Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2017, 12:53   #3081
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
Ieri Tim mi ha attivato la fibra 100, con Alice 20Mega andavo a 19.7Mb/s e 1Mb/s

Il tecnico è venuto ha collegato lo Smart Modem fibra di Tim provata la velocita 64Mb/s e 20Mb/s. Appena uscito, ho messo sotto il DSL AC68u dopo averlo resettato, si è autoconfigurato e senza fare nulla ho provato il test e mi dava 80Mb/s e 20.5MB/s. Va da se che il router Tim è una ciofeca.
Probabile che migliorando qualche parametro possa andare un poco piu' su di 80MB/s.
Ma il problema non è questo perche gia' 80 sono tanti.
L'inconveniente è che ho bisogno del telefono, quindi ho messo in cascata l'Asus al Tecnicolor con un cavo corto, l'ho lasciato funzionare solo come modem disattivando la connessione ed il Nat.
Provo, l'Asus si collega quindi gestise la connessione la velocita' scende di poco a 78MB/s in up rimane la stessa 20Mb pero' azz... azzz.. non funziona piu' il telefono.
Quindi ristabilisco la connessione al Tecnicolor e l'Asus faccio connettere con la porta lan 1 settata come ethernet Wan chiaramente mi riitrovo i 64Mb/ che in realta' scendono a 63Mb/s.
Avevo girato il rete e da quello che avevo letto il Tecnicolor AG Plus permetteva ancora il funzionamento del telefono con il router settato solo come modem. Questo Smart del kaiser pare di no, ha quattro settaggi da fare messi in croce.
Da quello che ho capito mi dovro' rassegnare a lasciare questa configurazione o trovare un router voip che funzioni con Tim. Non so se qualcuno del Forum abbia qualche idea magari è riuscito a far andare la parte telefonica con questo oggetto misterioso.

Thanks
A quanti db hai impostato l'SNR? Che di solito l'Asus dovrebbe dare sui 4-5m in meno del Technicolor...
Di che marca è la DSLAM?
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 13:08   #3082
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Ieri Tim mi ha attivato la fibra 100, con Alice 20Mega andavo a 19.7Mb/s e 1Mb/s

Il tecnico è venuto ha collegato lo Smart Modem fibra di Tim provata la velocita 64Mb/s e 20Mb/s. Appena uscito, ho messo sotto il DSL AC68u dopo averlo resettato, si è autoconfigurato e senza fare nulla ho provato il test e mi dava 80Mb/s e 20.5MB/s. Va da se che il router Tim è una ciofeca.
Probabile che migliorando qualche parametro possa andare un poco piu' su di 80MB/s.
Ma il problema non è questo perche gia' 80 sono tanti.
L'inconveniente è che ho bisogno del telefono, quindi ho messo in cascata l'Asus al Tecnicolor con un cavo corto, l'ho lasciato funzionare solo come modem disattivando la connessione ed il Nat.
Provo, l'Asus si collega quindi gestise la connessione la velocita' scende di poco a 78MB/s in up rimane la stessa 20Mb pero' azz... azzz.. non funziona piu' il telefono.
Quindi ristabilisco la connessione al Tecnicolor e l'Asus faccio connettere con la porta lan 1 settata come ethernet Wan chiaramente mi riitrovo i 64Mb/ che in realta' scendono a 63Mb/s.
Avevo girato il rete e da quello che avevo letto il Tecnicolor AG Plus permetteva ancora il funzionamento del telefono con il router settato solo come modem. Questo Smart del kaiser pare di no, ha quattro settaggi da fare messi in croce.
Da quello che ho capito mi dovro' rassegnare a lasciare questa configurazione o trovare un router voip che funzioni con Tim. Non so se qualcuno del Forum abbia qualche idea magari è riuscito a far andare la parte telefonica con questo oggetto misterioso.

Thanks
io fin da subito ho messo asus rt ac68u come router e lasciato il baffo rosso come modem e telefono.

quale'è il tuo ?

e anche in wifi becco 97Mb e 18 in up...
Old 04-02-2017, 14:04   #3083
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
io fin da subito ho messo asus rt ac68u come router e lasciato il baffo rosso come modem e telefono.

quale'è il tuo ?

e anche in wifi becco 97Mb e 18 in up...
Behh adesso è in cascata, ma la gestione la fa il Technicolor che purtroppo è un Combo. Stamani andava a 60 l'altro l'Asus da solo a 78Mb. La distanza dal box saranno 300mt di cavo cosi mi ha detto il tecnico ieri.
Questa mattina ho chiamato il 187 per fortuna mi ha risposto uno che sapeva, almeno ci si capiva. Chiaramente gli ho spiegato il problema della velocita' e che se escludevo la connessione del loro perdevo il telefono che a me serve.
E' stato chiaro mi ha detto che con il router che mi hanno dato "un Combo" quando vado a togliere la connessione perde anche la connessione IP del Voip, quindi o rinuncio al telefono e uso solo l' Asus oppure trovo un loro Tecnicolor che non sia Combo, oppure acquisto un Frizt Box di fascia alta e mi aggiusto a configurarlo ricercando nel web, behh quello lo sapevo gia' e so anche dove trovare.
Azzz... questo router Compo l'hanno gigillato come una scatola di sardine oltre avere un pessimo modem amenoche' non sia strozzato da loro, ma non credo.
'
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 14:42   #3084
Lcs64
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Problema ASUS UPS

Ho un UPS APC ES700.
A questo dispositivo ho sempre avuto attacato un NAS della synology e il modem router.
Dopo l'acquisto dell'ASUS UPS ha cominciato a non funzionare più, quando va via la corrente emette un sibilo e stacca la corrente praticamente l'inverter non funziona.
Ho pensato che fosse un problema di batteria piuttosto vecchiotta e l'ho sostituita.
In realtà dopo diverse prove ho verficato che il problema è proprio il router.
Quando l'Asus è attaccato all'UPS anche da solo l'UPS non funziona.
Invece UPS funziona regolarmente in caso di mancanza di energia con tutti gli altri dispositivi.
Qualcuno ha mai sperimentato questa cosa ?
Qualche idea ? Provero' a cambiare l'alimentatore dell'ASUS.

Grazie e ciao, Luca
Lcs64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 15:37   #3085
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
...cut...quando vado a togliere la connessione perde anche la connessione IP del Voip, quindi o rinuncio al telefono e uso solo l' Asus oppure trovo un loro Tecnicolor che non sia Combo, oppure acquisto un Frizt Box di fascia alta e mi aggiusto a configurarlo ricercando nel web, behh quello lo sapevo gia' e so anche dove trovare.....cut...
Oppure:
1) acquisti un Gigaset Siemens A510IP /530C e cerchi di configurarlo come le credenziali VoIP estratte. Ti ritroveresti da un lato un telefono VoIP che puoi programmare sia con credenziali di fornitori terzi VoIP (e quindi con altro numero) che con quelli della tua linea Tim, potenzialmente parlando, dal momento che supporta più di una linea VoIP.
Ovviamente è necessario avere accesso/estrarre le credenziali VoIP come da guide nel thread Fritz.
Per ora nessuno ci ha provato ma funzionalmente è una possibilità. Si collega ad una porta ethernet del modemrouter ed hai una base cordless. Buon divertimento!

2) aspetti e speri che funzioni una soluzione con Ata VoIP esterno tipo quella descritta in Come aggiungere la fonia VoIP a questo modem/router o temporaneamente ti adatti ad utilizzare un softphone e quindi chiamare da PC (scomodo).

Nel frattempo, se credi, leggi la mia firma.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-02-2017 alle 15:45.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 15:56   #3086
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Matt-One Guarda i messaggi
Cè il changelog

"Per aggiornamento automatico intendi quello che puoi fare direttamente dal modem cercando se c'è un nuovo update per il firmware?" Io non riesco a farlo, nel senso che non mi trova mai nulla di nuovo, Ho la versione 3.0.0.4.380_4162"

Esattamente quello. Sarà disponibile per l'aggiornamento automatico da mercoledì! Noi lo abbiamo in anteprima

Grazie per la segnalazione del changelog...

In effetti non vedo indicazioni cerca la correzione della visualizzazione del numero corretto dei dispositivi realmente online... e devo dire che ogni tanto trovo il numero errato dall'interfaccia; però con meno frequenza

Interessante anche l'impostazione per l'SNR a 2db! Praticamente non sarà più necessario il trick da browser
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 16:19   #3087
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Piccolo HOT

E' apparso il futuro successore del nostro DSL-AC68U sul sito Asus... e fa paura solo a guardarlo.

https://www.asus.com/Networking/DSL-AC88U/

Sarà rivolto al mercato europeo appena uscirà perchè ha la porta RJ11 e sembra non avere supporto VOIP; quindi niente esclusiva per il mercato tedesco com'è stato finora per il DSL-AC87VG...

Supporterà il 35B fino a 300Mega e anche il futuro G.FAST!
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Old 04-02-2017, 16:20   #3088
RobyRoby.78
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
e' normale che l'hdd connesso al router sia sempre operativo col classico rumorino zzzz ?

non riposa mai?

Per ovviare alla cosa compra un case che abbia lo sleep mode (o il power green a seconda del vendor lo chiamano in modo diverso) e vedrai che l'HDD andrà in stand-by senza dover fare nulla.

Io ho risolto così, dopo 10min va in sleep (l'HDD è ovviamente alimentato, ma le testine sono parcheggiate e i piatti fermi) per poi "rivegliarsi" in un attimo se ci accedo.

Per completezza ti dico che ho un WD Red WD10EFRX.

Saluti
RobyRoby.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 18:10   #3089
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
qualcuno sa dirmi perche modificanto la stabilità con chroe una volta premuto applica torna al suo valore default?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 18:27   #3090
RobyRoby.78
Member

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Interessante questa cosa, potrei sapere che box usi? Poi bisogna vedere l'utilità della cosa, perchè se stai scaricando (torrent etc) per forza il disco è attivo, se si prevede che non servirà per un po' di tempo basta spegnerlo con l'interruttore perchè per fortuna alla riaccensione viene riconosciuto e montato in pochi secondi a differenza dei tempi di avvio di alcuni nas che sono biblici

Si vero, ma io lo uso prevalentemente come storage di rete (LAN) il cui contenuto mi serve accessibile (anche da WAN) su richiesta.
Inoltre quando sono fuori casa, lo uso spesso in FTP, quindi diciamo che per 23h su 24h a me sta bene che sia "spento", per poi essere attivo all'occorrenza.

Il box è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
Old 04-02-2017, 18:35   #3091
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da RobyRoby.78 Guarda i messaggi
Si vero, ma io lo uso prevalentemente come storage di rete (LAN) il cui contenuto mi serve accessibile (anche da WAN) su richiesta.
Inoltre quando sono fuori casa, lo uso spesso in FTP, quindi diciamo che per 23h su 24h a me sta bene che sia "spento", per poi essere attivo all'occorrenza.

Il box è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
Molto interessante!

Sapresti anche dirmi che formati sono supportati?
Perchè il mio unico HD Esterno l'ho in exfat e tempo fa non era supportato...
Old 04-02-2017, 21:02   #3092
RobyRoby.78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Molto interessante!

Sapresti anche dirmi che formati sono supportati?
Perchè il mio unico HD Esterno l'ho in exfat e tempo fa non era supportato...
Io l'ho messo su in NTFS.
Old 04-02-2017, 22:18   #3093
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Piccolo HOT

E' apparso il futuro successore del nostro DSL-AC68U sul sito Asus... e fa paura solo a guardarlo.

https://www.asus.com/Networking/DSL-AC88U/

Sarà rivolto al mercato europeo appena uscirà perchè ha la porta RJ11 e sembra non avere supporto VOIP; quindi niente esclusiva per il mercato tedesco com'è stato finora per il DSL-AC87VG...

Supporterà il 35B fino a 300Mega e anche il futuro G.FAST!
Hanno già fanculizzato l'AC87VG?
A questo punto mi chiedo se ne faranno davvero una versione EU oppure fanno uscire direttamente questo per il mercato internazionale..
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 23:01   #3094
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ditemi che anche l'88U usa un Broadcom, così fanculizzo anche questo modello.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 09:04   #3095
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ditemi che anche l'88U usa un Broadcom, così fanculizzo anche questo modello.
Ci spero pure io
Saluti
Kappa
Old 05-02-2017, 11:06   #3096
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
A questo punto mi chiedo se ne faranno davvero una versione EU oppure fanno uscire direttamente questo per il mercato internazionale..
Già!...

Comunque niente... mi sa che l'AC88U sarà il mio prossimo modem/router!

ps: e sinceramente spero in un chipset mediatek (che a livello di "tuning" e possibilità di configurazione permettono molte più possibilità dei BCM)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 11:07   #3097
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
A questo punto avrebbe senso lasciare il DSL-AC87VG per il mercato tedesco (o per chi necessita del voip) e far diventare il DSL-AC88U la nuova punta di diamante DSL Europea!

P.s. io spero ancora in un mediatek; almeno mi diverto con i comandi a gestire la linea
Old 05-02-2017, 11:08   #3098
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Già!...

Comunque niente... mi sa che l'AC88U sarà il mio prossimo modem/router!

ps: e sinceramente spero in un chipset mediatek (che a livello di "tuning" e possibilità di configurazione permettono molte più possibilità dei BCM)
Abbiamo scritto la stessa cosa praticamente
Old 05-02-2017, 11:11   #3099
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Io, per la mia linea disastrata, preferirei un Broadcomm per agganciare anche 2-3m in più.
Saluti
Kappa
Old 05-02-2017, 11:23   #3100
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Abbiamo scritto la stessa cosa praticamente
Già!...

Peccato che vedo or ora che il RT-AC88U (solo router) usa il BCM: BCM4709C0

Mi sa che anche il DSL seguirà il "fratello" (peccato perché a livello di wifi i modelli asus con mediatek/ralink sono una spanna sopra a quelli con BCM)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian