conferma dei di aver capito bene i passi da fare: 1-una volta che avrò sbloccato la 1.0.4 mi ritrovo il telnet attivo fruibile, giusto ? 2-con la 1.0.4 sbloccata, se da telnet digito "software version", avrò conferma di avere 1.0.4 come attiva e 1.0.2 come passiva, giusto ? 3-digitando da telnet "software switchover" otterrò il downgrade alla 1.0.2. come attiva, giusto ? 4-accedo alla pagina TIM (192.168.1.1) e da li alla GUI Technicolor, dove potrò consultare il log eventi con il report diviso per categorie, giusto ? |
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#2700 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
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Una delle ipotesi che abbiamo fatto e' anche che ci sia qualcosa che che tenta di accedere in continuazione alla pagina web del router provocandone il blocco e non mi stupirei se fosse sotto attacco da parte di qualche malware che cerca dispositivi iot da compromettere.
una delle prove da fare, sarebbe con l'1.0.2 dal menu' bianco impostare la porta piu' a sinistra come monitor del traffico (oppure da telnet con :eth switch mirror), collegarci un pc e avviare wireshark impostando come filtro ip.addr == 192.168.1.1 && tcp.port == 80 e vedere se qualcosa tenta di connettersi alla pagina web dalla rete locale. Un altro tentativo che si puo' fare, e' spostare dall'user_config il web alla porta 880 o altra a scelta e vedere se capita ancora. Ultima modifica di Busone di Higgs : 08-05-2017 alle 09:08. Motivo: aggiunto percorso via telnet |
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