|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#1702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ho notato che hanno aggiornato il file con i siti di interesse per i bandi attuali... mi sono divertito a spulciarlo un po' ed ho notato che pare ci siano dentro tuuuuuuutti i ripetitori cellulari presenti sul territorio, e la domanda sorge spontanea:
perche' infratel dovrebbe pagare per portare la fibra alle torri tim/vodafone/wind/tre? loro non offrirebbero certo servizi diversi dagli attuali, e inoltre tali siti dovrebbero essere gia' cablati in fibra quindi che ci fanno in quella lista? (parecchi sono ripetuti varie volte, probabilmente perche' segnalati da N operatori diversi dato che la torre serve piu' operatori)
|
|
|
#1703 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Frosinone
|
Quote:
|
|
|
|
#1704 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
Sistemista Domino Ultima modifica di MircoT : 10-11-2016 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#1706 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1707 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#1708 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono sicuramente indietro. Però alcune regioni sono partite prima di altre. Mi pare che in Piemonte siano piuttosto indietro. Devi avere pazienza... Ultima modifica di azi_muth : 11-11-2016 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#1710 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Mi sbaglio o Infratel aveva affermato che le prime aggiudicazioni del bando Veneto ecc. ,chiuso a metà ottobre ,dovevano avvenire in questi giorni?
Inviato via Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1712 |
|
Senior Member
|
prima si era detto meta' novembre, poi meta' dicembre
|
|
|
#1713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1714 |
|
Senior Member
|
Capisco ma il Piemonte ad Aprile sembra fosse ancora in una fase molto "progettuale" http://www.corrierecomunicazioni.it/...n-montagna.htm
ed il bando è partito a settembre 2016 http://www.infratelitalia.it/news/ba...rovincia-di-t/ Il mio comune faceva parte di un progetto per la banda larga che era precedente a quello del governo ed erano già partiti i bandi e soldi erano stati già stanziati nel 2014...le gare sono state aggiudicate a gennaio 2015 da telecom http://lazioeuropa.it/45_progetti_pe...l_programma-8/ il progetto prevedeva la fine lavori prima a fine 2015 poi a marzo ma ad oggi l'unica ca che ho visto è il cappello rosso e la pianificazione per l'attivazione a dicembre. Insomma sono passati quasi due anni dall'aggiudicazione e parliamo di area C. Se consideri questi tempi non puoi fare altro che metterti comodo ed aspettare...troppo ci vuole ancora Ultima modifica di azi_muth : 11-11-2016 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#1715 |
|
Senior Member
|
banda larga = adsl
banda ultralarga = fttc questo per quanto riguarda infratel. percui quei bandi di cui parli sono per il digital divide ADSL
|
|
|
#1716 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1717 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1718 |
|
Bannato
|
Cmq se voi godete così tanto a navigare a 56k, permettete a chi vuole nel 2016 unaconnessione da 2016 almeno di far sentire la propria voce...
|
|
|
|
|
|
#1719 |
|
Senior Member
|
Ma chi gode? Ma chi? Guarda che ne conosco anche io persone che hanno ancora una 640Kb's ma di certo non vado a dire cose inesatte o che non sono vere, ripeto...i problemi ci sono e siamo indietro ma i lavori e i bandi stanno procedendo punto, mettiamoci l'anima in pace fino al 2020 e seguiamo.
|
|
|
|
|
#1720 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
dai dati forniti dagli operatori sul secondo bando, sul mio comune c'è scritto tipo di nodo: sito radio, non sarà di sicuro TIM perchè non offre questi servizi di fixed wireless, quindi sarà Eolo, ma ho visto sul loro sito che offrono servizi fino a 30Mbps, quindi non rispetta le regole del bando che dice che bisogna fornire al 70% delle unità immobiliare del cluster C connessioni superiori a 100Mbps in download e 50 in upload... sono un pò confuso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up