|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
@Shida il più delle volte se c è una notevole differenza di prezzo un motivo c è, il pannello e l'elettronica che lo gesrtisce ha il suo costo, i materiali utilizzati e le varie porte poste sul retro della tv, tutto nell insieme ha un costo.
prendendo un qualunque LG, Samsung o Sony di fascia bassa l'elettronica che viene utilizzata è essenziale, non c è una gesitone del movimento ed il processore che ne elabora le immagini non è altrettanto sofisticato quanto nei modelli più costosi, la stessa qualità del pannello, i suoi tempi di risposta poi ci garantiscono una visione migliore, anche la calibrazione di base e l'accuratezza nel gestire i colori, tutte cose che non trovi su un base di gamma. non è certo scontata la cosa che più spendi e più hai, questo no, nella scelta di un tv o cmq di un apparecchio elettronico in generale va poi valutato caso per caso e modello per modello, il mio è solo un discorso in generale e valido in line a di massima.
|
|
|
#28542 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28543 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il modello specifico non l ho visto, ma se non ricordo male da specifiche lette online monta un pannello IPS, con i suoi pro e contro. dato il budget un modello che mi è piaciuto molto e che monta un pannello che ti garantisce un miglior contrasto nativo è il Panasonic 50DX700, oltre ad avere un contrasto migliore l ho trovato molto valido anche sulla gestione del movimento.
|
|
|
|
#28544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
A questo proposito qualcuno conosce o ha sentito parlare bene del Philips 43PUS6501, qualità/prezzo su 43" sembra fra i migliori. |
|
|
|
|
|
|
#28545 |
|
Senior Member
|
@Shida il mio discorso era in generale, poi se prendere o meno un 4k su una certa fascia di prezzo sarebbe bene anche considerare il contenuto che più di frequente si va a visualizzare e la distanza di visione.
sul Philips che hai indicato so solo che ha un pannello IPS. ho cmq trovato una review dello stesso modello da dal taglio 49", te la posto almeno ti fai un idea generale del prodotto. considera cmq che il punto debole degli IPS è il contrasto nativo, se non è ben supportato da una retroilluminazione a zone di notevole qualità i neri risultano piuttosto slavati, di buono hai una più ampia gamma cromatica e l angolo di visione https://www.avforums.com/review/phil...ionAnchor47610
|
|
|
#28546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
ho visto da vicino il Panasonic non male però a fianco c'era un lg oled e i neri dell'oled erano di un altro pianeta
|
|
|
|
#28548 |
|
Senior Member
|
stai però paragonando due tecnologie e due fasce di prezzo diverse, fosse anche il modello meno costoso difficile trovarlo a meno di 1300 euro in negozio.
|
|
|
#28549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28550 |
|
Senior Member
|
Qual'è il modello oled più economico?
|
|
|
#28551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
ciao ragazzi, cercavo informazioni sui televisori Changhong.. ho fatto delle ricerche qui sul forum ma non ho trovato praticamente nulla!
|
|
|
#28552 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ciao a tutti,
a natale volevo comprarmi una tv nuova da mettere in camera da letto. Requisiti Marca: Samsung o Sony Dimensioni: 32 pollici Funzioni: DVB-T2 HEVC, wifi, smart tv, possibilità di registrare programmi su chiavetta usb. Avete dei consigli su quale modello prendere? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#28553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
Appena arriva se volete vi dico il parere sul Sony 758
|
|
|
#28554 |
|
Senior Member
|
@DevilOfSky
sono sempre utili i pareri, in che taglio che non ricordo?
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 Ultima modifica di marklevinson76 : 21-11-2016 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#28555 |
|
Senior Member
|
LG 55EG910,dovrebbe essere questo il modello più economico, però a discuterne qui di oled andiamo O.T
|
|
|
#28556 |
|
Senior Member
|
ok grazie lo stavo guardando...saluti
|
|
|
#28557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
|
Philips 49PUS7181
nessuno sa nulla di questo? le specifiche non sono male.. http://www.displayspecifications.com/en/model/a30d40b
Case: Cooler Master MB530P MB: Gigabyte X570 Aorus Ultra Cpu: Amd Ryzen 7 3700X Cooler: NZXT Kraken X52 Ram: Patriot Viper 8GB*2 3866MHz Gpu: Gigabyte Aorus RTX 2080 Super Ssd: Sabrent Rocket 512GB + Kingston A2000 1TB Psu: Antec EA650G Pro Monitor: LG 27GL850 |
|
|
|
|
|
#28558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao ragazzi,
ho letto i vostri commenti ma non sono riuscito ancora a farmi un'idea precisa. Vorrei acquistare una TV 4k da 49" (smart non mi interessa, ho l'appletv) e il budget è sugli 800/900€. Da quello che ho capito è una scelta tra Sony e Samsung, anche se parlate molto bene anche del Panasonic TX-50DX700. Avete qualche modello da consigliare in particolare? Differenze sostanziali tra le varie marche? Grazie!
|
|
|
#28559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Buondì, essendo qualche giorno che giochicchio col nuovo tv sony 32" KDL-32WD757.
Lascio qualche commento che magari può essere di utilità:
Magari alcune cose erano scontate per chi di voi ne sa di più ma visto che per me non lo erano, ho pensato potessero tornare utili. |
|
|
|
|
|
#28560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Sulla parte smart non mi pronuncio, visto che non mi interessa e poi Sony effettivamente non è mai stata il top, tuttavia mi pare siano migliorati parecchio e credo che le app vadano sufficientemente bene. Gestire la qualità video di Youtube che senso ha? Se si autoregola correttamente non è un problema. A me sul Sony successe qualche volta che rimane qualità bassa, lo chiudevo e riaprivo magari una volta e poi funzionava alla grande, quindi niente di che. L'interpolazione di cui parli non so se sia l'equivalente di Nitido o Maggiore Brillantezza. Entrambe scuriscono le immagini, su Nitido tuttavia è accettabile e basta alzare di 1 o 2 la retroilluminazione per tornare al pari, invece ricordo che l'latro settaggio è effettivamente molto scuro e anche compensando con la retro, non si torna mai ad un valore accettabile e rimane comunque scura. Sui TV di fascia alta ti fa scegliere, li è difficile capire quale delle due abbiano utilizzato. Comunque ti informo che quella con i frame neri è la migliore interpolazione esistente e quella di Sony è il top, le altre sono improponibili!!! Quindi o quello o niente, al max compensi alzando la retro e il contrasto. In ogni caso se mi permetti, io fossi in te il Motionflow lo terrei sempre disabilitato, io alla fine non lo uso mai, trovo più naturale vedere i film senza interpolazione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.