|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
@flying tiger che è abbastanza diverso dal dire "chi ha bisogno delle direct x 12 usa win10". Questa è una deduzione che va ben oltre i dati e quindi impropria.
Ma è la solita avversione. Quando c'era xp per passare a 7 tutti dicevano "eh che schifo bastava aggiornate xp" ora idem. Poi quando si diffonde bon, finisce li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Ma qua parliamo appunto di sistema operativo più amato dai videogiocatori quindi viene certamente meno il concetto di licenza ltbs. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Guarda se ci fosse la possibilità di acquistare la LTBS anche per l' utente singolo la comprerei all' istante , non ho un' avversione per principio contro "il nuovo" ,anzi è giusto che ci sia una evoluzione altrimenti saremmo ancora tutti con XP , il problema nasce quando questo nuovo appunto non è una evoluzione per tanti aspetti rispetto al vecchio ma , anzi , rappresenta per gli stessi una involuzione... E fermo restando la validità della piattaforma come utilizzo delle risorse hardware , non sono d' accordo con questa politica del "facciamo tutto noi in automatico..." , se permetti sul mio sistema decido io quando e se installare determinati aggiornamenti e quant' altro , e per quant' altro intendo per esempio un' altra "simpatica" novità che a default fa fare il p2p al mio sistema per distribuire gli aggiornamenti adducendo come motivazione che in questo modo gli aggiornamenti vengono distribuiti con maggiore efficenza.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Per dire già solo lo Start a default si presenta in maniera molto diversa con l' abbondante presenza di tile rispetto a quella diciamo classica , senza ombra di dubbio con lo Start classico ha poco a che fare.... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Niente gabbia dorata qui. Come ho già detto poco tempo fa in un altro thread, io con Apple ho chiuso dopo aver acquisato un suo dispositivo diversi anni fa (iPod 5G) e non mi passa minimamente per la testa di acquistare un altro suo prodotto. Tralasciando le questioni di principio, acquistare un prodotto Apple non avrebbe alcun senso per me. Tanto varrebbe passare a Linux ma, dato che col pc ci gioco pure (anche se sempre meno), non vedo perchè dovrei precludermi il gaming per non si sa bene quale motivo visto che alla fine con Windows mi trovo bene. Mi sono dovuto sbattere all'inizio per sistemare tutto, adesso lo uso semplicemente (a parte i temi da modificare ad ogni grosso update che avviene una volta all'anno). Avrebbero potuto lasciare la possibilità di attivare Aero ma avran avuto i loro buoni motivi per eliminarla o forse han cambiato solo per cambiare, per non farlo sembrare un copia-incolla di 7. Magari in una ipotetica versione futura lo reintrodurranno, chi lo sa. è come la moda. Adesso van di moda i risvoltini che trovo ridicoli, il prossimo anno (?) tornerà di moda la zampa ad elefante. ![]() Vogliamo parlare di XP allora? Non so te ma io ho sempre odiato la barra blu col tasto verde. Inizialmente lo utilizzavo col tema grigio o quello classico, poi mi son messo a moddare pure XP. ![]() Se parliamo di gusti personali non ne usciamo più. Pung diceva altro comunque...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 07-11-2016 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Tigre volante in maniera molto ecumenica ha cercato di dirvi a voi che strillate lesa maestà per chi non vuole w10 :
-non siete l'ombelico del mondo. -se a uno non piace una cosa che a voi piace non è automaticamente retrogrado. -la maggior share negli utenti di Steam è dovuta alle DX 12. -w10 è una pezza su w8 e comunque un passo indietro rispetto w7. -metà dell'installato è w7 sopratutto per scelta. -se uscirà un... w11 senza tutti gli aspetti negativi di w10, ne riparleremo. Io che sono pure più critico, vi dico anche che la Kodak è fallita proprio per questo modo di fare tipicamente americano di voler decidere lei cosa deve andare bene al cliente. (in quel caso, la compressione JPG unica a 1:10) I clienti sono anche circuibili, ma fino ad un certo punto e non sempre funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Abbiamo scoperto l'acqua calda. Ma a quanto pare è solo quella di Windows 10 che dà fastidio. Giusto perché la coerenza va di moda. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Certo, certo, sono io che sparo balle, continua a stare sulla tua torre d'avorio. Visto che è un problema di bastian contrari contro "ogni major version di Windows" come mai il vetusto XP è ancora all'8% mentre Vista uscito dopo si è quasi estinto? E perchè 7 uscito dopo Vista ha il 48%? La gente è meno stupida di quello che tu credi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Con le vuote chiacchiere che propini non andrai certo avanti. Quote:
Ma continuare a cambiare discorso con me non attacca, e dovresti averlo capito da un bel pezzo. Per il resto non ho comunque difficoltà a risponderti. 7 è stato un netto miglioramento rispetto a Vista, e dunque ne ha fagocitato le quote di mercato. Ma, per come hai posto la questione, non si spiegherebbe per quale motivo quell'8% sia ancora fermo a XP, nonostante 7 sia oggettivamente migliore (nonché ancora supportato per le patch di sicurezza peraltro). Questa volta la domanda te la faccio io: perché?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Windows XP è rimasto nel mercato 6 anni (prima dell'uscita di Vista)
Vista: 2 anni. Windows 7: 3 anni Windows 8/8.1: 3 anni Io deduco che l'installato di XP abbia goduto del vantaggio di rimanere nel mercato per molto tempo, per cui Seven non può essere confrontato con XP, ma senza dubbio con Vista e W8 (comunque anche rispetto ad XP, Seven si dimostra uno dei migliori S.O. di MS, a maggior ragione valutando il tempo di permanenza nel mercato). Vista non è stato apprezzato, nonostante sia uscito dopo ben sei anni di attesa. Seven invece è stato valutato come un ottimo S.O., ottenendo ottimi risultati, nonostante uscito dopo solo due anni dall'uscita di Vista ed ha fagocitato sia Vista che i S.O. successivi, anch'essi dei flop.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 07-11-2016 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Dal punto di vista della gestione delle risorse, W10 è superiore a W7? Continuo a ricordarvi che stiamo parlando di un sistema operativo. Uno dei più grossi problemi di Vista fu la politica troppo aggressiva riguardo i processi in background, e il fatto che venisse installato su delle carrette. Il tuo amato Windows 7 è poco più di un Service Pack di Windows Vista, mica uno stravolgimento. Sotto il cofano, che è quello che tecnicamente conta di più, da W8 in poi ci sono stati molti miglioramenti rispetto agli OS precedenti, annientati semplicemente dalle polemiche sulle GUI. Ma Windows 10 non mi pare che abbia un interfaccia da tablet, altrimenti GNOME cos'è? Da Tamagotchi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Diciamo che secondo me MS con Win 10 poteva fare meglio , ad esempio lasciare Aero come opzione piuttosto che una politica degli aggiornamenti diversa , ecc.. , e se ciò non toglie assolutamente niente parlando della validità in termini tecnici del s.o. da un certo punto di vista restituisce la sensazione di un' occasione mancata, potevano fare sicuramente meglio... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
GTKM
Chissenefrega se dal punto di vista della gestione delle risorse, W10 è superiore a W7, la Ram attualmente è a buon mercato per cui si monta già più Ram di quello che serve. E poi cosa mai velocizzerà questa "superiorità" qualche decimale in qualche benchmark? Io sono circa 3 anni che sui computer nuovi o vecchi monto solo SSD, ed è questo che migliora le prestazioni, anche con hardware modesto.
Il problema principale di Vista come anche di XP all'inizio, era che la Microsoft mentiva sulla Ram necessaria, questo perchè a quei tempi la Ram era molto cara e quindi non si voleva spaventare i possibili clienti. Lo sappiamo tutti che 7 è un'evoluzione di Vista, e allora? E' quello che attualmente va meglio? Si, per cui si tiene quello. Da 8 in poi la GUI è oscena, e questo basta e avanza, per non citare tutti gli altri difetti. La gente comune che usa il computer non vuole pugnette, GNOME è solo la parola gnomo con un errore di vocale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
cdimauro
Tu sei uno zelota, guai a toccare la tua religione, non ti accorgi neanche che accusi gli altri di quello che fai tu, come "l'universo parallelo" dove invece vivi tu scollegato dalla realtà. Se tu sei un dirigente di Microsoft Italia, ok, va benissimo perchè devi giustamente essere aziendalista, se invece sei solo un appassionato, il tuo parere è sconfessato dalla realtà. Chiedi a me perchè c'è ancora cosi tanto XP in giro? Io lo so perchè ho a che fare col mondo reale, tuttora visito chi ha XP, se tu non ci arrivi ti lascio la libertà di fantasticare... up to you... conti zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Io metterei Windows 98 su SSD, poi vedi come vola.
![]() Comunque ok, sei un troll.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Varg87
Un altro missionario del dio 10. Ovviamente scrivi a capocchia, 7 con il SSD è perfetto. Ritorna pure alle tue giaculatorie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
GTKM
Io non programmo i SO, non devo compilarli, devo utilizzarli e basta, e far si che i miei clienti siano soddisfatti. Prima avevo scritto che 10 ha un'interfaccia da tablet e qualcuno si è risentito. Mi correggo, la GUI dei tablet è molto meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Il punto è che non è da tablet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.