|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
qua la notizia http://www.reti.regione.lombardia.it...=DG_RSSWrapper "I lavori di posa della fibra cominceranno entro il primo semestre 2017, ad esito della procedura di affidamento dei lavori. I comuni prioritari saranno individuati in base a: - Densità di popolazione; - Densità di imprese insediate; - Sottoscrizione di Convenzione con Infratel Italia SpA. Al fine di accelerare le tempistiche di attivazione del servizio e rientrare tra le priorità d’intervento, è possibile sottoscrivere la Convenzione (tra gli allegati sotto riportati) tra il Comune beneficiario ed Infratel Italia in modo da agevolare i lavori dell’operatore aggiudicatario al momento in cui questi opererà sul territorio." Ultima modifica di Bigboos93 : 16-11-2016 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#1742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Quote:
È il bando 2016 in cui sono ricomprese Lombardia, Veneto, ecc. Nel caso del Veneto la convenzione era già stata sottoscritta dalla regione lo scorso Aprile. Inviato via Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
|
|
|
|
|
#1744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Arriva la fibra Infratel nel mio paese!
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#1745 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Bisogna solo aspettare e saremo tutti accontentati, ma purtroppo al giorno d'oggi non abbiamo piu' pazienza. Aggiornamento, nel mio comune dopo gli ultimi file wholesale telecom hanno gia' attivato 5 armadi e da' lunedi' scorso anche il mio armadio risulta programmato a gennaio per l'attivazione!! dopo 9 mesi dalla fine dei lavori |
|
|
|
|
|
|
#1746 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1747 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Frosinone
|
Ragazzi ma dove è già passata la fibra fttc di tim è possibile che infratel continui i lavori?
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#1748 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo! Vai così Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|||
|
|
|
|
|
#1749 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
|
|
|
|
|
|
#1750 |
|
Senior Member
|
Per mia grande sorpresa devo correggere quanto ho affermato in precedenza! Oggi controllando nel sito del Comune del mio paese, negli gli atti emessi per i divieti di sosta e regolazione del traffico viene menzionata TIM come ditta che ha fatto richiesta per i lavori! Mi chiedo perchè non abbia comunicato ad Infratel e alla Regione la volontà di farlo. L'avranno incaricata di effettuare i lavori con fondi pubblici? Si fanno a gara a chi fa prima?
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 20-11-2016 alle 02:15. |
|
|
|
|
|
#1751 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1752 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul farsi gara ero ironico, ovviamente so bene che non succederebbe
|
|
|
|
|
|
#1753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Il file wholesale aggiornato ad oggi delle centrali Tim pianificate riporta una decina di nuove centrali tra gennaio e marzo 2017.
Sempre più convinto che Tim si sia fermata in attesa dell'aggiudicazione dei bandi Infratel 2016. Inviato via Tapatalk Ultima modifica di foxtre : 21-11-2016 alle 21:04. Motivo: Errore anno |
|
|
|
|
|
#1754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Si, penso lo stesso. Anche perché, se TIM inizia a fare i lavori prima dell'aggiudicazione, poi se non vince le gare non rientra con i soldi, e può darsi li perda, invece una volta che è sicura della vincita, può anche accelerare per i lavori, anche perché prima fa i lavori, meglio è per la società
|
|
|
|
|
|
#1756 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
detto questo, tim ha pure annunciato di aver innalzato il target di copertura che vuole raggiungere entro fine 2017 dal 75% al 80% (con esplicita frecciata i bandi infratel) secondo me tim ha qualcosa in mente e sta tentando di "aggirare" in qualche modo i bandi. nel senso che o sta cercando di corprire il piu' in fretta possibile tutto quel che puo' prima che partano i lavori, di modo da essere l'unico operatore in molte aree, oppure sta facendo i lavori perche' conta di avere gia' in tasca i bandi e quindi, come si diceva tempo fa, potrebbe benissimo tirare un cavo in fibra in piu' per infratel e comunque avere il suo di proprieta', tagliando consistentemente i costi e rimanendo comunque proprietaria di una rete quantomeno parallela a quella infratel...
|
|
|
|
#1757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ragazzi ho rovistato tra gli atti del mio comune ed è uscita una delibera con accordo tra il Comune stesso ed Infratel "per la copertura di aree bianche NGAN nel territorio comunale". È stata approvata e firmata per direttissima, ora cosa succederà?
|
|
|
|
|
|
#1758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
se invece intendi cosa succederà nel tuo comune, direi che è una domanda molto vaga. e nessuno ti può rispondere. può succedere qualsiasi cosa. |
|
|
|
|
|
|
#1759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
nulla. nella piu' rosea delle ipotesi non partira' nessun lavoro prima di circa meta' 2017, nella peggiore a 2018 inoltrato
|
|
|
#1760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up
Bisogna solo aspettare e saremo tutti accontentati, ma purtroppo al giorno d'oggi non abbiamo piu' pazienza.
dopo 9 mesi dalla fine dei lavori