Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2016, 23:21   #14601
Bacca1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Concordo con quanto scritto da ais001, sono le stesse guide trite e ritrite che girano da anni mentre invece le batterie non sono più quelle di una volta..

Quando una batteria è usurata puoi fare quante scariche e ricariche complete vuoi ma non si ridurrà mai l'usura % stabilmente di un valore apprezzabile

SOLUZIONE RICERCA INFINITA WINDOWS UPDATE PER VISTA E 8.1: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...76&postcount=1
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 09:36   #14602
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... fidati.... puoi linkarmi tutte le guide che vuoi... non va fatto con le batterie... e ne cambio a decine ogni gg perchè ci mandate i pc "ottimizzati" secondo voi
Una calibrazione batteria ogni due anni che danni può fare? Io non sto Contraddicendo quello che dici ed anzi lo confermo (soprattutto per la batteria dei cellulari) , ho solo chiesto se e dove reperire il software Asus per effettuare questa operazione.
P.s. Non trovo la relativa pagina sul manuale Asus sorry.

Fare o non fare. Non c'è provare. ~Yoda~
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 13:51   #14603
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
.... NON esiste nessun software di calibrazione

La usi e se inizia a calare troppo si controlla "la vita" e stop. Se cala troppo va cambiata senza se e senza ma

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 17:14   #14604
cescom
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Anche io ho un problema con la batteria: sia su windows, che su ubuntu.
Da carica se stacco l'alimentatore dura pochissimo su windows (30 minuti forse), e poi, quando è ancora al 50-60% (secondo l'indicatore di windows) si iberna il pc per batteria scarica.
Su Ubuntu invece mi è durata 3 minuti, poi il pc si è spento come se avessi tolto la corrente.

La cosa ancora più strana è che poi, quando lo metto in carica, entrambi i sistemi operativi mi segnano 3/4 ore per la ricarica (anche se con windows alla fine 20 minuti ed è già al 100%, ubuntu invece dice che ci mette 13 ore, credo che ubuntu legga la capacità della batteria, mentre windows decide la percentuale in base a quanto veloce è la ricarica)

La batteria non è per niente nuova ,(la capacità è al 78% di quello che dovrebbe essere secondo ubuntu) ma questo comportamento mi preoccupa.

Secondo voi una batteria nuova quanto dura su questo notebook? (i7 2670qm), mi servirebbe per l'università, ma non ha senso se porto via il pc e mi dura 3 minuti

Ultima modifica di cescom : 27-10-2016 alle 17:43. Motivo: Test carica su ubuntu
cescom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 20:47   #14605
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da cescom
1. Da carica se stacco l'alimentatore dura pochissimo su windows...
2. La batteria non è per niente nuova
3. Secondo voi una batteria nuova quanto dura su questo notebook?
1. Windows NON è affidabile come riferimenti, sono valori "stimati". E' molto facile che ubuntu sia più affidabile

2. se è vecchia, ci stai pure a pensare/ragionare?

3. "nuova e originale Asus" dura 4h di media... dopo 6-7 mesi iniziamo a stare sulle 3,5/4h... dopo un paio d'anni solitamente fa fatica a durare più di 1,5h
Old 28-10-2016, 08:17   #14606
cescom
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
1. Windows NON è affidabile come riferimenti, sono valori "stimati". E' molto facile che ubuntu sia più affidabile

2. se è vecchia, ci stai pure a pensare/ragionare?

3. "nuova e originale Asus" dura 4h di media... dopo 6-7 mesi iniziamo a stare sulle 3,5/4h... dopo un paio d'anni solitamente fa fatica a durare più di 1,5h
Grazie , in realtà la batteria che ho ha "solo" due anni (è la seconda dopo quella originale), però devo ammettere di non averne mai avuto troppa cura.

Mi è però sorto un altro dubbio: potrebbe essere un problema di alimentatore?
Anche quello è vecchiotto, ed è attaccato circa 5/6 h al giorno da settembre/ottobre 2011
cescom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 11:21   #14607
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
.... NON esiste nessun software di calibrazione

La usi e se inizia a calare troppo si controlla "la vita" e stop. Se cala troppo va cambiata senza se e senza ma

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie.
Pensavo che asus avesse una utility dedicata alla cura della batteria come per l'HP che avevo prima(informazioni su come calibrare la batteria lion le avevo reperite lì).

Informazioni generiche su come usare le batterie e curarsene al meglio le ho trovate qui:
http://www.iflscience.com/technology...s-last-longer/

Mai scaricare a zero le nuove batterie(non ho mai sostenuto il contrario, chiedevo solo se Asus avesse una utility) e se possibile non caricare(nel caso di smartphone) quando il dispositivo è in funzione.
L'articolo è in inglese ma non è troppo lungo.
Mi piace perché parla della chimica delle batterie e non fa nessuna supercazzola su inizializzazioni e calibrazione batteria.

Edit:
http://support.asus.com.cn/Troublesh...id=n/a&no=1027
Sono valide queste informazioni?
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256

Ultima modifica di -TopGun- : 29-10-2016 alle 11:23. Motivo: Aggiunto link
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 03:04   #14608
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
La mia batteria è ancora quella originale è dura da 4,5 a 4 ore, da nuova faceva quasi 5,5 ore, il portatile X53sv è del 2011.
E' anche vero che l'ho usato pochissimo ed anche per questo motivo prima di accenderlo l'ho sempre messo in carica per almeno una mezzora, dato che dopo circa un mese di inutilizzo, la batteria se attaccata al portatile si scarica quasi tutta.

Ho da poco sostituito l'hd da 750gb che presi in sostituzione di quello originale, con un SSD da 525gb crucial, ma la durata è sempre quella, questo è strano.

Per quel poco che nè so, le batterie bisogna evitare di farle scaldare, la temperatura ideale è di 25 gradi c.

Se cercate nella discussione sugli UPS c'è un grafico che spiega bene la vita batteria in correlazione alle temperature ed il loro uso ottimale.

Ciao
Old 06-11-2016, 22:49   #14609
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Esatto, ed è per quello che se si fa un uso prolungato con l'alimentazione è consigliato togliere la batteria, perché il calore generato dal pc la danneggia.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 06-11-2016 alle 23:42.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 23:13   #14610
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ma che caxx stai a dì? Ma dove vivete???
Ma avete un minimo di idea di come funziona un pc o le sparate a caso voi le info su questo forum??? (anche se ultimamente un sacco di utenti propendono per la seconda opzione)

Se non si usa il notebook per lungo tempo (oltre i 5gg) è consigliabile staccare la batteria, ma se si usa il pc tutti i gg è consigliabile lasciarla sempre attaccata.
Esiste un circuito interno nei notebook che mantengono la batteria sempre tra il 95 ed il 100, ed è fatto apposta. Non si scarica la batteria e non fa cicli di scarica/carica se non va sotto l' 85%... che caxx state raccontando alla gente che chiede info??? Non raccontate balle che poi fate circolare info errate.

Ultima modifica di ais001 : 06-11-2016 alle 23:16.
Old 06-11-2016, 23:35   #14611
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Ma avete un minimo di idea di come funziona un pc o le sparate a caso voi le info su questo forum??? (anche se ultimamente un sacco di utenti propendono per la seconda opzione)

Se non si usa il notebook per lungo tempo (oltre i 5gg) è consigliabile staccare la batteria, ma se si usa il pc tutti i gg è consigliabile lasciarla sempre attaccata.
Esiste un circuito interno nei notebook che mantengono la batteria sempre tra il 95 ed il 100, ed è fatto apposta. Non si scarica la batteria e non fa cicli di scarica/carica se non va sotto l' 85%... che caxx state raccontando alla gente che chiede info??? Non raccontate balle che poi fate circolare info errate.
Quote:
Scusa ma ci conosciamo per usare questi toni?
--
Fatta la premessa, guarda che non stavo parlando del calore generato dalla carica della batteria.
Anche perchè se fosse sempre in carica non so se esploderebbe prima la batteria o il caricabatteria
Lo so benissimo che non rimane sempre in carica una volta raggiunto il 100%.
Evidentemente mi sono espresso male e non è passato il concetto.
Volevo dire che a batteria sempre collegata c'è comunque il calore generato dal dal pc.
Quanti notebook sono caldi al tatto dopo ore di utilizzo proprio nella zona vicino alla batteria (perchè è li magari che risiede la cpu).
E' come se dimentichi il cellulare sul balcone al sole d'estate. Non è che tutto il calore ricevuto dal solle fa bene alla batteria.
Stesso se lasci magari il notebook acceso appoggiato sul letto con copriletto di lana o su un cuscino e via dicendo... Il calore in generale è una brutta bestia.
Poi ognuno fa e crede quello che vuole.
Io con pochi piccoli accorgimenti ho ancora la batteria che tiene abbastanza bene dopo 6 anni che ho il pc
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 06-11-2016 alle 23:48.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 11:02   #14612
magicreal
Member

L'Avatar di magicreal

Iscritto dal: Mar 2006
ciao ragazzi, mi si è danneggiato il cavo flat del touchpad(quello che si trova sotto lo space dell tastiera) ho dato un'occhiata su ebay e si trova ma la marca(le scritte sopra in pratica) sono diverse, il mio porta "SUMITOMO-G AWM 2896 80C VW-1 -F-" mentre su ebay si trova il "FUJIKURA-T AWM 2869 80C 30V" credo che sia compatibile ma vorrei conferma, oppure qualche sito alternativo su dove trovarlo, ciao e grazie a tutti
magicreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 15:56   #14613
fvbarc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
prova su aliexpress
Asus ROG Strix B760-F Intel Core i7 13700KF Arctic Liqid Freezer II 360 2x16Gb DDR5 7200 MHz 1Tb Samsung 990 PRO Velociraptor GeForce RTX 3090Ti FE 24Gb SB AE-5 Plus PCIe AntecHCG-850M case be quiet Dark Base Pro 901 Windows 11 64 bit
fvbarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 15:44   #14614
Baringa
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: PISA
Quote:
Originariamente inviato da Baringa Guarda i messaggi
Perfetto, quindi non mi basta che trovare la giusta versione della mobo, ordinarla, spostare il processore e rimontare il tutto.
Giusto per completezza...Come tempi di spedizione? E semplice spostare la cpu? (L'ho fatto solo sui fissi). Grazie.
Ho il morale a pezzi...ieri e arrivata la scheda madre presa su aliexpress...oggi installo il tutto ma il portatile nemmeno parte!!!!
A questo punto sto pensando che il problema sia il processore.....ma e possibile? A voi vi e mai capitato?? Ora che ci ripenso, la sera prima che si rompesse, lo collegai al tv con il cavo hdmi. E possibile che staccando il cavo hdmi si sia bruciato qualcosa? Grazie.
Case Corsair Carbide SPEC-06 RGB - Main Gigabyte B450 Aorus Pro - Cpu Ryzen 5 3600 cooled by Noctua NH-D14 - PNY GeForce GTX 1660 Super 6GB Twin Fan - MVMe Corsair MP510 - Storage Samsung 360 Gb - Monitor Samsung 2470H - Ram Corsair Vengenage LPX 4x8 GB 3200- Psu Corsair AX750 Gold - Logitech G910 - Corsair M65 Elite.
Baringa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 16:08   #14615
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Ho il morale a pezzi...ieri e arrivata la scheda madre presa su aliexpress...oggi installo il tutto ma il portatile nemmeno parte!!!!
A questo punto sto pensando che il problema sia il processore.....ma e possibile? A voi vi e mai capitato?? Ora che ci ripenso, la sera prima che si rompesse, lo collegai al tv con il cavo hdmi. E possibile che staccando il cavo hdmi si sia bruciato qualcosa? Grazie.
Si accendono i LED?
Sei sicuro dell'alimentatore?
Hai provato a staccare la batteria? Il disco?

Alle volte i problemi nascono dalle cose più banali

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 16:11   #14616
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
La mia batteria è ancora quella originale è dura da 4,5 a 4 ore, da nuova faceva quasi 5,5 ore, il portatile X53sv è del 2011.
E' anche vero che l'ho usato pochissimo ed anche per questo motivo prima di accenderlo l'ho sempre messo in carica per almeno una mezzora, dato che dopo circa un mese di inutilizzo, la batteria se attaccata al portatile si scarica quasi tutta.

Ho da poco sostituito l'hd da 750gb che presi in sostituzione di quello originale, con un SSD da 525gb crucial, ma la durata è sempre quella, questo è strano.

Per quel poco che nè so, le batterie bisogna evitare di farle scaldare, la temperatura ideale è di 25 gradi c.

Se cercate nella discussione sugli UPS c'è un grafico che spiega bene la vita batteria in correlazione alle temperature ed il loro uso ottimale.

Ciao
Anche io ho acquistato un SSD Samsung Evo (250GB) che vorrei mettere al posto del 750GB originale; mi chiedevo se hai spostato anche tu l'HDD nel caddy del DVD e se potessi darmi qualche indicazione sull' adattatore utilizzato per procedere con l'acquisto.

Old 25-11-2016, 16:18   #14617
Baringa
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Si accendono i LED?
Sei sicuro dell'alimentatore?
Hai provato a staccare la batteria? Il disco?

Alle volte i problemi nascono dalle cose più banali
Ho provato un po tutto. Si accende per un secondo il led dell'hard disk, gli altri led rimangono tutti accesi a parte quello del wifi. Non emette bip, il display non presenta niente.....Ho provato a staccare la batteria tampone, ma niente. Ho provato a farlo partire sia in batteria che con l'alimentazione....stesso risultato...Ho invertito gli hard disk, ma niente....Non so piu cosa provare...
Case Corsair Carbide SPEC-06 RGB - Main Gigabyte B450 Aorus Pro - Cpu Ryzen 5 3600 cooled by Noctua NH-D14 - PNY GeForce GTX 1660 Super 6GB Twin Fan - MVMe Corsair MP510 - Storage Samsung 360 Gb - Monitor Samsung 2470H - Ram Corsair Vengenage LPX 4x8 GB 3200- Psu Corsair AX750 Gold - Logitech G910 - Corsair M65 Elite.
Old 25-11-2016, 16:19   #14618
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Ho provato un po tutto. Si accende per un secondo il led dell'hard disk, gli altri led rimangono tutti accesi a parte quello del wifi. Non emette bip, il display non presenta niente.....Ho provato a staccare la batteria tampone, ma niente. Ho provato a farlo partire sia in batteria che con l'alimentazione....stesso risultato...Ho invertito gli hard disk, ma niente....Non so piu cosa provare...
Hai provato anche *senza* HDD e DVD collegati?
Sei sicuro del funzionamento dell'alimentatore ?

Old 25-11-2016, 16:23   #14619
Baringa
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Hai provato anche *senza* HDD e DVD collegati?
Sei sicuro del funzionamento dell'alimentatore ?
Si, il risultato e sempre lo stesso purtroppo...
L'alimentatore funziona, il led della carica si illumina quando e collegato....
Ho provato anche senza ram, un banco alla volta....niente....
Old 25-11-2016, 16:53   #14620
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Si, il risultato e sempre lo stesso purtroppo...
L'alimentatore funziona, il led della carica si illumina quando e collegato....
Ho provato anche senza ram, un banco alla volta....niente....
Allora dovresti guardare sulla mobo le alimentazioni sotto carico sopratutto nel comparto PWM dell'alimentazione. Ma serve un po' di dimestichezza con multimetro e elettronica.

Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Stop a muffa e umidità spendendo ...
Super sconto su una scopa elettrica pote...
Windows 10 si aggiorna: cosa cambia con ...
Questo è il motore della BMW M el...
Starlink sugli aerei Lufthansa: Internet...
Meta ridimensiona la VR: ondata di licen...
Coupon Amazon nascosti di gennaio 2026, ...
PC completo, grande schermo e zero ingom...
Windows 11, rilasciato il primo aggiorna...
Riscaldamento smart, bollette giù: i kit...
Casa smart spendendo pochissimo: termost...
Apple accelera sull'AI: chip server prop...
Tesla, basta Full Self-Driving come pack...
VoidLink è il nuovo malware per L...
OLED di fascia alta a metà prezzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL