Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2017, 09:11   #4901
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sturia Guarda i messaggi
(*) Una delle ragioni per voler evitare un router che faccia NAT è, ad esempio, la velocità. Le linee vodafone fibra sono veloci (300+ Mbps) e un router che natti a quella velocità non è particolarmente economico.
Per l'uso casalingo, quello che fa il DHCP Vodafone non è sufficiente?
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 12:26   #4902
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Spera qualcuno possa dirmi se è vero.

Vorrei utlilizzare nella VSR una chiavetta di backup per la connessione inernet, sfruttando la sim dati inclusa. Così ho contattato vodafone sperando che mi indicassero una 4g compatibile.

Mi hanno risposto (tramite twitter) che ciò non viene consentito a privati (in pratica dicone che verrebbe bloccata la mia VSR sulla base del seriale). Affermano anche che è una clausula contrattuale (io sottoscrissi a giugno 2015).
Confermate o se prendo la hawey k4305-H, consigliata la primo post, funziona lo stesso?
Mi serve solo per garantire che alcune webcam siano sempre connesse L'uso sarebbe minimo.

Ultima modifica di baiano05 : 06-02-2017 alle 12:36.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 13:19   #4903
Matte_X
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Si, attivata con quei 4 dati che devi impostare... e va. Sorprendentemente senza intoppi. Mi collego da Win10. Nel firewall della VR non ho impostato nulla.
Che firmware hai? Io ho ancora la versione 5.4.8.1.160.12.67.1.35, e a me il l2tp non ha mai funzionato, e che io sappia nessuno era riuscito a farlo funzionare sulla vsr... probabilmente hanno risolto con gli ultimi aggiornamenti. Speriamo!

Edit:
ho riprovato anche ora, per sicurezza: confermo che non funziona, con lo smartphone (android) mi dà "operazione non riuscita" quando cerco di connettermi.
La cosa interessante è che controllando sulla vsr, nella cronologia dei dispositivi collegati, mi dà: "VPN client 0.0.0.0 Connesso"
Mah?

Ultima modifica di Matte_X : 06-02-2017 alle 13:34.
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 13:32   #4904
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da jampy1970 Guarda i messaggi
Ce l'hanno gli ultimi abbonati di gennaio e i contratti business
nope, sei fuori strada

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Io sono stato attivato il 12 gennaio ma ho il 5.4.8.1.287.1.75.1.1
appunto, ed io non sono utente business

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
changelog?
so solo che hanno risolto quelle cose che ho detto più su

Quote:
Si, attivata con quei 4 dati che devi impostare... e va. Sorprendentemente senza intoppi. Mi collego da Win10. Nel firewall della VR non ho impostato nulla.
fatto lo stesso con nuovo firmware ma il tentativo va a vuoto, farò altre prove

Quote:
certo che lo è, ma se ad esempio vuoi usare due router, o la VSR come semplice AP farebbe comodo evitare che vada in conflitto col router principale, ad esempio un utente più su voleva usare una seconda VSR come AP in un'altra stanza collegandola alla prima, gli avevo detto di non farlo proprio per un problema del genere, e quindi ora posso dirgli: se stai ancora leggendo sappi che così potrebbe funzionare

Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Scusa, ma che utilità ha neutralizzare il DHCP server che fornisce indirizzi visto che li fornisce con maschera 255.255.255.0?
Mi sfugge l'utilità pratica di questa configurazione ...
vedi sopra
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 15:33   #4905
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Sarebbe interessante capire anche se tale traffico generato con la SIM dati venga decurtato o meno dall'1Gb mensile oppure questo non venga conteggiato.

PS. Dubbio che mi è venuto riguardante il traffico; la SIM dati fornita a corredo segue i mesi di 28gg oppure i mesi solari? Forniscono 12Giga oppure 13Giga all'anno?
Innanzitutto bisogna capire se a un privato funziona la chiavetta o è solo per contratti affari perchè bannano le VSR dei privati, come afferma vodafone (poi personalmete il gb mi avanzerebbe alla grande)

Ultima modifica di baiano05 : 06-02-2017 alle 15:37.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 16:46   #4906
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Spera qualcuno possa dirmi se è vero.

Vorrei utlilizzare nella VSR una chiavetta di backup per la connessione inernet, sfruttando la sim dati inclusa. Così ho contattato vodafone sperando che mi indicassero una 4g compatibile.

Mi hanno risposto (tramite twitter) che ciò non viene consentito a privati (in pratica dicone che verrebbe bloccata la mia VSR sulla base del seriale). Affermano anche che è una clausula contrattuale (io sottoscrissi a giugno 2015).
Confermate o se prendo la hawey k4305-H, consigliata la primo post, funziona lo stesso?
Mi serve solo per garantire che alcune webcam siano sempre connesse L'uso sarebbe minimo.
Avevo appena postato la stessa domanda su altro thread.
Sono nelle stesse condizioni... garantire la raggiungibilità dell'allarme sempre.

Ho parecchie chiavette a casa e sebbene nessuna dichiarata compatibile, una sola di queste, se inserita, viene rilevata, tuttavia inserendo la SIM a corredo della VSR... non va su.

Sto provando a comprarne una usata compatibile e proverò...

cmq anche a me il call center mi ha detto che è solo per clienti business.
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 17:38   #4907
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Come farebbero altrimenti a garantire il funzionamento della linea telefonica?
Il servizio universale è il POTS, non i servizi voip, non hai nessuna garanzia di funzionamento 24/24.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 06-02-2017 alle 17:50.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 17:56   #4908
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Ah!
Quindi uno facendo il passaggio da TIM a Vodafone rinunzia di fatto al servizio universale?
Dove viene esplicitato che si perde questo diritto?

Perché non lo mettono in evidenza in modo trasparente nella loro offerta?
Io l'ho scoperto ora casualmente ...

Che tu sappia vale anche per la FTTC di TIM? Col modem fibra si perde quindi lo stesso diritto?

Se così fosse sono diventati dei professionisti ad "espropriare" i clienti dei loro diritti senza manco comunicarglielo ...
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...zio-universale

La società Telecom Italia è incaricata di fornire il servizio universale

Se hai vodafone i disguidi sono sistemati nei tempi previsti dal contratto e non credo che alcun contratto preveda una qualche forma di indennizzo prima delle 48 di disservizio.
Old 06-02-2017, 18:16   #4909
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...zio-universale

La società Telecom Italia è incaricata di fornire il servizio universale

Se hai vodafone i disguidi sono sistemati nei tempi previsti dal contratto e non credo che alcun contratto preveda una qualche forma di indennizzo prima delle 48 di disservizio.
LE centrali di allarme perdono la certificazione di non ricordo quale grado se collegate in VoIP.
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 18:22   #4910
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
Originariamente inviato da Matte_X Guarda i messaggi
Che firmware hai? Io ho ancora la versione 5.4.8.1.160.12.67.1.35
ho il 5.4.8.1.287.1.75.1.1, quello con i bug sulla password e sul PAT.
io dopo aver abilitato la VPN ho testato con win10. tu hai provato solo da android? perchè i due OS gestiscono le VPN in modo leggermente diverso...
Old 06-02-2017, 18:36   #4911
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Io ho la chiavetta K4305 inserita nella VSR, ho provato un paio di volte e funziona.
Old 07-02-2017, 10:52   #4912
Matte_X
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
ho il 5.4.8.1.287.1.75.1.1, quello con i bug sulla password e sul PAT.
io dopo aver abilitato la VPN ho testato con win10. tu hai provato solo da android? perchè i due OS gestiscono le VPN in modo leggermente diverso...
Ok, grazie Tempo fa provai anche con windows 7, senza successo... proverò a fare altri test, sia da windows che da linux.

EDIT:
provato con windows 7, non si connette

Forse sbaglio qualcosa... oltre a inserire i parametri VPN bisogna per caso aprire qualche porta?

Ultima modifica di Matte_X : 07-02-2017 alle 11:31.
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 13:24   #4913
sturia
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Scusa, ma che utilità ha neutralizzare il DHCP server che fornisce indirizzi visto che li fornisce con maschera 255.255.255.0?
Mi sfugge l'utilità pratica di questa configurazione ...
Una volta che il DHCP è neutralizzato è irrilevante su che sottorete operi (potrebbe anche essere una /8) - l'importante è che ad ogni richiesta risponda con una DHCPNAK senza quindi interferire con altri DHCP presenti in rete.

Se hai un DHCP server tuo (io ce l'ho, perchè ho necessità di personalizzare una serie di parametri DHCP che la VSR non mi lascia configurare) è questo l'unico modo per farlo convivere nella stessa subnet con la VSR.
sturia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 13:26   #4914
sturia
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
per me non è sufficiente. ho la necessità di configurare una serie di parametri che la VSR non mi lascia cambiare (ad esempio il gateway, che nella mia rete non è direttamente la VSR ma un router TP-LINK su cui gira openwrt).
sturia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 13:34   #4915
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Dopo un paio di settimane torno a fare un report sulla linea senza più la vsr in uso, ogni singolo dannato problema è sparito, non c'è più mezza pagina saltata
Old 07-02-2017, 13:49   #4916
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Dopo un paio di settimane torno a fare un report sulla linea senza più la vsr in uso, ogni singolo dannato problema è sparito, non c'è più mezza pagina saltata
Beato te,da un settimana,sembre che il problema sia peggiorato...

Vodafone sta perdendo punti,se continua così,sicuramente dopo 2 anni e 1 giorno migrerò verso altri
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 13:49   #4917
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
Che problemi?

Quote:
Originariamente inviato da sturia Guarda i messaggi
per me non è sufficiente. ho la necessità di configurare una serie di parametri che la VSR non mi lascia cambiare (ad esempio il gateway, che nella mia rete non è direttamente la VSR ma un router TP-LINK su cui gira openwrt).
scusa ma se hai un altro router, vuol dire che i client stanno su una sottorete diversa da quella della VR.. quindi il dhcp della VR non ti sfiora nemmeno...

Quote:
Originariamente inviato da Matte_X Guarda i messaggi
Ok, grazie Tempo fa provai anche con windows 7, senza successo... proverò a fare altri test, sia da windows che da linux.

EDIT:
provato con windows 7, non si connette

Forse sbaglio qualcosa... oltre a inserire i parametri VPN bisogna per caso aprire qualche porta?
Ho configurato L2TP server, con chiave precondivisa e inserendo i dati di un utente creato nella VR. Su Win10, inserisco gli stessi parametri e si collega.
Tu esattamente cosa fai?
Old 07-02-2017, 13:50   #4918
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Beato te,da un settimana,sembre che il problema sia peggiorato...

Vodafone sta perdendo punti,se continua così,sicuramente dopo 2 anni e 1 giorno migrerò verso altri
cosa che farò pure io, ma mi toccherà aspettare a fine maggio 2018...

Mi devono cambiare il modem ma ancora nessun corriere passa...
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 14:00   #4919
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, senza offesa per nessuno, ma quanto fa schifo il wifi della Station?
5 GHz non passa manco un muro, praticamente. 2.4 GHz interferenze a raffica... praticamente tutti i canali sono molto occupati e dunque dalla stanza dove è la Station a quella a fianco ho grossi problemi. Anche con l'impostazione automatica per verificare il canale ogni tot.
C'è una soluzione che non sia mettere un router decente in cascata?
un Access Point in cascata
Old 07-02-2017, 14:03   #4920
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
cosa che farò pure io, ma mi toccherà aspettare a fine maggio 2018...

Mi devono cambiare il modem ma ancora nessun corriere passa...
Io Luglio 2018,è ancora lunga...inutile che hanno connessioni molto buone,se poi spesso e volentieri non vengono caricate nemmeno le pagine,se non ricaricandole 100 volte

Peccato che Infostrada non mi copriva e nemmeno mi copre per ora,se no avrei fatto quella,almeno mi davano il Fritz 7490 come modem,invece di quello schifo di Vsr
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian