Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2016, 10:49   #11861
p.francesconi
Senior Member

L'Avatar di p.francesconi

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da mau045 Guarda i messaggi
scusate una domanda c'e amazon che vende questo asus https://www.amazon.it/gp/offer-listi...&condition=new per 1000 euro,secondo me per quel prezzo e un buon affare anche perchè,lo stesso con i7 costa 300 euro in più. volevo chiedervi e un buon portatile per giocare anche se monta un i5?ne vale la pena? qualcuno l ha comprato?
guarda per questo da 1000 euro non posso che consigliarti questo GL502VM-FY015T a 1260...un altro pianeta rispetto quello elencato da te
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 11:13   #11862
mau045
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
si ok lo so anche io ma sono 300 euro in più che non ho. poi forse per l uso che ne faccio io e troppo.
mau045 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 11:46   #11863
Ale_MI
Member

Iscritto dal: Oct 2006
non so se lo sapevate, ma ho appena scoperto che...

Il Black Friday è una giornata in cui i siti di e-commerce e tanti altri negozi propongono gli sconti più alti dell’anno per una durata limitata di 24 ore massimo. Ma niente Black Friday in Lombardia: il giorno degli sconti che oltre l’Atlantico ormai da decenni attira tutti i generi di consumatori, non può essere "sfruttato" dai negozianti.

Quest'anno sarà il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento ovvero il 25 novembre. Nella normativa regionale sul commercio, infatti, è previsto che trenta giorni prima dei saldi, e comunque non oltre il 25 novembre, non è possibile effettuare vendite promozionali.

Quest’anno proprio dal mondo del commercio si è levato qualche malumore, perché lo stop agli sconti vale solo per Lombardia e Liguria e non per le altre regioni che nelle loro leggi hanno indicato un semplice divieto di fare promozioni a partire da 30 giorni prima dei saldi.

E visto che quest’anno i saldi partiranno il 5 gennaio e che il Black Friday cade il 25 novembre, nelle altre zone d’Italia gli sconti potranno essere effettuati. Per non parlare poi della vera la concorrenza delle piattaforme web specializzate nell’e-commerce.
Ale_MI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 13:56   #11864
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ale_MI Guarda i messaggi
non so se lo sapevate, ma ho appena scoperto che...

Il Black Friday è una giornata in cui i siti di e-commerce e tanti altri negozi propongono gli sconti più alti dell’anno per una durata limitata di 24 ore massimo. Ma niente Black Friday in Lombardia: il giorno degli sconti che oltre l’Atlantico ormai da decenni attira tutti i generi di consumatori, non può essere "sfruttato" dai negozianti.

Quest'anno sarà il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento ovvero il 25 novembre. Nella normativa regionale sul commercio, infatti, è previsto che trenta giorni prima dei saldi, e comunque non oltre il 25 novembre, non è possibile effettuare vendite promozionali.

Quest’anno proprio dal mondo del commercio si è levato qualche malumore, perché lo stop agli sconti vale solo per Lombardia e Liguria e non per le altre regioni che nelle loro leggi hanno indicato un semplice divieto di fare promozioni a partire da 30 giorni prima dei saldi.

E visto che quest’anno i saldi partiranno il 5 gennaio e che il Black Friday cade il 25 novembre, nelle altre zone d’Italia gli sconti potranno essere effettuati. Per non parlare poi della vera la concorrenza delle piattaforme web specializzate nell’e-commerce.
Che noi siamo dei cogl.......degli imbec.....dei fessi, lo si sa gia'.
Ma ogni volta riescono a stupirmi.

Beh lato nostro non e' un problema, Amazon non e' della Lombardia
E in ogni caso, basterebbe andare su Amazon.com inglese.
Old 17-11-2016, 16:05   #11865
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Quote:
Originariamente inviato da mau045 Guarda i messaggi
si ok lo so anche io ma sono 300 euro in più che non ho. poi forse per l uso che ne faccio io e troppo.
Allora cerca un buon compromesso a 800 euro e accontentati!
Old 17-11-2016, 16:14   #11866
Ale_MI
Member

E in ogni caso, basterebbe andare su Amazon.com inglese.[/quote]

sai che questa grande fiducia in amazon mi lascia molto pensare..

cioè non so se mi fiderei a comprare un portatile da 2000 euro su amazon.... se poi non funziona? e se si rompe durante il trasporto?

e poi vedo che molti forum ufficiali di assistenza sono pressochè deserti...

post e post di utenti che si lamentato senza riposta da parte di coloro appunto che dovrebbero fare assistenza...

boh....
Old 17-11-2016, 16:22   #11867
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
E in ogni caso, basterebbe andare su Amazon.com inglese.

cioè non so se mi fiderei a comprare un portatile da 2000 euro su amazon.... se poi non funziona? e se si rompe durante il trasporto?

post e post di utenti che si lamentato senza riposta da parte di coloro appunto che dovrebbero fare assistenza...

boh....[/quote]

Se venduto da Amazon hai la garanzia totale! Io avevo una scheda video rotta dopo 1 anno e 8 mesi che la comprai, contattai Amazon per la sostituzione in garanzia! Non hanno fatto una grinza, non avendone piu mi hanno rimborsato la cifra per intero! Da nessuna parte trovi un assistenza cosi!

Ma... perchè c'è un ma, i portatili di cui stiamo parlando se li dovete spedire ad amazon pagate dei soldi o cmq perdete il tempo per farli arrivare da loro che devono spedirli in assistenza che poi li rimanda ad amazon che li rispedisce a voi!
Non ha senso semplicemente perchè c'è scritto chiaramente sul sito asus questi portatili per due anni hanno la garanzia diretta Asus che ti manda un corriere a casa a ritirare il computer, ti tiene aggiornato sullo stato della riparazione e poi infine te lo rispedisce.
Nonostante Amazon sia un asso nell'assistenza non ha senso fargli fare da intermediario quando hai un rapporto diretto con il produttore!

Discorso diverso è con HP, Acer, e altri produttori un po furbetti che anzitutto ti fanno spedire tutto a carico tuo, poi magari si inventano che l'intervento non è in garanzia!
Old 17-11-2016, 16:23   #11868
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:

boh....
Amazon ha il miglior supporto clienti del mondo, inavvicinabile se non da colossi quali Apple o Dell che però vendono solo i loro prodotti. Cioè pensavo che quelli convinti fosse meglio comprare nel negozio fisico si fossero estinti negli anni 90.....

Ultima modifica di 21-5-73 : 17-11-2016 alle 16:27.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 16:26   #11869
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi

boh....
Se venduto da Amazon hai la garanzia totale! Io avevo una scheda video rotta dopo 1 anno e 8 mesi che la comprai, contattai Amazon per la sostituzione in garanzia! Non hanno fatto una grinza, non avendone piu mi hanno rimborsato la cifra per intero! Da nessuna parte trovi un assistenza cosi!

Ma... perchè c'è un ma, i portatili di cui stiamo parlando se li dovete spedire ad amazon pagate dei soldi o cmq perdete il tempo per farli arrivare da loro che devono spedirli in assistenza che poi li rimanda ad amazon che li rispedisce a voi!
Non ha senso semplicemente perchè c'è scritto chiaramente sul sito asus questi portatili per due anni hanno la garanzia diretta Asus che ti manda un corriere a casa a ritirare il computer, ti tiene aggiornato sullo stato della riparazione e poi infine te lo rispedisce.
Nonostante Amazon sia un asso nell'assistenza non ha senso fargli fare da intermediario quando hai un rapporto diretto con il produttore!

Discorso diverso è con HP, Acer, e altri produttori un po furbetti che anzitutto ti fanno spedire tutto a carico tuo, poi magari si inventano che l'intervento non è in garanzia![/quote]

Io preferisco mandarlo ad Amazon e avere a che fare con il loro servizio clienti piuttosto che mandarlo ad Asus e avere a che fare con il loro. Per esperienza diretta non voglio più avere a che fare coi servizi assistenza dei produttori esclusi Apple o Dell.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 19:33   #11870
Ale_MI
Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Amazon ha il miglior supporto clienti del mondo, inavvicinabile se non da colossi quali Apple o Dell che però vendono solo i loro prodotti. Cioè pensavo che quelli convinti fosse meglio comprare nel negozio fisico si fossero estinti negli anni 90.....

anche io ho comprato da amazon un controller windows/xbox360 wireless, e dopo un mese non funzionava piu' e me lo hanno sostituito senza fare una piega, ma un conto e' un controller da 20 euro, un conto e' un msi gt72 da 2000 euro da amazon uk

non e' che sono contro gli acquisti on-line, ma 2000 euro sono 2000 euro....
Old 18-11-2016, 07:47   #11871
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:

boh....
Come gia' detto da altri utenti, l'assistenza Amazon e' una delle migliori.
Personalmente non ne ho ancora avuto bisogno, ma c'e' gente (ammio cuggino ) che ad esempio gli si era rotta la tv, ha aperto la pratica per la garanzia, gli hanno spedito la tv nuova ed aveva 30 o 60 giorni di tempo per rispedire indietro quella vecchia (col corriere che sarebbe passato da casa).

Finche' acquisti da Amazon (e non da altri venditori), stai sicuro che sei in una gabbia di ferro.

Quote:

Discorso diverso è con HP, Acer, e altri produttori un po furbetti che anzitutto ti fanno spedire tutto a carico tuo, poi magari si inventano che l'intervento non è in garanzia!
HP e Acer sono da evitare come la peste, anzi Acer come fosse radioattiva, non ti avvicinare nemmeno.

Per Asus, nonostante io sia un fanboy (notebook, smartphone, schede madri, schede video) devo dire che l'assistenza lascia a desiderare.
Si' ok arriva il corriere a casa.....ma questo significa che devo aspettarlo. Mentre se potessi andare fisicamente ad un centro Asus per la riparazione, sarei piu' comodo.
Inoltre con lo smartphone ho avuto una mezza brutta esperienza: non si accendeva piu' (memoria flash a cozze) e l'ho mandato in riparazione. Dopo 1 settimana me la cambiano, mi arriva e non carica. Come kaiser e' possibile mi chiedo io, se cambi la scheda madre la testi un minimo no? Altra settimana via, sistemano e mi arriva (tutt'ora funzionante, anche se e' quasi sempre nel cassetto va una meraviglia dopo 3 anni e mezzo).

Insomma... La settimana di attesa ci puo' stare, ma che mi arrivi guasto no... E ne ho sentite altre da parte di Asus. Pero' fa dei prodotti della madonna , ho ancora un notebook gaming G51JX di marzo 2010 che ancora va alla grande, l'ho usato in trasferta giusto settimana scorsa, ha su Windows 10 e l'ho usato per giocare a Borderlands 2 online con un amico e con Eve Online.
Certo, avendo i suoi anni devo abbassare le prestazioni (tipo B2 tutto al minimo e risoluzione FHD), pero' spacca ancora

Idem Toshiba, un A100 con la 7600Go che usa mio padre (del 2008), l'ho torturato per 2 anni andando anche di overlock GPU e non ha fatto una piega.
Old 19-11-2016, 12:10   #11872
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Ciao io sarei interessato a questo, mi piace molto
https://www.amazon.it/gp/product/B01...A11IL2PNWYJU7H
So che ci sono le nuove vga ma questa non penso sia da meno. Per quanto riguarda il gaming io mi limito a ets e cod. Vorrei un vostro parere.
PS. pensiate che rientri nel BF?
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 14:44   #11873
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Ciao io sarei interessato a questo, mi piace molto
https://www.amazon.it/gp/product/B01...A11IL2PNWYJU7H
So che ci sono le nuove vga ma questa non penso sia da meno. Per quanto riguarda il gaming io mi limito a ets e cod. Vorrei un vostro parere.
PS. pensiate che rientri nel BF?
Sicuramente si a mio avviso le vecchie gpu avranno sconti interessanti.
Se cosi non fosse indirizzati ad un GL702VM con una 1060 hai prestazioni decisamente superiori e anche il valore del pc ne risente meno nel tempo.
Old 19-11-2016, 19:31   #11874
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Sicuramente si a mio avviso le vecchie gpu avranno sconti interessanti.
Se cosi non fosse indirizzati ad un GL702VM con una 1060 hai prestazioni decisamente superiori e anche il valore del pc ne risente meno nel tempo.
Ok grazie ma ha costi molto piu' alti
Old 19-11-2016, 19:40   #11875
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
Ok grazie ma ha costi molto piu' alti
Se vuoi per forza un 17" purtroppo i costi sono questi!
Un portatile come ho in firma io invece viene sui 1300 euro ed è migliore di quello che hai scelto! Ma son gusti...
Old 19-11-2016, 20:53   #11876
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Se vuoi per forza un 17" purtroppo i costi sono questi!
Un portatile come ho in firma io invece viene sui 1300 euro ed è migliore di quello che hai scelto! Ma son gusti...
Questo?
https://www.amazon.it/dp/B01M3PAPS7?...KeywordMatcher
Old 19-11-2016, 22:20   #11877
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
Esatto anche se io l'ho comprato da fotodigit.it, altri lo han preso da informatica2008 e altri da techomaster.biz perchè amazon direttamente non lo vende, però è un ottima macchina sinceramente!

Parliamo di portatili con le nuove GTX in questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...791173&page=27

se vuoi unirti sei il benvenuto
Old 20-11-2016, 10:15   #11878
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Ha display IPS?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 10:17   #11879
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ha display IPS?
Si! senza pwm flicker free
Old 20-11-2016, 13:23   #11880
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ottimo! Peccatp per i tasti arancioni che per chi non lo usa solo per giocare... La retroilluminazione della tastiera è rossa/arancio?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian