Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2017, 08:15   #4981
crik91
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Io non riesco a capire perché ci voglia tutto questo tempo per avere un aggiornamento che alcuni hanno da 6 mesi... Mi sembra eccessivo anche dato tutti i problemi che la VSR ha... Una domanda, ma si possono arginare in qualche modo tutti questi problemi? Per forza di cose va usata la VSR?

Grazie
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 13:43   #4982
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
E dopo quasi una settimana nuovo modem router (con menù nuovo) e riattivazione linea, e ora via con il rimborso.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 13:54   #4983
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
E dopo quasi una settimana nuovo modem router (con menù nuovo) e riattivazione linea, e ora via con il rimborso.
scoperto di chi fosse la colpa?
Old 14-02-2017, 14:25   #4984
dborello
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Vorrei collegare alla VSR un HD esterno da 1,3 TB tramite porta USB ....
- vorrei sapere se è una buona idea visto che ho letto che spesso provoca riavviamenti della VSR?
- posso formattare in NFTS o devo esclusivamente usare FAT32?
Grazie

Ultima modifica di dborello : 14-02-2017 alle 14:30.
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 14:38   #4985
crik91
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi
- vorrei sapere se è una buona idea visto che ho letto che spesso provoca riavviamenti della VSR?
Grazie
A me lo hanno sconsigliato... Se puoi usa un NAS.
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 14:42   #4986
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi

Grazie

Provato con un Samsung da 2 TB in nrfs e non lo riconosce

Inviato da mTalk su Lumia 950xl
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 14:55   #4987
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
scoperto di chi fosse la colpa?
Apro la scatola nuova, l'odore è il classico da magazzino, cavi nuovi imbustati (non come il precedente), password che non sembrava stampata sopra ma originale, Modem senza nessun segno di utilizzo.
Per me è pienamente loro, se poi colpa del magazzino, del corriere (ma non credo) o chissà chii, non mi interessa.
Intanto devo chiamare per chiedere il rimborso. Almeno 1 settimana la devono contare, se non di più, volendo, perché il primo modem aveva appunto problema wi-fi.

Ma di certo non mia, non ho fatto nulla che potesse rovinare il modem.

Edit: ho messo alcuni DL su JDL ed ho avuto problemi con alcuni dispositivi wi-fi compreso il pc connesso via Ethernet, forse si sta riallineando la linea, boh. Comunque su JDL il DL andava ugualmente e altalenava da 1,41 a 1,70 MB. Al momento sembra tutto ok.
Solo ora come si fa a mettere il Wi-Fi Ospiti? è Wi-Fi secondario?

Ultima modifica di Silent Bob : 14-02-2017 alle 15:22.
Old 14-02-2017, 18:25   #4988
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
...Su una VSR contratto affari posso confermarti che funziona; inavvertitamente avevo spento la VSR ed alla ripartenza, visto che ci mette molto tempo ad allinearsi, era partita con la chiavetta inserita ...
Non ho testato se quelle dei privati funzionano; sarebbe utile che qualcuno che ha la possibilità di testarla provasse sconnettendo magari il doppino telefonico ...
Non capisco perché dovrebbero "bannare" quelle dei privati ...

Dove lo afferma?

Ciao
L'assistenza twitter mi dice che le bannano (e mi ha inviato un link dove si parla di linea affari)

a me servirebbe uno con la linea affari che mi confermasse se la chiavetta funziona o meno

a me il gb basterebbe perchè mi interessa solo come backup di un antifurto e un paio di ipcam
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 23:21   #4989
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Ciao
L'assistenza twitter mi dice che le bannano (e mi ha inviato un link dove si parla di linea affari)

a me servirebbe uno con la linea affari che mi confermasse se la chiavetta funziona o meno

a me il gb basterebbe perchè mi interessa solo come backup di un antifurto e un paio di ipcam
Con linea business la chiavetta funziona, e credo abbia un limite di GB più alto...Quando la linea fa particolarmente schifo stacco il doppino e vado con umts...
Old 15-02-2017, 13:51   #4990
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
C'è modo di vedere se qualche client connesso alla nostra Wifi-community (la Rete Vodafone WiFi pubblica) ?
Old 15-02-2017, 14:14   #4991
zarugo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da macao Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho una Vodafone FTTC 100/20 e sto provando a sostituire la VSR con un W8970.
Sul router é installato LEDE, quindi supporta host_uniq e VDSL2, ed é configurato nel seguente modo:
Codice:
option proto 'pppoe'
	option macaddr 'xx:xx:xx:xx:xx:xx'
	option ifname 'ptm0.1036'
	option username 'D-XXXXX'
	option password 'VJ|5.4.8.1.160.12.67.1.35|RA|CGN=1|pw=Vodafone'
	option ipv6 '0'
	option host_uniq 'XXXXX'
Con seriale della VSR e seriale in hex al posto delle X, e versione del firmware VSR nel campo password.
Cosí facendo riesco ad effettuare la connessione PPPoE e a ottenere IP, gateway, dns
Codice:
Connected to 7c:a2:3e:93:9a:0f via interface ptm0.1036
Using interface pppoe-vdsl
Connect: pppoe-vdsl <--> ptm0.1036
Remote message: 5246462
PAP authentication succeeded
peer from calling number 7C:A2:3E:93:9A:0F authorized
local  IP address 93.66.33.190
remote IP address 93.66.33.1
primary   DNS address 91.80.35.134
secondary DNS address 91.80.35.167
Ma quando provo a navigare in internet ogni pagina web viene redirezionata al seguente URL
che restituisce errore 403 http://www.vodafone.it/portal/client...n?pageId=42723
Avete idea di cosa puó essere andato storto?
ciao, anche io sto tentando da qualche giorno di eliminare la VSR e collegarmi direttamente col mio router, ma non sto avendo un gran successo...
Per il tuo problema, mi viene da dire che possa solo essere un problema legato al fatto che ti fai assegnare i DNS da Vodafone. Se provi a raggiungere un sito direttamente sull'indirizzo IP ti funziona? Puoi provare as impostare dei DNS diversi (tipo google o opendns) e vedere se risolvi.

Per quanto riguarda i miei tentativi, ti faccio una domanda banale: ma il seriale che usi per lo user name e l'host uniq è composto solo da numeri? Il seriale della mia VSR comincia con W, il che mi crea qualche problema quando lo devo convertire in esadecimale...o non ho capito una mazza io? Lo devo solo eliminare e prendere le cifre successive?
zarugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 16:31   #4992
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Con linea business la chiavetta funziona, e credo abbia un limite di GB più alto...Quando la linea fa particolarmente schifo stacco il doppino e vado con umts...
Grazie del feedback. Ero certo funzionasse con la linea affari
Ma vorrei essere certo che funzionasse con la mia liea privato, prima di comprare la chiavetta
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 17:43   #4993
silva.na
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Da qualche giorno non ho più collegamento tramite cavo né sul PC né sul MySky né sul TV. Il wifi invece funziona. Ho aperto una segnalazione tecnica che hanno chiuso oggi senza aver risolto nulla. Ho il dubbio che sia la Vsr guasta c'è un modo per verificarlo? Posso utilizzare altro router ?
silva.na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 18:17   #4994
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ho collegato il secondo cordless alla presa tel2.
Ho chiamato il 190 e mi ha detto l'addetto, che è solo per clienti business.

Mi ha detto di fare o il ribaltamento (lo sapevo gia) o di provare con uno sdoppiatore (non mi ha assicurato il corretto funzionamento però)

Ora ho provato con il filtro adsl che avevo con fastweb, che ha due ingressi ed una uscita. Lui non sapeva dirmi se andava bene o dovevo provare proprio con uno sdoppiatore generico (essendo un filtro adsl questo)
Questo per intenderci

Ho provato e sembra funzionare tutto correttamente. Secondo voi può creare instabilità sulla connessione internet? O semplicemente posso avere solo problemi telefonici? (visto che il cavo adsl è da un'altra parte)

Ps. Quando ti chiamano la station lampeggia? Non ci ho mai fatto caso. O è una perdita di segnale?

Grazie

Tapatalk
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 22:18   #4995
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Ho collegato il secondo cordless alla presa tel2.
Ho chiamato il 190 e mi ha detto l'addetto, che è solo per clienti business.

Mi ha detto di fare o il ribaltamento (lo sapevo gia) o di provare con uno sdoppiatore (non mi ha assicurato il corretto funzionamento però)

Ora ho provato con il filtro adsl che avevo con fastweb, che ha due ingressi ed una uscita. Lui non sapeva dirmi se andava bene o dovevo provare proprio con uno sdoppiatore generico (essendo un filtro adsl questo)
Questo per intenderci

Ho provato e sembra funzionare tutto correttamente. Secondo voi può creare instabilità sulla connessione internet? O semplicemente posso avere solo problemi telefonici? (visto che il cavo adsl è da un'altra parte)
Se hai collegato direttamente il cavo vdsl dalla presa a muro alla station, e il filtro è collegato alla presa tel1 non c'è nessun problema per la connessione internet, la porta dsl e quelle tel1 e tel2 sono completamente separate. Il filtro è in effetti uno sdoppiatore che impedisce al segnale dsl di uscire dall'uscita Tel del filtro, ma sui segnali telefonici non interviene quindi funziona.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 00:55   #4996
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Si può recedere dal contratto vodafone dopo circa sei mesi? Che problemi/costi ci sono?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 07:22   #4997
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Se hai collegato direttamente il cavo vdsl dalla presa a muro alla station, e il filtro è collegato alla presa tel1 non c'è nessun problema per la connessione internet, la porta dsl e quelle tel1 e tel2 sono completamente separate. Il filtro è in effetti uno sdoppiatore che impedisce al segnale dsl di uscire dall'uscita Tel del filtro, ma sui segnali telefonici non interviene quindi funziona.
Perfetto allora. Grazie

Tapatalk
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 08:17   #4998
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Si può recedere dal contratto vodafone dopo circa sei mesi? Che problemi/costi ci sono?
Se non avevi l'attivazione gratis, ti costerà circa 320&euro;.
Old 16-02-2017, 09:38   #4999
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Se non avevi l'attivazione gratis, ti costerà circa 320&euro;.
mazza, allora è vero che non c'è un prezzo preciso.

Non ho fatto contratto e attivazione io, quindi non ricordo se l'attivazione era gratis...

Mi sto semplicemente facendo 2 calcoli dato che al contrario di lui ce l'ho da fine maggio scorso è ho avuto vari problemi da subito (tra cui l'ultimo che avete letto).

Se uno vorrebbe aspettare i 2 anni, il passaggio ad altro operatore va iniziato prima o dopo l'ultimo mese?

PS: ho notato che con il menù nuovo mi segnala quale periferiche in wi-fi son collegate (o meglio si legge bene) ed ho notato che tutte son a 2,4 GHZ, mentre pensavo che alcune si collegassero anche a 5, o dovrei impostarlo io?
Old 16-02-2017, 10:12   #5000
fabiov_64
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
mazza, allora è vero che non c'è un prezzo preciso.

Non ho fatto contratto e attivazione io, quindi non ricordo se l'attivazione era gratis...

Mi sto semplicemente facendo 2 calcoli dato che al contrario di lui ce l'ho da fine maggio scorso è ho avuto vari problemi da subito (tra cui l'ultimo che avete letto).

Se uno vorrebbe aspettare i 2 anni, il passaggio ad altro operatore va iniziato prima o dopo l'ultimo mese?

PS: ho notato che con il menù nuovo mi segnala quale periferiche in wi-fi son collegate (o meglio si legge bene) ed ho notato che tutte son a 2,4 GHZ, mentre pensavo che alcune si collegassero anche a 5, o dovrei impostarlo io?
Se ci sono problemi reali e documentabili che Vodafone non risolve in tempi ragionevoli, si può chiedere il recesso senza pagamento di penali.
fabiov_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian