Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2016, 16:31   #11881
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ottimo! Peccatp per i tasti arancioni che per chi non lo usa solo per giocare... La retroilluminazione della tastiera è rossa/arancio?
Per atro il display grazie alla scheda video implementa il GSync, una goduria!
La retroillumazione è rossa ma non è per niente stancante o fastidiosa!
Io personalmente lo uso per il gioco e il lavoro e non mi infastidisconoi tasti WASD rossi
Old 22-11-2016, 19:18   #11882
aranar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
consiglio notebook gaming/photoshop

Salve a tutti, un consiglio su un buon notebook per gaming non spinto (WoW) e Photoshop? mi piacerebbe durasse nel tempo per cui con ampio spazio per ampliare la memoria (non credo che si possa cambiare il processore e per quanto riguarda lo spazio su disco di solito uso dischi esterni).
Pensavo quindi ad un Intel i7-6700HQ, le nuove Nvidia Pascal (credo che anche la 1060 andrebbe bene visto che non ho fortissime esigenze) ed un SSD di avviamento. Importante la batteria rimovibile (quando sono a casa lo uso senza batteria collegato direttamente all'alimentatore)
Avevo pensato ad una fascia di prezzo sui 1500 ma se ne vale veramente la pena potrei anche alzarla

Ultima modifica di aranar : 22-11-2016 alle 19:22.
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 22:07   #11883
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
Salve a tutti, un consiglio su un buon notebook per gaming non spinto (WoW) e Photoshop? mi piacerebbe durasse nel tempo per cui con ampio spazio per ampliare la memoria (non credo che si possa cambiare il processore e per quanto riguarda lo spazio su disco di solito uso dischi esterni).
Pensavo quindi ad un Intel i7-6700HQ, le nuove Nvidia Pascal (credo che anche la 1060 andrebbe bene visto che non ho fortissime esigenze) ed un SSD di avviamento. Importante la batteria rimovibile (quando sono a casa lo uso senza batteria collegato direttamente all'alimentatore)
Avevo pensato ad una fascia di prezzo sui 1500 ma se ne vale veramente la pena potrei anche alzarla
La batteria si levava negli anni 90. Benvenuto nel 2017..... La batteria rimovibile è un retaggio del passato che per fortuna sta scomparendo, che io sappia non esistono notebook gaming senza batterie integrate, mi corregga chi conosce qualche modello. P.S. La 1060 oggi fa girare qualsiasi gioco al massimo dei dettagli non capisco cosa intendi quando dici che ti basta perchè non hai fortissime esigenze, tra l' altro gioco a WoW dalla beta americana e lo faccio girare benissimo sull' integrata del MacBook Pro quando non uso il fisso....
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 07:52   #11884
aranar
Senior Member

credo di essermi perso qualcosa in effetti, al momento anch'io lo faccio girare sull'integrata del MacBook Pro ma volevo prendere qualcosa che continuasse a farlo girare anche negli anni a venire
Mi spiegheresti meglio però la questione della batteria integrata? io ero rimasto che era meglio far fare sempre un ciclo di carica/scarica alla batteria senza scendere sotto il 20% e per evitare di far fare molti cicli ero abituato a staccare la batteria per non usarla (motivo per cui ero preoccupato della durata della batteria del MacBook)
Old 23-11-2016, 12:05   #11885
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
credo di essermi perso qualcosa in effetti, al momento anch'io lo faccio girare sull'integrata del MacBook Pro ma volevo prendere qualcosa che continuasse a farlo girare anche negli anni a venire
Mi spiegheresti meglio però la questione della batteria integrata? io ero rimasto che era meglio far fare sempre un ciclo di carica/scarica alla batteria senza scendere sotto il 20% e per evitare di far fare molti cicli ero abituato a staccare la batteria per non usarla (motivo per cui ero preoccupato della durata della batteria del MacBook)
In questo modo ammazzi la batteria anzitempo perchè tolta dalla corrente perde la carica un po per volta, i nuovi computer semplicemente quando non usi la batteria perchè è carica la staccano dalla corrente e continui con il trasformatore attaccato a lavorare senza problemi! Ciò permette come apple insegna, di progettare pc piu snelli con una batteria integrata che si può cmq sostituire in caso di necessità!

Per i MacBook Pro invece il discorso è totalmente differente, puoi usare la batteria come ti pare, ma una volta al mese è suggerito fare una calibrazione della batteria ovvero farla caricare fino al 100% e poi farla scaricare totalmente, quindi lasciare il MBP a riposare 5 orette e poi ricaricarlo fino al 100%.
Old 23-11-2016, 12:29   #11886
aranar
Senior Member

interessante, quindi nei normali notebook se sono al 100% di carica la batteria viene staccata e si viaggia solo con alimentatore senza bisogno di staccarla vero?
Comunque "come Apple insegna" purtroppo non è molto vero visto che ultimamente la batteria la incollano e per cambiarla devi cambiare tutta la piastra
Per gli MBP basta usare la procedura che dici per mantenerla in salute? ottimo a sapersi....
grazie mille per le info!!
Old 05-12-2016, 19:56   #11887
The Engraver
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Salve ragazzi, io dovrei prendere un nuovo pc, non tanto per il gaming ma quanto per produzione audio con programmi come Cubase Pro e librerie orchestrali che richiedono grandissime risorse in velocità e ram. Quindi comunque le caratteristiche in un pc per gaming sono adatte (tranne la scheda grafica estrema che in questo caso non serve).
Io ho visto diverse possibilità ma non riesco a decidere. Volevo rimanere in Asus (ho un N76VZ del 2012) ma non so.....recentemente ho visto i Gigabyte, voi che ne pensate? So che negli ultimi mesi sono stati distribuiti anche in Italia, la serie P.
Inoltre un amico mi ha indirizzato al sito Schenker tedesco, dove si ha la possibilità di configurare i portatili a seconda delle proprie necessità (anche se comunque si spende abbastanza).
Che consigli potete darmi?
Grazie mille.
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 19:05   #11888
halb
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Buongiorno a tutti,
mi accingo a comprare il mio primo portatile ( sempre avuto il fisso..., ma ora nuove esigenze lavorative impongono cambiamento...)
Cerco un portatile per giocare, non mi serve il top ma neanche scadente, diciamo una buona via di mezzo , ho letto un po' di pagine sul forum e avrei individuato la configurazione consona....cito due modelli per capire su cosa mi oriento....

Asus RoG Strix GL502VT
Asus N552VW-FI202T

Io però spulciando qua e la' ho visto questo modello della hp:
HP Pavilion 15-bc014nl che costa un bel po' meno per esempio dei 2 sopracitati ....ha un display IPS, 2 HD ssd+mecc, 16 GB ram , buon processore .... ma non lo vedo mai menzionato qua sul forum...

volevo capire se c'è un motivo particolare .....tipo non è valido per qualche ragione che da inesperto quale sono non vedo o se la differenza sta nella scheda grafica rispetto al rog ( 970 che ok è meglio della 960 ) , e rispetto all'N552 la capienza maggiore del ssd , .....
In pratica volevo capire se può essere un buon prodotto da acquistare
Poi se avete altri suggerimenti sono ben più che graditi
Grazie in anticipo a tutti
Ciao
halb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 19:55   #11889
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Secondo voi con questa macchina HP 15-ay065nl, ci posso giocare a fifa 17 (magari anche 18) e qualche altro gioco leggero??
TNX
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 20:00   #11890
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Secondo voi con questa macchina HP 15-ay065nl, ci posso giocare a fifa 17 (magari anche 18) e qualche altro gioco leggero??
TNX
dcisamente leggeri devono essere e con dettagli bassissimi altrimenti scattano.
Per quanto riguarda FIFA 17 non puoi giocarci: la scheda grafica è una R5 e richiede almeno una R7. FIFA 18 ovviamente va da se che sarà come questo, ingiocabile su questo pc.

Ultima modifica di teknobrain : 10-12-2016 alle 20:10.
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 20:16   #11891
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
Originariamente inviato da halb Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
mi accingo a comprare il mio primo portatile ( sempre avuto il fisso..., ma ora nuove esigenze lavorative impongono cambiamento...)
Cerco un portatile per giocare, non mi serve il top ma neanche scadente, diciamo una buona via di mezzo , ho letto un po' di pagine sul forum e avrei individuato la configurazione consona....cito due modelli per capire su cosa mi oriento....

Asus RoG Strix GL502VT
Asus N552VW-FI202T

Io però spulciando qua e la' ho visto questo modello della hp:
HP Pavilion 15-bc014nl che costa un bel po' meno per esempio dei 2 sopracitati ....ha un display IPS, 2 HD ssd+mecc, 16 GB ram , buon processore .... ma non lo vedo mai menzionato qua sul forum...

volevo capire se c'è un motivo particolare .....tipo non è valido per qualche ragione che da inesperto quale sono non vedo o se la differenza sta nella scheda grafica rispetto al rog ( 970 che ok è meglio della 960 ) , e rispetto all'N552 la capienza maggiore del ssd , .....
In pratica volevo capire se può essere un buon prodotto da acquistare
Poi se avete altri suggerimenti sono ben più che graditi
Grazie in anticipo a tutti
Ciao
Tra una GTX 960M e una 970M ci passano diverse prestazioni! Una GTX960M allo stato attuale è quasi inservibile per giocare a titoli nuovi una 970M qualcosa fa girare ma si parla di schede ormai della generazione precedente, se guardi il portatile che ho in firma costa circa 1250 euro, quelli di cui parli tu si aggirano sulla stessa cifra e valgono molto meno.
Old 23-12-2016, 17:43   #11892
Nettuno_Uno
Member

Iscritto dal: May 2014
A quanto pare uscirà in Italia l'Asus GL702VM oppure no?
E' identico al GL502, ma da 17"...
Nettuno_Uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 20:07   #11893
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nettuno_Uno Guarda i messaggi
A quanto pare uscirà in Italia l'Asus GL702VM oppure no?
E' identico al GL502, ma da 17"...
No, purtroppo asus ha deciso di non farlo uscire in Italia.
L'unica piccolissima speranza è l'aggiornamento che riceverà il notebook nelle prossime settimane con i nuovi processori kaby lake. Magari con questo nuovo aggiornamento asus cambierà strategia e ci degnerà della sua uscita anche nel nostro piccolo e umile territorio. Naturalmente le possibilità che questo accada sono praticamente nulle...

Ultima modifica di Guybrush. : 23-12-2016 alle 20:09.
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 13:12   #11894
Nettuno_Uno
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
No, purtroppo asus ha deciso di non farlo uscire in Italia.
L'unica piccolissima speranza è l'aggiornamento che riceverà il notebook nelle prossime settimane con i nuovi processori kaby lake. Magari con questo nuovo aggiornamento asus cambierà strategia e ci degnerà della sua uscita anche nel nostro piccolo e umile territorio. Naturalmente le possibilità che questo accada sono praticamente nulle...
Stranamente è comparso su Ama**n it ma sta a 1900€...
Gli MSI GE 62/72 sono una buona alternativa agli Asus?
Ci sono altri notebook non-clevo con la 1060?
Nettuno_Uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 13:33   #11895
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nettuno_Uno Guarda i messaggi
Stranamente è comparso su Ama**n it ma sta a 1900€...
Gli MSI GE 62/72 sono una buona alternativa agli Asus?
Ci sono altri notebook non-clevo con la 1060?
Su amazon italia vendono anche roba che proviene dal mercato estero, sarà questo il caso.

Altri notebook con 1060 sono gli MSI GS62vr, GS72vr, GT62vr, GT72vr, acer predator g9-593 e g9-793 e gli alienware 13, 15 e 17 di dell. Oltre a notebook di alcuni marchi meno conosciuti in Italia come gigabyte e razerblade.

Ultima modifica di Guybrush. : 29-12-2016 alle 13:38.
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 05:59   #11896
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Tra una GTX 960M e una 970M ci passano diverse prestazioni! Una GTX960M allo stato attuale è quasi inservibile per giocare a titoli nuovi una 970M qualcosa fa girare ma si parla di schede ormai della generazione precedente, se guardi il portatile che ho in firma costa circa 1250 euro, quelli di cui parli tu si aggirano sulla stessa cifra e valgono molto meno.

Ma stai scherzando? La 970M è una scheda video CHE FA GIRARE IN MODO FLUIDO ogni gioco possibile di adesso a dettagli ALTI,e la maggior anche ad ULTRA. Ma l'hai mai provata mi domando?senza offesa Io fino a tre giorni fa si, e non ho trovato 1 gioco,dico 1, che mi laggava o perdeva frame a dettagli Alti o ultra... c'è da dire che aggiornavo continuamente i driver dopo aver disinstallato e ripulito tutta la versione precedente tramite DDU, e questo evita parecchi problemi. Per la 960 anche hai esagerato poiché è si, molto meno prestante della 970, ma dire che sia inservibile per i giochi di adesso mi pare un esagerazione... Sul fatto che conviene prenderne uno con la 1060 anziche con 970, a quasi parita prezzo, siamo daccordo

Rispondendo all'utente riguardo all'HP Pavilion 15-bc014n...con l'offerta Unieuro di questi giorni, spendendo 1000€ hai uno sconto alla cassa di 250€. Bene, questo HP lo paghi 899€ e secondo me fai un affare.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 14:59   #11897
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ma stai scherzando? La 970M è una scheda video CHE FA GIRARE IN MODO FLUIDO ogni gioco possibile di adesso a dettagli ALTI,e la maggior anche ad ULTRA. Ma l'hai mai provata mi domando?senza offesa Io fino a tre giorni fa si, e non ho trovato 1 gioco,dico 1, che mi laggava o perdeva frame a dettagli Alti o ultra... c'è da dire che aggiornavo continuamente i driver dopo aver disinstallato e ripulito tutta la versione precedente tramite DDU, e questo evita parecchi problemi. Per la 960 anche hai esagerato poiché è si, molto meno prestante della 970, ma dire che sia inservibile per i giochi di adesso mi pare un esagerazione...
Convinto tu...
Old 30-12-2016, 19:51   #11898
Cla88s
Senior Member

Ma sono convinto per il semplice fatto di averli avuti, al contrario di te evidentemente,visto che non argomenti. Ho venduto GL502VT-FY044T solo per lo schermo che SECONDO ME non era un display di qualita, in piu vorrei prendere un 17", che per chi ci gioca spesso, e non vuole un desktop fisso,penso sia il minimo ormai....in fatto di gaming e fluidita era fenomenale, senza dover spendere quasi 2000 euro. Poi logicamente a gennaio febbraio vediamo com è la situazione prezzi. Ma ripeto ad oggi la gtx 970m è ottima e va bene per molto tempo ancora, devono calare solo i costi.
Old 30-12-2016, 19:58   #11899
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
http://www.notebookcheck.net/Nvidia-....171566.0.html

Comunque la 1060 laptop va il 65% in più di una 970M, un bel salto prestazionale non c'è che dire, Nvidia ha fatto una magia sto giro, anche le azioni in borsa son volate.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 20:21   #11900
Cla88s
Senior Member

Lo sappiamo tutti che la 1060 è piu prestazionale. Ma dire che la 970M "qualcosa fa girare" oppure è inutile per i giochi recenti è semplicemente una gran caxxata.
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian