Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2017, 13:29   #11381
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono appena stato cablato da Metroweb (Bologna) qualcun altro lo è già? Se si, Vodafone arriva con la 1000 o con la 500? Grazie
Vodafone in FTTH offre solo fibra a 1 GBIT oggi c'è sconto canone più attivazione gratuita
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 17:53   #11382
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Finalmente, come da promessa sul sito, mi hanno passato da 300Mega a 1 Gigabit!
Ho dovuto riavviare la VSR per rendere effettivo il passaggio. Dall'area Fai Da Te del sito Vodafone risulto con profilo 1 Giga.
Terzo upgrade di velocità in 4 anni, grande Vodafone

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 18:08   #11383
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
complimenti a Vodafone!
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 18:27   #11384
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Io ho deciso che quando avrò FTTH all'80% farò il contratto con Vodafone, leggendo i vari thread mi sembra moolto migliore... il mio unico dubbio è la VSR, speriamo che ci sia un nuovo modello per quando toccherà a me
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 18:30   #11385
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Io ho deciso che quando avrò FTTH all'80% farò il contratto con Vodafone, leggendo i vari thread mi sembra moolto migliore... il mio unico dubbio è la VSR, speriamo che ci sia un nuovo modello per quando toccherà a me
Quello che stavo pensando anche io...o si muovono a vendere un altro modem o saranno guai!
Old 04-05-2017, 18:32   #11386
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Quello che stavo pensando anche io...o si muovono a vendere un altro modem o saranno guai!
Più che altro si spera in un firmware più stabile, già con l'ultima versione sono migliorati molto ma ci sono ulteriori ampi margini di miglioramento!
In merito all'hardware sarà sicuramente il top così come lo era nel 2014 quello della VSR.
Old 04-05-2017, 20:13   #11387
ale92_
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Vedendo voi fortunelli a cui hanno attivato la 1 giga appena uscito dal lavoro mi sono loggato sul sito vodafone per vedere se trovavo qualcosa scritto lì.
Con mia sorpresa vedo anche io la scritta "Profilo fino ad un gigabit".

Corro a fare uno speed test...download 293 Mb/s...un mini miglioramento rispetto ai 284 della settimana scorsa ma niente di che tanto che ho pensato non avessero fatto nessuno upgrade. Parte poi però l'upload e vedo cifre altissime (oltre i 180 Mb/s) coerenti proprio con il profilo da 1 giga.

L'unica spiegazione che mi sono dato è che hanno attivato anche me il nuovo profilo ma la linea purtroppo più di così non può fare.
ale92_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 20:21   #11388
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale92_ Guarda i messaggi
Vedendo voi fortunelli a cui hanno attivato la 1 giga appena uscito dal lavoro mi sono loggato sul sito vodafone per vedere se trovavo qualcosa scritto lì.
Con mia sorpresa vedo anche io la scritta "Profilo fino ad un gigabit".

Corro a fare uno speed test...download 293 Mb/s...un mini miglioramento rispetto ai 284 della settimana scorsa ma niente di che tanto che ho pensato non avessero fatto nessuno upgrade. Parte poi però l'upload e vedo cifre altissime (oltre i 180 Mb/s) coerenti proprio con il profilo da 1 giga.

L'unica spiegazione che mi sono dato è che hanno attivato anche me il nuovo profilo ma la linea purtroppo più di così non può fare.
No, il punto é che succede che quanto aprono i rubinetti qualcosa rimane bloccato.
Quindi, spegni e riaccendi ONT, spegni e riaccendi VSR.
Old 04-05-2017, 20:25   #11389
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
esatto, oppure cambia cavo se sei via cat5 . se invece via wifi il max sia in upload che down è appunto 300mb
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 20:33   #11390
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
No, il punto é che succede che quanto aprono i rubinetti qualcosa rimane bloccato.
Quindi, spegni e riaccendi ONT, spegni e riaccendi VSR.
Hard Reset di entrambi i dispositivi e torna tutto alla normalità
Old 04-05-2017, 21:42   #11391
ATX12V
Senior Member

Ragazzi basta spegnere e riaccendere la VSR, l'avevo già scritto nel mio intervento.
Anzi con il firmware nuovo basta fare Riconnetti.
È la PPPoE che deve essere buttata giù e riconnessa.
Riavviare ONT o fare Factory Reset non serve.

Ultima modifica di ATX12V : 04-05-2017 alle 21:49.
Old 04-05-2017, 22:38   #11392
ale92_
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi devo dire che avevate ragione voi.
E io sbagliavo...

Sbagliavo di grosso.

Comunque si mi collegavo in wifi (non pensavo ci fosse un cap a 300 mega)...avevo comprato una scheda di rete proprio perchè sto in affitto in questa nuova casa ma a quanto pare dovrò cablare con l'ethernet anche questa

Ultima modifica di ale92_ : 04-05-2017 alle 22:52.
ale92_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 06:43   #11393
davidebretti
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
esatto, oppure cambia cavo se sei via cat5 . se invece via wifi il max sia in upload che down è appunto 300mb
Ah, ecco, allora non ho le allucinazioni!
Ma è una novità? Riescono a cappare anche i router in cascata?
Fino a qualche tempo fa via WiFi (Airport 802.11ac) ottenevo agevolmente velocità intorno ai 500/20 Mbps, mentre da quando ho il profilo IperFibra non vado oltre ai 240/180, 950/180 via cavo.
davidebretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 07:22   #11394
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidebretti Guarda i messaggi
Ah, ecco, allora non ho le allucinazioni!
Ma è una novità? Riescono a cappare anche i router in cascata?
Fino a qualche tempo fa via WiFi (Airport 802.11ac) ottenevo agevolmente velocità intorno ai 500/20 Mbps, mentre da quando ho il profilo IperFibra non vado oltre ai 240/180, 950/180 via cavo.
Non c'è alcun modo per "cappare" un router in cascata da remoto e solo per la sezione wifi visto che con cavo vai a banda piena.
Old 05-05-2017, 08:04   #11395
davidebretti
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non c'è alcun modo per "cappare" un router in cascata da remoto e solo per la sezione wifi visto che con cavo vai a banda piena.
Come immaginavo, dunque mi sfugge qualcosa. Ottengo quei numeri senza aver modificato nessuna configurazione hardware e/o software, sia via WiFi dell'Airport sia via WiFi della VSR, con 2 computer e 2 device 802.11ac diversi.

L'unica cosa che mi viene in mente è che cominci ad esserci un po' di affollamento anche nei canali 5GHz dato c'è un leggero miglioramento nei weekend.

Ultima modifica di davidebretti : 05-05-2017 alle 19:36.
davidebretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 08:08   #11396
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidebretti Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi viene in mente è che cominci ad esserci un po' di affollamento anche nei canali 5GHz dato c'è un leggero miglioramento nei weekend.
Esatto.
Imposta il canale più alto possibile, sopra il 100 se è disponibile.
Old 05-05-2017, 11:15   #11397
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
con il wifi ho stessi tuoi risultati, invece con il router a cascata il picco massimo si abbassa verso i 700/800 però è accettabile perchè gestisco tutto tramite l'altro router
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 12:08   #11398
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Giovedì fatta la richiesta per la FFTH, venerdì mattina ricevuta telefonata di conferma, venerdì pomeriggio telefonata per appuntamento, lunedì pomeriggio viene il tecnico per portare VSR e cablare casa.

Immagino che poi ci vorrà qualche tempo ancora per avere l'attivazione vera e propria, o c'è davvero il "rischio" che mi trovi tutto attivato in meno di tre giorni?
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 12:14   #11399
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Giovedì fatta la richiesta per la FFTH, venerdì mattina ricevuta telefonata di conferma, venerdì pomeriggio telefonata per appuntamento, lunedì pomeriggio viene il tecnico per portare VSR e cablare casa.

Immagino che poi ci vorrà qualche tempo ancora per avere l'attivazione vera e propria, o c'è davvero il "rischio" che mi trovi tutto attivato in meno di tre giorni?
Se fai migrazione dovresti avere il tuo numero fra alcune settimane, mentre per le nuove attivazioni é tutto normale.
Old 05-05-2017, 12:19   #11400
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi

Lunedì pomeriggio funzionerà tutto e avrai la linea attiva. Son stati super veloci!
Se hai fatto migrazione avrai un numero di telefono provvisorio in attesa della portabilità del numero che richiede almeno 3 settimane in media.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian