|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Quote:
http://www.mirrorsedge.com/news/pc-system-requirements
|
|
|
#8002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
lato cpu con l' fx 6300 a 4.5GHz e la 1060 3gb perdeva qualche colpo nelle fasi finali del gioco e in alcune delle poche fasi con molti nemici a schermo(giocato in iper, con lo scaling a 1,10 e vsync attivo spuntando l'opzione di controllo della memoria video a 1080p - arrivava attorno ai 2,8Gb di vram allocati nelle fasi in cui tenevo sotto controllo i parametri per configurarlo), stando ai bench gli fx8xxx dovrebbero girarlo meglio, a conferma di quanto sostieni. |
|
|
|
|
|
#8003 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In buona sostanza monopolizzano l'uso della CPU. Quote:
Quote:
Quote:
Ma si vede che non hai mai comprato processori AMD quando erano concorrenziali e costavano una barca di soldi. A cominciare dal primo Athlon con Slot-A, che fra processore e scheda madre mi dissanguò. La tua coscienza cosa dice in questi casi? Quote:
Dovresti evitare di confondere recensioni private e marketing di Intel, e non spacciare le prime per le seconde. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||
|
|
|
|
#8004 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se l'es era ipoteticamente un 8/16 2.8/3.2, non è necessariamente che non ci possa essere la commercializzazione di un 3.5/3.8 ad esempio, oltre al fatto che essendo un ES "vecchio" potrebbe arrivare in commercio qualcosa di più prestante. quando dico che non mi aspetto che sia il modello di punta, intendo dire che potrebbero commercializzare cpu a diverse frequenze etichettate in modo diverso, il cui fratello maggiore è clockato più alto, oltre al fatto che quello è comunque un ES di oltre 6 mesi fa. questo senza tener conto degli ultimi rumors su frequenze, prezzi e quant'altro...che sono dati comunque incerti e successivi a quel mio post, in cui per forza di cose non potevo sapere dei dati che sono trapelati con le ultime info su ipotetiche versioni tutte oltre 3.5GHz potenzialmente clockabili a 4GHz. a prescindere supponi davvero che siccome è trapelato un unico bench su un es di 6 mesi fa 8c/16th allora il 2.8/3.2 8/16 sarà il modello di punta di questa famiglia di processori? Ultima modifica di Gioz : 20-11-2016 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#8005 | ||||||||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
"all'uscita fanno presentazioni di quale frequenza il loro procio può raggiungere"A quale frequenza = frequenza garantita. Quote:
Quote:
Quote:
Le ultime, ma solo in ordine di tempo, sono quelle suoi Broadwell, di cui ti sei inventato una "notizia" di sana pianta. Ah, e dimenticavo: Intel che, SOLO PER TE, continua ad aspettare AMD per stabilire prezzi et similia, quando invece continua tranquilla per la sua strada e le sue roadmap (ultima quella su Ice Lake). Ma limitarti alla realtà è così difficile per te? Quote:
Quote:
Tu evita queste cose, e vedrai che non riceverai repliche da me. Semplice, no? Quote:
Fai pena. Vatti a nascondere nella giungla. Quote:
Ma a te è comodo ricordare soltanto il passato di Intel, perché sei soltanto un povero fanatico di AMD. Quote:
Quote:
Se t'interessa l'argomento, su AnandTech la cosa è stata postata e discussa. Quote:
Inoltre, a differenza di te, non passo il tempo a diffamare chi ho individuato come l'odiato nemico. Quote:
Quote:
Ecco qui cosa riporta la paginetta sul 6900K alla voce TDP: "Thermal Design Power (TDP) represents the average power, in watts, the processor dissipates when operating at Base Frequency with all cores active under an Intel-defined, high-complexity workload. Refer to Datasheet for thermal solution requirements." Dunque è una MEDIA, NON il valore MASSIMO. Per cui è OVVIO che questa media possa, e sia, superata con DETERMINATI carichi. Per il resto sull'argomento ti hanno già risposto. Quote:
E questo vale per QUALUNQUE processo, e per QUALUNQUE azienda. Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre ho riportato anche i bilanci UFFICIALI dell'azienda e non c'è nemmeno una virgola che possa far supporre che ci siano stati problemi e/o costi più elevati e/o mancati raggiungimenti di obiettivi causati dai 32nm. Le tue, come al solito, sono soltanto fantasie che pretendi di spacciare per realtà. Quote:
![]() Io ho portato DOCUMENTAZIONE UFFICIALE. Tu soltanto chiacchiere che valgono zero. Quote:
Ma d'altra parte di Zen si sa già tutto da novembre dello scorso anno, no? E' soltanto AMD che sta giocando a nascondino, perché è talmente brava che le basta UN solo tape-out per far uscire i suoi chip al top delle condizioni... Quote:
Secondo, e come già detto, nel corso dello sviluppo avrà sicuramente fatto diverse prove sia dei suoi chip in sviluppo, sia per il processo produttivo di per sé. Quindi quel che s'è trovata a usare è roba sua. Non è certo solo perché s'era liberata delle fabbriche giusto qualche mese prima che puoi evitarle di addossarle responsabilità oggettive che ha. E, per inciso, all'epoca era ancora AZIONARIA di GF, e dunque era ancora roba sua, anche se non ne deteneva la maggioranza. Questo nel mondo reale. Nel tuo universo parallelo potrai continua a fantasticare come ti pare.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
#8006 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il resto quel test con AotS, SE VERO, è importante per capire l'IPC (vedi i test con frequenza normalizzata a 3Ghz), e dunque come si comporta la (micro)architettura di per sé. E almeno la (micro)architettura non è certamente destinata a cambiare da qui al futuro Zen+. Spero di essere stato chiaro adesso.
||
|
|
|
|
#8007 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8008 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non solo il clock, ma anche i transistor, insomma, sono stati ampiamente utilizzati. Quote:
Meglio fare i confronti con un 4/8 di Intel, dell'epoca ovviamente. Quote:
Perché non può essere preso come esempio virtuoso, visto che peraltro è un chip CISC abbastanza complesso, e dunque pure più simile a un processore x86?
||||||
|
|
|
|
#8009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
E palese che AMD non sia un Onlus , se il prodotto funziona deve guadagnare , entrambe sono aziende private e supporre che facciano il "bene" del consumatore è pura utopia. Prezzi Amd lascio dual core ![]() Questo è la classica situazione quasi di monopolio , se Amd surclassasse di brutto Intel ci ritroveremmo come in passato a pagare i procci AMD a + di 1000€ ,(quello che accade oggi con Intel), stesso discorso vale in tutto , basta guardare Apple , lega i suoi utenti al suo ecosistema vende cell prezzati anche oltre i 1000€ , idem fà samsung ma che avendo un pò in più di competizione tiene i prezzi leggermente più bassi.. Per il bene del consumatore, l'ideale sarebbe che i prodotti avessero performance complessivamente simili , in modo in modo che poi sia il prezzo il fattore predominante , se Zen funzionarà e ne sono convinto ci guadagnerrano tutti , sia chi vuole una nuova macchina AMD con perfomance di 1° livello , sia chi vuole un proccio Intel con un listino sicuramente più abbordabile. Che uno dei 2 sorpassi l'altro a noi consumatori porta solo lati negativi , meno ricerca a prezzi maggiori PS. Tra cdimauro e paolo si potrebbe aprire un thread dedicato Ragazzi siete troppi forti....
PC1 Ryzen 9 9950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 6400-PC2 Ryzen 9 5900x - 2060 Asus OC - 32 GB Dominator 3600 FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300 Ultima modifica di newtechnology : 20-11-2016 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#8010 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.techspot.com/review/1081-...hes/page5.html quindi ad esempio, dal link che ti propongo, nei vari casi in cui un i7 ed un i3 con la 980Ti fanno risultati simili per te significa che le cpu sono equivalenti? sia chiara una cosa, a me se amd va di più, di meno, alla pari, costa di più costa di meno...cambia meno di zero, quando deciderò di cambiare piattaforma vedrò cos'è disponibile e sceglierò a seconda della spesa che sono disposto ad effettuare, ma un conto è fare previsioni ed ipotesi, un conto è parlare per massime sentenziando. Quote:
|
||
|
|
|
|
#8011 | |||||||
|
Senior Member
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
+40% IPC su Excavator che a sua volta guadagna +18% su Piledriver. Quando AMD ha relazionato Zen sull'8350, ha riportato che un Zen X8 andrebbe il doppio di un 8350 X8. Se trovi similitudine tra +40% e 100% sei tu che la vuoi, tuo problema, io ho postato (semplicemente) la realtà. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Una cosa a quei tempi che AMD ed Intel avevano prezzi simili, una cosa oggi. Allora c'era concorrenza? La concorrenza porta pure ad una competizione dei prezzi verso il basso. Oggi c'è concorrenza? NO!!! C'è monopolio da parte di Intel e quindi i prezzi rispecchiano il volere unicamente di Intel. Prova a fare una relazione del prezzo dei proci DI ALLORA all'hardware di allora. Quanto costava un procio rispetto ad un HD? Quanto rispetto ad una VGA? Relaziona il prezzo di un processori Intel di oggi al medesimo hardware e ti ritrovi che il prezzo dei proci è ENORMEMENTE più alto, GRAZIE AD INTEL! Quindi che mazza ha come senso che se Intel chiede 2000$ per un X10 (raddoppiando già di fatto i 1000€ per il top desktop di allora) AMD perchè ai tempi che furono... deve applicare lo stesso prezzo? E' solamente Intel che negli ultimi 10 anni ha applicato la legge del prezzo in base alla potenza, e quindi aumentando la potenza si aumenta il prezzo. Tutto il resto del mercato si evolve a migliori potenza/caratteristiche a MINOR prezzo. Incredibile è accettare questo e per fede, difendendolo, pagando di tasca propria. Nota. 10 anni per te sono un'enormità quando si tratta di giudicare Intel nel suo operato, mentre invece diventano ieri quando fa comodo. Molto razionale. Ricordo che hai detto che Intel ha cambiato tutta la parte dirigenziale per giustificare che non lo farebbe più.... che io sappia, da allora anche la parte dirigenziale di AMD è cambiata... molte più volte di Intel... ma evidentemente per te hanno pesi diversi... Quote:
Quote:
Il problema non è la potenza del procio, "loro" possono produrre quello che vogliono. E questa è una faccia, ma guardiamo anche l'altra. E' produrre un procio e farlo credere potente 4 volte e fartelo pagare 2 volte come se fosse un regalo, e questa è l'altra.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 20-11-2016 alle 12:31. |
|||||||
|
|
|
|
#8012 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sara da vedere... Ma credo che i 4.00GHz sia raggiungibili facilmente. Poi come ho gia detto , e nel mobile che Zen potrebbe davvero spaccare , con la IPG che ha a disposizione , notebook con su un 4/4 + 460 igp ma chi si ca_ga più Intel???
PC1 Ryzen 9 9950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 6400-PC2 Ryzen 9 5900x - 2060 Asus OC - 32 GB Dominator 3600 FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300 Ultima modifica di newtechnology : 20-11-2016 alle 12:04. |
||
|
|
|
|
#8013 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
|
Quote:
Quella slide l'ha fatta AMD, se vuoi più informazioni chiedi a loro. Quote:
Le schede sulle quali AMD metterà le HBM2 saranno VEGA e io non le ho ancora viste in giro, questa è la realtà, tutto il resto sono supposizioni o fantasie.
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370 |
||
|
|
|
|
#8014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi AMD ha speso molte risorse per la PS4 pro ,(e prossimamente xbox) non so dirti ma , mi sembra che di carico di lavoro ne abbiano , vediamo a Gennaio che novita arrivano , ormai manca poco più di un mese. Per sbollentare gli spiriti , se compro Zen al lancio , mi mandano anche questa? 2000€ per un 8+8 li spendo volentieri Non so però se alla sera "monto" il proccio...
PC1 Ryzen 9 9950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 6400-PC2 Ryzen 9 5900x - 2060 Asus OC - 32 GB Dominator 3600 FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300 Ultima modifica di newtechnology : 20-11-2016 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#8016 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
|
|
#8017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
Vedrai coome ti si allungano le barre dei benchmark...
|
|
|
#8018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
al contrario sulle cpu spesso sparano cifre folli all'inizio, per poi vederle svendute per essere concorrenziali con intel. le ultime che mi vengono in mente, le FX da 220W, ma anche le varie 8350 e 8150 al day one, poi gli athlon64 all'avvicinarsi dei conroe...
|
|
|
#8019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' su questo che imputo la ragione dei prezzi dell'FX9590 (per pochissimo tempo, una settima, 10 giorni), semplicemente perchè erano proci destinati ai BD X16 Opteron e quindi, a monte, prezzati diversamente. Ma un unico fatto in 10 anni di AMD, non mi sembra un modo di fare. Che AMD abbassi i prezzi per essere concorrenziale, non lo vedo proprio, perchè dove AMD non è presente come offerta, il prezzo/prestazioni di Intel sale a briglia sciolta... quindi mi pare evidente che è AMD a tenere a freno i prezzi di Intel e non il contrario.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 20-11-2016 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#8020 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dov'è il problema? AMD riporta cosa commercializzerà. Se uno non vuole aspettare Zen, compra Intel, se uno non vuole aspettare AMD/ATI, acquista N-Vidia. Se poi arrivano a piangere perchè volevano acquistare AMD ma sono costretti ad acquistare Intel/N-Vidia, loro problema, non mio. Io preferisco aspettare anche 6 mesi di più ma acquistare a -50% che il contrario..
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 20-11-2016 alle 18:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.