|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Non è populismo, è satira.
Poi per carità, come sempre, ben felice di essere smentito, anche io come voi aspetto la fibra.... Comunque quoto un mio post del 29 aprile scorso, modestamente non ci sono andato lontanissimo con i tempi: Quote:
|
|
|
|
#2702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Hoolman solo le tavole di Mosè erano scritte nella roccia.
Comunque mi sembra di parlare di aria fritta, dato che il 99% delle aree bianche sono rimaste tali dal 2015, e sta accelerazione di Tim nella copertura l'ha vista solo qualche troll in questo forum. |
|
|
|
|
|
#2703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Su questo (come su molto altro) concordo con te.
Fatti pochi, pugnette tante. Io spero nell'accelerazione di TIM, che ad oggi non si è ancora vista. Ma sono convinto purtroppo che non ce la fanno. Non ci riescono mentalmente, avere dei competitor è una cosa che devono metabolizzare, capire.. poi, forse, reagiranno..
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu Ultima modifica di Hoolman : 07-03-2017 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#2704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Che poi a quel che ho letto Infratel ha attivato le consultazioni per una mappatura puntuale delle attuali aree nere e grigie... mentre la gara aggiudicata da OF riguarda le aree bianche, non oggetto di consultazione... oppure mi son perso io qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#2705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Comunque la mappatura è delle attuali, e dei progetti pianificati fino al 2020. Per numero civico e velocitá. Basta un po' di logica. |
|
|
|
|
|
|
#2706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aspetto anche io con una certa curiosità le consultazioni per le nuove aree grigie e nere.
Abito in Campania, e negli allegati del nuovo bando Infratel che sta per essere assegnato, appartengo ad un area bianca. Però negli ultimi 18 mesi TIM ha installato i propri apparati sopra gli armadi, suppongo con investimenti propri, ed ha "acceso" quella che era la fibra posata grazie al primo bando BUL CAMPANIA del 2012, conclusosi nel 2015. Secondo le definizioni la mia area dovrebbe considerarsi "grigia" o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#2707 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Quote:
Vorrei anche ricordare a tutti che: le aree bianche sono solo la prima parte del programma BUL italiano. Le iniziative riguarderanno, successivamente, anche aree grigie e nere. Ultima modifica di matteolevel : 07-03-2017 alle 14:33. |
||
|
|
|
|
|
#2708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2709 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di steg93 : 07-03-2017 alle 16:16. |
|||
|
|
|
|
|
#2710 |
|
Member
|
Assegnato ufficialmente il primo bando
Qui la notizia |
|
|
|
|
|
#2711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2712 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Oggi non dovevano anche esserci gli incontri con tutti i comuni che facevano parte del primo bando?
|
|
|
|
|
|
#2713 | |
|
Member
|
Quote:
Speriamo che pubblichino il programma tecnico. Del secondo bando ancora nessuna notizia
|
|
|
|
|
|
|
#2714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Il Cda di Infratel doveva ratificarlo il 9 marzo, può essere che abbiano accelerato per anticipare il Tar sul ricorso Telecom. Comunque parlano di via ai cantieri, spero partano prima di settembre-ottobre.. Inviato via Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2715 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
Quote:
Comunque, arrivati a questo punto, un eventuale ribaltamento del verdetto da parte del TAR sarebbe veramente ridicolo, per non dire peggio. |
||
|
|
|
|
|
#2716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Leggendo il comunicato, la regione Puglia non è coinvolta nel progetto ?
|
|
|
#2717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2734755 Cmq non mi lamenterei troppo con i bandi attuali le aree bianche verranno coperte da OF e quindi in FTTH contro la FTTC di telecom...alla fine è meglio così. Ultima modifica di azi_muth : 07-03-2017 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
|
#2718 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ma è confermato che i comuni in fase 1 (quella graduatoria che girava della regione ER) saranno conclusi entro il 2017?
|
|
|
|
|
|
#2720 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Risposta breve: Il programma è: 1 - progetto definitivo da presentare a Infratel (entro 60 giorni per i Comuni in fase 1) 2 - progetto esecutivo da presentare a Infratel (entro 60 giorni dalla approvazione del progetto definitivo da parte di Infratel) 3 - realizzazione opere (entro i giorni previsti nell'offerta a partire dalla approvazione del progetto esevutivo) e adesso la risposta lunga: Il bando prevede che il Concessionario dovrà presentare il progetto definitivo per ogni comune previsto nel lotto rispettando i seguenti tempi di progettazione che potranno essere migliorati in fase di offerta dai concorrenti, decorrenti dalla firma del contratto: a) Giorni 60 per i comuni della I fase; b) Giorni 120 per i comuni della II fase; c) Giorni 180 per i comuni della III fase; d) Giorni 240 per i comuni della IV fase. Poi c'è il progetto esecutivo, a) Redazione progettazione esecutiva: Giorni 60 (sessanta) dalla approvazione del singolo progetto da parte di Infratel Italia; E infine la realizzazione delle opere: b) Realizzazione delle opere: Il completamento delle opere previste per il lotto dovrà avvenire entro la data massima prevista dalla offerta che ha tenuto conto dei tempi della stazione appaltante di approvazione dei progetti definitivi ed esecutivi. Quindi solo nell'offerta è scritto quanti giorni dopo la progettazione esecutiva si prevede la data di completamento delle opere. Ultima modifica di paolo.plp : 08-03-2017 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.