Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2016, 09:15   #1801
fabio892
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Se arriva al governo un pagliaccio come questo che vede la Banda Ultra Larga come qualcosa di inutile potrebbe benissimo bloccare tutto, e non è il solo. Secondo me intendeva questo, ed ha ragione da vendere.
cosa che non è legalmente possibile. ormai i soldi sono stati pagati dal ministero dello sviluppo economico, e inoltre buona parte sono fondi europei vincolati.

è come se oggi vuoi revocare i fondi per expo 2015 o delle olimpiadi di roma del 1960.

l'unico modo per annullare una gara pubblica è passare per un tribunale, dato che i soldi sono ormai di quelli che stanno partecipando alla gara.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 09:38   #1802
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:

Nervo scoperto?
Assolutamente no, ma dato che vengo ripreso continuamente per le regole, dare del pagliaccio a un politico (per me sono tutti pagliacci dal primo all'ultimo e dall'ultimo al primo) mi sembra un comportamento abbastanza "pericoloso" per l'integrità della discussione
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 09:39   #1803
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
cosa che non è legalmente possibile.
In Italia tutto è possibile
Old 24-11-2016, 09:52   #1804
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
In Italia tutto è possibile
Soprattutto i luoghi comuni e le frasi fatte.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 10:41   #1805
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Se l'Italia è un paese da operetta di certo non è colpa mia
Old 24-11-2016, 10:59   #1806
fabio892
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Old 24-11-2016, 12:24   #1807
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Se l'Italia è un paese da operetta di certo non è colpa mia
E anche questo però è un luogo comune...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 13:38   #1808
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Completamento: Infratel completa le aree che sono già pianificate con investimento privato delle telco.

Si: Infratel sovvenziona completamente l' investimento.

Inviato via Tapatalk
Grazie ad entrambi per le risposte.

Ma visto che 3 aree del mio comune (tra cui quella in cui dovrebbe esserci casa mia) sono in "Completamento", si può già sapere chi e quando farà i lavori o è tutto aleatorio?

UPlay: Luc0tt
luchino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 14:26   #1809
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da luchino89 Guarda i messaggi

Ma visto che 3 aree del mio comune (tra cui quella in cui dovrebbe esserci casa mia) sono in "Completamento", si può già sapere chi e quando farà i lavori o è tutto aleatorio?

Quasi certamente Tim, entro il 2018. Il piano tecnico Tim 2016-2018 è ancora un mistero.

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 14:35   #1810
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E anche questo però è un luogo comune...
Mah... sarà un luogo comune, ma per tante cose è un dato di fatto. Poi io non sono uno di quelli che dicono che all'estero è l'el dorado
Old 24-11-2016, 14:52   #1811
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

Li farà la solita Telecom...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 23:21   #1812
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ora mi è tutto chiaro, quindi Infratel con questo bando si occupa di portare la fibra dai nodi principali (dorsali?) alle centrali, quindi fanno una parte dei lavori per le telco. È da qualche mese che cercavo di capire il senso di questo bando, grazie mille
Esatto, dorsali da nodo a centrale Beh...si, conta che per esempio nella mia zona questi tipi di lavori sono stati fatti anni e anni fa, questo bando è nato con lo scopo di velocizzare il tutto e chiudere sommariamente ed entro il 2016 tutte le tratte per essere poi pronti a passare la fibra dentro i paesi, dopo si attiva

Quote:
cosa che non è legalmente possibile. ormai i soldi sono stati pagati dal ministero dello sviluppo economico, e inoltre buona parte sono fondi europei vincolati.

è come se oggi vuoi revocare i fondi per expo 2015 o delle olimpiadi di roma del 1960.

l'unico modo per annullare una gara pubblica è passare per un tribunale, dato che i soldi sono ormai di quelli che stanno partecipando alla gara.
In teoria ti do ragione, ma uno così...che sbraita dalla mattina alla sera cose insensate sarebbe capacissimo di farci uscire dall'Europa e bloccare tutti i fondi possibili, certo...quelli già fatti ok, ma quelli dopo?

Quote:
Assolutamente no, ma dato che vengo ripreso continuamente per le regole, dare del pagliaccio a un politico (per me sono tutti pagliacci dal primo all'ultimo e dall'ultimo al primo) mi sembra un comportamento abbastanza "pericoloso" per l'integrità della discussione
Se fossero tutti pagliacci a quest'ora il thread su cui stiamo discutendo non esisterebbe Concordo sull'ultima parte
Old 24-11-2016, 23:33   #1813
-Dany-
Member

Iscritto dal: Oct 2016
[quote=MaxFabio93;44249083]Esatto, dorsali da nodo a centrale Beh...si, conta che per esempio nella mia zona questi tipi di lavori sono stati fatti anni e anni fa, questo bando è nato con lo scopo di velocizzare il tutto e chiudere sommariamente ed entro il 2016 tutte le tratte per essere poi pronti a passare la fibra dentro i paesi, dopo si attiva

da me solo quest'anno (in teoria) hanno fatto questo tipo di lavoro, fibra da nodo a centrale, pensa come sto messo. Spero che arrivi la fibra di TIM i primi mesi del prossimo anno, dal file di infratel sarò coperto da sito radio, fa schifo, perchè nelle ore di punta è lentissimo, voglio la fibra ahahah
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 23:59   #1814
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
possiamo chiudere la faccenda opinioni politiche? non solo e' offtopic ma e' fastidioso e finisce in fretta in flame di solito. grazie.
Old 25-11-2016, 00:13   #1815
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Da me solo quest'anno (in teoria) hanno fatto questo tipo di lavoro, fibra da nodo a centrale, pensa come sto messo. Spero che arrivi la fibra di TIM i primi mesi del prossimo anno, dal file di infratel sarò coperto da sito radio, fa schifo, perchè nelle ore di punta è lentissimo, voglio la fibra ahahah
Anche nella mia zona in alcuni paesi è stato fatto quest'anno, le aziende come ben sappiamo pensano solo ai guadagni, i paesini piccoli se li scordano facilmente.

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
possiamo chiudere la faccenda opinioni politiche? non solo e' offtopic ma e' fastidioso e finisce in fretta in flame di solito. grazie.
Old 25-11-2016, 12:25   #1816
fabio892
Senior Member

Quote:

Completamento vuol dire che sarà finanziato il completamento. Non che sono in completamento
Old 25-11-2016, 12:27   #1817
fabio892
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Quasi certamente Tim, entro il 2018. Il piano tecnico Tim 2016-2018 è ancora un mistero.

Inviato via Tapatalk
Se c'è scritto completamento, delibera cipe. Vuol dire che sarà finanziato da infratel.
Old 25-11-2016, 13:26   #1818
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Se c'è scritto completamento, delibera cipe. Vuol dire che sarà finanziato da infratel.

Sarà finanziata da Infratel la percentuale dell'area non coperta dagli investimenti diretti privati, in base all' ultima consultazione Infratel 2015.

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 20:11   #1819
-Dany-
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Anche nella mia zona in alcuni paesi è stato fatto quest'anno, le aziende come ben sappiamo pensano solo ai guadagni, i paesini piccoli se li scordano facilmente.

può essere che non mi sono accorto che hanno fatto dei lavori per mettere la fibra dal nodo alla centrale? cioè se hanno fatto degli scavi me se sarei accorto per i rumori e per i disagi al traffico in città però non ho visto nulla del genere oppure semplicemente fanno passare la fibra sulle condutture già esistenti aprendo un tombino e tirando i fili? poi sul sito del mio comune non c'è niente a riguardo... strano
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 20:54   #1820
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
può essere che non mi sono accorto che hanno fatto dei lavori per mettere la fibra dal nodo alla centrale? cioè se hanno fatto degli scavi me se sarei accorto per i rumori e per i disagi al traffico in città però non ho visto nulla del genere oppure semplicemente fanno passare la fibra sulle condutture già esistenti aprendo un tombino e tirando i fili? poi sul sito del mio comune non c'è niente a riguardo... strano
la tua centrale fornisce gia' adsl? se si, possono benissimo aver riutilizzato delle fibre gia' presenti dal cablaggio per l'adsl, o comunque aver tirato nuove fibre nei cavidotti preesistenti.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian