Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2017, 23:04   #5261
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Uhm allora c'è qualcosa che non va.
Io ho impostato la password, ed effettivamente quando mi collego dal mio PC me la chiede.
Ma quando mi connetto da fuori, continua a darmi errore 403 Forbidden
Aspetta però a me il 403 lo dava anche connettendomi da fuori ma tramite VPN, ora sempre tramite VPN non me lo da più, non ho provato collegandomi direttamente, magari prova su https
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 00:02   #5262
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Niente, ho provato sia http che https, ma non va (timeout in http, 403 in https).
Considera che ho 2 linee, connesse in VPN tra loro (tramite IPSec della VSR), e anche provando a collermi tramite VPN usando l'ip locale della VSR, non ottengo risposta (sembra che vada in timeout, sia http che https)

edit: giusto ora, proprio prima di inviare il commento, ho riprovato con l'ip locale della VSR e si collega, non so perché prima non rispondeva.

Ma se volessi rimuovere la password non posso?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 08:19   #5263
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ciao boys,ieri mi hanno attivato la fibra
la revolution monta questo FW
5.4.8.1.160.12.67.1.35

non credo che sia aggiornato...dato che spesso e volentieri non mi accede sui siti,mi si impalla o ci mette uin eternita' a raggiungerlo anche cambiando DNS e disattivando il DDNS,come posso farmelo aggiornare...se poi si risolve....
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 09:55   #5264
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, una info ho visto l'elenco delle chiavette che funzionano con la VSR, c'è la K4305 ma in negozio hanno solo la K4305H funziona anche questa?

Ciao e grazie W_A
Old 25-03-2017, 11:04   #5265
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
ciao boys,ieri mi hanno attivato la fibra
la revolution monta questo FW
5.4.8.1.160.12.67.1.35

non credo che sia aggiornato...dato che spesso e volentieri non mi accede sui siti,mi si impalla o ci mette uin eternita' a raggiungerlo anche cambiando DNS e disattivando il DDNS,come posso farmelo aggiornare...se poi si risolve....
se viene la scritta err_connection_refused a random quello ce l'ho anch'io, e ovviamente ho lo stesso firmware... spero proprio che l'ultimo non abbia lo stesso problema perché sarebbe il colmo, dopo mesi e mesi che attendo di poter risolvere la cosa... in più sto combattendo con continui guasti della centrale di zona... (siamo a oltre guasti in un anno e nessuno fa nulla...)

non appena terminano sti due anni passerò definitivamente a tim e nessuno mi farà tornare indietro
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 11:24   #5266
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
Ciao, ho ricevuto ieri (24/03) l'aggiornamento. Ma che migliorie ci sono? Ho dato un occhiata e le funzioni sembrano rimaste invariate, hanno corretto solo qualche bug?
Old 25-03-2017, 11:46   #5267
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Buongiorno a tutti...

Non ho ricevuto ancora l'aggiornamento firmware, ma in compenso hanno aumentato ulteriormente la velocità . Sono in make con un aggancio di 99.3.
Prima ero sempre stato bloccato da Speedtest ad 83,5, stanotte spengo e riaccendo la VSR e magicamente ottengo questo risultato...Con cavo di rete stessi risultati.

Old 25-03-2017, 11:57   #5268
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ah allora hanno iniziato a pusharlo ufficialmente, ma sei in FTTC o FTTH?
FTTH
Ho visto che hanno corretto il bug della password... non ho ancora provato quella del PAT...
Bug noti di questa versione?
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 17:52   #5269
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Ho guardato nella prima pagina della discussione ma non ho trovato niente a riguardo: la VSR ha la possibilità di prenotare gli indirizzi ip della Lan?
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 20:02   #5270
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Ho guardato nella prima pagina della discussione ma non ho trovato niente a riguardo: la VSR ha la possibilità di prenotare gli indirizzi ip della Lan?
si certo.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 20:29   #5271
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
si certo.
Ok, perfetto. Sono appena passato a Vodafone e dopo aver utilizzato per anni lo scatolotto Tim solo come modem, collegandolo in Wan a un router Netgear, sto ora pensando di usare solo la VSR senza router collegato in cascata. A parte il wifi non particolarmente potente ci sono altre mancanze che dovrei considerare?
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 03:54   #5272
squich
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna
sono passato a vodafone fibra fttc da sei giorni , ma purtroppo ho disconnessioni continue , ho gia inviato richiesta di assisitenza , il mio firmware è
Versione Firmware: 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6 ,
mi sembra vecchiotto rispetto ai vostri come posso aggiornarlo , che sia quello che mi crea problemi ,
oltretutto rispetto a tim ho perso 20 mega in down e 3 mega in up, sempre stesso armadio

prima che mi risponda qualcuno , forse ho risolto , ho resettato dal buco dietro la vsr e magicamente "sembra" andare meglio , ho guadagnato anche i mega che mi mancavano rispetto al vecchio operatore , almeno in parte , ora sto testando e non ho ancora avuto disconnessioni, speriamo bene , ringrazio comunque
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I

Ultima modifica di squich : 26-03-2017 alle 14:39.
squich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 16:58   #5273
djd2o
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Mi dispiace ma credo che da voi ci sia un firmware diverso che lascia la possibilità di impostare cose che da noi non sono concesse quindi non saprei come aiutarti.
¿dove ho potuto ottenere il firmware?
djd2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 06:34   #5274
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
FTTH
Ho visto che hanno corretto il bug della password... non ho ancora provato quella del PAT...
Bug noti di questa versione?
Riscontrato bug sul cambio dell'ora legale, nello specifico ho impostato l'accesione e lo spegnimento programmato del wifi, l'accensione del wifi avviene alle 06,00 del mattino e questa mattina alla 06,31 il wifi non si è ancora acceso, perché sulla staion l'ora è rimasta invariata alla 05,31.
Ma esiste un posto dove segnalare questi. fastidiosi bug a Vodafone?
Old 27-03-2017, 09:23   #5275
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
forse sono nel posto sbagliato ma se io volessi collegre alla vodafone station un router da usare come semplice switch+access point, basta che lo collego via ethernet e gli disabilito i dns mettendo la vodafone station come gateway?

perchè così stranamente funziona tutto, tramite i ping da lato vodafone verso l'altro router
Old 27-03-2017, 12:41   #5276
francescocmazza
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da zarugo Guarda i messaggi
ottimo!

Ma tu che profilo hai, 1Gbit o meno? Hai fatto qualche test di velocità?

Te lo chiedo perché io ho 1Gbit e sto facendo un po' di prove, e il DSL-N66U secondo me comincia a sentire un po' l'età. Rispetto alla VSR, nello speedtest fa almeno 100/150 Mbit in meno. Non che possa lamentarmi, 750 Mbit mi sembrano comunque un sogno, ma con la VSR arrivo quasi sempre sui 900

Il problema credo che sia il NAT, che gli richiede uno sforzo eccessivo, quando lo usavo in cascata (quindi di fatto non faceva nat, perché la wan era su un indirizzo lan) mi faceva 850. Comunque un minimo di collo c'era, ma poca roba (oh, mi sembra incredibile ora trattare 50Mbit come fossero spiccioli, la FTTH è davvero un altro pianeta)

Rimane il fatto che, piuttosto che tenere la VSR, mi tengo i 150 in meno. Poi, se metto da parte qualcosa, e ho la conferma che asus sta abilitando le opzioni corrette per vodafone sui modelli più recenti, magari mi farò un upgrade del router
Ciao, Scusami se ero sparito per qualche giorno.
Purtroppo anche a me il DSL-N66U fa collo di bottiglia, arrivo al massimo a 600-700 mbit. Non è grave per quello che mi riguarda, visto che a me serviva liberarmi dalla vodafone station per poter usare il VOIP tranquillamente.
francescocmazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 12:48   #5277
francescocmazza
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mantoz77 Guarda i messaggi
Io vorrei autenticarmi con Asterisk sulla Vodafone Station, un po' come fa l'app per smartphone.
Qualcuno ha info in proposito? Ovviamente lo farei a valle del mio router (in cascata alla VSR).

Grazie.
Mantoz, usare asterisk è esattamente la ragione per cui ho comprato il router DSL-N66U e lo ho sostituito alla VSR. La VSR non ti fa usare asterisk perchè taglia le comunicazioni VOIP. Non ho capito bene come fa, ma sostituendo la VSR con il router DSL-N66U e seguendo le impostazioni pubblicate qualche pagina fa in questo thread sono riuscito a farlo funzionare. Ora senza VSR asterisk mi gira benissimo da molti giorni ormai.
Old 27-03-2017, 12:51   #5278
francescocmazza
Junior Member

Ciao,
Potresti avere lo stesso problema che abbiamo noi con la Vodafone Station Revolution, che non permette ai protocolli SIP di passare. Io ho risolto questo problema sostituendo la Vodafone station con un DSL-N66U.
Figurati, il tuo italiano è buonissimo

Quote:
Originariamente inviato da djd2o Guarda i messaggi
Io vivo in Spagna, qui questo router è chiamato
"router Vodafone avanza". Ho preso più di tre settimane ha cercato di cambiare il VoIP SIP e mettere uno di pbxes.org ma non posso sempre mi danno errore ... Sono un po 'disperata.

Grazie! .. dispiace per il mio italiano è una lingua bellissima!

Codice:
2017-03-21	20:00:30	Registering to pbxes.org with VoIP number bur-3 failed: Reason: Request Timeout	Voice
2017-03-21	19:59:57	Registering to pbxes.org with VoIP number bur-3 failed: Reason: Request Timeout	Voice
2017-03-21	19:59:24	Registering to pbxes.org with VoIP number bur-3 failed: Reason: Request Timeout	Voice
2017-03-21	19:58:51	Registering to pbxes.org with VoIP number bur-3 failed: Reason: Request Timeout	Voice
2017-03-21	19:58:18	Registering to pbxes.org with VoIP number bur-3 failed: Reason: Request Timeout	Voice
2017-03-21	19:57:45	Starting VoIP OK	Voice
Old 27-03-2017, 14:53   #5279
FERRARI81
Member

L'Avatar di FERRARI81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Riscontrato bug sul cambio dell'ora legale, nello specifico ho impostato l'accesione e lo spegnimento programmato del wifi, l'accensione del wifi avviene alle 06,00 del mattino e questa mattina alla 06,31 il wifi non si è ancora acceso, perché sulla staion l'ora è rimasta invariata alla 05,31.
Ma esiste un posto dove segnalare questi. fastidiosi bug a Vodafone?
Fino a questa mattina tutti gli orari dei log erano ancora indietro di un'ora (e quindi anche le funzioni ad esso correlate).
Ho fatto una chiamata dal cellulare al telefono fisso e, immediatamente riportava l'ora sbagliata; dopo un po' risulta tutto corretto.

Quindi:
A) hanno sistemato gli orari con un giorno di ritardo
oppure:
B) per allineare gli orari usano le chiamate in entrata (come avveniva sui telefoni telecom con display)

Fai sapere la tua esperienza
FERRARI81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 18:55   #5280
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Originariamente inviato da FERRARI81 Guarda i messaggi
Fino a questa mattina tutti gli orari dei log erano ancora indietro di un'ora (e quindi anche le funzioni ad esso correlate).
Ho fatto una chiamata dal cellulare al telefono fisso e, immediatamente riportava l'ora sbagliata; dopo un po' risulta tutto corretto.

Quindi:
A) hanno sistemato gli orari con un giorno di ritardo
oppure:
B) per allineare gli orari usano le chiamate in entrata (come avveniva sui telefoni telecom con display)

Fai sapere la tua esperienza
No, non hanno aggiornato niente, dai log, vedo che l'ora è sempre indietro, ho provato a chiamare, ho pure riavviato la vsr ma senza risultato

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian