Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2017, 14:25   #161
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2214
devo recedere una fibra FTTC di tim cosa devo mandare? mando la raccomandata con scritto da me qualcosa oppure prendo sul sito il modulo recesso?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 14:30   #162
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
devo recedere una fibra FTTC di tim cosa devo mandare? mando la raccomandata con scritto da me qualcosa oppure prendo sul sito il modulo recesso?
io ho usato questo (aggiungi anche "modifica delle condizioni contrattuali" nell'oggetto)
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 14:31   #163
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
io ho usato questo (aggiungi anche "modifica delle condizioni contrattuali" nell'oggetto)
nell'oggetto scrivo ": Recesso del contratto di abbonamento e modifiche delle condizioni contrattuali relativo alla linea telefonica..."
cosi metto?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 14:34   #164
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
nell'oggetto scrivo ": Recesso del contratto di abbonamento e modifiche delle condizioni contrattuali relativo alla linea telefonica..."
cosi metto?
si, va bene
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 14:41   #165
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
nell'oggetto scrivo ": Recesso del contratto di abbonamento e modifiche delle condizioni contrattuali relativo alla linea telefonica..."
cosi metto?
E' meglio rispettare quanto scrivono nella comunicazione

Oggetto: modifica delle condizioni contrattuali

Poi metti i tuoi dati, quelli del contratto e scrivi che recedi. Se passi ad altro operatore specificalo perché è successo a qualcuno che si è ritrovato la linea disattivata.

Specifica anche che recedi ai sensi:

ai sensi dell’art.70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (rescissione dal contratto senza costi e/o penali a seguito modifica unilaterale delle condizioni di contratto da Voi comunicatemi con fattura n. ..... del .....)
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:01   #166
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
E chi ha detto il contrario; ma è facile conteggiare il 60% della popolazione conteggiando i residenti di tutti i più grossi centri, conteggiando anche anziani e neonati, barboni e persone che non hanno manco il telefono ...
E che c'entra scusa ?

Se sei in una zona coperta sei coperto, poi non se non lo fai perché non ti interessa fatti tuoi.
Quindi se coprono al 100% una città ma poi lì non si è abbonato nessuno non dovrebbero contarli come potenziali clienti ?

Il servizio c'è, per molti è buono o più, per altri meno e per pochi è pessimo, ma il servizio c'è.
E resta il fatto che il 60% di noi può farlo punto.

Se poi restano fuori 6000-8000 comuni da pochi abitanti cosa cambia ?
Quale legge dice che se nei centri grossi si abbonano quattro gatti, in quelli piccoli si abbonano tutti ?
Io direi nessuna.
Senza contare che poi i tutti del paesino sono magari ancora meno dei 4 gatti della città.

Ergo non è che se sono fuori migliaia di piccoli comuni c'è una enorme fetta di noi tagliata fuori, molto più enorme di quella coperta.
Sempre solo il 40% (ad oggi) è fuori, come il 60% è dentro.

Non è il numero di comuni a fare la differenza ma il numero di persone.
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Fammi un elenco dei comuni sotto i 15.000 abitanti che hanno già coperto e quelli che hanno in programma quest'anno allora!

Il 99% dei casi si; il restante è capitato più per caso, casomai perché si trovava su direttrici o a fianco di grossi centri che non per volontà diretta.
Da un rapido controllo a me risulta che i comuni sopra 15000 abitanti siano solo 750 circa in Italia
Si vede che di comuni capitati per caso sulle direttrici ce sono tanti se ne hanno fatti già 1300-1400 in totale.

E senza contare che non hanno fatto certo tutti quei 750 (che da soli fanno 60% o poco più di popolazione Italia).

Ultima modifica di Yrbaf : 21-02-2017 alle 15:24.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:03   #167
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4845
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E che c'entra scusa ?

Se sei in una zona coperta sei coperto, poi non se non lo fai perché non ti interessa fatti tuoi.
Quindi se coprono al 100% una città ma poi lì non si è abbonato nessuno non dovrebbero contarli come potenziali clienti ?

Il servizio c'è, per molti è buono o più, per altri meno e per pochi è pessimo, ma il servizio c'è.
E resta il fatto che il 60% di noi può farlo punto.

Se poi restano fuori 6000 comuni da pochi abitanti cosa cambia.
Quale legge dice che se nei centri grossi si abbonano quattro gatti, in quelli piccoli si abbonano tutti ?
Io direi nessuna.
Senza contare che poi i tutti del paesino sono magari ancora meno dei 4 gatti della città.
Se continuano ad alzare i prezzi e con i problemi legati alla diafonia, altro che 4 gatti, rischiano di perdere pure quelli..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:05   #168
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Comunque quasi quasi mi faccio portare una nuova linea con Internet Senza Limiti (come suggerisce cwolf).
Tanto visto che non posso disdire la vecchia (perché c'è solo TIM qui e ad andare con altri si peggiora soltanto) almeno me ne faccio portare un altra da usare quando la principale va lentissima (certo il DSLAM è lo stesso, quindi il gioco forse non vale la candela, ma molte volte anche trovarsi su una scheda diversa aiuta, non so perché)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:18   #169
.Sax.
Senior Member
 
L'Avatar di .Sax.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
E' meglio rispettare quanto scrivono nella comunicazione

Oggetto: modifica delle condizioni contrattuali

Poi metti i tuoi dati, quelli del contratto e scrivi che recedi. Se passi ad altro operatore specificalo perché è successo a qualcuno che si è ritrovato la linea disattivata.

Specifica anche che recedi ai sensi:

ai sensi dell’art.70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (rescissione dal contratto senza costi e/o penali a seguito modifica unilaterale delle condizioni di contratto da Voi comunicatemi con fattura n. ..... del .....)
Grazie mille! Ne farò buon uso!
__________________
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
__________________
Tanto non Capireste
.Sax. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:21   #170
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2214
un operatore tim su telegram mi ha detto di inviare testo scritto a mano per non pagare le penali perchè se si manda il recesso precompilato le penali si pagano...
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:22   #171
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
La storia dei 15000 abitanti nn significa nulla.
Qui ci sono comuni molto più piccoli con copertura prossima al 100% in FTTC.

Quando si parla di piccoli comuni, Telecom ragiona per area di centrale non per territorio comunale.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:25   #172
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La storia dei 15000 abitanti nn significa nulla.
Qui ci sono comuni molto più piccoli con copertura prossima al 100% in FTTC.

Quando si parla di piccoli comuni, Telecom ragiona per area di centrale non per territorio comunale.
Confermo, ho visto personalmente casi di frazioni sperdute di 400 abitanti che hanno avuto o avranno la VDSL solo perché prendono la primaria da una centrale che sarà coperta da FTTCab appartenente ad un comune più grande, e non dalla centrale del comune di competenza (che è anche più distante, tra l'altro). Quindi anche il cabinet della frazione in questione viene coperto.

Ultima modifica di jake101 : 21-02-2017 alle 15:29.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:31   #173
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
l'avevo già postaoto in seconda pagina, a beneficio di chi serve, questo è quello che andro' ad utilizzare io (ho modificato il loro modello)
Quote:
Telecom Italia Servizio Clienti
Fax 800.423.131




Oggetto: recesso dal contratto linea telefonica/adsl ........................., ai sensi
dell’art.70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche



Il sottoscritto ................. nato a ............. il .................codice fiscale ....................titolare della linea telefonica 0................ ubicata in Via ....................... – ..............

COMUNICA

di recedere dal contratto di abbonamento al servizio telefonico e ADSL (denominato “TIM SMART” e “Opzione SMART VOCE CASA”) ai sensi dell’art.70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (rescissione dal contratto senza penali a seguito modifica unilaterale delle condizioni di contratto comunicate con fattura n. .....del ......)

con decorrenza dalla seguente data: ……….

Per eventuali chiarimenti il recapito telefonico è il seguente: .....

Eventuali future comunicazioni possono essere inviate al seguente indirizzo:
....................


Per eventuali rimborsi a mezzo bonifico bancario le coordinate bancarie sono:
Iban: ..........
BIC: ........

Data Firma



Documentazione allegata:
Fotocopia documento d’identità
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:44   #174
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12323
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, chi è coperto solo da rete Tim con Adsl 20Mega e in wholesale da altri operatori, meglio che rimanga con Tim nonostante l'aumento oppure meglio passare ad altro operatore?
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Domandone da 1 milione di €!
Bisogna considerare che TIM è vendicativa con gli ex clienti; dipende se sarai fortunato o meno e se l'operatore che sceglierai ha saturato o meno la banda che ha "affittato" da TIM.
Ciao anch'io sono coperto direttamente solo da Tim e da diversi mesi viaggio con la 20Mega (anche se reali sono 15...) ma mi sto abituando troppo bene e purtroppo a giugno tornerà in automatico a 7Mega... avendo ancora la "vecchia" TUTTO.

Beh lo sono legato a loro dal 1983 quando era ancora SIP e dal 2003 ho l'adsl, sfruttata sempre appieno. Ovviamente i confronti (di €) con gli altri operatori si fanno e l'erba del vicino pare sempre più verde ma il risparmio di qualche euro significa anche qualità? Con mamma Tim non ho mai avuto noie, o cmq risolte entro poche ore e mi sa che rimarrò così come sono
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:59   #175
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Non avevo dubbi...
Occupandomi nel lavoro di preventivi, solleciti, etc non mi è nuova la scusa che il fax non è arrivato oppure è illeggibile...

Io ho mandato fax + PEC
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
anche io fax + PEC
secondo te possono fare storie sul fatto che ho mandato PEC al posto di raccomandata A/R
Volendo comunque "ribadire" il fax con una raccomandata a.r. sapete dirmi se c'è un indirizzo TIM specifico cui inviarla?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 16:13   #176
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22151
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi

PEC e raccomandata hanno la stessa valenza legalmente.
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
perfetto, grazie
Sì, ma la seconda da inviare senza busta

Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2017 alle 16:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 16:14   #177
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
l'avevo già postaoto in seconda pagina, a beneficio di chi serve, questo è quello che andro' ad utilizzare io (ho modificato il loro modello)

Telecom Italia Servizio Clienti
Fax 800.423.131




Oggetto: recesso dal contratto linea telefonica/adsl ........................., ai sensi
dell’art.70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche

il fax non era 800.000.187 ?
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 16:29   #178
.Sax.
Senior Member
 
L'Avatar di .Sax.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 534
Confermo è 800.000.187.
Come oggetto mettete solamente "modifica delle condizioni contrattuali" così come scritto in bolletta.

Come comunicazione io ho scritto:

COMUNICA

Il passaggio ad altro operatore per variazione contrattuale ai sensi dell’art.70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (rescissione dal contratto senza costi e/o penali a seguito modifica unilaterale delle condizioni di contratto da Voi comunicatemi con fattura n. XXXXX del XX/XX/2017)

__________________
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
__________________
Tanto non Capireste
.Sax. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 16:57   #179
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Ti sei chiesto perché a fronte di un 60% di copertura della popolazione siamo ancora agli ultimi posti in velocità in Europa?
Se continuano ad investire nei grossi centri dove non la vendono e casomai se ne fregano delle periferie e delle zone industriali fidati che sono fatti anche tuoi!
Beh investono dove conviene investire sia perché costa meno coprire (e questo è già un parametro importante) sia dove sanno che girano i soldi (non apri un concessionario per Ferrari in un borgo) e la gente può spendere.
Purtroppo sono aziende private e devono (ora il passato non conta più) perseguire l'utile non il "facciamo un piacere a tutti", anche sbagliando.

Quote:
Se poi non rientrando da questi investimenti e ti aumentano il costo della tua connessione aggiungendoti una periodicità fidati che ti tange!
Se guardassi il costo della mia connessione dovrei fare una campagna anti paese-paesello.
Chi non è in certe zone che si sposti lui (così non costa a me), perché è ovvio che se vanno a coprire zone difficili da coprire (leggi costose) e dove pochi si abbonerebbero (perché magari c'è pure poca gente, magari tutti assetati, ma sempre pochi) sta tranquillo che o fanno pagare a quei pochi 200E al mese per rientrare (in decenni) o aumentano di 5 o 10E tutti gli altri.
Quindi più che per investimenti che non rientrano (e ci sono) nelle zone sature sono gli investimenti in zone a perdere a prescindere che fanno il danno. Ma mica li proibisci.


Quote:
Mi farebbe piacere che li contassero e gli facessero pagare canoni in base al servizio potenziale che potrebbero usufruire così come che non può essere potenziale cliente dovrebbe pagare canoni ridotti visto che a lui non sono destinati gli investimenti fatti finora.
Se li contano vanno contati sia nel bene che nel male!
Sarebbe bello ma non aspettarti chissà che risparmio.
Ci sono costi fissi e tra una 3Mb ed una 100Mb magari per il provider ci sono 15E (esagero) di differenza. Facciamo (per esempio) 0.50E di sconto per ogni Mb che tu non hai ?

Mica se vai a prendere l'auto con 80CV e quella con 240CV (facciamo finta stesso modello) la seconda costa il triplo.

Quote:
Quale legge dice che degli assetati berrebbero tutti mentre dei nauseati perché hanno bevuto troppo berrebbero in pochi?
Perché tu dai per scontato che siano tutti assetati.
Magari il 90% è lì perché gli piace la natura e non gliene frega nulla della connettività.
E poi gli assetati se proprio stanno morendo ed hanno l'acqua a 30km, si spostano per bere, non stanno a morire lì.
Sempre ammesso che il 100% di assetati della zona X non sia poi la metà dei nauseati ma che ancora fanno i contratti della zona Y.

Quote:
Paesino, sembra sempre che si parli del piccolo centro sul cocuzzolo della montagna, ma considera che ci sono paesini da 10.000 abitanti che non vedranno mai nulla.
Sempre tue previsioni senza nessun dato certo.
Però magari ci pigli (sperando di no).

Quote:
Ma visto che quella enorme fetta, il 60% era già coperta mentre ci sono ancora comuni che manco avevano l'ADSL non era meglio partire con quest'ultimi? Adesso che si è realizzata la FTTC nei grossi centri che senso ha mettere la FTTH quando non hanno ancora coperto tutti i comuni con la FTTC? Perché altrimenti diventa un circolo vizioso, dove alcuni fortunati avranno sempre nuovi investimenti mentre altri non avranno mai nulla perché sono sempre l'ultima ruota del carro e prima che vengano serviti arriverà una nuova tecnologia per riconvertire sempre i primi ...
Visto che come azienda investi sempre sugli stessi clienti i canoni dovrebbero essere rapportati agli investimenti che i clienti ricevono sotto forma di servizi fruibili.
Beh ma è ovvio che dove c'è già la FTTC costa (almeno per Tim) molto meno aggiungere la FTTH, perché devono solo ripartire dall'armadio con molti meno scavi da fare e permessi comunali da chiedere.
Secondo te tra spendere 3 nella città X e spendere 10 nella città Y (la tua) con un bacino di potenziali abbonati minore, quale conviene fare per prima ?
Senza contare che la FTTH sarà da prezzare ad un prezzo maggiore della FTTC visto che costa di più (e l'italiano medio non prende manco la FTTC per costi).

Poi pure io userei la FTTH per i risolvere i casi dove la FTTC non va bene, però se ragioniamo in convenienza economica non posso mica dire che la mia idea convenga all'Olo (al cliente di sicuro )

Quote:
Nella mia provincia non hanno fatto manco tutti quelli sopra i 15000 abitanti infatti ne mancano un paio; nessuno sotto i 15000 e non è previsto alcuno ...
Evidentemente investono solo nelle baite di montagna ...
Ecco hai preso il tuo caso (di sicuro molto ripetuto, non un caso isolato) e ne hai fatto un caso nazionale come se fossero leggi.
Quindi uno di Milano ragionando uguale può benissimo dire che va tutto bene, o c'è la FTTH o al peggio la FTTC ad alte prestazioni, non ci sono posti non coperti.

Ultima modifica di Yrbaf : 21-02-2017 alle 17:00.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 17:33   #180
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
appena chiamato il 187 e mi hanno consigliato di usare il FAX come metodo di invio di reclami, e raccomandata A/R per recessi, boh.
Ma siamo nel 21 secolo inoltrato e ancora con il fax
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v