|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
|
Quote:
La retroillumazione è rossa ma non è per niente stancante o fastidiosa! Io personalmente lo uso per il gioco e il lavoro e non mi infastidisconoi tasti WASD rossi
|
|
|
|
#11882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
consiglio notebook gaming/photoshop
Salve a tutti, un consiglio su un buon notebook per gaming non spinto (WoW) e Photoshop? mi piacerebbe durasse nel tempo per cui con ampio spazio per ampliare la memoria (non credo che si possa cambiare il processore e per quanto riguarda lo spazio su disco di solito uso dischi esterni).
Pensavo quindi ad un Intel i7-6700HQ, le nuove Nvidia Pascal (credo che anche la 1060 andrebbe bene visto che non ho fortissime esigenze) ed un SSD di avviamento. Importante la batteria rimovibile (quando sono a casa lo uso senza batteria collegato direttamente all'alimentatore) Avevo pensato ad una fascia di prezzo sui 1500 ma se ne vale veramente la pena potrei anche alzarla Ultima modifica di aranar : 22-11-2016 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#11883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11884 |
|
Senior Member
|
credo di essermi perso qualcosa in effetti, al momento anch'io lo faccio girare sull'integrata del MacBook Pro ma volevo prendere qualcosa che continuasse a farlo girare anche negli anni a venire
Mi spiegheresti meglio però la questione della batteria integrata? io ero rimasto che era meglio far fare sempre un ciclo di carica/scarica alla batteria senza scendere sotto il 20% e per evitare di far fare molti cicli ero abituato a staccare la batteria per non usarla (motivo per cui ero preoccupato della durata della batteria del MacBook) |
|
|
|
|
|
#11885 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i MacBook Pro invece il discorso è totalmente differente, puoi usare la batteria come ti pare, ma una volta al mese è suggerito fare una calibrazione della batteria ovvero farla caricare fino al 100% e poi farla scaricare totalmente, quindi lasciare il MBP a riposare 5 orette e poi ricaricarlo fino al 100%.
|
|
|
|
#11886 |
|
Senior Member
|
interessante, quindi nei normali notebook se sono al 100% di carica la batteria viene staccata e si viaggia solo con alimentatore senza bisogno di staccarla vero?
Comunque "come Apple insegna" purtroppo non è molto vero visto che ultimamente la batteria la incollano e per cambiarla devi cambiare tutta la piastra Per gli MBP basta usare la procedura che dici per mantenerla in salute? ottimo a sapersi.... grazie mille per le info!! |
|
|
|
|
|
#11887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
|
Salve ragazzi, io dovrei prendere un nuovo pc, non tanto per il gaming ma quanto per produzione audio con programmi come Cubase Pro e librerie orchestrali che richiedono grandissime risorse in velocità e ram. Quindi comunque le caratteristiche in un pc per gaming sono adatte (tranne la scheda grafica estrema che in questo caso non serve).
Io ho visto diverse possibilità ma non riesco a decidere. Volevo rimanere in Asus (ho un N76VZ del 2012) ma non so.....recentemente ho visto i Gigabyte, voi che ne pensate? So che negli ultimi mesi sono stati distribuiti anche in Italia, la serie P. Inoltre un amico mi ha indirizzato al sito Schenker tedesco, dove si ha la possibilità di configurare i portatili a seconda delle proprie necessità (anche se comunque si spende abbastanza). Che consigli potete darmi? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#11888 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Buongiorno a tutti,
mi accingo a comprare il mio primo portatile ( sempre avuto il fisso..., ma ora nuove esigenze lavorative impongono cambiamento...) Cerco un portatile per giocare, non mi serve il top ma neanche scadente, diciamo una buona via di mezzo , ho letto un po' di pagine sul forum e avrei individuato la configurazione consona....cito due modelli per capire su cosa mi oriento.... Asus RoG Strix GL502VT Asus N552VW-FI202T Io però spulciando qua e la' ho visto questo modello della hp: HP Pavilion 15-bc014nl che costa un bel po' meno per esempio dei 2 sopracitati ....ha un display IPS, 2 HD ssd+mecc, 16 GB ram , buon processore .... ma non lo vedo mai menzionato qua sul forum... volevo capire se c'è un motivo particolare .....tipo non è valido per qualche ragione che da inesperto quale sono non vedo o se la differenza sta nella scheda grafica rispetto al rog ( 970 che ok è meglio della 960 ) , e rispetto all'N552 la capienza maggiore del ssd , ..... In pratica volevo capire se può essere un buon prodotto da acquistare Poi se avete altri suggerimenti sono ben più che graditi Grazie in anticipo a tutti Ciao |
|
|
|
|
|
#11889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Secondo voi con questa macchina HP 15-ay065nl, ci posso giocare a fifa 17 (magari anche 18) e qualche altro gioco leggero??
TNX |
|
|
|
|
|
#11890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda FIFA 17 non puoi giocarci: la scheda grafica è una R5 e richiede almeno una R7. FIFA 18 ovviamente va da se che sarà come questo, ingiocabile su questo pc.
ASUS Vivobook Pro 14X OLED Ultima modifica di teknobrain : 10-12-2016 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
|
#11891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11892 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
A quanto pare uscirà in Italia l'Asus GL702VM oppure no?
E' identico al GL502, ma da 17"... |
|
|
|
|
|
#11893 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
L'unica piccolissima speranza è l'aggiornamento che riceverà il notebook nelle prossime settimane con i nuovi processori kaby lake. Magari con questo nuovo aggiornamento asus cambierà strategia e ci degnerà della sua uscita anche nel nostro piccolo e umile territorio. Naturalmente le possibilità che questo accada sono praticamente nulle...
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!" Ultima modifica di Guybrush. : 23-12-2016 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
|
#11894 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Gli MSI GE 62/72 sono una buona alternativa agli Asus? Ci sono altri notebook non-clevo con la 1060? |
|
|
|
|
|
|
#11895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Altri notebook con 1060 sono gli MSI GS62vr, GS72vr, GT62vr, GT72vr, acer predator g9-593 e g9-793 e gli alienware 13, 15 e 17 di dell. Oltre a notebook di alcuni marchi meno conosciuti in Italia come gigabyte e razerblade.
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!" Ultima modifica di Guybrush. : 29-12-2016 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
|
#11896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Ma stai scherzando? La 970M è una scheda video CHE FA GIRARE IN MODO FLUIDO ogni gioco possibile di adesso a dettagli ALTI,e la maggior anche ad ULTRA. Ma l'hai mai provata mi domando?senza offesa Io fino a tre giorni fa si, e non ho trovato 1 gioco,dico 1, che mi laggava o perdeva frame a dettagli Alti o ultra... c'è da dire che aggiornavo continuamente i driver dopo aver disinstallato e ripulito tutta la versione precedente tramite DDU, e questo evita parecchi problemi. Per la 960 anche hai esagerato poiché è si, molto meno prestante della 970, ma dire che sia inservibile per i giochi di adesso mi pare un esagerazione... Sul fatto che conviene prenderne uno con la 1060 anziche con 970, a quasi parita prezzo, siamo daccordo Rispondendo all'utente riguardo all'HP Pavilion 15-bc014n...con l'offerta Unieuro di questi giorni, spendendo 1000€ hai uno sconto alla cassa di 250€. Bene, questo HP lo paghi 899€ e secondo me fai un affare. |
|
|
|
|
|
|
#11897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11898 |
|
Senior Member
|
Ma sono convinto per il semplice fatto di averli avuti, al contrario di te evidentemente,visto che non argomenti. Ho venduto GL502VT-FY044T solo per lo schermo che SECONDO ME non era un display di qualita, in piu vorrei prendere un 17", che per chi ci gioca spesso, e non vuole un desktop fisso,penso sia il minimo ormai....in fatto di gaming e fluidita era fenomenale, senza dover spendere quasi 2000 euro. Poi logicamente a gennaio febbraio vediamo com è la situazione prezzi. Ma ripeto ad oggi la gtx 970m è ottima e va bene per molto tempo ancora, devono calare solo i costi.
|
|
|
|
|
|
#11899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
http://www.notebookcheck.net/Nvidia-....171566.0.html
Comunque la 1060 laptop va il 65% in più di una 970M, un bel salto prestazionale non c'è che dire, Nvidia ha fatto una magia sto giro, anche le azioni in borsa son volate. |
|
|
|
|
|
#11900 |
|
Senior Member
|
Lo sappiamo tutti che la 1060 è piu prestazionale. Ma dire che la 970M "qualcosa fa girare" oppure è inutile per i giochi recenti è semplicemente una gran caxxata.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.