|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Oggi pomeriggio disinstallato tutto ciò che era NVIDIA, prima ho scaricato dei drivers di circa due anni fa.... pulito registro etc etc poi installati... Ebbene dopo 2 ore solito problema. Allora mi sono detto, apro il case, sta a vedere che la scheda video va in blocco perchè si surriscala, ho preso il compressore, la scheda era abbastanza calda, e dentro c'era parecchia polvere, anche e soprattutto nella ventola della scheda video. Ma secondo voi quell'errore potrebbe dipendere dalla temperatura? Non mi pare di aver letto ciò in nessuno degli articoli che trattavano quell'errore. Una cosa è certa, NON c'entra nulla la riproduzione di video, oggi stavo trasmettendo su radio web, poi è successo anche navigando e ascoltando musica...... Davvero RIDICOLO! Vediamo se dopo la pulizia cambia qualcosa, ma ne dubito fortemente! voi che dite? |
|
|
|
|
|
|
#21522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E' che bisogna provare . Altrimenti dovresti provare anche, l' installazione pulita di W10, se non l' ha già fatto . Chiaramente prima, salvando i dati, se hai dei dati da salvare .
|
|
|
|
#21523 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Win10 l'ho installato ex novo a novembre, diciamo che è abbastanza intonso... boh, speriamo. |
|
|
|
|
|
|
#21524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Ultima modifica di Intervention : 26-03-2017 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
|
#21525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao
Da 2 giorni se scarico la ISO,di Windows 10 da Media Creation Tool mi da errore. Ovvero scarica la ISO poi quando la verifica al 32% da errore. Provato,su 2 pc diversi. Cosa può essere? Grazie. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#21526 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
- Antivirus (ci gioco entrambe le °° che moltissime persone non si prendono neppure la briga di DISINSTALLARLO, cosa diversa dal mero DISABILITARLO...per non parlare poi del fatto che pochi si prenderanno la briga di appurare che la particolare versione in uso sia data effettivamente per compatibile con il NUOVO! OS) - esoteriche personalizzazioni che hanno intaccato in modo profondo determinate strutture (penso su tutto allo spostamento della cartella utente in una locazione diversa da quella di default, all'uso di programmi equivalenti a StartIsBack ma non solo)... [...] , tutte cose in sostanza di cui la comunità non viene messa al corrente e chiaramente, nel momento in cui c'è da gridare "AL LUPO", è matematico che questo sia identificato in MS. Poi, sul discorso di 'raccattare' la ISO di CU su canali + o - 'esoterici', beh: di cosa si sta parlando... |
|
|
|
|
|
|
#21527 |
|
Senior Member
|
Volevo solo avvisare che abilitata l'ibernazione e poi l'avvio veloce, WIN10 all'avvio è diventato un "chiodo",2 minuti per avviarsi.
Ho tolto poi l'avvio rapido e tolto l'ibernazione da riga di comando, e si avvi in un quarto di tempo. MAI PIU'! Non so se sia l'avvio veloce, o l'ibernazione, o entrambi, non so se sia a causa del mio SO, cmq mai più davvero. |
|
|
|
|
|
#21528 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Al massimo dopo un major update devo perdere qualche minuto per ripristinare alcune cose che sono tornate a default, vedi ad esempio ripristino dell'interfaccia ribbon in explorer che disabilito (questo capita spesso) e ripristino di Cortana (che disabilito rinominando l'eseguibile, 30+ MB di ram risparmiati per un servizio che non uso). Quote:
Io uso il primo perchè il secondo rende inaccessibile l'accesso al BIOS da sistema non avviato in quanto non rileva alcuna periferica usb prima dell'avvio del SO. Devo dire che a volte mi è capitato di avere problemi con le porte usb e leggendo qua o da qualche altra parte, c'è chi ha risolto disabilitandolo. Dovrei provare.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 26-03-2017 alle 13:12. |
||
|
|
|
|
|
#21529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente per questo l'avvio rapido , come lamentato nei gg scorsi da altri utenti, da problemi, l'importante è saperlo |
|
|
|
|
|
|
#21530 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che scaricare l'Iso Insider Preview da link non Microsoft, non mi attira, devo essere sincero Sicuramente è stata caricata l' Iso originale di W10 CU della Microsoft, però, preferisco scaricare l' iso quando verrà ufficialmente resa pubblica e disponibile dalla Microsoft . L' installazione di W10 Creators Update è stata fatta in aggiornamento o tramite installazione pulita ? Perchè il più delle volte, i problemi escono, se viene fatto l' aggiornamento sopra la vecchia versione installata sul pc, anzichè fare un' installazione pulita, poi.... Quote:
Se vuoi, puoi provare il metodo F12 . Ossia provare a scaricare l' iso di W10, ancora al momento Anniversary Update, tramite download diretto, ossia senza il Media Creation Tool, tramite suggerimenti ai post n. 21162, 21176, 21177 e 21180 . A me funziona il suggerimento del post n.21180 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post44473559 Altrimenti, puoi provare a scaricare l' Iso di W10 AU, anche come da quarta voce in firma, quella di colore blu, Mag 2016..... Se anche cosi non risolvi, può essere un problema momentaneo della linea...... Quote:
Da un certo punto di vista, l' Avvio rapido dovrebbe aiutare il pc ad avviarsi più velocemente..........può essere che aggiornando il Bios risolvi . Hai pulito la polvere ? Con le schermate blu come sei ?
|
|
|
|
#21531 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
L'avvio rapido può creare problemi (penso sia su determinato hardware) e per me si può pure togliere a priori, cosa che faccio, non ne vedo nemmeno questa utilità...
Chi ha SSD poi tanto più, volete che si avvia più che subito invece di subito? L'ibernazione è utile, pc come spento ma poi al volo torni operativo. ma non saprei aiutare
|
|
|
#21532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari non proprio un quarto, ma 1/3 tutto. Per la polvere diciamo che per ora NON l'ha più fatto, è accesso da ore, sto trasmettendo streaming radio da ore anche per provare, poi sto facendo altro, forum, email, blog, video, insomma cerco di stressarlo, per ora tutto tace,sarebbe troppo bello cmq...... Di sicuro rispetto a ieri è più silenzioso..... grazie |
|
|
|
|
|
|
#21533 |
|
Senior Member
|
L'euforia è durata poco, solo qualche ora, ero sul forum ed all'improvviso solito crash, schermo blu, e riavvio.
Nel registro eventi noto due cose: image share free image uploadQuello ATAPI è un errore ricorrente che ho da parecchio tempo.... Ho due HD, e francamente non so quale sia quello sullo "0". L'HD che ho aggiunto mesi fa è stato preso da un HD esterno della LECIE che non funziona più. Davvero non so cosa pensare |
|
|
|
|
|
#21534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai 2 hard disk in tutto o oltre all' hd dove è installato il SO ? L' errore atapi 11 è dovuto normalmente a problemi di collegamento dell' hd al computer stesso . Prova ad avviare il pc fisso, ad hd LaCie scollegato e vedi se il problema si ripresenta . L' hd della LaCie è un hard disk Sata ?
|
|
|
|
#21535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Sto riscontrando un problema, il processo TiWorker.exe mi occupa diverse centinaia di mega di ram e buona parte della CPU, anche il 50%. Su google il problema sembra conosciuto ma poche soluzioni efficaci. Qualcuno ha esperienze?
|
|
|
#21536 |
|
Senior Member
|
Forse la linea adsl tramite cui viene scarica l' Iso ?....
Se vuoi, puoi provare il metodo F12 . Ossia provare a scaricare l' iso di W10, ancora al momento Anniversary Update, tramite download diretto, ossia senza il Media Creation Tool, tramite suggerimenti ai post n. 21162, 21176, 21177 e 21180 . A me funziona il suggerimento del post n.21180 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post44473559 Altrimenti, puoi provare a scaricare l' Iso di W10 AU, anche come da quarta voce in firma, quella di colore blu, Mag 2016..... Se anche cosi non risolvi, può essere un problema momentaneo della linea Fibra ottica Telecom uso. Ma la cosa strana è che su 2 pc diversi mi da errore quando controlla la ISO scaricata. Che sia un problema dei server Microsoft. Strano perché fino a qualche giorno fa andava. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X Ultima modifica di Flyflot : 26-03-2017 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#21537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, si esatto ho 2 HD collegato, a quello con l'SO ho aggiunto quello della LACIE che non andava più per problemi di alimentazione del case, pare che l'HD non avesse nulla, infatti una volta collegato ho visto che non c'era nulla Ho fatto scansioni, deframmentazione, mai avuto problemi. In effetti potrei provare con l'HD della LACIE scollegato, però la cosa strana che nel registro di quegli errori ne ho parecchi da mesi, e non mi sembra che centrino nulla con lo schermo blu dato che l'errore è quello di un file SYS della NVIDIA. Oggi ho fatto fatto anche i check disks ed anche il memtest, quello di windows, nessun errore. E' davvero assurdo. La prossima volta che va in crash apro e scollego l'hd della lacie. Non so più a cosa pensare PS ma poi, li si parla di bus/ide ZERO, quello sullo ZERO non dovrebbe essere il principale? per logica pensavo che il LACIE fosse l'1 |
|
|
|
|
|
|
#21538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Flyflot devi quotare solo la parte della risposta che ti riguarda, non tutto il quote....
|
|
|
|
#21539 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti avevo chiesto: è un hd Sata ? L' hai collegato a una porta Sata con cavo Sata o...... Quote:
1 - Vai in Questo Pc, tasto destro del mouse su C/Proprietà/Hardware . Li trovi tutte le unità collegate, hd e lettore cd/dvd, se ce l' hai . Cosa esce alla voce: Proprietà dispositivo/Posizione ? 2 - Poi dalla finestra in cui sei, quindi da Hardware, vai sotto, alla voce Proprietà e poi su Dettagli . In Proprietà, una volta selezionata la freccia rivolta verso il basso, si apre un menu con varie voci . Seleziona la voce > Nome oggetto dispositivo fisico . Una volta selezionata la voce di cui sopra, subito sotto, alla voce Valore, cosa esce scritto ? 3 - Forse questo è più facile per vedere a cosa si riferisce il messaggio "Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort0" > vai in Gestione dispositivi/Unità disco, le selezioni una alla volta > Proprietà (alla voce Generale-Ubicazione esce la stessa dicitura che hai trovato in Hardware/Proprietà dispositivo/Posizione) > Eventi . In questa finestra, sotto alla voce Informazioni, dovrebbe uscire in uno dei due hd, il messaggio di cui sopra: "il driver ha rilevato....su \Device\Ide\IdePort0" Cosa c'è scritto alla voce Eventi - Informazioni ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-03-2017 alle 19:15. |
|||
|
|
|
|
|
#21540 |
|
Senior Member
|
Fatto corretto
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.