Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2016, 14:18   #28541
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
@Shida il più delle volte se c è una notevole differenza di prezzo un motivo c è, il pannello e l'elettronica che lo gesrtisce ha il suo costo, i materiali utilizzati e le varie porte poste sul retro della tv, tutto nell insieme ha un costo.
prendendo un qualunque LG, Samsung o Sony di fascia bassa l'elettronica che viene utilizzata è essenziale, non c è una gesitone del movimento ed il processore che ne elabora le immagini non è altrettanto sofisticato quanto nei modelli più costosi, la stessa qualità del pannello, i suoi tempi di risposta poi ci garantiscono una visione migliore, anche la calibrazione di base e l'accuratezza nel gestire i colori, tutte cose che non trovi su un base di gamma.
non è certo scontata la cosa che più spendi e più hai, questo no, nella scelta di un tv o cmq di un apparecchio elettronico in generale va poi valutato caso per caso e modello per modello, il mio è solo un discorso in generale e valido in line a di massima.
Old 20-11-2016, 14:27   #28542
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
La mia era una domanda non un'affermazione Proprio perché nn ho capito le reali differenze, mi chiedevo quei soldi per un Sony quasi introvabile sono soldi ben spesi a fronte di modelli come LG alla metà del prezzo o quasi?

Ma su 43" non era inutile il 4K? Vedo che quel Sony da te indicato è il corrispettivo UltrHD della serie 808C o molto simile, giusto? La spesa è quasi simile a questo punto meglio puntare sul 4K anche se inutile o quasi (per ora)?
si è inutile se visto da oltre due metri, il problema se così lo vogliamo definire sta nel fatto che oramai le varie case hanno implementato il meglio della loro tecnologia sui 4k, quindi se vuoi il meglio sul taglio da 40\43" sei obbligato a prendere un 4k, lo scorso anno come detto più volte c erano ottimi full hd, quest anno i vari full hd in commercio seppur molto validi non sono ai livelli dei modelli dello scorso anno, ma ripeto, c è sempre da considerare il costo degli attuali full hd nettamente più basso rispetto ai modelli 2015, un sony 43w808 costava circa 1000 euro di listino, questo il prezzo quando è uscito, gli attuali costano quasi la metà.
Old 20-11-2016, 14:34   #28543
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi
quale è la differenza tra la serie sony xd e wd e come vedete questo
Sony KD49XD7005
sui 800 euro c'è dim meglio? che faccia bene lo scaling
ciao, lo scaling sui segnali a bassa risoluzione è ottimo, in questo sony ha lavorato davvero bene, ho avuto modo di provare qualche modello con segnali a 720p è l'immagine generata era davvero buona.
il modello specifico non l ho visto, ma se non ricordo male da specifiche lette online monta un pannello IPS, con i suoi pro e contro.
dato il budget un modello che mi è piaciuto molto e che monta un pannello che ti garantisce un miglior contrasto nativo è il Panasonic 50DX700, oltre ad avere un contrasto migliore l ho trovato molto valido anche sulla gestione del movimento.
Old 20-11-2016, 15:53   #28544
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
si è inutile se visto da oltre due metri, il problema se così lo vogliamo definire sta nel fatto che oramai le varie case hanno implementato il meglio della loro tecnologia sui 4k, quindi se vuoi il meglio sul taglio da 40\43" sei obbligato a prendere un 4k, lo scorso anno come detto più volte c erano ottimi full hd, quest anno i vari full hd in commercio seppur molto validi non sono ai livelli dei modelli dello scorso anno, ma ripeto, c è sempre da considerare il costo degli attuali full hd nettamente più basso rispetto ai modelli 2015, un sony 43w808 costava circa 1000 euro di listino, questo il prezzo quando è uscito, gli attuali costano quasi la metà.
Esatto era la considerazione che stavo facendo anche io. Su una fascia di prezzo tra 500 e 700€ sembra che ormai sia uguale prendere un modello 4K.

A questo proposito qualcuno conosce o ha sentito parlare bene del Philips 43PUS6501, qualità/prezzo su 43" sembra fra i migliori.
Old 20-11-2016, 16:17   #28545
marklevinson76
Senior Member

@Shida il mio discorso era in generale, poi se prendere o meno un 4k su una certa fascia di prezzo sarebbe bene anche considerare il contenuto che più di frequente si va a visualizzare e la distanza di visione.
sul Philips che hai indicato so solo che ha un pannello IPS.
ho cmq trovato una review dello stesso modello da dal taglio 49", te la posto almeno ti fai un idea generale del prodotto.
considera cmq che il punto debole degli IPS è il contrasto nativo, se non è ben supportato da una retroilluminazione a zone di notevole qualità i neri risultano piuttosto slavati, di buono hai una più ampia gamma cromatica e l angolo di visione
https://www.avforums.com/review/phil...ionAnchor47610
Old 20-11-2016, 16:25   #28546
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
@Shida il mio discorso era in generale, poi se prendere o meno un 4k su una certa fascia di prezzo sarebbe bene anche considerare il contenuto che più di frequente si va a visualizzare e la distanza di visione.
sul Philips che hai indicato so solo che ha un pannello IPS.
ho cmq trovato una review dello stesso modello da dal taglio 49", te la posto almeno ti fai un idea generale del prodotto.
considera cmq che il punto debole degli IPS è il contrasto nativo, se non è ben supportato da una retroilluminazione a zone di notevole qualità i neri risultano piuttosto slavati, di buono hai una più ampia gamma cromatica e l angolo di visione
https://www.avforums.com/review/phil...ionAnchor47610
Grazie, sembrano parlarne bene, quanto meno pare sia un buon compromesso per la fascia di prezzo.
Old 20-11-2016, 18:10   #28547
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
ciao, lo scaling sui segnali a bassa risoluzione è ottimo, in questo sony ha lavorato davvero bene, ho avuto modo di provare qualche modello con segnali a 720p è l'immagine generata era davvero buona.
il modello specifico non l ho visto, ma se non ricordo male da specifiche lette online monta un pannello IPS, con i suoi pro e contro.
dato il budget un modello che mi è piaciuto molto e che monta un pannello che ti garantisce un miglior contrasto nativo è il Panasonic 50DX700, oltre ad avere un contrasto migliore l ho trovato molto valido anche sulla gestione del movimento.
CIAO
ho visto da vicino il Panasonic non male però a fianco c'era un lg oled e i neri dell'oled erano di un altro pianeta
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 19:58   #28548
marklevinson76
Senior Member

Quote:
CIAO
ho visto da vicino il Panasonic non male però a fianco c'era un lg oled e i neri dell'oled erano di un altro pianeta
stai però paragonando due tecnologie e due fasce di prezzo diverse, fosse anche il modello meno costoso difficile trovarlo a meno di 1300 euro in negozio.
Old 20-11-2016, 20:07   #28549
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
stai però paragonando due tecnologie e due fasce di prezzo diverse, fosse anche il modello meno costoso difficile trovarlo a meno di 1300 euro in negozio.
infatti... l'oled ti lascia senza fiato...non sono ferrato sulle tv ma la qualità video la riconosco e come
Old 20-11-2016, 20:36   #28550
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
infatti... l'oled ti lascia senza fiato...non sono ferrato sulle tv ma la qualità video la riconosco e come
Qual'è il modello oled più economico?
Old 20-11-2016, 20:47   #28551
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
ciao ragazzi, cercavo informazioni sui televisori Changhong.. ho fatto delle ricerche qui sul forum ma non ho trovato praticamente nulla!
Old 20-11-2016, 21:54   #28552
nkt
Member

L'Avatar di nkt

Iscritto dal: Jan 2014
Ciao a tutti,
a natale volevo comprarmi una tv nuova da mettere in camera da letto.
Requisiti
Marca: Samsung o Sony
Dimensioni: 32 pollici
Funzioni: DVB-T2 HEVC, wifi, smart tv, possibilità di registrare programmi su chiavetta usb.

Avete dei consigli su quale modello prendere?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
nkt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 23:13   #28553
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Appena arriva se volete vi dico il parere sul Sony 758
Old 20-11-2016, 23:23   #28554
marklevinson76
Senior Member

@DevilOfSky
sono sempre utili i pareri, in che taglio che non ricordo?

Ultima modifica di marklevinson76 : 21-11-2016 alle 14:02.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 23:29   #28555
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Qual'è il modello oled più economico?
LG 55EG910,dovrebbe essere questo il modello più economico, però a discuterne qui di oled andiamo O.T
Old 20-11-2016, 23:37   #28556
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
LG 55EG910,dovrebbe essere questo il modello più economico, però a discuterne qui di oled andiamo O.T
ok grazie lo stavo guardando...saluti
Old 21-11-2016, 09:22   #28557
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Philips 49PUS7181
nessuno sa nulla di questo?
le specifiche non sono male.. http://www.displayspecifications.com/en/model/a30d40b
Case: Cooler Master MB530P MB: Gigabyte X570 Aorus Ultra Cpu: Amd Ryzen 7 3700X Cooler: NZXT Kraken X52 Ram: Patriot Viper 8GB*2 3866MHz Gpu: Gigabyte Aorus RTX 2080 Super Ssd: Sabrent Rocket 512GB + Kingston A2000 1TB Psu: Antec EA650G Pro Monitor: LG 27GL850
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 09:55   #28558
Schum4k3r
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao ragazzi,
ho letto i vostri commenti ma non sono riuscito ancora a farmi un'idea precisa.
Vorrei acquistare una TV 4k da 49" (smart non mi interessa, ho l'appletv) e il budget è sugli 800/900€.
Da quello che ho capito è una scelta tra Sony e Samsung, anche se parlate molto bene anche del Panasonic TX-50DX700.
Avete qualche modello da consigliare in particolare? Differenze sostanziali tra le varie marche? Grazie!
Old 21-11-2016, 10:21   #28559
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Buondì, essendo qualche giorno che giochicchio col nuovo tv sony 32" KDL-32WD757.

Lascio qualche commento che magari può essere di utilità:
  1. per quanto sia profano la qualità dell'immagine mi sembra buona.
  2. la parte smart del TV non mi convince a pieno visto che il menù delle app non è gestibile e non si possono posizionare le app dove fa comodo (il che significa che per tante app bisogna entrare in un sottomenu). Inoltre alcune app non sono fatte benissimo, come ad esempio quella di youtube che non permette di settare la qualità del video in riproduzione (la sceglie in automatico in base alla vostra velocità di connessione).
  3. il motionflow, pur essendo a 400Hz non è implementato in maniera completa, potete solo scegliere se lasciarlo acceso o spento a quanto ho visto fino ad ora. Inoltre vedendone gli effetti ho notato che non è un vero e proprio motion flow con interpolazione dei frame ma semplicemente introduce dei frame neri tra i frame reali: questo riduce sì l'effetto blur ma riduce di parecchio la luminosità del pannello e quindi dell'immagine (e per questo aspetto non ci sono soluzioni).
  4. la qualità dei materiali è ottima essendoci anche rivestimenti in acciaio spazzolato (anche la cornice).
  5. non l'ho ancora provata, ma l'ho vista dai menù e confermo la presenza dell'EPG (nonostante tra le specifiche non sia riportata).
  6. a questo punto non so che differenza ci sia tra il wd757 e il wd759 visto che da specifiche doveva essere solo l'assenza dell'EPG sul primo a fare la differenza (non so se a questo punto il motion flow sia implementato in maniera parziale perché in realtà solo il wd759 ha quello a 400Hz, non c'è modo di verificare immagino).

Magari alcune cose erano scontate per chi di voi ne sa di più ma visto che per me non lo erano, ho pensato potessero tornare utili.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 10:28   #28560
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
Buondì, essendo qualche giorno che giochicchio col nuovo tv sony 32" KDL-32WD757.

Lascio qualche commento che magari può essere di utilità:
  1. per quanto sia profano la qualità dell'immagine mi sembra buona.
  2. la parte smart del TV non mi convince a pieno visto che il menù delle app non è gestibile e non si possono posizionare le app dove fa comodo (il che significa che per tante app bisogna entrare in un sottomenu). Inoltre alcune app non sono fatte benissimo, come ad esempio quella di youtube che non permette di settare la qualità del video in riproduzione (la sceglie in automatico in base alla vostra velocità di connessione).
  3. il motionflow, pur essendo a 400Hz non è implementato in maniera completa, potete solo scegliere se lasciarlo acceso o spento a quanto ho visto fino ad ora. Inoltre vedendone gli effetti ho notato che non è un vero e proprio motion flow con interpolazione dei frame ma semplicemente introduce dei frame neri tra i frame reali: questo riduce sì l'effetto blur ma riduce di parecchio la luminosità del pannello e quindi dell'immagine (e per questo aspetto non ci sono soluzioni).
  4. la qualità dei materiali è ottima essendoci anche rivestimenti in acciaio spazzolato (anche la cornice).
  5. non l'ho ancora provata, ma l'ho vista dai menù e confermo la presenza dell'EPG (nonostante tra le specifiche non sia riportata).
  6. a questo punto non so che differenza ci sia tra il wd757 e il wd759 visto che da specifiche doveva essere solo l'assenza dell'EPG sul primo a fare la differenza (non so se a questo punto il motion flow sia implementato in maniera parziale perché in realtà solo il wd759 ha quello a 400Hz, non c'è modo di verificare immagino).

Magari alcune cose erano scontate per chi di voi ne sa di più ma visto che per me non lo erano, ho pensato potessero tornare utili.

Sulla parte smart non mi pronuncio, visto che non mi interessa e poi Sony effettivamente non è mai stata il top, tuttavia mi pare siano migliorati parecchio e credo che le app vadano sufficientemente bene. Gestire la qualità video di Youtube che senso ha? Se si autoregola correttamente non è un problema. A me sul Sony successe qualche volta che rimane qualità bassa, lo chiudevo e riaprivo magari una volta e poi funzionava alla grande, quindi niente di che.

L'interpolazione di cui parli non so se sia l'equivalente di Nitido o Maggiore Brillantezza. Entrambe scuriscono le immagini, su Nitido tuttavia è accettabile e basta alzare di 1 o 2 la retroilluminazione per tornare al pari, invece ricordo che l'latro settaggio è effettivamente molto scuro e anche compensando con la retro, non si torna mai ad un valore accettabile e rimane comunque scura.

Sui TV di fascia alta ti fa scegliere, li è difficile capire quale delle due abbiano utilizzato.

Comunque ti informo che quella con i frame neri è la migliore interpolazione esistente e quella di Sony è il top, le altre sono improponibili!!! Quindi o quello o niente, al max compensi alzando la retro e il contrasto.

In ogni caso se mi permetti, io fossi in te il Motionflow lo terrei sempre disabilitato, io alla fine non lo uso mai, trovo più naturale vedere i film senza interpolazione.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian