Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2017, 19:38   #21541
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Ciao a tutti ho venduto un portatile che avevo aggiornato da windows 7 a windows 10 e prima di venderlo l'ho formattato tramite installazione pulita:ho scaricato l'iso di windows 10 ,l'ho messa nella chiavetta e ho formattato cancellando creato e formattato le partizioni e durante l'installazione ho inserito la key di windows 7 e l'attivazione è andata a buon fine.
Adesso volevo chiedervi ai fini della sicurezza del mio account microsoft dovrei fare qualcosa?Premetto che dopo averlo formattato ovviamente non ho fatto il login con il mio account microsoft sul portatile che ho venduto ma ho solo abilitato l'account locale mettendo un nome inventato.Grazie.
Old 26-03-2017, 20:53   #21542
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prova a postare una schermata di CrystalDiskInfo, anche se il messaggio di Errore, nel Visualizzatore eventi, sembra riferirsi a problemi di collegamento, non di hard disk con settori danneggiati, poi....

La prossima volta......se lo scolleghi adesso ?

Ti avevo chiesto: è un hd Sata ?

L' hai collegato a una porta Sata con cavo Sata o......

Lo 0 potrebbe essere anche il lettore dvd.......

1 - Vai in Questo Pc, tasto destro del mouse su C/Proprietà/Hardware .

Li trovi tutte le unità collegate, hd e lettore cd/dvd, se ce l' hai .

Cosa esce alla voce: Proprietà dispositivo/Posizione ?

2 - Poi dalla finestra in cui sei, quindi da Hardware, vai sotto, alla voce Proprietà e poi su Dettagli .

In Proprietà, una volta selezionata la freccia rivolta verso il basso, si apre un menu con varie voci .

Seleziona la voce > Nome oggetto dispositivo fisico .

Una volta selezionata la voce di cui sopra, subito sotto, alla voce Valore, cosa esce scritto ?

3 - Forse questo è più facile per vedere a cosa si riferisce il messaggio "Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort0" >

vai in Gestione dispositivi/Unità disco, le selezioni una alla volta > Proprietà (alla voce Generale-Ubicazione esce la stessa dicitura che hai trovato

in Hardware/Proprietà dispositivo/Posizione) > Eventi .

In questa finestra, sotto alla voce Informazioni, dovrebbe uscire in uno dei due hd, il messaggio di cui sopra: "il driver ha rilevato....su \Device\Ide\IdePort0"

Cosa c'è scritto alla voce Eventi - Informazioni ?

Ciao caro, e grazie per gli sbattimenti che ti stai facendo, ecco una schermata di "crystall", spero di aver capito bene

hostare immagini

Per quanto riguarda l'aspettare, beh sono un credulone e spero sempre che dall'oggi al domani, prova di qua, prova di la, l'errore sparisca

Entrambi gli HD da quello che sono IDE e non SATA, non sono un esperto, ma credo sia così. Quindi cavo IDE di quelli piatti grigi, con prese lunghe e nere con tanti buchini.

Sugli altri passaggi, sarà che sono stanco ma mi sono un po' perso, ma forse da questa videata di gestione dispositivi si capisce bene, parrebbe se non sono scemo, che il disco 0 è il LACIE, e l'1 è quello dove ho il sistema operativo, giusto?

La cosa torna anche perchè all'apertura di CRYSTAL DISK INFO il primo che mi da è quello LACIE da 250gb, che corrisponde all'unità D, mentre l'altro disco, quello del SO, è quello che ha lettere C e H come archivio

image share

Stacco, a domani e grazie ancora.

Ultima modifica di caponord : 26-03-2017 alle 20:59.
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 22:21   #21543
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Salve a tutti.
Una domanda . Da quando ho installato win10 x64 sull'SSD mi sono accorto che non posso fare la "pulizia disco".
Utilizzo Edge e vorrei pulire ogni tanto file temporanei.

Come posso fare?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 00:02   #21544
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
come non puoi farla?

quei dati li cancelli da edge
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 10:42   #21545
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
cut...
3 - Forse questo è più facile per vedere a cosa si riferisce il messaggio "Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort0" >

vai in Gestione dispositivi/Unità disco, le selezioni una alla volta > Proprietà (alla voce Generale-Ubicazione esce la stessa dicitura che hai trovato

in Hardware/Proprietà dispositivo/Posizione) > Eventi .

In questa finestra, sotto alla voce Informazioni, dovrebbe uscire in uno dei due hd, il messaggio di cui sopra: "il driver ha rilevato....su \Device\Ide\IdePort0"

Cosa c'è scritto alla voce Eventi - Informazioni ?

Quote:
Originariamente inviato da caponord Guarda i messaggi
Ciao caro, e grazie per gli sbattimenti che ti stai facendo, cut...

Stacco, a domani e grazie ancora.
@caponord: penso che tallines intendesse questo:

Anche perché dalle info che hai postato tu, a parte che il disco è IDE (o Parallel ATA) non riesco a capire la posizione sul bus.
Old 27-03-2017, 11:06   #21546
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
quindi dovrebbe stare nel bus 1 e non nel bus 2?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 11:16   #21547
caponord
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
@caponord: penso che tallines intendesse questo:

Anche perché dalle info che hai postato tu, a parte che il disco è IDE (o Parallel ATA) non riesco a capire la posizione sul bus.
Ah ok, stasera verifico, boh pensavo da quello che ho postato che cmq si capisse qual'era il bus 0 e 1, anche l'ordine con cui il software lo vede dovrebbe confermalo.
Cmq stasera riguardo subito.
Io ricordo, secoli fa che c'era IDE o SCASI, sono HD vecchiotti, e ritengo sia tutto IDE, "sata" non saprei
Old 27-03-2017, 12:32   #21548
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Ah ok, stasera verifico, boh pensavo da quello che ho postato che cmq si capisse qual'era il bus 0 e 1, anche l'ordine con cui il software lo vede dovrebbe confermalo.
Cmq stasera riguardo subito.
Io ricordo, secoli fa che c'era IDE o SCASI, sono HD vecchiotti, e ritengo sia tutto IDE, "sata" non saprei
Sicuramente sono IDE (detti anche Parallel ATA, come riportato da Crystal). Però io dalle schermate postate non vedo la posizione sul bus. Comunque conviene controllare come suggerito da tallines perché così hai proprio la stessa dicitura dell'errore e vedi subito di quale hdd si tratta. Ricordati di vedere le proprietà di ogni HDD e io controllerei anche l'unità ottica (sempre da Gestione dispositivi > Unità DVD/CD Rom) visto che c'era anche questo dubbio.

Giusto per farti capire, sul mio PC ho sul bus 1 il DVD, bus 2 SSD da 128 GB e bus 3 SSD da 500GB. Il bus 0 non esiste ...
Old 27-03-2017, 13:25   #21549
caponord
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Sicuramente sono IDE (detti anche Parallel ATA, come riportato da Crystal). Però io dalle schermate postate non vedo la posizione sul bus. Comunque conviene controllare come suggerito da tallines perché così hai proprio la stessa dicitura dell'errore e vedi subito di quale hdd si tratta. Ricordati di vedere le proprietà di ogni HDD e io controllerei anche l'unità ottica (sempre da Gestione dispositivi > Unità DVD/CD Rom) visto che c'era anche questo dubbio.

Giusto per farti capire, sul mio PC ho sul bus 1 il DVD, bus 2 SSD da 128 GB e bus 3 SSD da 500GB. Il bus 0 non esiste ...
OK, appena a casa controllo, grazie mille, a plus tard
Old 27-03-2017, 13:26   #21550
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ecco una schermata di "crystal"
L' hd è a posto, non ha errori, tranne alla voce CRC Ultra DMA, dove ci sono quasi 13.000 errori....

La voce indica il numero di errori, durante il trasferimento dei dati via cavo .
Quote:
Entrambi gli HD da quello che sono IDE e non SATA, non sono un esperto, ma credo sia così. Quindi cavo IDE di quelli piatti grigi, con prese lunghe e nere con tanti buchini.
L' hd che praticamente ha gli attacchi Ide/Pata, con cavo grigio, l' hai collegato tu al pc fisso ?

Non è che l' hai collegato male o sono i cavi da cambiare.......?

Guarda alla voce > Imposta i jumper (se è un disco IDE)
Quote:
Sugli altri passaggi, sarà che sono stanco ma mi sono un po' perso, ma forse da questa videata di gestione dispositivi si capisce bene, parrebbe se non sono scemo, che il disco 0 è il LACIE, e l'1 è quello dove ho il sistema operativo, giusto?

La cosa torna anche perchè all'apertura di CRYSTAL DISK INFO il primo che mi da è quello LACIE da 250gb, che corrisponde all'unità D, mentre l'altro disco, quello del SO, è quello che ha lettere C e H come archivio
Da un certo punto di vista, si, però...sarebbe meglio se rispondi alle domande postae al post n. 21724 .

L' immagine postata da Tony che ringrazio e saluto , esce anche da Gestione disco, tasto dx del mouse sull' unità sopra o dove c'è la barra blu/Proprietà > Hardware .

La stessa finestra esce anche, come detto al punto 1, del post n. 21724 >

"1 - Vai in Questo Pc, tasto destro del mouse su C/Proprietà/Hardware .

Li trovi tutte le unità collegate, hd e lettore cd/dvd, se ce l' hai .

Cosa esce alla voce: Proprietà dispositivo/Posizione ?"

Però tutto questo
.....serve a risolvere solo l' Errore atapi 11, che al limite crea dei problemi di trasferimento dati sull' hd LaCie, nel senso che può essere che i dati copiati sul LaCie vengano copiati male.....non credo che abbia causato la schermata blu, poi....

Quindi per l' errore atapi 11 rispondi alle domande del post n. 21724, almeno al punto 3 e poi cambiagli cavo ide/pata e anche il cavo elettrico .

Ma non serve a risolvere il problema della schermata blu .

Perchè di solito, quando esce una schermata blu, si crea il file dump in C/Windows/Dump, l' Errore che si riferisce alla schermata blu è >>>

BugCheck 1001

Per vedere chi ha causato la schermata blu (sarà un driver o......) analizza il file dump con > BlueScreenView freeware .

Posta la seconda e la terza immagine, come fa vedere nell' articolo sopra .

Ultima modifica di tallines : 28-03-2017 alle 13:35.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 13:39   #21551
caponord
Senior Member

@TALLINES

grazie come sempre, spero stasera di avere il tempo per verificare tutto.
altre indicazioni, si l'ho installato io nel case, mesi fa, adesso non ricordo quando, credo verso fine anno.
sui jumper ci avevo pensato anche io onestamente ho solo spostato l'ha da dov'era (case della lacie) nel desktop, collegandolo con un cavo di alimentazione libero e con una cavo ide che avevo in casa.
di certo un'altra prova sarebbe quella di cambiare il cavo ide, per quanto riguarda il collegamento non credo si possa sbagliare perchè da una parte c'è quella protuberanza...

tieni conto che quell'hd lacie, oltre che come archivio di vecchia roba lo uso con emule, i temporanei, i files condivisi ed i temp sono salvati sul quello, anche se ormai emule lo uso molto poco.....

di certo la prova principale, dopo essermi accertato che il bus che da errore è quello dove c'è collegato l'hd lacie, è staccarlo per qualche giorno e vedere che non dia più errori....

si si, di certo non ha nulla a che vedere con il blu screen, sicuro non sono manco i drivers perchè ho mai ne ho provati e riprovati diversi, ero tornato indietro al 2015 poi dandomi errore ho messo quelli di dicembre 2016.

per il blu screen proverò con quel software.

grazie ancora
Old 27-03-2017, 14:54   #21552
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Non mi trova la 15063, sono iscritto al programma insider e ho impostato slow, dite che riavviando potrebbe rilevarla?
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 15:44   #21553
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
Non mi trova la 15063, sono iscritto al programma insider e ho impostato slow, dite che riavviando potrebbe rilevarla?
Chiedi nel thread ufficiale, per gli utenti iscritti al programma insider >

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...751845&page=10
Old 27-03-2017, 20:47   #21554
caponord
Senior Member

@tallines

Vediamo di non fare figure di M ihih

problema errore atapi 11

schermate:

DVD / MASTERIZZATORE
hostare immagini

UNITA' C (con sistema operativo) ed H
caricare immagini

UNITA' D (ex hard disk della LACIE)
hosting immagini

Sono normali quelle "cose" che leggo sulla destra nella sezione informazioni? Uno cita migrazione SCASI !?!?

Al momento non ho ancora provato nulla, questi sono i soliti errori a pc che era solo avviato e non ci stavo facendo nulla:

host image

Problema schermata BLU

Provato con software che consigliavi, questo è il risultato, ucci ucci sento puzza di DIRECT X

File Dump : 032517-24500-01.dmp
Ora crash : 25/03/2017 19:21:13
Stringa controllo bug:
Codice controllo bug: 0x00000116
Parametro 1 : ffffc58a`9aa75450
Parametro 2 : fffff80d`8f784608
Parametro 3 : 00000000`00000000
Parametro 4 : 00000000`0000000d
Causato dal driver: dxgkrnl.sys
Causato dall'Indirizzo: dxgkrnl.sys+16b9f8
Descrizione del file: DirectX Graphics Kernel
Nome prodotto : Microsoft® Windows® Operating System
Società : Microsoft Corporation
Versione file : 10.0.14393.953 (rs1_release_inmarket.170303-1614)
Processore : 64bit
Indirizzo crash : ntoskrnl.exe+14e7c0
Indirizzo stack 1 :
Indirizzo stack 2 :
Indirizzo stack 3 :
Nome computer :
Percorso completo : C:\WINDOWS\Minidump\032517-24500-01.dmp
Numero processori : 4
Versione più recente: 15
Versione più Vecchia: 14393
Dimensione file dump: 643.844
Ora file dump : 25/03/2017 19:22:31

Stesso errore anche il 26/3/2017, ieri:

hostare immagini

ma più che altro avrà rilevato giusto i due ultimi blue screens? del resto altri non ne ho avuti, però quando va in crash il file che appare in basso è quello SYS dell'NVIDIA.... Boh

Anche in questo caso non ho toccato per ora nulla, a dire il vero nelle tante ricerche internet era emerso il problema direct X ma alla fine avevo lanciato il comando per verificare eventuali aggiornamenti ma nulla..... adesso vedo se per caso le direct x sono installate, ma credo che negli SO attuali sia giù tutto incluso.

Ho fatto un check delle direct X e mi danno la versione 12 ultima in circolazione relativamente a win 10:

upload immagini

ho comunque lanciato il tool di setue che però mi ha trovato solo aggiornamenti facoltativi di runtime, che cmq ho installato. Ideale sarebbe eliminarle e provare a installarle ex novo, si potrà fare?

grazie mille

Ultima modifica di caponord : 27-03-2017 alle 21:20.
Old 27-03-2017, 22:07   #21555
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
@tallines

Vediamo di non fare figure di M ihih
Questa non l' ho capita....vale a dire ?......
Quote:
problema errore atapi 11
Il LaCie è IdePort0, cambia cavo, azzera il visualizzatore eventi e vedi se ritorna l' errore .

O scolleghi l' hd LaCie, azzeri il visualizzatore eventi e vedi se esce l' errore atapi 11 .
Quote:
Problema schermata BLU

Provato con software che consigliavi, questo è il risultato, ucci ucci sento puzza di DIRECT X
Potrebbero essere anche i driver video, la scheda video o anche la mobo

http://windowsreport.com/dxgkrnl-sys-windows-10/
Old 27-03-2017, 22:21   #21556
caponord
Senior Member

@tallines

intendevo che nn facessi io figure di Emme
perchè nn sono ferratissimo.

domani provo x errore atapi

per bluescreen ho provato valanghe di volte x i drivers ma nulla, neppure con quelli vecchi 2 anni.

tornando agli hd, ma nelle informazioni era tutto ok?
comunque verifico.anche se siano entrambi collegati da unico cavo.ide o da 2 separati, questo anche x il discorso jumper.

senti x scollegarlo basta che stacco o alimentazione o cavo ide, o meglio entrambi? grazie mille
Old 28-03-2017, 08:37   #21557
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
raga perdonatemi se già lo sapete....

l'utility di upgrade Microsoft fino a ieri dava errore e non aggiornava a CU, stamattina invece mi ha aggiornato il pc.

direttamente dai sever MS https://t.co/Det3vFZLri

Ultima modifica di as2k3 : 28-03-2017 alle 08:39.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 09:29   #21558
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
raga perdonatemi se già lo sapete....

l'utility di upgrade Microsoft fino a ieri dava errore e non aggiornava a CU, stamattina invece mi ha aggiornato il pc.

direttamente dai sever MS https://t.co/Det3vFZLri
Com'è andato l'aggiornamento? Tutto liscio?

Comunque direi che, se hanno attivato l'assistente all'aggiornamento, il rilascio sarà anticipato rispetto alla presunta data dell'11 aprile.

Edit:
Sì, anche sui "soliti lidi" confermano
https://www.windowsblogitalia.com/20...ool-ufficiale/

Ultima modifica di Intervention : 28-03-2017 alle 09:34.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 09:46   #21559
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
tutto perfetto.
ci ha messo una oretta a fare il tutto
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 09:50   #21560
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Contento per te E, naturalmente, speriamo fili liscio per tutti.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian