Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2016, 00:28   #1701
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Aggiornamento sulla mia situazione:

-Il mio sospetto è diventato realtà. Hanno aggiornato il sito ed adesso risulta che la mia frazione è coperta dalla 30 mega al 30%, quando non è vero, a meno che non considerino coperta la frazione a 800 m in linea d'aria, se prendono 30 mega li prendono proprio per il rotto della cuffia.

-Entro il 2018 adesso sarà coperta la mia frazione all'80% con la 30 e al 6 % con la 100. Poi Nel 2020 100% 30 mega e 19% 100 mbps. In definitiva quindi sarò coperto (forse, ma cavolo se mettono un nuovo armadio mi ci devono collegare per forza) da un armadio in FTTC e quindi niente FTTdp.

Comunque il bando della news di oggi è proprio quello che coprirà la mia frazione.

Edit: Nulla, è tornato come prima e nel file non c'è la mia frazione. Mi metto l'anima in pace. Ciao ciao fibra.
Stanno ancora aggiornando tutto, è normale che ci siano degli sbalzi...attendi, sarai coperto come tutti
Old 10-11-2016, 01:26   #1702
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
ho notato che hanno aggiornato il file con i siti di interesse per i bandi attuali... mi sono divertito a spulciarlo un po' ed ho notato che pare ci siano dentro tuuuuuuutti i ripetitori cellulari presenti sul territorio, e la domanda sorge spontanea:

perche' infratel dovrebbe pagare per portare la fibra alle torri tim/vodafone/wind/tre? loro non offrirebbero certo servizi diversi dagli attuali, e inoltre tali siti dovrebbero essere gia' cablati in fibra quindi che ci fanno in quella lista? (parecchi sono ripetuti varie volte, probabilmente perche' segnalati da N operatori diversi dato che la torre serve piu' operatori)
Old 10-11-2016, 07:45   #1703
Sbodego
Member

L'Avatar di Sbodego

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ho notato che hanno aggiornato il file con i siti di interesse per i bandi attuali... mi sono divertito a spulciarlo un po' ed ho notato che pare ci siano dentro tuuuuuuutti i ripetitori cellulari presenti sul territorio, e la domanda sorge spontanea:

perche' infratel dovrebbe pagare per portare la fibra alle torri tim/vodafone/wind/tre? loro non offrirebbero certo servizi diversi dagli attuali, e inoltre tali siti dovrebbero essere gia' cablati in fibra quindi che ci fanno in quella lista? (parecchi sono ripetuti varie volte, probabilmente perche' segnalati da N operatori diversi dato che la torre serve piu' operatori)
Non è che ci stanno trollando?
Old 10-11-2016, 09:06   #1704
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
si vuole tutto subito e in fretta, il resto non conta.
Apri la stampa del 2010 e leggerai: accordo raggiunto! Banda larga anche in provincia! Alla faccia del "subito e in fretta"

Quote:
Io capisco che siamo rimasti molto indietro, sono il primo a dirlo ma ora che ci siamo, che si sta facendo tutto attendiamo, mancano ancora 4 anni alla fine del 2020.
Con sti bandi (riconosco che Cmq purtroppo sono quello che mandano avanti la baracca) quando avranno finito (ammesso che finiscano) saremo più indietro di come siamo adesso...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 13:03   #1705
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:

nel mio caso, hanno messo anche la zona di riduzione enel. classificandola come centrale.. chissà cosa intendono.

Ultima modifica di MircoT : 10-11-2016 alle 16:06.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 14:51   #1706
-Dany-
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:

Quale file intendi? Quello pubblicato sul sito di infratel ieri? Comunque secondo me dato che anche Eolo partecipa al bando, metteranno delle antenne di Eolo però guardando il sito di Eolo offrono connessioni fino a 30Mbps, quindi non rispetta le regole del bando che dicono che bisogna fornire al 70% delle unità immobiliare del cluster C connessioni superiori a 100Mbps in download e 50 in upload... sono un pò confuso
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 00:05   #1707
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Apri la stampa del 2010 e leggerai: accordo raggiunto! Banda larga anche in provincia! Alla faccia del "subito e in fretta"
La stampa del 2010? Ma di che stiamo a parlà? Nel 2010 c'era un Bando per la Banda Ultra Larga nazionale? In quegli anni c'era il nulla e non è partito un bel niente, gli anni sono 2015-2020. E sarà la quinta volta che lo ripeto, ma si, tiriamo anche in ballo il progetto Socrate degli anni 90

Quote:
Con sti bandi (riconosco che Cmq purtroppo sono quello che mandano avanti la baracca) quando avranno finito (ammesso che finiscano) saremo più indietro di come siamo adesso...
Su che base nel 2020 saremmo più indietro di adesso?
Old 11-11-2016, 07:54   #1708
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
La stampa del 2010? Ma di che stiamo a parlà? Nel 2010 c'era un Bando per la Banda Ultra Larga nazionale? In quegli anni c'era il nulla e non è partito un bel niente, gli anni sono 2015-2020. E sarà la quinta volta che lo ripeto, ma si, tiriamo anche in ballo il progetto Socrate degli anni 90
Suvvia un po' di elasticità... Intendo dire che sono anni che promettono e poi niente... È da sempre che a chiacchiere ci dicono che andremo come in città ma poi alla fine non è mai così. Ora, è chiaro che per mille modi sarà sempre così, era solo per ribattere al tuo "tutto e subito"

Quote:
Su che base nel 2020 saremmo più indietro di adesso?
Chiaramente intendo dire a confronto con il resto del mondo e con l'evoluzione della rete da qui al 2020...
Old 11-11-2016, 13:31   #1709
azi_muth
Senior Member

Quote:
Suvvia un po' di elasticità... Intendo dire che sono anni che promettono e poi niente... È da sempre che a chiacchiere ci dicono che andremo come in città ma poi alla fine non è mai così. Ora, è chiaro che per mille modi sarà sempre così, era solo per ribattere al tuo "tutto e subito"

Chiaramente intendo dire a confronto con il resto del mondo e con l'evoluzione della rete da qui al 2020...
Hockey da me i lavori avrebbero dovuto essere terminati nel 2015...MA il cabinet con la "testa rossa" lo hanno messo a ottobre 2016.
Sono sicuramente indietro. Però alcune regioni sono partite prima di altre. Mi pare che in Piemonte siano piuttosto indietro.
Devi avere pazienza...

Ultima modifica di azi_muth : 11-11-2016 alle 13:36.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 16:53   #1710
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Devi avere pazienza...
Su questo non ci piove... però girano, girano, girano
Old 11-11-2016, 18:51   #1711
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Mi sbaglio o Infratel aveva affermato che le prime aggiudicazioni del bando Veneto ecc. ,chiuso a metà ottobre ,dovevano avvenire in questi giorni?

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 19:47   #1712
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Mi sbaglio o Infratel aveva affermato che le prime aggiudicazioni del bando Veneto ecc. ,chiuso a metà ottobre ,dovevano avvenire in questi giorni?

Inviato via Tapatalk
prima si era detto meta' novembre, poi meta' dicembre
Old 11-11-2016, 20:57   #1713
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Hockey da me i lavori avrebbero dovuto essere terminati nel 2015...MA il cabinet con la "testa rossa" lo hanno messo a ottobre 2016.
Sono sicuramente indietro. Però alcune regioni sono partite prima di altre. Mi pare che in Piemonte siano piuttosto indietro.
Devi avere pazienza...
Sta aspettando dal 2010 un bando che allora manco esisteva
Old 11-11-2016, 23:26   #1714
azi_muth
Senior Member

Quote:
Su questo non ci piove... però girano, girano, girano
Capisco ma il Piemonte ad Aprile sembra fosse ancora in una fase molto "progettuale" http://www.corrierecomunicazioni.it/...n-montagna.htm
ed il bando è partito a settembre 2016 http://www.infratelitalia.it/news/ba...rovincia-di-t/

Il mio comune faceva parte di un progetto per la banda larga che era precedente a quello del governo ed erano già partiti i bandi e soldi erano stati già stanziati nel 2014...le gare sono state aggiudicate a gennaio 2015 da telecom http://lazioeuropa.it/45_progetti_pe...l_programma-8/
il progetto prevedeva la fine lavori prima a fine 2015 poi a marzo ma ad oggi l'unica ca che ho visto è il cappello rosso e la pianificazione per l'attivazione a dicembre.
Insomma sono passati quasi due anni dall'aggiudicazione e parliamo di area C.
Se consideri questi tempi non puoi fare altro che metterti comodo ed aspettare...troppo ci vuole ancora

Ultima modifica di azi_muth : 11-11-2016 alle 23:48.
Old 11-11-2016, 23:42   #1715
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

banda larga = adsl
banda ultralarga = fttc

questo per quanto riguarda infratel. percui quei bandi di cui parli sono per il digital divide ADSL
Old 11-11-2016, 23:50   #1716
azi_muth
Senior Member

Quote:
banda larga = adsl
banda ultralarga = fttc

questo per quanto riguarda infratel. percui quei bandi di cui parli sono per il digital divide ADSL
Bracco ma perchè non leggi i link? Riguardano tutti la banda ultralarga.
Old 12-11-2016, 01:22   #1717
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Bracco ma perchè non leggi i link? Riguardano tutti la banda ultralarga.
perche' dopo aver letto di chi tira in ballo bandi del 2010 quando leggo

Quote:
Il mio comune faceva parte di un progetto per la banda larga che era precedente a quello del governo ed erano già partiti i bandi e soldi erano stati già stanziati nel 2014...
non sento il bisogno di andare a controllare i link
Old 12-11-2016, 10:06   #1718
hockey
Bannato

Cmq se voi godete così tanto a navigare a 56k, permettete a chi vuole nel 2016 unaconnessione da 2016 almeno di far sentire la propria voce...
Old 12-11-2016, 11:58   #1719
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Cmq se voi godete così tanto a navigare a 56k, permettete a chi vuole nel 2016 unaconnessione da 2016 almeno di far sentire la propria voce...
Ma chi gode? Ma chi? Guarda che ne conosco anche io persone che hanno ancora una 640Kb's ma di certo non vado a dire cose inesatte o che non sono vere, ripeto...i problemi ci sono e siamo indietro ma i lavori e i bandi stanno procedendo punto, mettiamoci l'anima in pace fino al 2020 e seguiamo.
Old 12-11-2016, 15:32   #1720
-Dany-
Member

Iscritto dal: Oct 2016
dai dati forniti dagli operatori sul secondo bando, sul mio comune c'è scritto tipo di nodo: sito radio, non sarà di sicuro TIM perchè non offre questi servizi di fixed wireless, quindi sarà Eolo, ma ho visto sul loro sito che offrono servizi fino a 30Mbps, quindi non rispetta le regole del bando che dice che bisogna fornire al 70% delle unità immobiliare del cluster C connessioni superiori a 100Mbps in download e 50 in upload... sono un pò confuso
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian