Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2016, 16:54   #28621
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
con quello che dice l'utente Dakmornoland in parte mi trovo d'accordo, però dipende anche dalla sensibilità di ognuno di noi e dalla dimensione del tv, su un piccolo taglio come un 32"o un 40" noti certamente meno le sfocature, c è cmq da dire che hanno fatto passi in avanti nel gestire gli artefatti.
Ok che si perde in nitidezza, ok che si noterà meno fino ai 40", però scusa anche quando sei al cinema, nelle scene concitate mica riesci a distinguere ogni singolo movimento, come invece succede quando abiliti il filtro Nitido sui Sony di fascia alta... Per questo dico che snatura l'effetto Cinema, ma poi non sono io a dirlo, basta che andate e a vedere le recensioni di qualsiasi LCD top di gamma anche da 55-65" e vedrete che consigliano sempre di disattivare l'interpolazione.

Quindi ok che gli LCD hanno i loro limiti, salvo utilizzare pannelli TN, che oggettivamente fanno schifo! I VA purtroppo sono lentini, però di passi avanti ne sono stati fatti e ormai il motion blur ritengo sia accettabile anche su un 65". Importante anche stare alla giusta distanza, se hai un 55" e ci stai con la faccia dentro, chiaramente ti perderai un sacco di dettagli.
Old 23-11-2016, 17:39   #28622
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ok che si perde in nitidezza, ok che si noterà meno fino ai 40", però scusa anche quando sei al cinema, nelle scene concitate mica riesci a distinguere ogni singolo movimento, come invece succede quando abiliti il filtro Nitido sui Sony di fascia alta... Per questo dico che snatura l'effetto Cinema, ma poi non sono io a dirlo, basta che andate e a vedere le recensioni di qualsiasi LCD top di gamma anche da 55-65" e vedrete che consigliano sempre di disattivare l'interpolazione.

Quindi ok che gli LCD hanno i loro limiti, salvo utilizzare pannelli TN, che oggettivamente fanno schifo! I VA purtroppo sono lentini, però di passi avanti ne sono stati fatti e ormai il motion blur ritengo sia accettabile anche su un 65". Importante anche stare alla giusta distanza, se hai un 55" e ci stai con la faccia dentro, chiaramente ti perderai un sacco di dettagli.
e siamo d accordo anche su questo, ma io preferisco con un 55"a circa 2.5mt di distanza lasciare il motionflow sul nitido piuttosto che disattivarlo.
Old 23-11-2016, 17:40   #28623
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
il mio sony 755 presenta due aloni chiari che noto a schermo molto scuro o nero. sempre stata così ma mo mi scoccia. è una roba da garanzia?
io proverei a chiamare l assistenza
Old 23-11-2016, 19:28   #28624
neuralhub
Member

L'Avatar di neuralhub

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Barcellona
Quote:
il 750 è per il mercato estero, il 757 per l'italia, altre differenze sono il ricevitore satellitare ed il motionflow a 400hz anzichè a 200hz.
è già stato confermato dall'utente poco sopra che il motionflow non è regolabile.
di seguito una review uscita da qualche giorno
http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...5265/test.html
Grazie mille per le info.
Old 23-11-2016, 22:29   #28625
nkt
Member

L'Avatar di nkt

Iscritto dal: Jan 2014
Ciao, oggi ho visto questi due modelli. Il bello è che nel sony vi è scritto che registra su usb, invece leggendo su internet e su questo forum, sembra di no

SONY KDL32WD753BAEP

LG 32LH590V

Come vi sembra questo LG? Sulla carta ha quello che mi serve.
nkt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 22:41   #28626
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da nkt Guarda i messaggi
Ciao, oggi ho visto questi due modelli. Il bello è che nel sony vi è scritto che registra su usb, invece leggendo su internet e su questo forum, sembra di no
La funzione c'è, semplicemente in Italia l'hanno disabilitata per questioni di licenze o simili. Basta mettere una nazione generica al posto di Italia durante la configurazione e si risolve.

Qui maggiori dettagli per chi volesse risolvere https://community.sony.co.uk/t5/tele...3/td-p/2197642

Comunque anche l'LG potrebbe essere un ottimo TV, tanto in quella fascia di prezzo non credo tu abbia molte pretese. Sicuramente il pannello sarà IPS, ampi angoli di visione, ma se la stanza è buia noterai un nero un pò scarso. Per il resto penso possa andare.
Old 23-11-2016, 23:24   #28627
sampeiroma
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Ciao, mi serve un consiglio..... devo comprare un nuovo tv come budget pensavo a circa 400€, non mi serve per giocare, possibilmente con un bel nero, circa 42 pollici, smart, wifi.
Come marche preferisco Sony e Panasonic, poi Samsung ed LG.
Detto questo, ho trovato queste offerte:

sony 48 wd653 a 399.90
lg 43 lh590v a 309.90

Che faccio? Come sono?
Grazie
Old 24-11-2016, 09:58   #28628
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
il mio sony 755 presenta due aloni chiari che noto a schermo molto scuro o nero. sempre stata così ma mo mi scoccia. è una roba da garanzia?
Si chiama clouding, dubito che la garanzia copra questo difetto che è insito nella tecnologia LCD.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 10:01   #28629
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
....
LG 32LH590V

Come vi sembra questo LG? Sulla carta ha quello che mi serve.
Il pannello HD ready da 32" LG non è un gran che come resa, almeno per quelli che ho visto.

Se preferisci LG scegli quelle con pannello full HD.

Come esperienza, del mio LG 32LB570v, il pannello non è male, pecca solo sulla profondità del nero e sulla coerenza dei rossi chiari, anche tarandolo, ma ha una coerenza su gli altri colori buona, lo schermo opaco rende possibile la visione anche con luce riflessa non intensa (diversamente dai Samsung e altri con schermo lucido), per la registrazione devi collegare un hard disk (no chiavette) e questo deve essere formattato dalla TV e si possono visionare le registrazioni solo su quella TV.
Old 24-11-2016, 10:09   #28630
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Raga ho un samsung-ue50ku6000 preso da poco mi dite una tv 55 Co stesse caratteristiche e un decente imput lag max 800€!? I Panasonic come sono!?

Mi serve hdr e 4k possibilmente su più porte hdmi e non solo su una come il Samsung
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 10:43   #28631
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Raga ho un samsung-ue50ku6000 preso da poco mi dite una tv 55 Co stesse caratteristiche e un decente imput lag max 800€!? I Panasonic come sono!?

Mi serve hdr e 4k possibilmente su più porte hdmi e non solo su una come il Samsung
Per avere un buon 4k vai almeno sul Samsung ks7500, tutto il resto è mediocrità, poi non mi dire che non ti avevo avvertito... Dovresti trovare il 49" sui 950€... per il 55" sei sui 1200 credo.

Peraltro ha forse uno dei migliori input lag di questa generazione.

Quindi devi alzarti il budget, tutto il resto ti lascerebbe deluso. Piuttosto metti via ancora un pò di soldini.
Old 24-11-2016, 10:53   #28632
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Per avere un buon 4k vai almeno sul Samsung ks7500, tutto il resto è mediocrità, poi non mi dire che non ti avevo avvertito... Dovresti trovare il 49" sui 950€... per il 55" sei sui 1200 credo.

Peraltro ha forse uno dei migliori input lag di questa generazione.

Quindi devi alzarti il budget, tutto il resto ti lascerebbe deluso. Piuttosto metti via ancora un pò di soldini.

Ma guarda quello che ho alla fine mi soddisfaceva come qualità immagine ma mibsta dando altri problemi
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 11:05   #28633
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Ma guarda quello che ho alla fine mi soddisfaceva come qualità immagine ma mibsta dando altri problemi
Cioè? Cosa è successo? Comunque chiaro che più prendi il TV economico e più avrai problemi.

Come si suol dire "chi può spende meno spende".
Old 24-11-2016, 11:48   #28634
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il pannello HD ready da 32" LG non è un gran che come resa, almeno per quelli che ho visto.

Se preferisci LG scegli quelle con pannello full HD.

Come esperienza, del mio LG 32LB570v, il pannello non è male, pecca solo sulla profondità del nero e sulla coerenza dei rossi chiari, anche tarandolo, ma ha una coerenza su gli altri colori buona, lo schermo opaco rende possibile la visione anche con luce riflessa non intensa (diversamente dai Samsung e altri con schermo lucido), per la registrazione devi collegare un hard disk (no chiavette) e questo deve essere formattato dalla TV e si possono visionare le registrazioni solo su quella TV.
Assolutamente non concordo, l'ho scritto pochi post fa. Questo l'ho visto dal vivo e mi ha sbalordito. Soprattutto quando tornato a casa ho letto essere Hd Ready. Ancora non ci credo.
Immagine al pari del SONY KDL32WD753BAEP citato sempre da nkt. Casualmente li ho visti entrambi accesi. L'unica cosa l'LG aveva i rossa più accesi, ma calando la saturazione sicuramente si sistema.

Per dire l'LG che anche io credevo migliore perchè Full HD 32LH530V faceva cagare, erano uno affianco all'altro....
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 12:26   #28635
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Assolutamente non concordo, l'ho scritto pochi post fa. Questo l'ho visto dal vivo e mi ha sbalordito. Soprattutto quando tornato a casa ho letto essere Hd Ready. Ancora non ci credo.
Immagine al pari del SONY KDL32WD753BAEP citato sempre da nkt. Casualmente li ho visti entrambi accesi. L'unica cosa l'LG aveva i rossa più accesi, ma calando la saturazione sicuramente si sistema.

Per dire l'LG che anche io credevo migliore perchè Full HD 32LH530V faceva cagare, erano uno affianco all'altro....
Sì ma dipende come sono settati e cosa c'è collegato... Magari ad uno hanno collegato una SCART marcia!

comunque come sottolineo sempre, non è che un HD Ready sia peggio di un Full HD o che il 4k sia meglio di tutto!!!

Dipende cosa ci devi vedere! Un HD Ready per la visione del digitale terrestre o dei DVD, si vede 10 volte meglio di un Full HD e 40 volte meglio di un 4k!!!!

Tra l'altro il 4k ha poco senso sotto i 55", ma a certe distanze anche sotto i 60-65... Quindi è veramente tanta roba inutile.

Quindi quando si sceglie valutiamo bene a cosa ci serve il TV!! Se per il tuo uso l'HD Ready è sufficiente, magari prendendo un Full HD o 4k ti rovineresti solo l'esperienza.

Poi ripeto HD Ready non vuol dire pannello scarso anzi.

Spero di essermi spiegato.

EDIT: Per farti un paragone, adesso vanno molto di moda gli auricolari in ear... quindi gli earbud (i classici auricolari di una volta) si trovano a prezzi ridicoli!!! Ma non è che siano peggiori! Anzi per certi utilizzi 100 volte meglio un earbud di buona fattura da 10-20€ che un in ear ultra costosa, dove alla fine paghi solo la nuova tecnologia, marketing, ecc. e magari per l'utilizzo che ne fai tu, fa pure schifo.

Ultima modifica di DakmorNoland : 24-11-2016 alle 12:28.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 12:28   #28636
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Si chiama clouding, dubito che la garanzia copra questo difetto che è insito nella tecnologia LCD.
lo è fino ad un certo punto, un pò di clouding ci sta, ma se nella normale visione si notano fastidiosi aloni chiari nelle scene scure ci sono cmq gli estremi per chiamare l'assistenza e provare a vedere se cambiano il pannello.
Old 24-11-2016, 12:31   #28637
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
lo è fino ad un certo punto, un pò di clouding ci sta, ma se nella normale visione si notano fastidiosi aloni chiari nelle scene scure ci sono cmq gli estremi per chiamare l'assistenza e provare a vedere se cambiano il pannello.
Esatto! Un conto è a schermo nero e senza segnale, li può succedere di tutto! Ma se con una sorgente in ingresso collegata e nella normale visione, questi aloni sono visibili e addirittura diventato fastidiosi, beh allora è difettoso il pannello e va cambiato al volo!!!
Old 24-11-2016, 13:36   #28638
nkt
Member

L'Avatar di nkt

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
La funzione c'è, semplicemente in Italia l'hanno disabilitata per questioni di licenze o simili. Basta mettere una nazione generica al posto di Italia durante la configurazione e si risolve.

Qui maggiori dettagli per chi volesse risolvere https://community.sony.co.uk/t5/tele...3/td-p/2197642.
Grazie per la dritta. Facendo così, però le app come Rai replay funzionano?. Avevo letto che se uno prendeva una tv di importazione (quindi settato non per italia) vi erano dei problemi. Ma forse è una cosa diversa.

Quote:

comunque come sottolineo sempre, non è che un HD Ready sia peggio di un Full HD o che il 4k sia meglio di tutto!!!

Dipende cosa ci devi vedere! Un HD Ready per la visione del digitale terrestre o dei DVD, si vede 10 volte meglio di un Full HD e 40 volte meglio di un 4k!!!!
.
E da mettere in camera dove verrà usata per DDT e qualche film su usb. Quindi è ok
Avrei preferito andare su sony o sansung come marca . Ma mi sembra che LG sia quella che offre maggiori funzioni nel settore smart tv, wifi, registrazione , codec HEVC.
Al momento non ho trovato dei tv sony o samsung completi con tutti queste funzioni ( su tv da 32')

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
nkt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 14:10   #28639
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
E da mettere in camera dove verrà usata per DDT e qualche film su usb. Quindi è ok
Avrei preferito andare su sony o sansung come marca . Ma mi sembra che LG sia quella che offre maggiori funzioni nel settore smart tv, wifi, registrazione , codec HEVC.
Al momento non ho trovato dei tv sony o samsung completi con tutti queste funzioni ( su tv da 32')

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Beh sì allora vai tranquillo di LG Hd Ready, per quell'utilizzo va benissimo!

Per il Sony effettivamente mettendo come regione una generica, non saprei per le app, ma credo funzionino comunque.

In ogni caso per il tuo utilizzo puoi risparmiare e prendere un LG HD Ready, visto che mi sembra di capire che hai potuto vederlo e ti è piaciuto come qualità dell'immagine.

Tra l'altro anch'io ho avuto modo di vedere un Panasonic HD ready e si vedeva davvero bene, quindi non ti fare problemi per la questione Full HD o 4k.

Poi comunque anche ci vedessi un film in 1080p si vedrebbe comunque più che bene! E i film 720p si vedono anche meglio su un HD ready.

Inoltre per una diagonale come i 32", direi che un Full HD sarebbe anche un pò sprecato.
Old 24-11-2016, 14:10   #28640
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
qualcuno mi sa dire dove trovare caratteristiche, helps, tricks per un ue40ju7000?
quando guardo le moto vedo sempre delle scie, addirittura davanti al mezzo....e vorrei capire se c'è un modo per sitemare la cosa, se è un problema o se me lo devo tenere così....
grazie
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian