Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2017, 18:11   #21501
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Vedi tu. Con quel "powercfg -h size 50" il file hiberfil già sai quanto ti occupa: esattamente la metà della tua RAM. Più piccolo di così non si può.
Se lo attivi, ti apparirà poi la possibilità di usare l'Avvio rapido. Personalmente lo consiglio per i PC con disco rotante. Per quelli allo stato solido cambia poco. Tutto sommato io sono solito tenerlo attivo comunque perché tanto è comunque un po' più veloce.
Tu quanto ci impieghi mediamente per avviare il sistema ed arrivare alla maschera login?

cmq creato, e vedo se migliora o peggiora ora in effetti ho l'opzione di avvio rapido

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Piú o meno sono tutti uguali.

W defender viene aggiornato un pochino in ritardo, ma alla fine fanno la solita cosa.

Prova a prendere un file infetto, anche un falso positivo e mettilo su virus total, e vedi che piú o meno lo trovan tutti.
confermo che uso anche io SOLO defender, e fine! tanto basta essere intelligenti ed accorti su cosa fai e dove vai

Ultima modifica di caponord : 24-03-2017 alle 18:15.
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 18:23   #21502
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Per lavoro sono costretto ad usare Explorer.

Qualcuno di voi lo adopera? perchè a me ad ogni aggiornamento di questo 'zzo di Win 10 va peggio, su tutti e 2 i Pc che adopero.
Ognitanto crasha (ogni tanto ....spesso), e oggi su un PC o crasha o non apre le pagine ("non riesco a visualizzare questa pagina", come fosse un problema di connessione, inesistente)

Mi date una mano, che senza Explorer non riesco a lavorare? altrimenti mi tocca almeno un PC piallare tutto e rimettere Seven, non ne posso più!!!
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 18:30   #21503
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
domanda sul ripristino di windows 10

è possibile cambiare piattaforma, passando da intel a AMD, senza formattare e direttamente ripristinare windows 10? in teoria non è una "installazione" pulita del s.o. ?
Puoi farlo ma io eviterei.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 18:35   #21504
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
...sono costretto ad usare Explorer...Qualcuno di voi lo adopera?
direi tutti visto che explorer non dovrebbe essere rimpiazzabile con nulla su un sistema MS mentre Internet Explorer...

Seriamente,
Quote:
Mi date una mano...
credo che con le informazioni che hai fornito neppure il mago Otelma sarebbe in grado di capirne la causa anche se di solito, se ti stai riferendo a crash di explorer (in poche parole l'interfaccia di Windows), sono imputabili alle shell extension...http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html

Ultima modifica di Averell : 24-03-2017 alle 18:41.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 19:28   #21505
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
direi tutti visto che explorer non dovrebbe essere rimpiazzabile con nulla su un sistema MS mentre Internet Explorer...

Seriamente,

credo che con le informazioni che hai fornito neppure il mago Otelma sarebbe in grado di capirne la causa anche se di solito, se ti stai riferendo a crash di explorer (in poche parole l'interfaccia di Windows), sono imputabili alle shell extension...http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html

Davo per scontato che si capisse che parlavo di Internet Explorer....

Apro internet explorer e succede:
1) "non riesco ad aprire questa pagina", come già detto come se on ci fosse la connessione,
2) Internet explorer ha smesso di sunzionare, sarà riavviato...

siccome mi succede su 2 macchine diverse, quella in casa e quella in ufficio, una APU AMD in casa e un Q6600 in ufficio, win 10 pro originale, in uff defender e malwereBytes, a casa Nod 9 e Malwerebytes, certo non è un problema di un pc specifico, ma di win 10
Old 24-03-2017, 20:05   #21506
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
provato in IE a reimpostarlo ? quando aperto IE in alto a destra clicca sull'icona a forma di ingranaggio, -impostazione internet- avanzate- reimposta-.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 20:14   #21507
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
...
siccome mi succede su 2 macchine diverse,..una (con Windows) defender e malwereBytes, a casa Nod 9 e Malwerebytes
a me sembra che l'elemento comune sia malwarebytes poi, per cartità, sarà anche 10.

Onestamente rimuoverei il software che hai detto (quantomeno per ragioni di test)...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 20:17   #21508
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
provato in IE a reimpostarlo ? quando aperto IE in alto a destra clicca sull'icona a forma di ingranaggio, -impostazione internet- avanzate- reimposta-.
malwarebytes è installato e non mi ha mai creato problemi.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 00:01   #21509
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
malwarebytes 3 io non l'ho ancora messo e non mi fido proprio, nel pc di mio fratello c'è la versione 2 e non sembra dar grossi problemi
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 12:23   #21510
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Quote:
Ma sìììì.
La soluzione più semplice non l'avevo neanche presa in considerazione, ed era quella giusta (perlomeno nel pc di casa, quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare anche nell'altro).
L'uovo di colombo.
Grazie dell'idea, è sempre un piacere questo furum

Quote:
malwarebytes è installato e non mi ha mai creato problemi.
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
malwarebytes 3 io non l'ho ancora messo e non mi fido proprio, nel pc di mio fratello c'è la versione 2 e non sembra dar grossi problemi
Confermo che MB non era il problema, anzi, per non farci mancare nulla ho aggiornato alla versione 3 e non da problemi
Old 25-03-2017, 12:36   #21511
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

quando va male internet explorer va male qualunque cosa ne faccia uso
Old 25-03-2017, 13:58   #21512
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da caponord Guarda i messaggi
confermo che uso anche io SOLO defender, e fine! tanto basta essere intelligenti ed accorti su cosa fai e dove vai

Idem...

Tanto se devi prenderti un virus te lo prendi lo stesso...
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 14:47   #21513
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Io Windows Defender come antivirus freeware lo usavo già con i sistemi operativi precedenti (allora, mi pare, si chiamasse in altra maniera, Microsoft Security Essentials se non erro) ed ha sempre fatto il suo sporco lavoro, alla pari degli antivirus più blasonati. Ergo, per quanto mi riguarda, quando ha dovuto segnalare e ripulire qualche intruso, l'ha sempre fatto egregiamente.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 14:49   #21514
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

però di default non vede gli adware

mettete l'apposita chiave su regedit
Old 25-03-2017, 15:20   #21515
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Ottimo, FulValBot. Grazie! Non sapevo si potesse fare questa modifica. Utilissima per evitare di togliere spunte qua e là contro gli adware. Comunque, per chi fosse interessato, la procedura la trovate al seguente link:

https://answers.microsoft.com/it-it/...0-18a662f3a36a

Come mai non è attivata di default?

Edit: ah, ho visto. C'è sulla versione Enterprise... Insomma uno degli escamotage per giustificarne il prezzo...

Ultima modifica di Intervention : 25-03-2017 alle 16:08.
Old 25-03-2017, 15:29   #21516
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
L'ultima volta che ho formattato l'ho lasciato anch'io, anche se mai mezzo problema con quello che usavo.
Non è l'antivirus più leggero a disposizione (in determinate situazioni si nota eccome) però come sicurezza fa sempre più la persona che qualsiasi antivirus quello è chiaro

Ma anche un buon file hosts e il browser usato con determinate estensioni
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 16:46   #21517
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Io Windows Defender come antivirus freeware lo usavo già con i sistemi operativi precedenti (allora, mi pare, si chiamasse in altra maniera, Microsoft Security Essentials se non erro) ed ha sempre fatto il suo sporco lavoro, alla pari degli antivirus più blasonati. Ergo, per quanto mi riguarda, quando ha dovuto segnalare e ripulire qualche intruso, l'ha sempre fatto egregiamente.
A me in anni e anni non han mai trovato niente, ecco perchè non ne installo più e ho disabilitato pure Defender.
Mi è capitato di installarne anche più di uno quando avevo dubbi ma non han mai trovato niente, solo alcuni antispyware han trovato cookies identificati come malevoli.
Il trucco? Non utilizzare programmi craccati (proprio la base), utilizzare un browser serio con estensioni per blocco preventivo di eventuali malware (bloccare alla fonte è meglio che curare), file host modificato (io uso questa lista), utilizzare il pc in modalità utente standard, sandbox (giusto per sicurezza aggiuntiva), prendere i programmi solo ed esclusivamente dal rispettivo sito del produttore (anche quando vedo aggiornamenti qui su HWU vado a pigliare l'eseguibile alla fonte originale, non che non mi fidi di HWU) e ovviamente usare la testa.
Se non sono file di dimensioni troppo grandi, fai un check qui. "Two" is megl'che one.

Se Defender ha fatto egregiamente il lavoro bloccandoti qualcosa, con buona probabilità qualcosa è passato.

PS Con questo non sto dicendo che sono sicuro al 100% che il mio pc sia pulito, solo che non lo sarei nemmeno con un AV installato.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 25-03-2017 alle 16:53.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 16:55   #21518
Parideboy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
A me in anni e anni non han mai trovato niente, ecco perchè non ne installo più e ho disabilitato pure Defender.
Mi è capitato di installarne anche più di uno quando avevo dubbi ma non han mai trovato niente, solo alcuni antispyware han trovato cookies identificati come malevoli.
Il trucco? Non utilizzare programmi craccati (proprio la base), utilizzare un browser serio con estensioni per blocco preventivo di eventuali malware (bloccare alla fonte è meglio che curare), file host modificato (io uso questa lista), utilizzare il pc in modalità utente standard, sandbox (giusto per sicurezza aggiuntiva), prendere i programmi solo ed esclusivamente dal rispettivo sito del produttore (anche quando vedo aggiornamenti qui su HWU vado a pigliare l'eseguibile alla fonte originale, non che non mi fidi di HWU) e ovviamente usare la testa.
Se non sono file di dimensioni troppo grandi, fai un check qui. "Two" is megl'che one.

Se Defender ha fatto egregiamente il lavoro bloccandoti qualcosa, con buona probabilità qualcosa è passato.

PS Con questo non sto dicendo che sono sicuro al 100% che il mio pc sia pulito, solo che non lo sarei nemmeno con un AV installato.
Questo. Quotone in tutto

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 17:04   #21519
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Sì, Varg87. Il tuo discorso fila. Alla fin fine, se si usano certe accortezze, l'antivirus rimane più che altro una copertura psicologica. Che non è un male mantenere, però

Comunque, per chi volesse, il download delle ISO (x64 e x86) del Creators Update in italiano sono uscite.

Edit:
qui i link per l'installazione manuale.
https://www.windowsblogitalia.com/20...5063-italiano/

Ultima modifica di Intervention : 25-03-2017 alle 17:08.
Old 25-03-2017, 18:39   #21520
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Comunque, per chi volesse, il download delle ISO (x64 e x86) del Creators Update in italiano sono uscite.

Edit:
qui i link per l'installazione manuale.
https://www.windowsblogitalia.com/20...5063-italiano/
Grazie Intervention per la info .

Questa opportunità, come ho potuto constatare, c'è in tantissimi siti, infatti basta scrivere su Google >

Download ISO Windows 10 Creators Update RTM Build 15063

ed esce più di un sito, ma non il sito della Microsoft, da cui si scarica ancora la versione W10 14393.591 (scaricando il tool MCT e andando in Proprietà/Dettagli) .

Mi sa che è la versione Insider Preview

Non che questo sia un ostacolo a scaricare l' Iso di W10 CU

Ma preferirei scaricarla dal sito della Microsoft, non da Mega o... , anche se mi viene una voglia.......di provarla

Ultima modifica di tallines : 25-03-2017 alle 18:44.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian