|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11862 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
si ok lo so anche io ma sono 300 euro in più che non ho. poi forse per l uso che ne faccio io e troppo.
|
|
|
|
|
|
#11863 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non so se lo sapevate, ma ho appena scoperto che...
Il Black Friday è una giornata in cui i siti di e-commerce e tanti altri negozi propongono gli sconti più alti dell’anno per una durata limitata di 24 ore massimo. Ma niente Black Friday in Lombardia: il giorno degli sconti che oltre l’Atlantico ormai da decenni attira tutti i generi di consumatori, non può essere "sfruttato" dai negozianti. Quest'anno sarà il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento ovvero il 25 novembre. Nella normativa regionale sul commercio, infatti, è previsto che trenta giorni prima dei saldi, e comunque non oltre il 25 novembre, non è possibile effettuare vendite promozionali. Quest’anno proprio dal mondo del commercio si è levato qualche malumore, perché lo stop agli sconti vale solo per Lombardia e Liguria e non per le altre regioni che nelle loro leggi hanno indicato un semplice divieto di fare promozioni a partire da 30 giorni prima dei saldi. E visto che quest’anno i saldi partiranno il 5 gennaio e che il Black Friday cade il 25 novembre, nelle altre zone d’Italia gli sconti potranno essere effettuati. Per non parlare poi della vera la concorrenza delle piattaforme web specializzate nell’e-commerce. |
|
|
|
|
|
#11864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ma ogni volta riescono a stupirmi. Beh lato nostro non e' un problema, Amazon non e' della Lombardia E in ogni caso, basterebbe andare su Amazon.com inglese.
|
|
|
|
#11865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
|
Allora cerca un buon compromesso a 800 euro e accontentati!
|
|
|
#11866 |
|
Member
|
Beh lato nostro non e' un problema, Amazon non e' della Lombardia
E in ogni caso, basterebbe andare su Amazon.com inglese.[/quote] sai che questa grande fiducia in amazon mi lascia molto pensare.. cioè non so se mi fiderei a comprare un portatile da 2000 euro su amazon.... se poi non funziona? e se si rompe durante il trasporto? e poi vedo che molti forum ufficiali di assistenza sono pressochè deserti... post e post di utenti che si lamentato senza riposta da parte di coloro appunto che dovrebbero fare assistenza... boh.... |
|
|
|
|
|
#11867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai che questa grande fiducia in amazon mi lascia molto pensare.. cioè non so se mi fiderei a comprare un portatile da 2000 euro su amazon.... se poi non funziona? e se si rompe durante il trasporto? e poi vedo che molti forum ufficiali di assistenza sono pressochè deserti... post e post di utenti che si lamentato senza riposta da parte di coloro appunto che dovrebbero fare assistenza... boh....[/quote] Se venduto da Amazon hai la garanzia totale! Io avevo una scheda video rotta dopo 1 anno e 8 mesi che la comprai, contattai Amazon per la sostituzione in garanzia! Non hanno fatto una grinza, non avendone piu mi hanno rimborsato la cifra per intero! Da nessuna parte trovi un assistenza cosi! Ma... perchè c'è un ma, i portatili di cui stiamo parlando se li dovete spedire ad amazon pagate dei soldi o cmq perdete il tempo per farli arrivare da loro che devono spedirli in assistenza che poi li rimanda ad amazon che li rispedisce a voi! Non ha senso semplicemente perchè c'è scritto chiaramente sul sito asus questi portatili per due anni hanno la garanzia diretta Asus che ti manda un corriere a casa a ritirare il computer, ti tiene aggiornato sullo stato della riparazione e poi infine te lo rispedisce. Nonostante Amazon sia un asso nell'assistenza non ha senso fargli fare da intermediario quando hai un rapporto diretto con il produttore! Discorso diverso è con HP, Acer, e altri produttori un po furbetti che anzitutto ti fanno spedire tutto a carico tuo, poi magari si inventano che l'intervento non è in garanzia!
|
|
|
|
#11868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
Ultima modifica di 21-5-73 : 17-11-2016 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#11869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
Ma... perchè c'è un ma, i portatili di cui stiamo parlando se li dovete spedire ad amazon pagate dei soldi o cmq perdete il tempo per farli arrivare da loro che devono spedirli in assistenza che poi li rimanda ad amazon che li rispedisce a voi! Non ha senso semplicemente perchè c'è scritto chiaramente sul sito asus questi portatili per due anni hanno la garanzia diretta Asus che ti manda un corriere a casa a ritirare il computer, ti tiene aggiornato sullo stato della riparazione e poi infine te lo rispedisce. Nonostante Amazon sia un asso nell'assistenza non ha senso fargli fare da intermediario quando hai un rapporto diretto con il produttore! Discorso diverso è con HP, Acer, e altri produttori un po furbetti che anzitutto ti fanno spedire tutto a carico tuo, poi magari si inventano che l'intervento non è in garanzia![/quote] Io preferisco mandarlo ad Amazon e avere a che fare con il loro servizio clienti piuttosto che mandarlo ad Asus e avere a che fare con il loro. Per esperienza diretta non voglio più avere a che fare coi servizi assistenza dei produttori esclusi Apple o Dell. |
|
|
|
|
|
|
#11870 | |
|
Member
|
Quote:
anche io ho comprato da amazon un controller windows/xbox360 wireless, e dopo un mese non funzionava piu' e me lo hanno sostituito senza fare una piega, ma un conto e' un controller da 20 euro, un conto e' un msi gt72 da 2000 euro da amazon uk non e' che sono contro gli acquisti on-line, ma 2000 euro sono 2000 euro.... |
|
|
|
|
|
|
#11871 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Personalmente non ne ho ancora avuto bisogno, ma c'e' gente (ammio cuggino ) che ad esempio gli si era rotta la tv, ha aperto la pratica per la garanzia, gli hanno spedito la tv nuova ed aveva 30 o 60 giorni di tempo per rispedire indietro quella vecchia (col corriere che sarebbe passato da casa).Finche' acquisti da Amazon (e non da altri venditori), stai sicuro che sei in una gabbia di ferro. Quote:
Per Asus, nonostante io sia un fanboy (notebook, smartphone, schede madri, schede video) devo dire che l'assistenza lascia a desiderare. Si' ok arriva il corriere a casa.....ma questo significa che devo aspettarlo. Mentre se potessi andare fisicamente ad un centro Asus per la riparazione, sarei piu' comodo. Inoltre con lo smartphone ho avuto una mezza brutta esperienza: non si accendeva piu' (memoria flash a cozze) e l'ho mandato in riparazione. Dopo 1 settimana me la cambiano, mi arriva e non carica. Come kaiser e' possibile mi chiedo io, se cambi la scheda madre la testi un minimo no? Altra settimana via, sistemano e mi arriva (tutt'ora funzionante, anche se e' quasi sempre nel cassetto va una meraviglia dopo 3 anni e mezzo). Insomma... La settimana di attesa ci puo' stare, ma che mi arrivi guasto no... E ne ho sentite altre da parte di Asus. Pero' fa dei prodotti della madonna , ho ancora un notebook gaming G51JX di marzo 2010 che ancora va alla grande, l'ho usato in trasferta giusto settimana scorsa, ha su Windows 10 e l'ho usato per giocare a Borderlands 2 online con un amico e con Eve Online.Certo, avendo i suoi anni devo abbassare le prestazioni (tipo B2 tutto al minimo e risoluzione FHD), pero' spacca ancora Idem Toshiba, un A100 con la 7600Go che usa mio padre (del 2008), l'ho torturato per 2 anni andando anche di overlock GPU e non ha fatto una piega.
|
|
|
|
#11872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Ciao io sarei interessato a questo, mi piace molto
https://www.amazon.it/gp/product/B01...A11IL2PNWYJU7H So che ci sono le nuove vga ma questa non penso sia da meno. Per quanto riguarda il gaming io mi limito a ets e cod. Vorrei un vostro parere. PS. pensiate che rientri nel BF?
|
|
|
#11873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se cosi non fosse indirizzati ad un GL702VM con una 1060 hai prestazioni decisamente superiori e anche il valore del pc ne risente meno nel tempo.
|
|
|
|
#11874 |
|
Senior Member
|
Ok grazie ma ha costi molto piu' alti
|
|
|
#11875 |
|
Senior Member
|
Se vuoi per forza un 17" purtroppo i costi sono questi!
Un portatile come ho in firma io invece viene sui 1300 euro ed è migliore di quello che hai scelto! Ma son gusti...
|
|
|
#11876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.amazon.it/dp/B01M3PAPS7?...KeywordMatcher
|
|
|
|
#11877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parliamo di portatili con le nuove GTX in questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...791173&page=27 se vuoi unirti sei il benvenuto
|
|
|
|
#11878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
|
|
|
|
|
|
#11879 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Ottimo! Peccatp per i tasti arancioni che per chi non lo usa solo per giocare... La retroilluminazione della tastiera è rossa/arancio?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.

) che ad esempio gli si era rotta la tv, ha aperto la pratica per la garanzia, gli hanno spedito la tv nuova ed aveva 30 o 60 giorni di tempo per rispedire indietro quella vecchia (col corriere che sarebbe passato da casa).
, ho ancora un notebook gaming G51JX di marzo 2010 che ancora va alla grande, l'ho usato in trasferta giusto settimana scorsa, ha su Windows 10 e l'ho usato per giocare a Borderlands 2 online con un amico e con Eve Online.