|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Io direi più 1:16 perché nei 17 db di attenuazione 2 sono dati dai connettori.
|
|
|
|
|
|
#6902 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lazio/Umbria
|
Quote:
Per attivare a casa del cliente il segnale non deve superare i -27dB. In quel caso eravamo a circa -18dB. I -16dB che citavo alla centrale sono il valore che mi ha detto essere "di uscita" dalla "mini centrale" di appartenenza. Come dire, dalla centrale a casa del cliente, circa 2dB di attenuazione. Dall'armadio al cliente c'era in mezzo una muffola sotto strada, dice che quella attenua poco meno di 1dB. Sempre scusandomi dei termini poco tecnici, spero che queste cose carpite sul campo vi siano utili. Ultima modifica di peterpans : 19-03-2017 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#6903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
mi risulta che i -27/28 (con un massimo di -31 previsto dallo standard, oltre il quale l'ont "sgancia", anche se tipicamente interviene l'olt ad aumentare la potenza in uscita) siano un valore di riferimento nel caso di fattore splitting 1:64 (come ad es. in telecom con 1:8+1:8)
|
|
|
|
|
|
#6904 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lazio/Umbria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Comunqe il discorso degli OLT proprietari immagino sia limitato a Perugia nel caso di GoInternet. Essendo un ISP locale mi piacerebbe sapere a quale fibra li collegherebbero nelle altre città.
|
|
|
|
|
|
#6906 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quelli "condivisi" sarebbe interessante avere qualche ragguaglio tecnico in più, peccato che OF divulghi poco o niente della sua infrastruttura. |
|
|
|
|
|
|
#6908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi aspettavo anche Tiscali tra quelli ad accesso "diretto" sinceramente... ma sembra che stia un po' dormendo o sta cadendo nella "Telecomata" che WTTX è la stessa cosa della Fibra Ottica? Cosa fanno usano una sola Fibra da 1 Giga per alimentare un intero quartiere
|
|
|
#6909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#6910 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
1) I fili dal CAB alle palazzine sono tutti interrati, mai visti fili volanti che partono dal CAB e arrivano alle palazzine almeno a Roma e Milano non so in Mozambico 2) Forse non sai di cosa stai parlando, i corrugati che vanno dall CAB alle palazzine sono stati posati negli anni 50 e secondo te ci fai passare la Fibra come se niente fosse? |
|
|
|
|
|
|
#6911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Cioé, se punta tutto sulle BTS può anche darsi fuoco che, per l'amor del cielo, possono essere utilissime per chi abita in posti non coperti da ADSL, FTTC o FTTH, però non mi sembrano tutta sta gran innovazione, ma soprattutto sto gran investimento...
|
|
|
|
#6912 |
|
Senior Member
|
Tiscali punta forte sul WTTX, è sufficiente leggere le dichiarazioni recenti e meno recenti del suo AD.
|
|
|
|
|
|
#6913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Tiscali non ha mai investito un tubero.
Tanté che la sua copertura adsl è ferma dagli anni 90. Giá tanto se si salverá grazie alla fibra di infratel. |
|
|
|
|
|
#6914 |
|
Senior Member
|
... e allora possiamo almeno essere d'accordo sul fatto che Tiscali ce l'ha nello stoppino?
|
|
|
#6915 |
|
Senior Member
|
Certo che ci passa la fibra dove passa il rame... anzi probabilmente al posto di un cavo di rame ce ne fai passare 10 - 20 di cavi in fibra ottica: sono sottili come un capello!
Telecom dovrebbe pure essere obbligata per legge a dare accesso a quei corrugati, ma EoF non dovrebbe nemmeno averne bisogno passeranno da quella della corrente elettrica senza problemi non c'è pericolo di prendere la scossa dalla fibra ottica come poteva accadere con il doppino (quante apparecchiature / persone saranno rimaste "fulminate" durante un temporale?)... questo è un altro punto a favore di usare FTTH: è pure più sicura
|
|
|
#6916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho pure il dubbio visto che sono un po' troppo accaniti è che siano dipendenti o amici degli amici, certi post sono inspiegabili altrimenti! Ora seguiranno le "solite" 3 - 4 pagine di OT sui pregi di una tecnologia - la FTTC - che fa ridere anche il Mozanbico
|
|
|
|
#6917 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Penso sia stata fatta una legge che permette ai vari operatori di usare i corrugati e accessi in modo equo, in pratica un operatore può usare quelli degli altri senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#6919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
in settimana ci sarà l'ultimo passaggio di formalizzazione.
http://www.zoomsud.it/index.php/cron...da-valorizzare |
|
|
|
|
|
#6920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Dopo la promozione del primo anno il prezzo si stabilizza sui 49,90 vs 30 dell'adsl sono 309 euro in più rispetto all'adsl (non tim)...non sono pochi... Ultima modifica di azi_muth : 20-03-2017 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.

"chi è causa del suo mal pianga se stesso"!