|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7621 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Ma a Bari la FTTH è ufficialmente pubblicizzata solo da Fastweb che avrà pochissimi indirizzi attivabili. È normale che nessuno la richieda, se non sa che il servizio esiste o se il suo operatore potrebbe fornirglielo. Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Norpos : 14-04-2017 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
|
#7622 | |
|
Member
|
Quote:
E, di questo sono sicuro, non esiste una azienda che si occupa di tutto. L'azienda che ha postato i corrugati e che ha piazzato i cabinet non è la stessa che soffia la fibra, per dire. Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7623 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
|
|
|
|
|
|
|
#7624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7625 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
|
|
|
|
|
|
#7626 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
con le pensioni da fame che ci sono..
|
|
|
|
#7628 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
|
|
|
|
|
|
#7629 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2016
|
Open fiber sta cablando la mia zona e oltre alle guaine bianco-azzurre ( le tim mi pare siano bianco-rosse) stanno contestualmente installando delle colonnine accanto agli armadi tim, fastweb, vodafone. La cosa che mi è parsa davvero strana è che di certo il cablaggio della strada è open fiber, visto che per il resto, la ftth di tim nella mia zona è già posata da tempo con i relativi roe e con conseguente vendibilità appurata (almeno un anno), ma è altrettanto certo che le colonnine grigio rosse montate, suddivise in verticale a tre scomparti con relativi sportellini di apertura (come se dentro di essi vi fosse un alloggiamento per qualcosa ripartito in tre differenti ripiani) e più basse degli armadi, sono marchiate tim. Un cablaggio combinato nella stessa strada di due operatori diversi e nello stesso giorno a me è parso quantomeno strano, ragione per la quale ho chiesto agli installatori che mi hanno risposto e confermato che le colonnine sono open fiber anche se marchiate tim (parlando di un presunto accordo tra le parti). M'è venuto quindi di chiedere a sto punto, che procedure avrebbero seguito per l'installazione dei roe open fiber e mi hanno risposto che i roe rimangono tali e quali e che la fibra verrà messa sul roe preesistente a seconda della sua provenienza (tim/open fiber). Quando però il tecnico s'è visto chiedere se stesse confondendo la procedura open fiber con flash fiber (visto che mi è parso parlasse proprio di quella) ha ribadito deciso che si trattava di open fiber e che era anche al corrente di flash fiber ma in altra zona della città. Non so se ciò che ho esposto suona come novità o come cantonata colossale del tecnico installatore, ma di certo, di assolutamente certo, la fibra che hanno posato in strada e continueranno a posare nei giorni seguenti è quella di open fiber non di tim.
Ultima modifica di kirk223 : 18-04-2017 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#7630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Le colonnine sono di tim, non di enel che ci mette solo dentro il contatore.
Ultima modifica di zdnko : 18-04-2017 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
#7631 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Quote:
Perfetto, neanche a parlare che..... io domando e OF risponde! La mattina scrivo quello riportato in citazione quando, poi al pomeriggio, mi ritiro a casa e trovo il roe OF. Adesso al mio edificio sono installati 2 roe: Tim all'esterno e OF all'interno. Napoli - Fuorigrotta ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7632 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Usa
|
per Venezia e terraferma
Leggete questo articolo
http://www.ow7.rassegnestampa.it/Ope...1435867705.pdf |
|
|
|
|
|
#7633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Cosa vedi se la fibra non ce l'hai
E' iniziata la guerra dei movies su fibra ... per vincerla basta il Calcio che ancora non c'è ...
Quote:
articolo Vodafone Infinity |
|
|
|
|
|
|
#7634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#7636 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Ma che stai dicendo? A me è sembrata molto chiara, non sarà un articolo per noi (che ormai sappiamo già diverse cose), ma è chiaramente pensato per il cittadino medio che finalmente potrà capire la differenza tra FTTc e FTTH... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7637 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7638 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E poi si parla di Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/FTTx |
||
|
|
|
|
|
#7639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mi potete confermare che Tim sta cablando unità abitative che erano state già collegate durante il progetto Socrate?
|
|
|
|
|
|
#7640 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.