|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs |
|
|
|
|
|
#5762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Proprio a raffica le rilasciano.
|
|
|
|
|
|
#5763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non è diversa, nel senso che usano la fibra spenta della tratta primaria posata per la FTTC.
|
|
|
|
|
|
#5764 |
|
Senior Member
|
Mi sorge spontanea una domanda. Ma alla fine della fiera questa sperimentazione a che serve? cioè e' propedeutica a che cosa? a fine maggio finirà e...
O e' solo marketing e una gara tra operatori a chi lo ha più lungo? |
|
|
|
|
|
#5765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
non so chi lo diceva che tim è costretta da Agcom ,in quanto ex monopolista, prima del lancio di un'offerta ecc. a seguire determinate procedure, probabilmente anche questa dovrebbe rientrare in questa prassi.. sempre che la cosa non sia una bufala.. comunque per DOPO auspico un lancio a profilo ufficiale (vedrete il prezzo sarà adeguato)
|
|
|
|
#5766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#5767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Scusate una domanda... io sono di Padova ed al momento ho la 100/20 fttc TIM... c'è un modo per sapere se il mio indirizzo può passare alla ftth? Non ho idea se abbiano cablato il mio palazzo. E che costi ci sono per chi come me ha la 100/20? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#5768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
|
Oggi anche nel mio palazzo è comparso il famoso volantino.
Non ho capito ancora una cosa: la fibra è ftth o fttb e dalla base al condominio rimane in rame? Ti forniscono un router loro se l'attacco è ottico? O hai un attacco rj45? O rimane l'rj11 del doppino?
MSI Z170I Gaming Pro AC|i5-6600K |Noctua NH-L9x65|32 GB Corsair Vengeance CL 16|Samsung SSD 850 PRO|Wester Digital 1TB|Wester Digital 3TB|RTX 3080Ti|Corsair CX650M| Corsair Graphite 380T| In attesa del monitor.. Ho concluso con: Deep73, Red_Rose, bixxio, pucceddu, Tortellone, }OroNero{, FENZ, DarkHalf, FA-Blade, zetec, o_o, Aguex, Amlugil, squich, giorgioprimo, grifo666, ErodeGrigo, guidusmilano, @recidivo@,Sanji, carlone88, Sattosat |
|
|
|
|
|
#5769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
Quote:
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
|
|
|
|
|
#5770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#5771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti forniscono ONT (da fibra a ethernet - Rj45) e poi "modem Tim" che in realtà diventa AP con la porta WAN.
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
|
|
|
|
|
#5772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra domanda: quando sarà possibile ci saranno costi per chi vuole passare dalla fttc a ftth? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#5774 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se ti dice che hai la fibra 300 Mb sei in FttH. Se no usa Planetel.
Sent from my OnePlus One using Tapatalk. |
|
|
|
|
|
#5776 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5777 |
|
Senior Member
|
Si anche. Però poi devi simulare l'acquisto per capire se FTTH o FTTC. Almeno con Kqi o Planetel ecc lo vedi subito.. Poi fai la doppia conferma su Tim.
|
|
|
|
|
#5778 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Dopo aver letto la notizia per padova direttamente dal portale della tim ho provato a chiamate stamattina il 187 per avere informazioni riguardo copertura costi aggiuntivi ecc, per il mio indirizzo visto che la zona da documento risultava tra quelle coperte e mi hanno detto che mi ricontatteranno loro entro le classiche 48 ore per darmi informazioni in quanto se ne occupa un ufficio in particolare (boh mi suona un po' strana sta cosa).
Se mi contattano e mi dicono qualcosa al riguardo per gli altri di padova a cui interessa posto qualcosa. Se qualcuno sa qualcosa di più preciso prima di me mi piacerebbe sapere perchè sono interessato alla cosa. |
|
|
|
|
|
#5779 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Cioè mi segna così: ![]() Voi riuscite a trovare qualche indirizzo dove la verifica copertura dia come risultato da questa schermata 100M invece che 300M? Inoltre, alcuni civici dove fino a poco tempo fa dava "Fino a 300M", adesso che è saturo l'ONU scrive che sono coperti solo da ADSL. Allora la FTTH non c'èra manco prima presumo, altrimenti avrebbero dovuto essere ancora attivabili, no? Quote:
Perchè cliccando su "Attiva", inizia sempre con 100M.... Ultima modifica di MiloZ : 30-11-2016 alle 02:44. |
|||
|
|
|
|
|
#5780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ok, allora ho provato a simulare l'attivazione fino allo step "configurazione", ed effettivamente da questa schermata si riesce a capire come stanno le cose.
In pratica la differenza è questa: Se si è coperti da FTTH appare la possibilità di avere i 300M con la Smart SuperFibra: http://i.imgur.com/zJxhNG0.png Se si è coperti da FTTC appare soltanto la 100M come massimo con la Smart SuperFibra: http://i.imgur.com/7QqhmMX.png Magari potevano specificarlo subito in chiaro al momento della verifica copertura, ma comunque l'importante è capirsi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.